Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Thread ufficiale degli Antivirus A PAGAMENTO (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1003156)


JeffB 10-10-2005 16:38

Quote:

Originariamente inviato da BravoGT83
gli antivirus FREE sono molto inferiori a quelli a pagamento....

poi il sondaggio non dice quale è il migliore ma quale viene usato di + non dimenticarlo....poi leggendo la discussione si riesce a capire qual'è migliore ;)

ok che gli AV free sono inferiori...ma avast non lo considero free.
Anche il kerio PF era free ad uso personale ma era molto migliore di molti AV free(anche se ritengo sia outpost il migliore)
Poi leggendo la discussione non si puo capire qual'è il migliore visto che avast non c'è.
Altra cosa...non venirmi a dire che anche a pagamento è conosciuto piu' uno sophos, o UNA antivirus piuttosto che un avast :) dai su!

Avast l'ho qui a lavoro e kasper a casa e sinceramente lo trovo ottimo.

ciao
STEFANO

Lord Darth Smagni 10-10-2005 17:27

Quote:

Originariamente inviato da JeffB
ok che gli AV free sono inferiori...ma avast non lo considero free.
Anche il kerio PF era free ad uso personale ma era molto migliore di molti AV free(anche se ritengo sia outpost il migliore)
Poi leggendo la discussione non si puo capire qual'è il migliore visto che avast non c'è.
Altra cosa...non venirmi a dire che anche a pagamento è conosciuto piu' uno sophos, o UNA antivirus piuttosto che un avast :) dai su!

Avast l'ho qui a lavoro e kasper a casa e sinceramente lo trovo ottimo.

ciao
STEFANO

scusa ma non ho capito il paragone tra un fw (kerio) e "molti AV free"... :mbe:
inoltre concordo con bravo, quando dice che cmq avast è utilizzato molto più nella versione free che in quella a pagamento, pertanto è inevitabile considerarlo nella prima categoria. poi si sarebbe potuto anche inserire nel 3d di quelli a pagamento, ma cmq la sua mancanza in quell'ambito non mi pare un'eresia, se fosse stato invece omesso tra i free sarebbe stato moooolto più discutibile.

JeffB 10-10-2005 17:38

Quote:

Originariamente inviato da Lord Darth Smagni
scusa ma non ho capito il paragone tra un fw (kerio) e "molti AV free"... :mbe:
inoltre concordo con bravo, quando dice che cmq avast è utilizzato molto più nella versione free che in quella a pagamento, pertanto è inevitabile considerarlo nella prima categoria. poi si sarebbe potuto anche inserire nel 3d di quelli a pagamento, ma cmq la sua mancanza in quell'ambito non mi pare un'eresia, se fosse stato invece omesso tra i free sarebbe stato moooolto più discutibile.

ho citato kerio pero' secondo lui il concetto era "gli AV free sono molto inferiori "
allora è bene precisare...ci son sw completamente free quindi ovviamente inferiori e sw free solo per uso personale.
Kerio come avast, per uso personale son free ma nella versione pro son sw di tutto rispetto.

Ma non vedo davvero il problema di inserire l'avast HOME tra i free e il PRO tra quelli a pagamento.
Io la vedo un'eresia perchè considero avast di gran lunga migliore rispetto a molti AV elencati li'.
Sophos e UNA per citarne due.
E pur essendo l'avast pro usato da pochi saran sicuramente piu' degli utenti di questi ultimi antivirus(sophos e una)!

Kasper mi sembra uno dei migliori...ma se avese la versione free per uso personale te la sentiresti di toglierlo da li e confrontarlo solo con Antivir e AVG?

non mi sembrano discorsi privi di logica...poi se volete fare un sondaggio cosi' fate pure..ma secondo me è inconpleto.

ciao
STEFANO

andorra24 10-10-2005 17:45

Quote:

Originariamente inviato da JeffB
ma avast non lo considero free.

Avast viene usato soprattutto nella versione free e solo una minoranza lo usa nella versione professional. Inoltre il motore di scansione e' identico e anche le definizioni virali sono le stesse, quindi non e' una grave lacuna se Avast Pro non si trova nell'elenco degli antivirus a pagamento. Anche antivir ha una versione a pagamento ma non c'era motivo di inserirlo nella lista.

peus 10-10-2005 17:58

guarda io sono un amante di avast e non l'avrei mai levato, bellissima interfaccia, facile da usare ....però sentendo parlare del kav ho voluto provare.......beh, ho la scansione in corso.......rilevati finora 17 OGGETTI INFETTI...e siamo a metà....sinceramente kav sembra un altra storia......vedremo.. :cry:

JeffB 10-10-2005 17:58

Quote:

Originariamente inviato da andorra24
Avast viene usato soprattutto nella versione free e solo una minoranza lo usa nella versione professional. Inoltre il motore di scansione e' identico e anche le definizioni virali sono le stesse, quindi non e' una grave lacuna se Avast Pro non si trova nell'elenco degli antivirus a pagamento. Anche antivir ha una versione a pagamento ma non c'era motivo di inserirlo nella lista.

si ma non capisco perchè non puo' essere confrontato con i piu' blasonati AV a pagamento visto che è anceh un AV non free di tutto rispetto.
Se dovessi valutarlo qui in mezzo...dove lo posizioneresti? davvero non penso tra gli utlimi, anzi...io personalmente tra i primi.

ripeto il caso: se io devo valutare un AV a pagamento vorrei vedere i confronti tra tutti gli AV a pagamento pero' non posso perchè non c'è avast o antivir.
ti sembra giusto?

ciao
STEFANO

JeffB 10-10-2005 18:01

Quote:

Originariamente inviato da peus
guarda io sono un amante di avast e non l'avrei mai levato, bellissima interfaccia, facile da usare ....però sentendo parlare del kav ho voluto provare.......beh, ho la scansione in corso.......rilevati finora 12 OGGETTI INFETTI...e siamo a metà....sinceramente kav sembra un altra storia......vedremo.. :cry:

si ma infatti anch'io sto valutando kasper.
Non voglio elevare avast come il miglior AV , vorrei soltanto confrontarlo con gli altri visto che in teoria puo' perchè è anche a pagamento.

in azienda per ora ho avast, ma vorrei valutare, l'anno prox, se è il caso di rinnovare o prendere kasper.

ciao
STEFANO

andorra24 10-10-2005 18:04

Quote:

Originariamente inviato da JeffB
si ma non capisco perchè non puo' essere confrontato con i piu' blasonati AV a pagamento visto che è anceh un AV non free di tutto rispetto.
Se dovessi valutarlo qui in mezzo...dove lo posizioneresti? davvero non penso tra gli utlimi, anzi...io personalmente tra i primi.

ripeto il caso: se io devo valutare un AV a pagamento vorrei vedere i confronti tra tutti gli AV a pagamento pero' non posso perchè non c'è avast o antivir.
ti sembra giusto?

ciao
STEFANO

Comunque non mi sembra un problema insormontabile. Chiedi ad eraser di aggiungere il tuo antivirus all'elenco. ;)

BravoGT83 10-10-2005 19:20

Quote:

Originariamente inviato da JeffB
ok che gli AV free sono inferiori...ma avast non lo considero free.
Anche il kerio PF era free ad uso personale ma era molto migliore di molti AV free(anche se ritengo sia outpost il migliore)
Poi leggendo la discussione non si puo capire qual'è il migliore visto che avast non c'è.
Altra cosa...non venirmi a dire che anche a pagamento è conosciuto piu' uno sophos, o UNA antivirus piuttosto che un avast :) dai su!

Avast l'ho qui a lavoro e kasper a casa e sinceramente lo trovo ottimo.

ciao
STEFANO

qua non si parla qual'è il + conosciuto ma quale è il migliore ;)

allora facciamo i conti nell'ultimo test AV Avast ha fatto sui 92% mentre NOD ,KAV, McAfee ,bitdefender & Norton hanno fatto oltre o quasi 99%

la differenza è enorme..avast è a pagamento ma l'av è lo stesso identico rispetto a quello free...

BravoGT83 10-10-2005 19:25

Quote:

Originariamente inviato da JeffB
ho citato kerio pero' secondo lui il concetto era "gli AV free sono molto inferiori "
allora è bene precisare...ci son sw completamente free quindi ovviamente inferiori e sw free solo per uso personale.
Kerio come avast, per uso personale son free ma nella versione pro son sw di tutto rispetto.

Ma non vedo davvero il problema di inserire l'avast HOME tra i free e il PRO tra quelli a pagamento.
Io la vedo un'eresia perchè considero avast di gran lunga migliore rispetto a molti AV elencati li'.
Sophos e UNA per citarne due.
E pur essendo l'avast pro usato da pochi saran sicuramente piu' degli utenti di questi ultimi antivirus(sophos e una)!

Kasper mi sembra uno dei migliori...ma se avese la versione free per uso personale te la sentiresti di toglierlo da li e confrontarlo solo con Antivir e AVG?

non mi sembrano discorsi privi di logica...poi se volete fare un sondaggio cosi' fate pure..ma secondo me è inconpleto.

ciao
STEFANO

allora stiamo parlando ANTIVIRUS cioè AV quindi i firewall sono c'entrano nulla.
poi come ha detto anche Andorra Avast PRO non ha niente in meno rispetto a quello home stiamo parlando SOLO dell'antivirus.
Gli AV free sono AVG ANTIVIR & AVAST loro nei test oltre il 93% non sono andati ecco perche sono molto più inferiori rispetto a quelli a pagamento.tutti questi 3 hanno anche la versione a pagamento ma NESSUNO di loro ha niente in meno rispetto a quello a pagamento a parte Antivir[riferito sempre solo AV]

Quindi ecco il motivo per cui non sono tra quelli a pagamento.

BravoGT83 10-10-2005 19:27

Quote:

Originariamente inviato da JeffB
si ma infatti anch'io sto valutando kasper.
Non voglio elevare avast come il miglior AV , vorrei soltanto confrontarlo con gli altri visto che in teoria puo' perchè è anche a pagamento.

in azienda per ora ho avast, ma vorrei valutare, l'anno prox, se è il caso di rinnovare o prendere kasper.

ciao
STEFANO

coas te ne frega se ce nel sondaggio o no...tanto la maggior parte o quasi tutti votano solo quello che stanno usando e non quale è il migliore. ;)

se vuoi un confronto con KAV and c. parliamo ne qua....

come ti ho detto avast rimane troppo inferiore rispetto a quelli che sono in testa alla classifica

JeffB 10-10-2005 20:24

Quote:

Originariamente inviato da BravoGT83
qua non si parla qual'è il + conosciuto ma quale è il migliore ;)

allora facciamo i conti nell'ultimo test AV Avast ha fatto sui 92% mentre NOD ,KAV, McAfee ,bitdefender & Norton hanno fatto oltre o quasi 99%

la differenza è enorme..avast è a pagamento ma l'av è lo stesso identico rispetto a quello free...

fammi capire...
qua' si parla di qual'è il piu' conosciuto il migliore?
immagino vengano elencati quelli piu' usati e poi si discute su quale sia il migliore di questi.
In tal caso avast pro penso sia piu' usato di altri presenti in lista.

Poi, se pensi di prendere quel test e farlo diventare bibbia secondo me c'è un problema di base per quanto riguarda la discussione su un prodotto.
Lo si puo' prendere come fonte di informazione ma non puo' essere assolutamente l'unica per svariati motivi che non sto qui a spiegarti.

Ancora, ipotizzando che quel test fosse assolutamente veritiero ci starebbe da discutere sul compromesso tra versatilita', leggerezza e precisione nel riconoscere virus.
ad esempio avast probabilmente non sara' preciso come altri ma ha una leggerezza e delle features davvero interessanti.

So che un firewall non è un Av :)
L'avevo preso come esempio.
Rapportato agli Av, altrimenti non ci capiamo...
se kav avesse una versione free che non avesse nulla di diverso dalla pro te la sentiresti di toglierlo da qui e metterlo insieme ad antivir? :)

volevo avast nel sondaggio perchè probabilmente io, come altri usiamo avast PRO.

ciao
STEFANO

Lord Darth Smagni 10-10-2005 20:39

... molto rumore per nulla, come direbbe un'inglese mooolto più famoso di me.
ho postato messaggi innumerevoli volte, in sondaggi, dove la mia preferenza non era menzionata, dicendo semplicemente "io preferisco X, ma non c'è tra i votabili".
detto questo ti è già stata indicata la via più semplice:
Quote:

Originariamente inviato da andorra24
Comunque non mi sembra un problema insormontabile. Chiedi ad eraser di aggiungere il tuo antivirus all'elenco.

... salomonica :ave:

andorra24 10-10-2005 20:51

Quote:

Originariamente inviato da Lord Darth Smagni

... salomonica :ave:

E' la soluzione piu' giusta, cosi' tutti rimarranno soddisfatti e nessuno avra' da recriminare :) ;)

JeffB 10-10-2005 21:00

Quote:

Originariamente inviato da Lord Darth Smagni
... molto rumore per nulla, come direbbe un'inglese mooolto più famoso di me.
ho postato messaggi innumerevoli volte, in sondaggi, dove la mia preferenza non era menzionata, dicendo semplicemente "io preferisco X, ma non c'è tra i votabili".
detto questo ti è già stata indicata la via più semplice:

... salomonica :ave:

I know...ma era una discussione riuguardo avast con BravoGT.
Non si puo' nenache discutere di un antivirus anche se non c'è? :D
Non penso e spero che ci sia qualcuno che ne discute e non si basa solo un test pubblicato da un sito.

ciao
STEFANO

andorra24 10-10-2005 21:05

Non bisogna basarsi molto sui test che si trovano a destra e a manca. E' meglio la prova sul campo e l'esperienza diretta per rendersi conto se un antivirus soddisfa le nostre esigenze oppure no.

JeffB 10-10-2005 21:10

Quote:

Originariamente inviato da andorra24
Non bisogna basarsi molto sui test che si trovano a destra e a manca. E' meglio la prova sul campo e l'esperienza diretta per rendersi conto se un antivirus soddisfa le nostre esigenze oppure no.

APPUNTO!
mentre la motivazione di BravoGT si basa su quel quest: "non nelle prime posizioni, quindi è scadente come la versione free, quindi è giusto non metterlo"

mi spiace aver prolungato la discussione ma non mi sembrava una motivazione valida.

Il mio vuol essere solo un contributo per cercare di avere un quadro completo sugli AV a pagamento visto che non c'è in giro.

ciao
STEFANO

BravoGT83 10-10-2005 21:12

Quote:

Originariamente inviato da andorra24
Non bisogna basarsi molto sui test che si trovano a destra e a manca. E' meglio la prova sul campo e l'esperienza diretta per rendersi conto se un antivirus soddisfa le nostre esigenze oppure no.


allora questa è un altro discorso ma se un antivirus ne trova il 93% di 250 000 virus mentre l'altro ne trova oltre 99% secondo te quale dei 2 è meglio?

eraser 10-10-2005 21:13

aggiunte al sondaggio le versioni a pagamento di AVG, Avast e Antivir ;)

BravoGT83 10-10-2005 21:16

Quote:

Originariamente inviato da JeffB
APPUNTO!
mentre la motivazione di BravoGT si basa su quel quest: "non nelle prime posizioni, quindi è scadente come la versione free, quindi è giusto non metterlo"

mi spiace aver prolungato la discussione ma non mi sembrava una motivazione valida.

Il mio vuol essere solo un contributo per cercare di avere un quadro completo sugli AV a pagamento visto che non c'è in giro.

ciao
STEFANO


io non parlo solo in base ai test da anni che provo gli antivirus ;)

se leggi il mio post di sopra capisci xche sono anche fondamentali i test ma sul test come ho sempre detto bisogna leggere tutto il rapporto come son stati eseguiti

ripeto se l'avast ne trova solo 200 000 dei virus mentre KAV , NOD ecc... ne trovano oltre 248 000 se non di + allora secondo te come fai dire che avast è meglio se non trova abbastanza...l'unica cosa positiva magari è che riesci usarlo facilmente


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:57.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.