Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   SANDBOXIE 3.XX (che browser sarebbe senza...) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1570797)


commi 27-03-2009 19:59

Quote:

Originariamente inviato da Draven94 (Messaggio 26864273)
Capisco, quindi installando un software facendo partire l'eseguibile dentro la sandboxie (a fini di test), svuotando la sandboxie in pratica si ha lo stesso effetto del riavvio del sistema sotto returnil.
Grazie per la risposta ;)

Puoi anche creare un'apposita area virtuale, oltre alla "DefaultBox", in cui poter testare i programmi ed evitare di lanciare il comando che la svuota. Anche se riavvi il pc questa non viene toccata.
Inoltre (non ricordo se è anche attivata nella versione free), nella ver. registrata c'è anche l'opzione per poter evitare di cancellare il contenuto di una determinata area virtuale anche se si lancia l'apposito comando "cancella il contenuto".

Polonio 27-03-2009 21:09

Quote:

Originariamente inviato da commi (Messaggio 26865074)
Puoi anche creare un'apposita area virtuale, oltre alla "DefaultBox", in cui poter testare i programmi ed evitare di lanciare il comando che la svuota. Anche se riavvi il pc questa non viene toccata.
Inoltre (non ricordo se è anche attivata nella versione free), nella ver. registrata c'è anche l'opzione per poter evitare di cancellare il contenuto di una determinata area virtuale anche se si lancia l'apposito comando "cancella il contenuto".

Tutto quello che dici è presente solo nella versione a pagamento.
Ricordo inoltre che comunque, anche dopo aver cliccato su "Cancella il contenuto", cè un altra finestra di conferma prima dell'effettiva cancellazione...

Draven94 27-03-2009 21:40

Per quanto ne sapete possono coesistere Returnil e Sandboxie?

Polonio 27-03-2009 21:46

Quote:

Originariamente inviato da Draven94 (Messaggio 26866186)
Per quanto ne sapete possono coesistere Returnil e Sandboxie?

Puoi installare Sandboxie sul computer e, come un normale software, quando avvii Returnil puoi utilizzarlo tranquillamente... piu che altro non vedo l'utilità di utilizzare Sandboxie (che ti permette di cancellare ogni "azione" delle varie applicazioni) con Returnil che comunque cancella TUTTO al riavvio....

Ma potresti avere esigenze particolari....

Draven94 27-03-2009 21:52

Quote:

Originariamente inviato da Polonio (Messaggio 26866238)
Puoi installare Sandboxie sul computer e, come un normale software, quando avvii Returnil puoi utilizzarlo tranquillamente... piu che altro non vedo l'utilità di utilizzare Sandboxie (che ti permette di cancellare ogni "azione" delle varie applicazioni) con Returnil che comunque cancella TUTTO al riavvio....

Ma potresti avere esigenze particolari....

La mia intenzione è di sandboxare la navigazione internet (quindi utilizzo di sandboxie) ed invece utilizzare returnil nel caso dovessi sperimentare software che agiscono molto in profondità...probabilmente dico questo perchè non ho avuto esperienza diretta con sandboxie, al contrario di returnil, e sicuramente la fase "sperimentale" dei vari softwares è svolta egregiamente anche da sandboxie...non mi resta che installarlo e provarlo. A proposito, sul sito vedo la presenza di un solo installer. Presumo sia quello della versione free :confused:

Polonio 27-03-2009 21:57

Quote:

Originariamente inviato da Draven94 (Messaggio 26866318)
La mia intenzione è di sandboxare la navigazione internet (quindi utilizzo di sandboxie) ed invece utilizzare returnil nel caso dovessi sperimentare software che agiscono molto in profondità...probabilmente dico questo perchè non ho avuto esperienza diretta con sandboxie, al contrario di returnil, e sicuramente la fase "sperimentale" dei vari softwares è svolta egregiamente anche da sandboxie...non mi resta che installarlo e provarlo. A proposito, sul sito vedo la presenza di un solo installer. Presumo sia quello della versione free :confused:

Perdonami, come avrai capito avevo inteso diversamente.
La risposta resta comunque si e, personalmente, utilizzerei anche io Returnil per "grandi" installazioni, lasciando a Sandboxie il browser e singoli eseguibili di dubbia sicurezza.

Confermo che l'installer è uno solo, in quanto per avere la versione PRO basta inserire il seriale una volta installato il programma

Draven94 27-03-2009 22:09

Quote:

Originariamente inviato da Polonio (Messaggio 26866371)
Perdonami, come avrai capito avevo inteso diversamente.
La risposta resta comunque si e, personalmente, utilizzerei anche io Returnil per "grandi" installazioni, lasciando a Sandboxie il browser e singoli eseguibili di dubbia sicurezza.

Confermo che l'installer è uno solo, in quanto per avere la versione PRO basta inserire il seriale una volta installato il programma

Grazie per le precise risposte e considerazioni ;)

marcoesse 14-04-2009 10:17

Aggiornamento versione 3.36
http://www.sandboxie.com/index.php?DownloadSandboxie
changes
http://www.sandboxie.com/index.php?V...Changes#v_3_36

sovrascritto tutto ok!



consigliata l'impostazione limitazione dei diritti.....

ciao
marco :)

Draven94 16-04-2009 17:06

Sapete come sandboxare l'autorun?
Mi spiego meglio: vorrei che ogni volta che inserisco una chiave usb, il suo contenuto venga aperto "sandboxato" :p
Grazie.

Polonio 16-04-2009 17:11

Quote:

Originariamente inviato da Draven94 (Messaggio 27112384)
Sapete come sandboxare l'autorun?
Mi spiego meglio: vorrei che ogni volta che inserisco una chiave usb, il suo contenuto venga aperto "sandboxato" :p
Grazie.

Non ho ancora provato, ma qui dice:

Quote:

New Features:

* New application configuration system makes it easy to activate configurations and resolve conflicts with third-party software.
* Intercept AutoPlay notifications for better protection of CD/DVD and USB drives which are protected (forced) by Sandboxie.

Ora comunque provo ad aggiornare e dare un occhiata....
Ciao

Chill-Out 16-04-2009 20:17

Quote:

Originariamente inviato da Polonio (Messaggio 27112445)
Non ho ancora provato, ma qui dice:




Ora comunque provo ad aggiornare e dare un occhiata....
Ciao

Solo nella versione a pagamento

Kohai 17-04-2009 22:27

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 27077682)
Aggiornamento versione 3.36
http://www.sandboxie.com/index.php?DownloadSandboxie
changes
http://www.sandboxie.com/index.php?V...Changes#v_3_36

sovrascritto tutto ok!



consigliata l'impostazione limitazione dei diritti.....

ciao
marco :)

Grazie marco, sei meglio di secunia psi :D ;)

marcoesse 18-04-2009 01:57

Quote:

Originariamente inviato da Kohai (Messaggio 27130696)
Grazie marco, sei meglio di secunia psi :D ;)

:asd: :asd:
....e ci ho pure quello :D

Kohai 18-04-2009 18:47

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 27132188)
:asd: :asd:
....e ci ho pure quello :D

:eek: Allora dietro ci sei te eh? Sei tu che dici a secunia quali programmi aggiornare vero? ;) :D
Ciaooo!! :)

Draven94 21-04-2009 14:02

Quote:

Originariamente inviato da Draven94 (Messaggio 27112384)
Sapete come sandboxare l'autorun?
Mi spiego meglio: vorrei che ogni volta che inserisco una chiave usb, il suo contenuto venga aperto "sandboxato" :p
Grazie.

Ho risolto questo dilemma...basta solo collegare la periferica e successivamente tra le opzioni di sandboxie inserire la lettera corrispondente alla periferica tra le "cartelle forzate"...da quel momento ogni periferica (usb) collegata (e che quindi sarà identificata con "quella lettera") partirà sandboxata.

levriero 21-04-2009 14:56

Disinstallato su 2 makkine...
XP sp3 +Comodo kol D+ attivo
XP sp3 +OA/Hips attivo
Tentando di svuotare "la cassettina" ottengo lo skermo blu.
:mbe:

levriero 22-04-2009 23:19

Nuovo aggiornamento: Sandboxie 3.36.04
:cool:

franchetiello 22-04-2009 23:42

Quote:

Originariamente inviato da levriero (Messaggio 27198687)
Nuovo aggiornamento: Sandboxie 3.36.04
:cool:

non riesco a trovare l'opzione per l'aggiornamento, devo disinstallare prima e poi re installare?grazie

franchetiello 22-04-2009 23:53

Quote:

Originariamente inviato da franchetiello (Messaggio 27198997)
non riesco a trovare l'opzione per l'aggiornamento, devo disinstallare prima e poi re installare?grazie

risolto, scusate,come da guida ho sovrascritto:)

marco XP2400+ 25-04-2009 11:03

Quote:

Originariamente inviato da Draven94 (Messaggio 27175237)
Ho risolto questo dilemma...basta solo collegare la periferica e successivamente tra le opzioni di sandboxie inserire la lettera corrispondente alla periferica tra le "cartelle forzate"...da quel momento ogni periferica (usb) collegata (e che quindi sarà identificata con "quella lettera") partirà sandboxata.

è una funzione della versione per abbonati ???


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.