Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   [Aspettando] The Next Mass Effect! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2929277)


StylezZz` 13-05-2021 21:30

Il 1 ancora ancora si salva...ma il 2 e il 3 sono scandalosi, uguali alla versione PC originale + le mod.

Se devo spendere 60 euro, allora a questo punto preferirei darli ai modders che ci hanno lavorato per anni, è triste vedere lo stesso identico risultato da una SH che con risorse e mezzi superiori dovrebbero far uscire un lavoro migliore sotto ogni aspetto, e invece...ma d'altronde basta leggere notizie come queste per far 2+2 :asd:

https://www.everyeye.it/notizie/mass...re-516791.html

skadex 13-05-2021 21:31

Quote:

Originariamente inviato da JuanCarlos (Messaggio 47404813)
Veramente il preorder sta a 59,99€ su Origin :asd: poi sono d'accordo con Darkless che si tratti di una becera operazione commerciale per raschiare il fondo del barile, ma non mi pare che sia pratica nuova, e anche nel caso specifico lo si ipotizzava da un po'.

Però al dunque 60€ per tre giochi con tutti i DLC (che per secondo e terzo hanno comunque un valore), se (e dico se perché me ne frega il giusto e non mi sono informato) è stato smussato qualcosa a livello di gameplay... diciamo che si è visto di peggio. Di molto peggio.

Ad oggi ha senso per chi non li ha giocati o per chi li vuole sulle console nuove.

Concordo abbastanza, non so al momento se Ea ha lasciato i prezzi dei dlc invariati ma, considerando quanti ne erano ed il loro costo, il prezzo base non è orrendo (ovviamente per chi non lo ha e non lo ha mai giocato).
Dal video però praticamente non hanno fatto altro che applicare l'illuminzaione stile Me3 al vecchio gioco lasciandolo invariato tutto (ho visto alcune vecchie cose classiche comeShepard che si impalla vicino alla cabina di guida).
Proprio il minimo sindacale e non è detto che sia meglio.

DJurassic 13-05-2021 21:54

Quote:

Originariamente inviato da alethebest90 (Messaggio 47404789)
ah beh allora ne sono a bizzeffe che non ci valgono i soldi con i prezzi di partenza...

potrei riempire pagine pagine di topic su questo forum

Per me potresti riempire anche tutto il forum. Non è che se dico che questo non và bene automaticamente vuol dire che gli altri sono ok.
Pensa che sono uno di quelli che ha deciso di non prendere PS5 ne ora ne mai proprio a causa dell'innalzamento dei prezzi attuati da Sony, fissati ora a 80€ dal PS Store e che sei costretto a subire se scegli l'edizione senza disco (quella che avrei preso io) e vuoi il gioco al D1.

E se in quei casi si tratta di tripla A su cui è stato investito un ingente budget in questo caso sono richeisti 70€ per una remastered che ha scopiazzato qualche mod qua e là aggiustando il tiro ma il grosso dello sforzo è palese che era stato già fatto a suo tempo. Tu pensa quanto posso essere propenso a cose del genere.

Quote:

Originariamente inviato da StylezZz` (Messaggio 47405011)
Il 1 ancora ancora si salva...ma il 2 e il 3 sono scandalosi, uguali alla versione PC originale + le mod.

Se devo spendere 60 euro, allora a questo punto preferirei darli ai modders che ci hanno lavorato per anni, è triste vedere lo stesso identico risultato da una SH che con risorse e mezzi superiori dovrebbero far uscire un lavoro migliore sotto ogni aspetto, e invece...ma d'altronde basta leggere notizie come queste per far 2+2 :asd:

https://www.everyeye.it/notizie/mass...re-516791.html

Su Nexus Mods puoi farlo. Supportare i modders intendo. Quando scegli di scaricare una loro mod puoi in seguito premiarli donandogli dei soldi. Io l'ho già fatto più di una volta e sono soldi sicuramente spesi meglio.

fraussantin 13-05-2021 21:56

Quote:

Originariamente inviato da JuanCarlos (Messaggio 47404813)
Veramente il preorder sta a 59,99€ su Origin :asd: poi sono d'accordo con Darkless che si tratti di una becera operazione commerciale per raschiare il fondo del barile, ma non mi pare che sia pratica nuova, e anche nel caso specifico lo si ipotizzava da un po'.



Però al dunque 60€ per tre giochi con tutti i DLC (che per secondo e terzo hanno comunque un valore), se (e dico se perché me ne frega il giusto e non mi sono informato) è stato smussato qualcosa a livello di gameplay... diciamo che si è visto di peggio. Di molto peggio.



Ad oggi ha senso per chi non li ha giocati o per chi li vuole sulle console nuove.

Avrò le mie idee , ma non supporto questa politica di DLC mai , non li ho comprati quando ho preso il gioco su origin , e di certo non vado a ricomprare a 60 euro un gioco rispolverato per quelli.
(Discorso diverso se il gioco non lo avevo già)

Son passati 10 anni , possono passarne 11 o 12. A tre soldi ne riparleremo.

Darkless 13-05-2021 22:04

Quote:

Originariamente inviato da JuanCarlos (Messaggio 47404813)
Veramente il preorder sta a 59,99€ su Origin :asd: poi sono d'accordo con Darkless che si tratti di una becera operazione commerciale per raschiare il fondo del barile, ma non mi pare che sia pratica nuova, e anche nel caso specifico lo si ipotizzava da un po'.

Non è certo una pratica nuova, ma è giusto bastonarla ogni volta che viene messa in atto.

Argenti| 13-05-2021 22:13

chissà se per dead space hanno in piano una Remaster

StylezZz` 13-05-2021 22:13

''LEGENDARY'' ora capisco perché l'hanno chiamata così :D


Lian_Sps_in_ZuBeI 13-05-2021 22:16

se non ha il denuvo...uscira' anche gratis per i piu :D

JuanCarlos 13-05-2021 22:29

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47405034)
Avrò le mie idee , ma non supporto questa politica di DLC mai , non li ho comprati quando ho preso il gioco su origin , e di certo non vado a ricomprare a 60 euro un gioco rispolverato per quelli.
(Discorso diverso se il gioco non lo avevo già)

Son passati 10 anni , possono passarne 11 o 12. A tre soldi ne riparleremo.

Vabbè, la loro gestione dei DLC è sempre stata scandalosa, motivo per cui me ne mancano diversi, soprattutto per ME3. Però il mio discorso era appunto per chi non li ha giocati. Che poi è in generale il motivo per cui tendenzialmente è sempre più redditizio aspettare le GOTY. In questo caso il vantaggio è ancora maggiore perché loro sono penosi con la gestione dei contenuti extra.

Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 47405043)
Non è certo una pratica nuova, ma è giusto bastonarla ogni volta che viene messa in atto.

Sì boh, in principio è vero e son d'accordo, ma poi nella pratica mi sembra tanto un voler esser forcaioli per far vedere di essere più furbi degli altri. Basta controllare e passare avanti, tanto stanno facendo un capitombolo dietro l'altro senza l'aiuto di nessuno.

Voglio dire... dobbiamo veramente perdere tempo a dire che costano tanto e hanno migliorato poco e con le mod fai quasi uguale e così via? Lo abbiamo scritto il giorno dell'annuncio :asd:

StylezZz` 13-05-2021 22:30

Quote:

Originariamente inviato da Lian_Sps_in_ZuBeI (Messaggio 47405056)
se non ha il denuvo...uscira' anche gratis per i piu :D

Chi vuole scaricarlo gratis può farlo già da 10 anni con la trilogia originale, poi va sul nexus, scarica le mod et voilà: legendary edition :stordita:

DJurassic 13-05-2021 22:41

Quote:

Originariamente inviato da Argenti| (Messaggio 47405054)
chissà se per dead space hanno in piano una Remaster

Finora i loro piani per Dead Space sono stati quelli di fare morire Visceral Games

Darkless 13-05-2021 22:44

Quote:

Originariamente inviato da JuanCarlos (Messaggio 47405064)
Voglio dire... dobbiamo veramente perdere tempo a dire che costano tanto e hanno migliorato poco e con le mod fai quasi uguale e così via? Lo abbiamo scritto il giorno dell'annuncio :asd:

Ho una certa età oramai. Mi è biologicamente consentito inveire contro qualsiasi cosa voglia.

Ale55andr0 14-05-2021 00:40

https://www.youtube.com/watch?v=lb3C...el=Everyeye.it

0:47 come a dire, ne abbiamo distrutto l'atmosfera originaria perchè sì

le animazioni poi sono rimaste le stesse, inclusa la oscena corsa "scopa in culo" di shepard nel 3...

roba da matti

StylezZz` 14-05-2021 00:54

Quote:

Originariamente inviato da Ale55andr0 (Messaggio 47405152)
https://www.youtube.com/watch?v=lb3C...el=Everyeye.it

0:47 come a dire, ne abbiamo distrutto l'atmosfera originaria perchè sì

A me non dispiace, anzi, mi piace questa nuova versione di Eden Prime.

DJurassic 14-05-2021 02:32

Si ok ma queste non sono recensioni inutile girarci intorno. Sono come sempre sono, pugnette a due mani fatte da quello che un tempo si chiamava critica e che ora ha come ruolo principale quello di sponsorizzare questo o quel prodotto sperando che chi li segue si scapicolli ad acquistare.

Addirittura l'IA che appare più efficiente in una remastered non l'avevo mai sentita.

TheInvoker 14-05-2021 03:14

non hanno cambiato una mazza insonna
L'interfaccia (che è solo grafica) potevano benissimo uniformarla.
Pure il mirino dell'arma è rimasto quello vecchio
Figuriamoci quindi se potevo aspettarmi cambiamenti piu grandi e infatti anche il sistema di copertura (automatica) è rimasto quello originale e quindi peggiore
I poteri son rimasti uguali (tutti??)...però hanno ridotto i livelli da 60 a 30...capirai...

Occasione persa. Non lo avrei comprato nemmeno se l'avessero venduto singolo, a 20€, figuriamoci se si devono per forza comprare anche gli altri 2

vlpt88 14-05-2021 07:18

Serie che conosco soltanto per il nome e che non ho mai giocato, essendo l'ambientazione non tra le mie preferite.

Però ne ho sentito sempre parlare in termini entusiastici... per adesso ho altra carne al fuoco e poi a quale prezzo non esiste... la metto in wish-list e chissà magari tra 6 mesi al 75% di sconto...

Ale55andr0 14-05-2021 09:50

edit doppio

Ale55andr0 14-05-2021 09:50

che poi..ma siamo sicure che l'originale ben moddata non sia meglio? :stordita:

vlpt88 14-05-2021 10:18

Quote:

Originariamente inviato da Ale55andr0 (Messaggio 47405356)
che poi..ma siamo sicure che l'originale ben moddata non sia meglio? :stordita:


i 3 titoli vecchi con 15 euro circa li porti a casa...

JuanCarlos 14-05-2021 10:31

Quote:

Originariamente inviato da vlpt88 (Messaggio 47405395)
i 3 titoli vecchi con 15 euro circa li porti a casa...

Senza DLC...

Argenti| 14-05-2021 10:32

Quote:

Originariamente inviato da DJurassic (Messaggio 47405079)
Finora i loro piani per Dead Space sono stati quelli di fare morire Visceral Games

Hai visto mai che Microsoft che si sta fagocitando tutto, non pensi ha una cosa del genere, se ben fatto il guadagno è sicuro.

Quote:

Originariamente inviato da DJurassic (Messaggio 47405177)
Si ok ma queste non sono recensioni inutile girarci intorno. Sono come sempre sono, pugnette a due mani fatte da quello che un tempo si chiamava critica e che ora ha come ruolo principale quello di sponsorizzare questo o quel prodotto sperando che chi li segue si scapicolli ad acquistare.

Addirittura l'IA che appare più efficiente in una remastered non l'avevo mai sentita.

Si però sia le italiane che le straniere danno tutti un giudizio sostanzialmente positivo, non può esser solo un fatto di sponsorizzazione.
Sicuramente ci sono dettagli che negli screen o video non si evincono.
Va provato, jurassic lo devi prendere in mano :asd:
Questione di feeling

Darkless 14-05-2021 11:05

Quote:

Originariamente inviato da Ale55andr0 (Messaggio 47405356)
che poi..ma siamo sicure che l'originale ben moddata non sia meglio? :stordita:

Puo' anche essere ma è comprensibile che ci sia chi non ha voglia di sbattersi a moddare un titolo e preferisca tutto già pronto da lanciare e basta. Poi valuterà lui quanto è disposto a pagare per questa comodità. Di certo grafica a parte alcune cose come l'inventario osceno non sono risolvibili tramite mod.

StylezZz` 14-05-2021 11:08

Quote:

Originariamente inviato da Argenti| (Messaggio 47405422)
Si però sia le italiane che le straniere danno tutti un giudizio sostanzialmente positivo, non può esser solo un fatto di sponsorizzazione.
Sicuramente ci sono dettagli che negli screen o video non si evincono

Le recensioni vanno bene perché giustamente la maggioranza fa il paragone con le versioni console a 720p...noi qui siamo 4 gatti che lo hanno giocato con una qualità superiore su pc, e tra noi ci sono diversi (come me) che lo hanno usato anche con le mods, per cui lo valutiamo diversamente.

Darkless 14-05-2021 12:27

Quote:

Originariamente inviato da StylezZz` (Messaggio 47405500)
Le recensioni vanno bene perché giustamente la maggioranza fa il paragone con le versioni console a 720p...noi qui siamo 4 gatti che lo hanno giocato con una qualità superiore su pc, e tra noi ci sono diversi (come me) che lo hanno usato anche con le mods, per cui lo valutiamo diversamente.

Guarda, io li giocai tutti su un 22" 1680x1050 senza mod, ti assicuro che la remastered non fa comunque un bell'effetto.

JuanCarlos 14-05-2021 12:31

Ma a livello di gameplay hanno solo sistemato l'inventario, dimezzato le skill e dato la possibilità di non usare il mako?

Per me c'è qualcosa in Bioware che non torna... tra gli artwork di Dragon Age che sembrano quelli di un indie scarso, questo e il fatto che abbiamo mollato del tutto Anthem dopo aver detto per mesi che lo avrebbero sistemato... sono rimaste 10 persone e una stampante in uno scantinato o che? :asd:

Spider-Mans 14-05-2021 16:45

Quote:

Originariamente inviato da StylezZz` (Messaggio 47405055)
''LEGENDARY'' ora capisco perché l'hanno chiamata così :D


è indubbiamente migliore ora
illuminazione e texture...ma sopratutto la prima fa differenza in meglio (troppo contrastati e cupi in originale come fonti di luce) ..gli shader e i dettagli dei visi ne hanno giovato tanto nel restauro

ma a 60 euro sta li :asd:
prezzo assolutamente senza logica per un mero restauro....di qualche aspetto grafico.... considerando che non hanno riconosciuto alcuno sconto a chi ha uno o piu titoli gia su steam o origin...mi pare...
io ho me1 e 2 su steam e il 3 su origin.... zero sconti...


da recuperare al 60-75% off fra un anno (per me vale sui 20 euro insomma xD)

vlpt88 14-05-2021 17:07

Quote:

Originariamente inviato da Spider-Mans (Messaggio 47406158)
da recuperare al 60-75% off fra un anno (per me vale sui 20 euro insomma xD)

Tra l'altro anche "all'infuori di Steam" si trova, euro più euro meno, a quel prezzo.

Concordo... da mettere in wish-list e prendere (forse) sulle 20 euro quando verrà scontato (e non credo ci metterà tantissimo)

TheInvoker 14-05-2021 17:10

ho scoperto proprio 2 giorni fa che ora i giochi EA li vendono anche su Steam, ma non ho trovato un modo per aggiungerli li se già li ho su Origin...non è che bisogna per forza ricomprarli vero?

fraussantin 14-05-2021 17:11

Quote:

Originariamente inviato da TheInvoker (Messaggio 47406185)
.....non è che bisogna per forza ricomprarli vero?

:D

JuanCarlos 14-05-2021 17:16

Quote:

Originariamente inviato da TheInvoker (Messaggio 47406185)
ho scoperto proprio 2 giorni fa che ora i giochi EA li vendono anche su Steam, ma non ho trovato un modo per aggiungerli li se già li ho su Origin...non è che bisogna per forza ricomprarli vero?

Per quale motivo dovrebbero darti una chiave Steam gratis?

Potrei capire il contrario, visto che la loro piattaforma è Origin (e infatti all'inizio si poteva fare, non so adesso).

TheInvoker 14-05-2021 17:24

Quote:

Originariamente inviato da JuanCarlos (Messaggio 47406194)
Per quale motivo dovrebbero darti una chiave Steam gratis?

Potrei capire il contrario, visto che la loro piattaforma è Origin (e infatti all'inizio si poteva fare, non so adesso).

Perchè quando si "cedono" i propri giochi anche ad altri immagino ci siano degli accordi, e uno poteva essere "chi ha già il gioco lo aggiunge su steam"
Tanto sia su Steam che su Orgin si possono aggiungere giochi esterni, quindi che senso ha aggiungerloi come gioco esterno se in realtà su Steam c'è???
Che senso ha ricomprare un gioco solo perchè preferisco aprire Steam invece che Origin?? non ha senso proprio

Il contrario non ha senso per motivi cronologici. Avrebbe senso se su Steam fossero stati disponibili già al D1....ma se steam lo abiliti anni dopo è normale che il passaggio deve essere da Origin a Steam

Cmq questo è un altro OT, anche se si parla di giochi Origin. Pazienza. Di sicuro non vado a ricomprare quello che già ho per poterlo mettere su Steam (su cui tra l'altro ho solo 2 giochi e che non sono nemmeno installati)

fraussantin 14-05-2021 17:40

L'unico motivo per darti una Key steam se compri il gioco su origin é per farti comprare il gioco da loro a basso costo e poterlo giocare su steam.

Ma chiaramente Gabe non sta lì a pettinare bambole .. e non accorderebbe mai una roba del genere.

JuanCarlos 14-05-2021 17:45

Quote:

Originariamente inviato da TheInvoker (Messaggio 47406207)
Perchè quando si "cedono" i propri giochi anche ad altri immagino ci siano degli accordi, e uno poteva essere "chi ha già il gioco lo aggiunge su steam"
Tanto sia su Steam che su Orgin si possono aggiungere giochi esterni, quindi che senso ha aggiungerloi come gioco esterno se in realtà su Steam c'è???
Che senso ha ricomprare un gioco solo perchè preferisco aprire Steam invece che Origin?? non ha senso proprio

Il contrario non ha senso per motivi cronologici. Avrebbe senso se su Steam fossero stati disponibili già al D1....ma se steam lo abiliti anni dopo è normale che il passaggio deve essere da Origin a Steam

Cmq questo è un altro OT, anche se si parla di giochi Origin. Pazienza. Di sicuro non vado a ricomprare quello che già ho per poterlo mettere su Steam (su cui tra l'altro ho solo 2 giochi e che non sono nemmeno installati)

Guarda che fino a ME3 (escluso) i giochi EA sono sempre stati su Steam. In occasione di Mass Effect 3 EA lanciò Origin e quindi smise di pubblicarli su Steam, rendendoli esclusivi per la propria piattaforma. Io ai tempi comprai Mass Effect 2 Deluxe su Steam e riscattai quella chiave anche su Origin, perché quello ha senso. EA ti dice "Hai comprato il gioco altrove? Te lo faccio attivare anche sulla mia piattaforma, così vieni a giocare da me".

Il contrario non ha senso... se tu hai un gioco su Origin, per quale motivo EA dovrebbe agevolare il tuo passaggio ad un altro ecosistema? Nessuno lo consente. Qualcuno ti fa attivare chiavi prese altrove sulla loro piattaforma, a volte (come GOG che diede gratis chiavi GOG di The Witcher 1 e 2 ai possessori dei giochi su Steam). Ma mai il contrario.

Kaider 14-05-2021 18:41

per chi è in ultrawide, durante la fase di gameplay il gioco supporta l'aspect ratio ma le cutscenes son forzate in 16:9 con bande nere ai lati, speravo meglio su questo aspetto

StylezZz` 14-05-2021 20:14

Quote:

Originariamente inviato da Spider-Mans (Messaggio 47406158)
è indubbiamente migliore ora
illuminazione e texture...ma sopratutto la prima fa differenza in meglio (troppo contrastati e cupi in originale come fonti di luce) ..gli shader e i dettagli dei visi ne hanno giovato tanto nel restauro

Sicuramente...ma comunque la mia attenzione era rivolta verso altri miglioramenti estetici :asd:

alethebest90 14-05-2021 23:45

c'è qualcuno che vuole aprire il thread specifico ? cosi lasciamo questo per il prossimo mass effect :)

vlpt88 15-05-2021 08:14

Domanda da ignorante totale della serie.

Nei mass-effect il mondo è un open world... quantomeno alla Metro Exodus... oppure si segue un binario della storia molto lineare ?

Larsen 15-05-2021 08:35

Quote:

Originariamente inviato da vlpt88 (Messaggio 47406621)
Domanda da ignorante totale della serie.

Nei mass-effect il mondo è un open world... quantomeno alla Metro Exodus... oppure si segue un binario della storia molto lineare ?

diciamo che il mondo e' open, puoi scegliere tu l'ordine delle cose da fare in linea di massima, le missioni invece sono abbastanza a "corridoio".

fraussantin 15-05-2021 09:07

Quote:

Originariamente inviato da vlpt88 (Messaggio 47406621)
Domanda da ignorante totale della serie.



Nei mass-effect il mondo è un open world... quantomeno alla Metro Exodus... oppure si segue un binario della storia molto lineare ?

Non é open come exodus

Il mondo é fatto da livelli più o meno piccoli e li puoi esplorare o passare da uno ad un altro come vuoi o in base alla missione .

Ci sono alcune aree più grosse altre piccole

Per capire, paragonalo a un vecchio RPG tipo baldurs gate solo con la mappa 3d.

E i combattimenti come ti hanno detto sono a corridoio scriptati e basati su coperture ( almeno il 2 e il 3 . Il primo non saprei come lo hanno rifatto)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:49.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.