Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


D4N!3L3 16-11-2021 09:08

Beh sono problemi normali su un sistema operativo appena uscito, anche se è una specie di mega patch per Win 10. Io l'upgrade lo farò tra un anno o più se va bene.

manu89ft 16-11-2021 12:15

Non ho mai provato su nvidia, ma con virtual desktop e la mai config ho una resa ESTREMAMENTE migliore rispetto a oculus link con il cavo.

Devo sicuramente sbagliare qualcosa, ho guardato nelle impostazioni di oculus ma mi pare tutto al massimo.

Con virtual desktop tutto tirato al massimo i colori sono meglio, la risoluzione sempre molto più alta e ci sono molte scalettature in meno, anche il pc si sente che lavora di più...

E' davvero ancora troppo complessa questa VR secondo me, troppo da smanettoni.... (o magari sono vecchio io... :) )

danielsaaan 19-11-2021 16:18

Torneo italiano di Onward VR

STASERA
Torneo Onward Italia

ORE 21:30
Ghost Elves VS Bad Company
Diretta streaming by Ch0bin https://www.twitch.tv/ch0bin

Canale discord evento e community italiana Onward VR https://discord.gg/WNK3XpxF3W

albero77 20-11-2021 08:54

Quote:

Originariamente inviato da manu89ft (Messaggio 47639364)
Non ho mai provato su nvidia, ma con virtual desktop e la mai config ho una resa ESTREMAMENTE migliore rispetto a oculus link con il cavo.

Devo sicuramente sbagliare qualcosa, ho guardato nelle impostazioni di oculus ma mi pare tutto al massimo.

Con virtual desktop tutto tirato al massimo i colori sono meglio, la risoluzione sempre molto più alta e ci sono molte scalettature in meno, anche il pc si sente che lavora di più...

E' davvero ancora troppo complessa questa VR secondo me, troppo da smanettoni.... (o magari sono vecchio io... :) )

Non so risponderti perchè non ho virtual desktop, ma mi stai facendo venire la voglia di acquistarlo a questo punto. Comunque mi sto dedicando al 100% a resident evil 4 versione stand alone e devo dire che ad un certo punto l'aspetto grafico passa in secondo piano.

manu89ft 22-11-2021 10:31

Quote:

Originariamente inviato da albero77 (Messaggio 47644748)
Non so risponderti perchè non ho virtual desktop, ma mi stai facendo venire la voglia di acquistarlo a questo punto. Comunque mi sto dedicando al 100% a resident evil 4 versione stand alone e devo dire che ad un certo punto l'aspetto grafico passa in secondo piano.

con il link sono riuscito ad avere qualità simile, ho dovuto però alzare risoluzione e refresh direttamente dalla app e cambiare i settaggi seguendo guide che trovi online per aumentare il bitrate :eek:

pindol 24-11-2021 11:47

finalmente dopo settimane di tentativi sono riuscito a comprare una 3060Ti per giocare a Half Life Alyx.

Premetto che non ho mai giocato a giochi per pc sul mio Oculus Quest 2, volevo sapere se c'è una guida semplice su come fare per giocarci, so che mesi fa c'era l'opzione di usare Virtual Desktop, ma da qualche mese la cosa dovrebbe essere inclusa con airlink.

Quindi, in sostanza come devo fare?

1) Scarico Oculus app sul pc e attivo airlink sul pc e sul quest
2) Acquisto Alyx su Steam
3) faccio partire il gioco (come), c'è un modo per farlo da visore?

Suggerimenti su settaggi per migliorare la qualità dello streaming (preciso che ho un router Fritz 7590, quindi piuttosto performante).

Scusate se son domande banali ma per me è la prima volta.

Pindol

Polentello 24-11-2021 12:41

Quote:

Originariamente inviato da pindol (Messaggio 47649894)
Scusate se son domande banali ma per me è la prima volta.

Pindol

Anche io sono interessato

D4N!3L3 24-11-2021 12:53

Quote:

Originariamente inviato da pindol (Messaggio 47649894)
finalmente dopo settimane di tentativi sono riuscito a comprare una 3060Ti per giocare a Half Life Alyx.

Premetto che non ho mai giocato a giochi per pc sul mio Oculus Quest 2, volevo sapere se c'è una guida semplice su come fare per giocarci, so che mesi fa c'era l'opzione di usare Virtual Desktop, ma da qualche mese la cosa dovrebbe essere inclusa con airlink.

Quindi, in sostanza come devo fare?

1) Scarico Oculus app sul pc e attivo airlink sul pc e sul quest
2) Acquisto Alyx su Steam
3) faccio partire il gioco (come), c'è un modo per farlo da visore?

Suggerimenti su settaggi per migliorare la qualità dello streaming (preciso che ho un router Fritz 7590, quindi piuttosto performante).

Scusate se son domande banali ma per me è la prima volta.

Pindol

1) Corretto;
2) Corretto;
3) Mi pare si possa fare da visore ma non ricordo come, dati le scarse prestazioni che ho con l'app nativa io continuo ad usare VD che mi pare migliore e anche più ricco di opzioni.

Collegati alla rete 5GHz del tuo router obbligatoriamente e sarebbe meglio che non ci fosse altro collegato, altrimenti può creare interferenze.

itachi23 24-11-2021 13:38

Quote:

Originariamente inviato da pindol (Messaggio 47649894)
finalmente dopo settimane di tentativi sono riuscito a comprare una 3060Ti per giocare a Half Life Alyx.

Premetto che non ho mai giocato a giochi per pc sul mio Oculus Quest 2, volevo sapere se c'è una guida semplice su come fare per giocarci, so che mesi fa c'era l'opzione di usare Virtual Desktop, ma da qualche mese la cosa dovrebbe essere inclusa con airlink.

Quindi, in sostanza come devo fare?

1) Scarico Oculus app sul pc e attivo airlink sul pc e sul quest
2) Acquisto Alyx su Steam
3) faccio partire il gioco (come), c'è un modo per farlo da visore?

Suggerimenti su settaggi per migliorare la qualità dello streaming (preciso che ho un router Fritz 7590, quindi piuttosto performante).

Scusate se son domande banali ma per me è la prima volta.

Pindol

C'è la possibilità di visualizzare il desktop, puoi puntare col controller del quest sull'icona di alyx e premi il trigger...dovrebbe partire in automatico steam vr...ah devi installare steam vr...dalla seconda volta in poi te lo trovi anche nella libreria oculus senza andare sul desktop...dovrebbe valere per tutti i giochi

P.S.
Il gioco si setta già con le impostazioni migliori, anche io ho una 3060ti e posso dirti che va uno spettacolo...occhio se hai windows 11 potresti avere struttering, c'era un problema non so se hanno fixato...

pindol 24-11-2021 16:54

Quote:

Originariamente inviato da itachi23 (Messaggio 47650072)
C'è la possibilità di visualizzare il desktop, puoi puntare col controller del quest sull'icona di alyx e premi il trigger...dovrebbe partire in automatico steam vr...ah devi installare steam vr...dalla seconda volta in poi te lo trovi anche nella libreria oculus senza andare sul desktop...dovrebbe valere per tutti i giochi

P.S.
Il gioco si setta già con le impostazioni migliori, anche io ho una 3060ti e posso dirti che va uno spettacolo...occhio se hai windows 11 potresti avere struttering, c'era un problema non so se hanno fixato...


grazie per le dritte, nei prox gg dovrebbe arrivarmi la scheda e magari venerdì fan qlc offerta su steam e compro Alyx.

Pindol

itachi23 25-11-2021 09:48

Quote:

Originariamente inviato da pindol (Messaggio 47650404)
grazie per le dritte, nei prox gg dovrebbe arrivarmi la scheda e magari venerdì fan qlc offerta su steam e compro Alyx.

Pindol

L'hai chiamato, Alyx a 24,99€ su steam

pindol 25-11-2021 10:06

Quote:

Originariamente inviato da itachi23 (Messaggio 47651130)
L'hai chiamato, Alyx a 24,99€ su steam

azz compro subito

D4N!3L3 25-11-2021 10:25

Quote:

Originariamente inviato da pindol (Messaggio 47651167)
azz compro subito

Senza pensarci, vale anche il prezzo pieno. Il più bel gioco VR mai giocato per me.

pindol 25-11-2021 10:34

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 47651216)
Senza pensarci, vale anche il prezzo pieno. Il più bel gioco VR mai giocato per me.

si infatti ho preso la gpu solo per questo praticamente.

Invece di Resident Evil 4 su nativo su quest 2 che mi dite, vale la pena? Magari domani fan qlc sconto.

Anche The Walking Dead non ho mai provato e ne parlano bene.

Pindol

itachi23 25-11-2021 10:41

Ci sarebbe anche In Death a 9,99...quasi quasi...

albero77 25-11-2021 11:22

Quote:

Originariamente inviato da pindol (Messaggio 47651231)
si infatti ho preso la gpu solo per questo praticamente.

Invece di Resident Evil 4 su nativo su quest 2 che mi dite, vale la pena? Magari domani fan qlc sconto.

Anche The Walking Dead non ho mai provato e ne parlano bene.

Pindol

RE4 MERITA ASSOLUTAMENTE, certo sono 39,99.....

D4N!3L3 25-11-2021 11:46

RE4 lo prenderò solo ad una cifra umana considerando che non sono una fan di RE e che non ne ho giocato manco uno.

Per ora Alyx è l'unico che eleggo a miglior gioco della VR. Gameplay intuitivo e divertente, ambientazione e grafica meravigliose, non ti annoi mai etc...

pindol 25-11-2021 15:52

Ho preso anche Doom VFR che ho visto oggi a 4,49€ su steam, dalla recensione di Vr Italia che ha pubblicato oggi mi sembrava interessante.

Pindol

AlexAlex 27-11-2021 11:36

Quote:

Originariamente inviato da pindol (Messaggio 47651843)
Ho preso anche Doom VFR che ho visto oggi a 4,49€ su steam, dalla recensione di Vr Italia che ha pubblicato oggi mi sembrava interessante.



Pindol

Facci sapere come va sul Quest che ho sempre letto commenti negativi sui controlli purtroppo

Ramingo^^ 28-11-2021 18:50

Raga ho acquistato "star wars tales from the galaxy's edge" senza rendermi conto che non ha nè dialoghi nè sottotitoli in italiano...come fare?
C'è qualche patch o rimedio?
Posso eventualmente renderlo?
Grazie.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:36.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.