Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


sacd 09-03-2012 20:04

Quote:

Originariamente inviato da viper-the-best (Messaggio 37071249)
ok grazie! come ti sono sembrate le casse..? le ho trovate a 320 euro che credo sia uno dei, se non il prezzo più basso del nuovo.
altre scelte sarebbero le m.a. bx2 o le usher s-520
per l'ampli lo ho già, la potenza è fin troppa visto che con le cambridge s30 non supero mai le ore 10, l'ambiente è si piccolo :)

Per le casse vai tranquillo, sono un best buy, ma come ti ho detto avendo tu quell'amply non so quanti diffusori hai provato ad usare, ma ti dico che con gli amply digitali la risposta in frequenza seppur in minima parte varia a seconda gli attacchi dietro

clod85 12-03-2012 15:41

consiglio amplificatore per casse EPI
 
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio. Attualmente ho una scheda audio xonar ds collegata a un mini hi-fi aiwa nsx555. In cantina ho 2 bellissime casse anni 70' della EPI da 70w l'una e ho trovato un negozio vicino a casa che mi farebbe la riconatura a entrambe per 100 euro. Il problema è che non ho un amplificatore a cui attaccarle quindi volevo un consiglio per un ampli economico che potrebbe andare bene e se avrebbe senso aytaccarle alla xonar ds. Grazie

sacd 12-03-2012 17:47

Discussione spostata dentro quella ufficiale...

Bilancino 03-04-2012 21:08

A Distanza di ben 9 anni posto nuovamente qui :D , il mio vecchio onkyo A-840 del 1993 ha avuto problemi con l'ingresso motorizzato creando distorsioni tra i canali. Ho evitato di farlo riparare ed ho preso un valido Denon PMA510ae. Utilizzo ancora le stupende casse due vie ESB Classic 300 del 1993 con due nuovi woofer della Ciare (fornitore delle ESB). Sono in attesa di un DAC per collegare il tutto al PC.

Ciao!

xRaiDeN_91x 05-04-2012 20:51

Consiglio Hi-Fi
 
Salve a tutti, ultimamente ho deciso di riprendere un vecchio hi-fi della technics che però per via di pesanti problemi ai tasti è divenuto inutilizzabile (cambia input da solo e cose del genere), così ho deciso di comprare qualcosa di non eccessivamente costoso in alternativa.
La potenza del vecchio hi-fi in totale è di 330Watt, ma ho visto questo piccolo "gioiellino" MHC-EX700 della sony che ha una potenza totale di 400Watt e la porta usb che rende tutto ancora più interessante.
Il problema è che in giro ho trovato una sola recensione di un utente, che seppur positivissima non mi sembra particolarmente oggettiva, potete illuminarmi su questo mini hi-fi? (il prezzo si aggira intorno ai 170€).

Al momento ascolto musica tramite le mie Creative Gigaworks T3, vorrei sapere se la qualità di questo stereo è superiore o meno.

maurilio968 05-04-2012 21:05

Quote:

Originariamente inviato da xRaiDeN_91x (Messaggio 37232604)
Salve a tutti, ultimamente ho deciso di riprendere un vecchio hi-fi della technics che però per via di pesanti problemi ai tasti è divenuto inutilizzabile (cambia input da solo e cose del genere), così ho deciso di comprare qualcosa di non eccessivamente costoso in alternativa.
La potenza del vecchio hi-fi in totale è di 330Watt, ma ho visto questo piccolo "gioiellino" MHC-EX700 della sony che ha una potenza totale di 400Watt e la porta usb che rende tutto ancora più interessante.
Il problema è che in giro ho trovato una sola recensione di un utente, che seppur positivissima non mi sembra particolarmente oggettiva, potete illuminarmi su questo mini hi-fi? (il prezzo si aggira intorno ai 170€).

Al momento ascolto musica tramite le mie Creative Gigaworks T3, vorrei sapere se la qualità di questo stereo è superiore o meno.

Senza offese ma quel Sony tutto è fuorchè un hi-fi (tantomeno "un gioiellino").
Lo stesso dicasi per le Gigaworks T3.

Se il budget è così basso risparmia i soldi e continua ad usare le gigaworks.

Se invece vuoi documentarti su un sistema audio davvero hi-fi (anche se solo entry level ) allora magari inizia da un forum specializzato, tipo

http://www.avmagazine.it/forum/

oppure

http://www.tforumhifi.com/

oppure

http://forum.audioreview.it/VB/index.php

oppure

http://www.tnt-audio.com/

agavasan 10-04-2012 14:32

Consiglio primo acquisto: YHT-298
 
Ciao a tutti! :) Dato che sono nuovo nel campo, vorrei chiedervi un consiglio su questo impianto della Yamaha: Link . Secondo voi è buono come primo acquisto? Il sintoamplificatore è di qualità? Grazie a tutti :)

Perseverance 10-04-2012 14:55

Quanto puoi spendere innanzitutto?

agavasan 10-04-2012 15:13

Quote:

Originariamente inviato da Perseverance (Messaggio 37253461)
Quanto puoi spendere innanzitutto?

Grazie per la risposta :) Sui 400-450€ massimo...

sacd 10-04-2012 20:25

Discussione spostata dentro quella ufficiale

ASSPO 16-04-2012 11:44

Denon 1912
 
Ragazzi, vorrei acquistare questo ampli, devo installarlo in una stanza di 20 mq, secondo voi le IL TESI 240 ed il 740 vanno bene. Uso 90 HT il resto giochi e musica.

Grazie

Aryan 16-04-2012 11:45

Quote:

Originariamente inviato da ASSPO (Messaggio 37287517)
Ragazzi, vorrei acquistare questo ampli, devo installarlo in una stanza di 20 mq, secondo voi le IL TESI 240 ed il 740 vanno bene. Uso 90 HT il resto giochi e musica.

Grazie

260+760+240(surr) sarebbe meglio

Spytek 27-05-2012 19:54

Ciao ragazzuoli :)
C'è qualche Klipschiano che ha avuto modo di comparare i centrali Klipsch Rc 7 e Rc 64 mk2?

Cresta 28-05-2012 14:32

acquisto sistema dolby surround per console
 
ciao a tutti. avrei bisogno di aiuto per comprare un sistema di casse+amplificatore dobly 5.1. specifico che ho sia ps3 che xbox, e la mia idea sarebbe quella di comprare un sistema con amplificatore che consnente di collegare piu HDMI contemporaneamente (almeno 3, cosi ci metto anche il pc) e cambiare canale a seconda delle esigenze. ero orientato verso un pioneer HTP-071 ma ho letto vari pareri abbastanza negativi. vorrei avere qualche parere un pò piu tecnico e soprattutto se c'è qualcos'altro allo stesso prezzo (intorno ai 300 euro) che è il massimo che ho intenznioe di spendere. gioco in un ambiente piccolo e nn ho bisogno di potenza, mi serve solo che faccia un buon effetto surround per sentire le varie cose che accadono anche alle spalle. tra le altre cose che ho letto ho visto anche che il suddetto pioneer da fonte ste4reo emula in modo pessimo il 5.1 (niente canali posteroiri e un sub inesistente) ma l'HDMI di ps3 e xbox dovrebbe portare un suono gia in 5.1, se nn sbaglio, quindi l'emulazione nn dovrebbe servire. sbaglio?

sacd 28-05-2012 20:11

Quote:

Originariamente inviato da Cresta (Messaggio 37532468)
ciao a tutti.

Discussione spostata dentro quella ufficiale;)

Darry 30-05-2012 11:07

ciao a tutti, avrei intensione d'acquistare un impianto HT da utilizzare con il mio LG 42pj350.
l'utilizzo principale sarà visione film e tv sat...la musica l ascolto con l iphone

andrei a collegarci solo il macbook ed il decoder (quindi 3 porte hdmi bastano ed avanzano)

il budget è molto ristretto(250€ al massimo).considerando la cifra molto bassa non mi aspetto miracoli.
i modelli che ho trovato sono i seguenti:


yamaha yht-196
kenwood 9.1b
onkyo ht-s3405

avete qualche modello da consigliarmi? dei tre quale conviene scegliere?

ho letto bene del kenwood 9.1 ma credo sia un sistema che abbia almeno un paio d anni sulle spalle...

grazie a tutti

Varg87 01-06-2012 13:44

Qualcuno mi saprebbe consigliare un buon amplificatore da abbinare a delle Focal 806v? Sono andato in due negozi parecchio assortiti per fare delle prove d'ascolto. Da una parte mi han fatto sentire delle Klipsch RB 61 MKII su un amplificatore usato (non ricordo nè il modello nè la marca ma a detta del tecnico è un buon ampli) e suonavano bene per i miei gusti, soprattutto se confrontate con un paio di Monitor Audio che mi ha fatto ascoltare in contemporanea switchando in tempo reale tra le casse.
Ho letto però in giro su forum più tecnici (o almeno pare che siano tutti tecnici :asd:) che le Klipsch colpiscono molto al primo ascolto ma ascoltandole per un po' di tempo diventano pesanti.

In un altro negozio mi han fatto sentire un paio di Focal 806v abbinate ad un ampli Yamaha e un altro paio delle quali non so il modello che rispetto alle Focal avevano più bassi ma secondo me erano meno dettagliate nei medi-alti.
Il problema è che in questo negozio, oltre a non dirmi niente sulle caratteristiche delle casse/ampli (nel primo perlomeno "me la raccontava" elencandomi le caratteristiche, anche se molte cose non sapevo nemmeno cosa volessero dire :D), per farmi ascoltare diversi modelli il ragazzo doveva staccare e riattaccare tutto ed in questo modo "dimenticavo" come suonavano le precedenti ed ero impossibilitato a fare un confronto diretto.
Inoltre quando ho chiesto se c'era differenza tra un ampli e un altro mi ha detto che l'ampli non fa molta differenza. :confused:
Della serie compro casse da 600 euro e le abbino ad un ampli da 100 visto che non fa differenza. :asd: :doh:

Il problema è che non so se nel primo negozio hanno le Focal e visto che non ho intenzione di comprarle nel secondo, oltrettutto le avevano solo marroni ed io le vorrei nere, stavo pensando di comprarle online ma non saprei a che ampli abbinarle.
Le utilizzerei come casse per l'htpc e per ascoltare principalmente metal ma verrebbero utilizzate anche da mio papà che ascolta un po' di tutto, principalmente rock. Diciamo che verrebbero utillizate più che altro per ascoltare musica, guardo pochissimi film. Qualche consiglio?

PS Budget max 500-600 euro.

Varg87 06-06-2012 00:00

Niente? :fagiano:

213 07-06-2012 13:23

Ragazzi, una domanda agli esperti di sintoamplificatori.

Possiedo un'Onkyo TX-NR609 di cui sono pienamente soddisfatto. Il sinto è collegato direttamente tramite HDMI al PC (da scheda video) e dal sinto è collegato al monitor sempre in HDMI.
Ora mi rompe le scatole ogni volta dover accendere il sintoamplificatore per vedere il PC, molte volte lo accendo per scrivere documenti o leggere la posta, quindi il sinto è acceso per nulla. Purtroppo collegando così sono costretto ad accenderlo perchè altrimenti il monitor non si accende.

Vorrei acquistare una scheda audio e collegare il sinto alla scheda, che tipo di collegamento dovrei usare? Ascolto file musicali in mp3 oppure guardo dei divx quindi l'audio è stereo, a volte invece gioco a Battlefield e l'audio è in Dolby. Che collegamenti/cavi dovrei prendere??

Cresta 11-06-2012 17:38

grazie a tutti per gli ottimi consigli. ho diversi amici che hanno bisogno di essere aiutati e questa board mi sembra la piu adatta. gente capace, che sa cio che dice e lo dice con tempestivita. un saluto a tutti gli amici di HWupgrade e di questa utlissima discussione, nn so come avrei fatto senza di voi, ora so esattamente cosa comprare :D :D :D :D :D :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:04.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.