Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Internet e provider (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=9)
-   -   Come avere un'ottima linea dati in 4G (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950)


gd350turbo 24-02-2016 14:20

vai su ebay punto co punto uk e scrivi e5186 oppure huawei 5186

Io l'ho trovato così !

ares201 24-02-2016 14:46

gli stessi escono anche con la stessa chiave in ebay.it

cmq tranne quelli all'asta gli altri hanno rpezzi alti.. a quel punto conviene prenderlo a roma a 200..

marcomontelibretti 24-02-2016 14:58

ok grazie, vedo subito

marcomontelibretti 24-02-2016 15:21

ok ragazzi,
trovati alcuni a circa 200 euro, questo "Huawei E5186s-22 4G LTE 300Mbps Cat6 router WiFi modem Sim RJ11 DNLA Ddns b593" è anche 4G plus giusto?
ora per le antenne, secondo voi è meglio mettere 2 lpda o 2 Yagi?
Poi indifferentemente dalle antenne, scendono 2 cavi coassiali (uno per ogni antenna) e poi devo collegarle entrambe dietro il router o vanno unite prima?

gd350turbo 24-02-2016 15:23

Quote:

Originariamente inviato da marcomontelibretti (Messaggio 43413161)
ok ragazzi,
trovati alcuni a circa 200 euro,
ora per le antenne, secondo voi è meglio mettere 2 lpda o 2 Yagi?
Poi indifferentemente dalle antenne, scendono 2 cavi coassiali (uno per ogni antenna) e poi devo collegarle entrambe dietro il router o vanno unite prima?

Direi due LPDA, per il fatto che non ti devi preoccupare della frequenza del ponte...

I due cavi vanno collegati alle rispettive prese poste sul retro del router.

Matteo100 24-02-2016 15:49

Quote:

Originariamente inviato da ares201 (Messaggio 43411860)
mia esperiena con il tplink mr6400 che presto tornerà da mamma amazon ;)

sim wind ufficiale (non linea wind con reseller) su LTE, cellulare lg g3 3 tacche su 5, tplink 4 su 4.. la differenza tra i due è lg più veloce sia in up che in down.. tplink più stabile

il tplink non ha info avanzate, per la parte 4g ha solo la potenza del segnale e la possibilità di inserire manualmente l'apn (se non lo prende da solo, ma credo che sta cosa capiti con i reseller)

sono in attesa della sim alternatyva 4g (il traffico che fornisce, a contratto 1000GB a bimestre, telefonicamente mi hanno detto 60GB a settimana... boh.. mi basta e anche se dovesse andare a 10mb in down mi va più che bene (l'adsl non va oltre 1.5 :muro: :muro: ) e del huawei 5186.. se arrivano ste due "cosette" entro il 13 marzo (termine ultimo di reso per il tplink), prima di rimandare indietro il tplink faccio un paio di prove comparative

del dlink qualche giorno fa allo stesso prezzo del tplink, ne parlano abbastanza male per la copertura wifi e per qualche problema con la stabilità del 4g.. di più ninzò...

credo che le uniche soluzioni valide per router 4g non mobile siano i vari Huawei e i fritzbox: i primi si trovano a prezzi umani online dall'estero, mentre i secondi costano uno sproposito ovunque...

Io sono abbonato ad Alternatyva, i Gb sono 50 a settimana, ma il problema vero sono i cap non tanto la velocità massima che puoi raggiungere. Il download e lo streaming a certe ore è improponibile. Inoltre chi è già attivato in 4G si lamenta perché in certe zone la velocità è simile al 3G.

ares201 24-02-2016 18:19

Cap su che? Quello che lamenti sembra legato a bts satura quindi dalla zona non dall'operatore.. Con wind ufficiale sabato scorso mio cognato ha visto una partita in hd + giochi online e navigazione senza problemi in momento/orario di "punta".. Ok è wind ufficiale ma spero che la mia bts si sempre così "libera"

Edit: ci sono 483 pagine di post su telefonino.net che sembrano confermare quello che ho scritto cioè che i problemi di "scarsa banda" e/o di streaming sembrerebbero legati alla zona/bts e non all'operatore in se.. Quindi speriamo come detto su che la "mia" bts non faccia la cattiva.. In ogni caso la mia adsl fa così schifo che anche il piccione viaggiatore va piu forte.. Parliamo di 2mb/381k.. E i 2mb (1.5 su speedtest) sono teorici in molti casi le pagine vanno in tineout...

Be4stElectrjc 25-02-2016 17:38

Dove ci si registra per l'app Antennas di Antennas Bl per iPhone. Qui mi chiede sign in, ma non mi ha mai chiesto di registrarmi.

Matteo100 26-02-2016 09:49

Quote:

Originariamente inviato da ares201 (Messaggio 43413838)
Cap su che? Quello che lamenti sembra legato a bts satura quindi dalla zona non dall'operatore.. Con wind ufficiale sabato scorso mio cognato ha visto una partita in hd + giochi online e navigazione senza problemi in momento/orario di "punta".. Ok è wind ufficiale ma spero che la mia bts si sempre così "libera"

Edit: ci sono 483 pagine di post su telefonino.net che sembrano confermare quello che ho scritto cioè che i problemi di "scarsa banda" e/o di streaming sembrerebbero legati alla zona/bts e non all'operatore in se.. Quindi speriamo come detto su che la "mia" bts non faccia la cattiva.. In ogni caso la mia adsl fa così schifo che anche il piccione viaggiatore va piu forte.. Parliamo di 2mb/381k.. E i 2mb (1.5 su speedtest) sono teorici in molti casi le pagine vanno in tineout...

Ciao, partecipo anch'io alla discussione sull'altro forum e se leggi bene molti si lamentano dei cap. Io comunque lo provo in prima persona perché ho sia Alternatyva e anche Wind business con 25 Gb e ti assicuro che stesso router e stesso posto alla stessa ora ci sono differenze sostanziali. Ti faccio un esempio, la settimana scorsa volevo guardare un video YT con Alt mi andava a 360p, ho cambiato sim e sono ripartito a 1080p. Poi se provi i download anche legali, eccetto a notte fonda, sono frenati. Comunque se la paragoni ad una connessione da 2 Mb ci può stare, ma con i video in media non aspettarti granchè, poi a volte girano anche a 720p ma non è una media.

mistero1982 27-02-2016 08:38

Salve a tutti io sarei propenso per motivi di spesa a una soluzione interna che vada comunque a migliorare la ricezione del segnale.
Avrei pensato al d-link 921, credete riceva meglio il segnale rispetto ad uno smartphone? Ci sono antenne interne da poterci abbinare?

netgeppo 27-02-2016 09:14

Quote:

Originariamente inviato da ares201 (Messaggio 43404607)
te lo sto mandando via mp :)

Buon giorno! Anche a me please...
Oggi vorrei fare l'ordine!!
Buona giornata:)

netgeppo 27-02-2016 09:15

Quote:

Originariamente inviato da ares201 (Messaggio 43403529)
Ti hanno già risposto cmq il set 2 antenne + supporto a "corna" ;) + cavo su ebay a una 70ina di euro

Anche io necessito di Link....
Grazie buona giornata!
:)

ares201 27-02-2016 22:00

Il link l'ho postato qui qualche msg fa

ares201 27-02-2016 22:04

Quote:

Originariamente inviato da Matteo100 (Messaggio 43419053)
Ciao, partecipo anch'io alla discussione sull'altro forum e se leggi bene molti si lamentano dei cap. Io comunque lo provo in prima persona perché ho sia Alternatyva e anche Wind business con 25 Gb e ti assicuro che stesso router e stesso posto alla stessa ora ci sono differenze sostanziali. Ti faccio un esempio, la settimana scorsa volevo guardare un video YT con Alt mi andava a 360p, ho cambiato sim e sono ripartito a 1080p. Poi se provi i download anche legali, eccetto a notte fonda, sono frenati. Comunque se la paragoni ad una connessione da 2 Mb ci può stare, ma con i video in media non aspettarti granchè, poi a volte girano anche a 720p ma non è una media.

Come detto più su un conoscente che abita in zona con saponetta mf90 con alternatyva è arrivato anche a 80mb (io so contento dai 10 in su :)) e non mi ha parlato di cap e/o altro.. Cmq appena si d ecidono a mandarmela vediamo come si comporta qui

Matteo100 28-02-2016 14:24

Beato lui con quella velocità può guardare in streaming anche i filmati 4K con sim Alternatyva, poi rimane ancora della banda libera.
Io comunque sto per acquistare le antenne LPDA o logaritmiche, quelle della foto nella prima pagina, ma devono essere necessariamente montate orizzontali una rispetto all'altra oppure si possono mettere anche su un'asta verticale, una sopra e una sotto? perché sarebbe più comodo.

bonzoxxx 28-02-2016 14:58

Quote:

Originariamente inviato da ares201 (Messaggio 43424437)
Come detto più su un conoscente che abita in zona con saponetta mf90 con alternatyva è arrivato anche a 80mb (io so contento dai 10 in su :)) e non mi ha parlato di cap e/o altro.. Cmq appena si d ecidono a mandarmela vediamo come si comporta qui

Attendo di vedere i tuoi test, io al momento ho la 3 (1GB al giorno/30GB notte), va veloce la santa pupazza capita molto spesso di fare extrasoglia, poco poco parte un download farsi fuori 1GB ci vogliono 24 minuti precisi (e sto con una vecchia saponetta 7mb)

ares201 28-02-2016 15:48

Quote:

Originariamente inviato da Matteo100 (Messaggio 43425805)
Beato lui con quella velocità può guardare in streaming anche i filmati 4K con sim Alternatyva, poi rimane ancora della banda libera.
Io comunque sto per acquistare le antenne LPDA o logaritmiche, quelle della foto nella prima pagina, ma devono essere necessariamente montate orizzontali una rispetto all'altra oppure si possono mettere anche su un'asta verticale, una sopra e una sotto? perché sarebbe più comodo.

Guarda quelle del link che ho postato io, ti mandano anche il suporto a U..

Altrove ho letto che metterle sopra sotto equivale ad usarne una ma non sono ferratissimo in materia aspetta la risposta di "gd350turbo" :)

Matteo100 28-02-2016 17:33

Ho guardato le foto nella prima pagina, in effetti G350 ha montato le yagi orizzontali e le lpda verticali. Poi ho notato che le sue non sono esattamente come quelle del link di Ebay, le sue sono come quelle su Amazon che costano molto di più. Non so se c'è differenza, se vede il messaggio spero che risponda.

ares201 28-02-2016 21:38

Quote:

Originariamente inviato da Matteo100 (Messaggio 43426308)
Ho guardato le foto nella prima pagina, in effetti G350 ha montato le yagi orizzontali e le lpda verticali. Poi ho notato che le sue non sono esattamente come quelle del link di Ebay, le sue sono come quelle su Amazon che costano molto di più. Non so se c'è differenza, se vede il messaggio spero che risponda.

Le sue sono cone quelle di ebay (lpda) ma di marca.. Sono huawei "originali"

Le lpda sembrano verticali se leggi i vari post se non ricordo male le ha messe a 45 e 135 gradi perché ha scoperto che la polarizzazione del ponte è quella (come in queste istruzioni montaggio http://onwireless.com.au/dual-lpda-a...-printed.html)... Di solito si mettono una orizxontale e una verticale per coprire le due polarizzazioni.. Butta un occhio qui https://youtu.be/-JxVHKVFTwg e qui https://youtu.be/Fy5D0WZ2iZ0 e agli altri video degli stessi autori (devi masticare un po di inglese)

gd350turbo 29-02-2016 07:46

Quote:

Originariamente inviato da Matteo100 (Messaggio 43426308)
Ho guardato le foto nella prima pagina, in effetti G350 ha montato le yagi orizzontali e le lpda verticali. Poi ho notato che le sue non sono esattamente come quelle del link di Ebay, le sue sono come quelle su Amazon che costano molto di più. Non so se c'è differenza, se vede il messaggio spero che risponda.

certo che rispondo, ho creato il tread apposta !


Quote:

Originariamente inviato da ares201 (Messaggio 43426904)
Le sue sono cone quelle di ebay (lpda) ma di marca.. Sono huawei "originali"

Le lpda sembrano verticali se leggi i vari post se non ricordo male le ha messe a 45 e 135 gradi perché ha scoperto che la polarizzazione del ponte è quella (come in queste istruzioni montaggio http://onwireless.com.au/dual-lpda-a...-printed.html)... Di solito si mettono una orizxontale e una verticale per coprire le due polarizzazioni.. Butta un occhio qui https://youtu.be/-JxVHKVFTwg e qui https://youtu.be/Fy5D0WZ2iZ0 e agli altri video degli stessi autori (devi masticare un po di inglese)

Esattamente questo !

I risultati migliori si ottengono se "copi" la modalità trasmissiva del ponte, modalità che purtroppo nessuno, a meno che tu non abbia un amico nei tecnici vodafone che montano le antenne, ti dirà !

Quindi va scoperta a forza di prove, c'è poi anche da dire che è un "fine tuning", che non è sempre necessario, magari anzichè 100 mega ne prendi 90,...
Ma essendo le variabili in gioco tantissime, non è possibile prevederlo a priori !
Io sto aspettando che venga un pò di bel tempo per salire sul tetto e vedere se riesco a prendere il segnale 4g+ da casa mia !


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:22.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.