Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   [Aspettando] The Next Mass Effect! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2929277)


capitan_crasy 06-02-2021 11:05

Si ma nessuno si ricorda che ci furono delle critiche sul piattume dei modelli femminili visto nel primo Mass Effect (le tette fake della consorte non vi ricordano niente?:asd:)...
Nel 2 il lato B tondeggiante di Miranda e le sue inquadrature tattiche furono fatte per rispondere indirettamente sui modelli piatti e tutti uguali visti nel primo capitolo...
D'altra parte anche i modelli di Liara, Tali, la milf Samara con il balcone sempre aperto e compagnia cantante hanno subito un restyling mica da ridere...
Oggi non serve più mostrare certe cose soprattutto con i modelli di quasi 10 anni fa che fra l'altro, con le texture in alta risoluzione, rischiano di mostrare SOLO particolari brutti...:D

Darkless 06-02-2021 11:09

Quote:

Originariamente inviato da JuanCarlos (Messaggio 47264621)
Quindi dici che hanno messo tutte inquadrature di culi, per tutti i personaggi femminili, ma quelle di Miranda sono "pensate" mentre le altre sono fanservice? Dai :asd: :asd:

La natura "sessualizzata" di Miranda (su cui hai ragione) è chiarissima da mille altri particolari, dialoghi, azioni e così via.

Tra l'altro, a questo proposito e se questo è l'andazzo, sono curioso di sapere che hanno fatto con le Asari spogliarelliste.

No, sto dicendo che nel caso di Miranda sono contestualizzate a differenza degli altri casi, quindi levarle concettualmente è doppiamente sbagliato e non è solo una scelta estetica.

fraussantin 06-02-2021 11:12

Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 47265250)
No, sto dicendo che nel caso di Miranda sono contestualizzate a differenza degli altri casi, quindi levarle concettualmente è doppiamente sbagliato e non è solo una scelta estetica.

vorranno che la gente si concentri più sul volto e non su altre parti del suo corpo :asd:

Alhazred 06-02-2021 12:12

Quote:

Originariamente inviato da JuanCarlos (Messaggio 47264545)
La roba delle inquadrature io la capisco, era una cosa già al limite ai tempi, ci sta che se rimetti le mani sul gioco le togli, non avevano davvero senso se non quello di indugiare sul culo di Miranda. Capisco pure che sia una di quelle situazioni in cui come fai sbagli, ma vabbè, non va ad impattare il gioco in sé...

Non è una di quelle cose che come fai sbagli. Agendo così induci molti di quelli che hanno giocato la serie originale a pensare a una castrazione (ulteriore?) di ciò che hanno già e li spingi a non comprare.
Se la lasci, al massimo ti prendi le critiche dei bigotti, che tanto il tuo gioco non lo compreranno ugualmente, perché togliendo il culo di Miranda non hai risolto niente, ce ne sono altre di scene con contesti sessualizzati. Io di questa gente me ne fregherei.

JuanCarlos 06-02-2021 12:17

Quote:

Originariamente inviato da Alhazred (Messaggio 47265400)
Non è una di quelle cose che come fai sbagli. Agendo così induci molti di quelli che hanno giocato la serie originale a pensare a una castrazione (ulteriore?) di ciò che hanno già e li spingi a non comprare.
Se la lasci, al massimo ti prendi le critiche dei bigotti, che tanto il tuo gioco non lo compreranno ugualmente, perché togliendo il culo di Miranda non hai risolto niente, ce ne sono altre di scene con contesti sessualizzati. Io di questa gente me ne fregherei.

Sì ma stiamo cadendo in un altro equivoco: nonostante quello che dice il director (che solo per il fatto di aver scritto Andromeda non dovrebbe più lavorare lì, ma vabbè...) questa Legendary non è fatta per i vecchi fan, ma per attirare chi non lo ha mai giocato. In quest'ottica han fatto bene a toglierle (e io sono contrario eh) perché il mercato oggi è questo. Poi io credo che loro siano molto attenti alle "critiche dei bigotti" perché purtroppo a volte possono indirizzare la percezione di un prodotto. Il mio "come fai sbagli" era semplicemente relativo al fatto che in ogni caso avresti avuto una frangia a polemizzare. A questo punto, visto dalla loro ottica, è potenzialmente più remunerativo toglierle, perché come detto, non è un prodotto pensato per noi, ma per chi è sempre stato curioso ma ha saltato quella generazione.

Anche io sarei felicissimo se iniziassimo a fregarcene, ma è chiaro da parecchio tempo ormai che questa non e non sarà nel futuro la posizione di EA/Bioware, almeno finché non si decidono a fare piazza pulita del management.

GoFoxes 06-02-2021 12:30

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47265256)
vorranno che la gente si concentri più sul volto e non su altre parti del suo corpo :asd:

Le fanno fare un BJ? :asd:

Sto remake sembra una minchiata di proporzioni assurde. Se poi tolgono anche l'unica cosa buona del 2 (il 3 non ne ha), e cioè Miranda che è una macchina da sesso costruita geneticamente, allora buona notte

alethebest90 06-02-2021 12:42

Quote:

Originariamente inviato da JuanCarlos (Messaggio 47265406)
Sì ma stiamo cadendo in un altro equivoco: nonostante quello che dice il director (che solo per il fatto di aver scritto Andromeda non dovrebbe più lavorare lì, ma vabbè...) questa Legendary non è fatta per i vecchi fan, ma per attirare chi non lo ha mai giocato. In quest'ottica han fatto bene a toglierle (e io sono contrario eh) perché il mercato oggi è questo. Poi io credo che loro siano molto attenti alle "critiche dei bigotti" perché purtroppo a volte possono indirizzare la percezione di un prodotto. Il mio "come fai sbagli" era semplicemente relativo al fatto che in ogni caso avresti avuto una frangia a polemizzare. A questo punto, visto dalla loro ottica, è potenzialmente più remunerativo toglierle, perché come detto, non è un prodotto pensato per noi, ma per chi è sempre stato curioso ma ha saltato quella generazione.

Anche io sarei felicissimo se iniziassimo a fregarcene, ma è chiaro da parecchio tempo ormai che questa non e non sarà nel futuro la posizione di EA/Bioware, almeno finché non si decidono a fare piazza pulita del management.

censurano i film disney figuriamoci un videogioco...

fraussantin 06-02-2021 12:54

Quote:

Originariamente inviato da alethebest90 (Messaggio 47265447)
censurano i film disney figuriamoci un videogioco...

La Disney è passata dalla sirenetta sul trono di minkie al politically estremo.

Una via di mezzo mai

Wolf91 06-02-2021 13:49

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47265472)
La Disney è passata dalla sirenetta sul trono di minkie al politically estremo.

Una via di mezzo mai

:asd: :asd:

Comunque preferisco l'originale di Miranda :sofico:

Darkless 06-02-2021 14:01

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47265256)
vorranno che la gente si concentri più sul volto e non su altre parti del suo corpo :asd:

Allora son masochisti, poi si accorgon tutti che è micheal jackson e la famiglia chiede i soldi per i diritti d'immagine :asd:

fraussantin 06-02-2021 14:03

Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 47265572)
Allora son masochisti, poi si accorgon tutti che è micheal jackson e la famiglia chiede i soldi per i diritti d'immagine :asd:

:asd:


Se penso chi è lei ... Mi viene male

( La bionda di chack)

skadex 06-02-2021 15:06

Direi che in ogni caso la questione inquadrature sia davvero l'ultimo dei problemi con un prodotto Ea.
I dlc tagliati con la mannaia dalla storia principale gridano vendetta ancora adesso.

GoFoxes 06-02-2021 15:24

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47265574)
:asd:


Se penso chi è lei ... Mi viene male

( La bionda di chack)

Chuck, che è chack? :asd:

JuanCarlos 06-02-2021 15:38

È normale che MEUITM voglia sovrascrivere dei file per "correggere un problema del launcher"?

fraussantin 06-02-2021 15:44

Quote:

Originariamente inviato da GoFoxes (Messaggio 47265703)
Chuck, che è chack? :asd:

Azz la U è anche lontana dalla A non ti posso manco dire che è un errore xD :asd:

cronos1990 06-02-2021 15:51

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47265732)
Azz la U è anche lontana dalla A non ti posso manco dire che è un errore xD :asd:

Stai quindi dicendo che era voluta la cosa? :asd:

Darkless 06-02-2021 16:07

Quote:

Originariamente inviato da skadex (Messaggio 47265671)
Direi che in ogni caso la questione inquadrature sia davvero l'ultimo dei problemi con un prodotto Ea.
I dlc tagliati con la mannaia dalla storia principale gridano vendetta ancora adesso.

... e non erano i soli problemi :asd:

fraussantin 06-02-2021 16:16

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47265740)
Stai quindi dicendo che era voluta la cosa? :asd:

No piuttosto che il mi livello di inglese è : frist reacscion shock! begous.:asd:

Darkless 06-02-2021 17:19

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47265781)
No piuttosto che il mi livello di inglese è : frist reacscion shock! begous.:asd:

Sarà una cosa di voi toscani allora :asd:

StylezZz` 06-02-2021 20:07

Quote:

Originariamente inviato da JuanCarlos (Messaggio 47265723)
È normale che MEUITM voglia sovrascrivere dei file per "correggere un problema del launcher"?

Purtroppo non ricordo questo particolare perché è da qualche anno che non ci gioco e attualmente non l'ho installato.

fraussantin 06-02-2021 21:29

Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 47265890)
Sarà una cosa di voi toscani allora :asd:

Te lo giuro , vedere quel video mi ha ricordato i tempi delle superiori.
:asd:

Darkless 06-02-2021 22:28

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47266213)
Te lo giuro , vedere quel video mi ha ricordato i tempi delle superiori.
:asd:

Oh bhè se dovessi ripensare alle interrogazioni di inglese delle superiori uscivano chicce mica da ridere. Ricordo il mio ancora compagno che parlava degli hooligans: "you go to stadio uit a mazz" o il suo leggendario "Do you want to tromb with me in the let" ad una tipa :asd:

StylezZz` 10-02-2021 19:29



























Larsen 10-02-2021 23:09

come ho detto: texture upscalate e effetti di luce a caso :D
tanto per natale andra' magari in saldo a 20€... prima non se ne parla.

fraussantin 11-02-2021 08:01

Sembra quando prendi una foto venuta male e su Photoshop fai" colore automatico e contrasto automatico" e ti viene ancora peggio.

Vabbè mal che vada moddo i vecchi. Anche se non ho i DLC almeno ci sono le chiappe di Miranda.

Darkless 11-02-2021 08:28

Quote:

Originariamente inviato da Larsen (Messaggio 47272447)
come ho detto: texture upscalate e effetti di luce a caso :D
tanto per natale andra' magari in saldo a 20€... prima non se ne parla.

20€ sarebbe cmq un furto se già li possiedi. Non ne vale proprio la pena.

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47272592)
Sembra quando prendi una foto venuta male e su Photoshop fai" colore automatico e contrasto automatico" e ti viene ancora peggio.

Vabbè mal che vada moddo i vecchi. Anche se non ho i DLC almeno ci sono le chiappe di Miranda.

Se proprio vuoi oramai non essendoci più i famigerai punti bioware i DLC li scontano pure ogni tanto.

GoFoxes 11-02-2021 09:07

Mah, per me non ha proprio senso (ri)giocarsi ME perché è stato remastered, per quanto avrebbero potuto chiamarlo Mass Effect J J Abrams Edition :asd:

ME3 è abbondantemente dimenticabile, ME2 è buono, ma è un film, ok l'hai visto in vhs lo vuoi rivedere in bluray, ci può stare, ma giusto per quello. ME1 è ottimo, ma per la storia, i personaggi e il lore, anche questo, visto una volta, la seconda ha senso giusto a distanza di anni, tanti anni.

Tra tutti i DLC, Bring Down the Sky è l'unico valido.

fraussantin 11-02-2021 09:20

Quote:

Originariamente inviato da GoFoxes (Messaggio 47272652)
Mah, per me non ha proprio senso (ri)giocarsi ME perché è stato remastered, per quanto avrebbero potuto chiamarlo Mass Effect J J Abrams Edition :asd:



ME3 è abbondantemente dimenticabile, ME2 è buono, ma è un film, ok l'hai visto in vhs lo vuoi rivedere in bluray, ci può stare, ma giusto per quello. ME1 è ottimo, ma per la storia, i personaggi e il lore, anche questo, visto una volta, la seconda ha senso giusto a distanza di anni, tanti anni.



Tra tutti i DLC, Bring Down the Sky è l'unico valido.

Il mio problema , e anche "fortuna" in certi casi , è che ho veramente poca memoria.

Cioè mi ricordo i momenti salienti ,ma non di più.

Motivo per cui passo più tempo a riguardarmi serie tv vecchie che nuove. ( Anche perché le nuove fanno quasi tutte cagare e li fattore "fortuna" è decisivo)

Larsen 11-02-2021 09:21

Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 47272619)
20€ sarebbe cmq un furto se già li possiedi. Non ne vale proprio la pena.

si, ho gia' il cofanetto della trilogia per la 360, e su pc li ho tutti e tre... mancano dei dlc rispetto al cofanetto, 20€ ci starebbero pure, ma in effetti con le mod ottieni lo stesso risultato, se non migliore forse.

GoFoxes 11-02-2021 09:34

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47272668)
Il mio problema , e anche "fortuna" in certi casi , è che ho veramente poca memoria.

Cioè mi ricordo i momenti salienti ,ma non di più.

Motivo per cui passo più tempo a riguardarmi serie tv vecchie che nuove. ( Anche perché le nuove fanno quasi tutte cagare e li fattore "fortuna" è decisivo)

Ma quello anche io, ci sta, però se una cosa mi appassiona veramente, come fece ME1 al tempo, in pratica me la studio. Leggo la wiki, articoli, ogni cosa, quindi molto più difficile me la scordi. E poi diciamocelo, ME1 è al 70% il codex, al 20% una discreta trama che ha 2-3 punti importanti impossibili da dimenticare, e 10% un walking simulator in cui ogni tanto si spara a caxxo.

ME2 è peggio in tutto tranne nella case shooting, ME3 forse si salva per quakche missione secondaria, forse.

igiolo 16-02-2021 23:36

Quote:

Originariamente inviato da Giog (Messaggio 47259833)
A voler essere pignolo non sono nemmeno presenti TUTTI i DLC, però mi sento di dire non per colpa loro: manca Pinnacle Station (nessuna grossa perdita eh, era giusto un pò di combattimento, mi pare l'ultimo fosse di ambientazione Guerra del Primo Contatto, e si sbloccava un appartamento per Shepard su Intai'sei) perchè il codice sorgente è andato perso.

https://www.gameinformer.com/2021/02...endary-edition

come cazz hanno fatto a perdere il sorgente...mio dio

igiolo 16-02-2021 23:39

Quote:

Originariamente inviato da Larsen (Messaggio 47260122)
io vedo solo un update di texture, nemmeno tutte, e dell'illuminazione, con l'aggiunta di qualche effetto volumetrico.
praticamente un mix di mod gia' esistenti.
i modelli restano gli stessi, le texture stando a sentire loro sono state upscalate con l'ia... ovvero dai in pasto ad un algoritmo un po' di roba, e quello ti fa uscire il risultato finale, ma restano delle texture.
ammetto che l'illuminazione e' sempre stato un aspetto debole, specie nel primo... e una correzione e' benvenuta... ma 60€?
quando sara' a 20€ se ne riparla... un cambio di engine di gioco avrebbe giustificato la spesa, non sarebbe stato necessario riscrivere il gioco, ma ovviamente avrebbero dovuto riprendere in mano tutti gli assets.

insomma, da fan della saga, dopo aver schifato andromeda per ovvie ragioni, questa mi pare di nuovo una "mungitura" e basta.
le texture migliorate del secondo e terzo sono in sostanza quelle recuperate dalle mod...

https://www.youtube.com/watch?v=BH268BgYEi8

verissimo
ma sarebbe stato un remake in pratica
a 20 ci arriva, in poco anche

cronos1990 17-02-2021 07:27

Vedo or ora le immagini postate... e mi domando perchè al nome altisonante di "Legendary Edition" si accompagnano immagini pressochè identiche all'originale con il cambio di illuminazione. A momento facevo di più io con Paint :asd:

fraussantin 17-02-2021 07:55

Tra l'altro sono piú piatti perdendo l'impatto sulla scena.

Sembrano normalizzati con i filtri automatici.

TheInvoker 17-02-2021 09:04

Sono cose che su immagine vedo chiaramente ma in gioco non noterei una chiara differenza, se non una resa globale piu gradevole, senza capire però dove sono i miglioramenti

Se si potesse prendere solo l'1 lo prenderei, ma 60€ (che pure è un prezzo onesto per 3 giochi) per forza, allora no.

il 2 e il 3 mi vanno bene come sono, tra l'altro appena rigiocati in autunno.

albys 17-02-2021 18:26

Dopo la remastered di Crysis, un'altra schifezza in arrivo.
:doh:

Diz-Buster 23-02-2021 00:22

Quote:

Originariamente inviato da albys (Messaggio 47282844)
Dopo la remastered di Crysis, un'altra schifezza in arrivo.

Oddio ma dici davvero?
Ho comprato tempo fa mass Effect 2 ma non l'ho iniziato pensando di giocare invece la remastered edition?... :doh:

StylezZz` 23-02-2021 11:05

Crysis remastered è qualcosa di scandaloso, hanno pure usato la versione console come base che è inferiore a quella PC, per cui ci siamo ritrovati una remastered inferiore alla versione originale su alcuni aspetti.

Spero non sia il caso di Mass Effect, è davvero difficile fare peggio di Crytek ma con Bioware tutto può succedere.

alethebest90 23-02-2021 11:47

direi di aspettare qualche video di gameplay per dare giudizio finale e per capire quanto ci vale :D

albys 23-02-2021 22:42

Quote:

Originariamente inviato da Diz-Buster (Messaggio 47290817)
Oddio ma dici davvero?
Ho comprato tempo fa mass Effect 2 ma non l'ho iniziato pensando di giocare invece la remastered edition?... :doh:

Fidati, giocati ME2 e 3 originali, magari con i DLC migliori, non c'è assolutamente bisogno di una remastered.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:47.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.