Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   SANDBOXIE 3.XX (che browser sarebbe senza...) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1570797)


buonasalve 02-05-2009 22:41

Quote:

Originariamente inviato da Chill-Out (Messaggio 27317660)
Che te fai dell'installer si SB?

boh...:stordita: :asd: :asd:

cmq ho creato la cartella in D:

se mi spieghi perchè dovrebbe mettersi il recinto in un'altra partizione ti sarei grato :)

buonasalve 02-05-2009 22:44

mi piace proprio tanto 'sto SandBoxie :D :D

Chill-Out 02-05-2009 22:51

Quote:

Originariamente inviato da buonasalve (Messaggio 27317685)
boh...:stordita: :asd: :asd:

cmq ho creato la cartella in D:

se mi spieghi perchè dovrebbe mettersi il recinto in un'altra partizione ti sarei grato :)

Per scrupolo è opportuno mettere la sabbiera in una partizione differente da quella dove è installato il SO

buonasalve 02-05-2009 22:58

Quote:

Originariamente inviato da Chill-Out (Messaggio 27317753)
Per scrupolo è opportuno mettere la sabbiera in una partizione differente da quella dove è installato il SO

ok, thanks a lot :sofico:

ora non mi resta che aspettare il rilascio di Comodo in ita perchè voglio assolutamente imparare ad usarlo con D+ quando la promo della premium di Avira sarà scaduta :)

Chill-Out 02-05-2009 23:00

Quote:

Originariamente inviato da buonasalve (Messaggio 27317794)
ok, thanks a lot :sofico:

ora non mi resta che aspettare il rilascio di Comodo in ita perchè voglio assolutamente imparare ad usarlo con D+ quando la promo della premium di Avira sarà scaduta :)

Ho capito si salvi chi può :ops:




:asd:

marcoesse 03-05-2009 11:28

Quote:

Originariamente inviato da buonasalve (Messaggio 27317794)
ora non mi resta che aspettare il rilascio di Comodo in ita perchè voglio assolutamente imparare ad usarlo con D+ quando la promo della premium di Avira sarà scaduta :)

Quote:

Originariamente inviato da Chill-Out (Messaggio 27317804)
Ho capito si salvi chi può :ops:

:asd:

:eek: :eek: :sofico: @Sirio@ trema già :D ....per me' è perché in Comodo c'è Roby_P

buonasalve 03-05-2009 12:36

Quote:

Originariamente inviato da Chill-Out (Messaggio 27317804)
Ho capito si salvi chi può :ops:


:asd:

:asd: :asd: :asd: :ciapet:

Kohai 03-05-2009 21:01

Domandina
 
Buonasera ragazzi, una domandina (forse) banale: avendo una sola partizione (sto vedendo comunque di partizionare appena sto un po tranquillo) e per la precisione la C, posso comunque installare sandboxie? Oppure converrebbe di passare a returnil?
Grazie in anticipo per le vostre risposte. Ciao! :)

commi 03-05-2009 21:39

Quote:

Originariamente inviato da Kohai (Messaggio 27326649)
Buonasera ragazzi, una domandina (forse) banale: avendo una sola partizione (sto vedendo comunque di partizionare appena sto un po tranquillo) e per la precisione la C, posso comunque installare sandboxie? Oppure converrebbe di passare a returnil?
Grazie in anticipo per le vostre risposte. Ciao! :)

Sandboxie non è affato riservato solo per coloro che hanno più di una partizione :D :D

.... e poi cosa ti si può consigliare nel 3d di sandboxie? :ciapet:

Ciao. ;)

Kohai 03-05-2009 21:46

Quote:

Originariamente inviato da commi (Messaggio 27327053)
Sandboxie non è affato riservato solo per coloro che hanno più di una partizione :D :D

.... e poi cosa ti si può consigliare nel 3d di sandboxie? :ciapet:

Ciao. ;)

:D Si lo so che il riferimento a returnil era forse fuori luogo, pero' personalmente parlando penso che facendo parte di un forum lo scambio di idee e di conoscenze sia imprescindibile dai singoli pensieri e idee di ognuno ;)
Ti ringrazio tanto per la disponibilita' e la chiarezza dell'esposizione augurandoti un buon inizio settimana, ciaooo :)

commi 03-05-2009 23:28

Quote:

Originariamente inviato da Kohai (Messaggio 27327143)
:D Si lo so che il riferimento a returnil era forse fuori luogo, pero' personalmente parlando penso che facendo parte di un forum lo scambio di idee e di conoscenze sia imprescindibile dai singoli pensieri e idee di ognuno ;)
Ti ringrazio tanto per la disponibilita' e la chiarezza dell'esposizione augurandoti un buon inizio settimana, ciaooo :)

Mi dispiace di non esserti stato d'aiuto nella scelta tra Sandboxie e Returnil, ma quest'ultimo è un software che ho provato troppo tempo fa per ricordarmene a dovere e condividerne le poche (quindi) conoscenze specifiche.

Al di là del fatto di essere in questo 3d, il mio consiglio, da utilizzatore di Sbie, è senz'altro di parte :)

Buona settimana anche a te. Ciao. :)

Kohai 04-05-2009 16:36

Quote:

Originariamente inviato da commi (Messaggio 27328125)
Mi dispiace di non esserti stato d'aiuto nella scelta tra Sandboxie e Returnil, ma quest'ultimo è un software che ho provato troppo tempo fa per ricordarmene a dovere e condividerne le poche (quindi) conoscenze specifiche.

Al di là del fatto di essere in questo 3d, il mio consiglio, da utilizzatore di Sbie, è senz'altro di parte :)

Buona settimana anche a te. Ciao. :)

Sei stato d'aiuto e come! :) Infatti dato che sapevo che era consigliabile mettere sandbox in una partizione diversa da quella del sistema operativo ed avendo una sola partizione, mi era sorto il dubbio se potevo installarlo cosi' com'e' o convenisse partizionare il disco.
Grazie ancora e buon proseguimento di giornata, ciao!

ronnydaca 14-05-2009 23:31

non riesco ad installare file con estensione msi.

Viene consigliati di eseguire prima il servizio msiexec dentro la sandbox, lo faccio ma non funge uguale, ultima versione.

commi 15-05-2009 00:04

Strano, era di solito un messaggio delle vecchie versioni di Sandboxie e non di quelle più recenti.
Controlla di non avere spuntato, nelle impostazioni > limitazione dei diritti, l'opzione "limita i dirittti degli amministratori e dei Power user (meglio, però, riattivarla in seguito).
Il servizio "windows installer" è configurato su manuale o automatico?

ShoShen 25-05-2009 13:24

posto nel caso servisse anche ad altri :)
un modo per far funzionare lo scrolling del touchpad synaptics sotto sandboxie (con vista) è quello di appartenere al gruppo amministratore, inoltre è necessario lanciare dal menu start il browser sandboxato con l'opzione "esegui come admin"

cosi facendo il browser agirà con pieni diritti, per ovviare a questo problema si potrebbero limitare i diritti degli admin con l'opzione di sandboxie "limitazione dei diritti"

questo metodo non funziona sotto account limitato...nemmeno se si lancia sandboxie come admin (evidentemente viene negato qualche permesso) :)

ronnydaca 26-05-2009 14:53

Da un pò di giorni mi succede una cosa curiosa, forse ho toccato qualche impostazione ma non ricordo.

Prima per andare sul sito della banca usavo firefox boxato e aggiungevo anche noscript, dando l'ok a noscript per le cose della banca.

IN seguito, finito le operazioni cancellavo la sand box e le impostazioni di noscript in un successivo utilizzo dovevano essere reimpostate

ED è COSI CHE LO VOGLIO

ORa invece quando cancello la sandbox, rimangono anche le password (non memorizzate nel firefox liscio) sia che io cancelli sia nel ffox liscio.

Come lo reimposto in modo da cancellare tutto tranne l'immissione di preferiti?

ShoShen 28-05-2009 16:00

uscita la versione 3.38
list changes http://www.sandboxie.com/index.php?VersionChanges

PS: non saprei se non ci ho fatto mai caso io oppure sono stati appena aggiunti, comunque qui ci sono alcune utilità per sandboxie http://www.sandboxie.com/index.php?ContributedUtilities
:)

Kohai 28-05-2009 16:35

Quote:

Originariamente inviato da ShoShen (Messaggio 27635337)
uscita la versione 3.38
list changes http://www.sandboxie.com/index.php?VersionChanges

PS: non saprei se non ci ho fatto mai caso io oppure sono stati appena aggiunti, comunque qui ci sono alcune utilità per sandboxie http://www.sandboxie.com/index.php?ContributedUtilities
:)

Grazie shoshen :)

ShoShen 28-05-2009 17:02

Quote:

Originariamente inviato da Kohai (Messaggio 27635810)
Grazie shoshen :)

ciao kohai
nulla, grazie a te :)

Quote:

Originariamente inviato da ShoShen (Messaggio 27591359)
posto nel caso servisse anche ad altri :)
un modo per far funzionare lo scrolling del touchpad synaptics sotto sandboxie (con vista) è quello di appartenere al gruppo amministratore, inoltre è necessario lanciare dal menu start il browser sandboxato con l'opzione "esegui come admin"

cosi facendo il browser agirà con pieni diritti, per ovviare a questo problema si potrebbero limitare i diritti degli admin con l'opzione di sandboxie "limitazione dei diritti"
:)

una precisazione , con questo metodo firefox gira con IL alto e non medio (anche usando le restrizioni nelle opzioni di sandboxie) ...se si usa un account limitato potrebbe non convenire seguire questo metodo per utilizzare il touchpad (al massimo proprio per chi giudica sandboxie indispensabile :))

Draven94 28-05-2009 19:11

Quote:

Originariamente inviato da ShoShen (Messaggio 27635337)
uscita la versione 3.38
list changes http://www.sandboxie.com/index.php?VersionChanges

PS: non saprei se non ci ho fatto mai caso io oppure sono stati appena aggiunti, comunque qui ci sono alcune utilità per sandboxie http://www.sandboxie.com/index.php?ContributedUtilities
:)

Ho notato che c'è anche una versione portable :O
Interessante :cool:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:29.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.