Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   [Aspettando] The Next Mass Effect! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2929277)


capitan_crasy 28-04-2021 20:03

Quote:

Originariamente inviato da Lian_Sps_in_ZuBeI (Messaggio 47379588)
hanno rivisto anche le texture del 2 e 3? o solo del 1?

Il primo capitolo è stato aggiornato con il motore grafico del tre (un unreal engine 3 molto customizzato), mentre il secondo e il terzo capitolo mantengono lo stesso motore ma hanno le texture belle...

TheInvoker 30-04-2021 15:18

Quote:

Originariamente inviato da StylezZz` (Messaggio 47383862)
Non è possibile acquistarli singolarmente...altrimenti tutti avrebbero preso solo il primo :D

infatti potevano limitarsi a "rifare" solo quello

Lian_Sps_in_ZuBeI 30-04-2021 15:55

Quote:

Originariamente inviato da TheInvoker (Messaggio 47387481)
infatti potevano limitarsi a "rifare" solo quello

un po come mafia 1?

Ripper89 01-05-2021 12:45

Quote:

Originariamente inviato da StylezZz` (Messaggio 47383862)
Non è possibile acquistarli singolarmente...altrimenti tutti avrebbero preso solo il primo :D

io il primo non l'ho finito all'epoca.
Volevo appunto prendere quello :)

StylezZz` 06-05-2021 00:16

https://www.ea.com/it-it/games/mass-...etLocale=it-it

https://www.ea.com/it-it/games/mass-...ntent-download

https://www.ea.com/it-it/games/mass-...rd-art-creator

skadex 08-05-2021 11:37

https://www.rockpapershotgun.com/mas...X1ZLxyun-9gt-I

So che questo scatenerà le ire di molti ma io sono contento, ho amato il mako di Me1 esattamente così com'era. E se comprerò il gioco lo lascerò come nell'originale :D

StylezZz` 08-05-2021 11:48

Quote:

Originariamente inviato da skadex (Messaggio 47397744)
https://www.rockpapershotgun.com/mas...X1ZLxyun-9gt-I

So che questo scatenerà le ire di molti ma io sono contento, ho amato il mako di Me1 esattamente così com'era. E se comprerò il gioco lo lascerò come nell'originale :D

Non vedo perché dovrebbe scatenare le ire, hanno dato la possibilità di scegliere e fare contenti tutti.

Io comunque non ho mai avuto grossi problemi a guidarlo, ricordo ancora certi punti impossibili dove riuscivo a farlo arrampicare...mi piacerebbe avere un veicolo simile nella realtà :asd:

fraussantin 08-05-2021 12:38

Quote:

Originariamente inviato da StylezZz` (Messaggio 47397755)
Non vedo perché dovrebbe scatenare le ire, hanno dato la possibilità di scegliere e fare contenti tutti.



Io comunque non ho mai avuto grossi problemi a guidarlo, ricordo ancora certi punti impossibili dove riuscivo a farlo arrampicare...mi piacerebbe avere un veicolo simile nella realtà :asd:

Si ma poi... per dove c'era da andare .. neanche fosse il centro di New York.

skadex 08-05-2021 13:33

Il mako è stato odiato all'inverosimile, il fatto che in una nuova riedizione lo rimettano comunque originale (seppur a scelta) genererà flame, miseria e distruzione su qualsiasi sito web a tema, vedrete.

Argenti| 08-05-2021 19:01

Quote:

Originariamente inviato da skadex (Messaggio 47397744)
https://www.rockpapershotgun.com/mas...X1ZLxyun-9gt-I

So che questo scatenerà le ire di molti ma io sono contento, ho amato il mako di Me1 esattamente così com'era. E se comprerò il gioco lo lascerò come nell'originale :D

Più che il mako era il minigame delle sonde da sparare sui pianeti la vera rottura di palle.
Dubito l'abbiano svecchiata.

alethebest90 09-05-2021 08:54

Quote:

Originariamente inviato da Argenti| (Messaggio 47398184)
Più che il mako era il minigame delle sonde da sparare sui pianeti la vera rottura di palle.
Dubito l'abbiano svecchiata.

quoto mille volte meglio vagare nel nulla con il mako

michael1one 09-05-2021 11:31

Tutto questo odio verso il mako non lo mai capito io lo trovavo divertente da usare.

StylezZz` 09-05-2021 11:39

A me i pianeti tanto odiati mi piacevano, ti davano davvero l'idea di vuoto, di alieno, scoprire le varie rovine prothean o altri manufatti era interessante e dava quel tocco in più di mistero.

Invece una cosa che ho odiato sono le navi che potevi abbordare, quelle davvero erano ridicole, tutte uguali per davvero.

TheInvoker 09-05-2021 15:03

Io invece preferisco le sonde al mako, ma solo per una questione di tempo sprecato minore
Andare a prendere risorse col mako faceva perdere troppo tempo e l'esplorazione era poco appagante

Con le sonde si stava direttamente sulla Normandy e via. Anzi avrei semplificato ancora di più eliminando direttamente i pianeti con risorse "mediocri" in cui si stava li a cercare il punto giusto. Sarebbe meglio trovare pianeti senza risorse oppure pianeti ricchi di risorse, senza vie di mezzo

skadex 09-05-2021 17:01

Sì ma a quel punto tanto valeva non averlo per niente quel sistema.
Cosa che avrei comunque preferito, ho trovato il sistema delle sonde veramente irritante e poco soddisfacente.
Il mako, per quanto ci fossero dei problemi già evidenziati, dava comunque un senso di esplorazione e di atmosfera maggiore.
Era uno dei veri momenti in cui sentivi concretamente di essere in un gioco ambientato nello spazio.

alethebest90 09-05-2021 21:26

le sonde sono fatte malissimo, con tutta quella tecnologia e bisognava cercare a mano il punto esatto...ma una ricerca automatica no ? ne ricordo alcuni posizionati proprio male da farti incavolare malamente

Ale55andr0 09-05-2021 23:24

Quote:

Originariamente inviato da StylezZz` (Messaggio 47398655)
A me i pianeti tanto odiati mi piacevano, ti davano davvero l'idea di vuoto, di alieno, scoprire le varie rovine prothean o altri manufatti era interessante e dava quel tocco in più di mistero.
.

Quote:

Originariamente inviato da skadex (Messaggio 47398922)
Sì ma a quel punto tanto valeva non averlo per niente quel sistema.
Cosa che avrei comunque preferito, ho trovato il sistema delle sonde veramente irritante e poco soddisfacente.
Il mako, per quanto ci fossero dei problemi già evidenziati, dava comunque un senso di esplorazione e di atmosfera maggiore.
Era uno dei veri momenti in cui sentivi concretamente di essere in un gioco ambientato nello spazio.



quotazzo, adoravo quella sensazione di alienamento e isolamento in un perduto ammasso roccioso "nel profondo culo dell'universo" (cit. :O). Poi hanno rovinato tutto, togliendo i pianeti esplorabili (ok erano ripetitivi, ma si potevano migliorare con l'avanzamento tecnologico, riducendone magari il numero ma migliorandone varietà e gamedesign) e dando le mascherine anticovid al 95% dei comprimari invece che le tute pressurizzate...effetto "spazio profondo" finito affanculo. A dire il vero nel 2 c'era qualche secondaria in pianeti nei quali scendere, ma erano cortissime e quasi tutti parevano la terra, con bel temepo, astmosfera spesso respirabile ecc...mah

Ale55andr0 09-05-2021 23:27

Quote:

Originariamente inviato da TheInvoker (Messaggio 47398844)
Io invece preferisco le sonde al mako, ma solo per una questione di tempo sprecato minore
Andare a prendere risorse col mako faceva perdere troppo tempo e l'esplorazione era poco appagante

Con le sonde si stava direttamente sulla Normandy e via. Anzi avrei semplificato ancora di più eliminando direttamente i pianeti con risorse "mediocri" in cui si stava li a cercare il punto giusto. Sarebbe meglio trovare pianeti senza risorse oppure pianeti ricchi di risorse, senza vie di mezzo

con quello esploravi, visitavi pianeti dall'atmosfera ostile e dal sapore sci-fi, certo avevano le loro pecche (riciclo di asset) ma erano cose dettate dai limiti tecnici dell'epoca...potevano mantenere e migliorare visto l'ahrdware uscito i seguito. Quella delle sonde invece era un ridicolo puntaspilli che non regalava nulla all'esplorazione spaziale.

TheInvoker 10-05-2021 19:03

Quote:

Originariamente inviato da Ale55andr0 (Messaggio 47399231)
con quello esploravi, visitavi pianeti dall'atmosfera ostile e dal sapore sci-fi, certo avevano le loro pecche (riciclo di asset) ma erano cose dettate dai limiti tecnici dell'epoca...potevano mantenere e migliorare visto l'ahrdware uscito i seguito. Quella delle sonde invece era un ridicolo puntaspilli che non regalava nulla all'esplorazione spaziale.

Certo. ma quante volte avete (generico) detto che è meglio non fare una cosa piuttosto che farla male?
bene....quell'esplorazione era scarsa sia per i posti visitati sia per gli obiettivi tutti uguali: trovare la base dei Cerberus, ovviamente con edifici sempre uguali, entrare e uccidere, senza chissà quale difficoltà.
Allora l'hanno direttamente tolta, meglio così

Lian_Sps_in_ZuBeI 10-05-2021 22:16

Parlando al futuro del brand,
ci vorrebbe a mio avviso,un mass effect dove in primis,si possa tranquillamente esplorare sistemi solari differenti,e che tu possa andarci sia:se hai una missione, oppure cosi a cazzum...
sistemi solari...(ripeto),non pianetini e basta...
e tutti(dico tutti)con la possibilita' di atterrare ed esplorare,magari,e dico magari,ci fai un bel procedural mode.
E solo le zone di quel pianeta dove sono interessate da missioni,Main o side..le crei ad Hoc..(case,navi,laghi,montagne,boschi o basi d'atterraggio o zone contadine ecc..)
credo che gia cosi io sarei felice.
Poi possono pure mantenere il combat di andromeda(non era malaccio dai).
EEEEEEEE Shepard e Claudio Moneta non si devono toccare!!! :D
se torna Shepard faccio una mega balla di prosecco,che Zaia chiede lo stato di calamita' (lo finisco tuttoooo :D :D )


p.s. per i pignoli:mi sono impegnato a mille per fare questo post,senza (credo) errori di punteggiatura..

chi ha orecchie intenda,il resto in camper..... :P

StylezZz` 10-05-2021 23:38

Mi basterebbe un nuovo Mass Effect che seguisse e migliorasse il lavoro fatto su Andromeda (esplorazione, combat system), ovviamente accompagnati da una storia e dei personaggi DECENTI.

ps: e delle animazioni non rotte...

fraussantin 10-05-2021 23:40

Quote:

Originariamente inviato da Lian_Sps_in_ZuBeI (Messaggio 47400430)
Parlando al futuro del brand,
ci vorrebbe a mio avviso,un mass effect dove in primis,si possa tranquillamente esplorare sistemi solari differenti,e che tu possa andarci sia:se hai una missione, oppure cosi a cazzum...
sistemi solari...(ripeto),non pianetini e basta...
e tutti(dico tutti)con la possibilita' di atterrare ed esplorare,magari,e dico magari,ci fai un bel procedural mode.
E solo le zone di quel pianeta dove sono interessate da missioni,Main o side..le crei ad Hoc..(case,navi,laghi,montagne,boschi o basi d'atterraggio o zone contadine ecc..)
credo che gia cosi io sarei felice.
Poi possono pure mantenere il combat di andromeda(non era malaccio dai).
EEEEEEEE Shepard e Claudio Moneta non si devono toccare!!! :D
se torna Shepard faccio una mega balla di prosecco,che Zaia chiede lo stato di calamita' (lo finisco tuttoooo :D :D )


p.s. per i pignoli:mi sono impegnato a mille per fare questo post,senza (credo) errori di punteggiatura..

chi ha orecchie intenda,il resto in camper..... :P

Ma moneta doppia sempre? Non lo sento quasi mai . Forse in qualche comparsa nei giochi Ubisoft non di più.

Lian_Sps_in_ZuBeI 10-05-2021 23:53

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47400507)
Ma moneta doppia sempre? Non lo sento quasi mai . Forse in qualche comparsa nei giochi Ubisoft non di più.

non lo so,c'è nei giochi,ma non fa piu' ruoli di prim ordine,vedi nell'ultimo AC,poi si,lo senti nelle pubblicità.Sta di fatto che Shepard è lui,quindi per cui,se dio vuole che in ME4 torni il buon vecchio Shepard (con qualche anno in più sul groppone)........Moneta ha la voce giusta. :D
non c'è altro da spiegare...

capito Bioware :D


ovviamente potrebbero non mettere piu' la lingua ITA :P

intanto nella leggendary ci cucchiamo ancora il mitico Moneta nel 1 e nel 3 maledetto incindente!!! senno faceva il tris :D

TheInvoker 11-05-2021 00:06

io preferisco quello del 2, almeno come voce.

fraussantin 11-05-2021 00:15

Quote:

Originariamente inviato da Lian_Sps_in_ZuBeI (Messaggio 47400522)
non lo so,c'è nei giochi,ma non fa piu' ruoli di prim ordine,vedi nell'ultimo AC,poi si,lo senti nelle pubblicità.Sta di fatto che Shepard è lui,quindi per cui,se dio vuole che in ME4 torni il buon vecchio Shepard (con qualche anno in più sul groppone)........Moneta ha la voce giusta. :D
non c'è altro da spiegare...

capito Bioware :D


ovviamente potrebbero non mettere piu' la lingua ITA :P

intanto nella leggendary ci cucchiamo ancora il mitico Moneta nel 1 e nel 3 maledetto incindente!!! senno faceva il tris :D

Beh la sua voce ha un timbro unico e inconfondibile. Ma per me é Barney di how I met your mother! Ormai l'ho associato a quel personaggio !

skadex 11-05-2021 11:18

Per me Moneta non è un problema, ho giocato con la Massironi :D .
Assolutamente eccezionale nel doppiaggio fatto.

cronos1990 11-05-2021 11:27

Quote:

Originariamente inviato da TheInvoker (Messaggio 47400227)
Certo. ma quante volte avete (generico) detto che è meglio non fare una cosa piuttosto che farla male?
bene....quell'esplorazione era scarsa sia per i posti visitati sia per gli obiettivi tutti uguali: trovare la base dei Cerberus, ovviamente con edifici sempre uguali, entrare e uccidere, senza chissà quale difficoltà.
Allora l'hanno direttamente tolta, meglio così

Questo lo devo quotare.

L'esplorazione col Mako è stata (si, preparate gli insulti alla mia persona :asd: ) tra le scelte videoludiche all-time peggiori di sempre.
Me ne frego se vi da la sensazione di essere "perso nello spazio". Girare a caso per una mappa quadrata del tutto vuota, su cui in una ogni 10 dopo trovavi un avamposto in mezzo al nulla per puro caso e con mappe tutte uguali... è la summa dell'inutile.

Gameplay, meccaniche, level-design, senso di sfida... tutto ai minimi termini. Vi è piaciuto? Sono contentissimo per voi. Ma non confondiamo "divertimento" con "qualità". La lettura sei sensori introdotta in ME2 non è che sia chissà che cosa in più, ma almeno hanno avuto la lungimiranza di capire l'immensa boiata videoludica dell'esplorazione con il Mako in ME1.

Semmai abbiamo lo stesso problema che ha riguardato le meccaniche RPG. Messe a "membro di segugio" avevano due alternative: sistemarle per farle funzionare, oppure eliminarle del tutto. La seconda via è sicuramente più semplice e di sicura efficacia, ma vuol dire ammettere una sconfitta in partenza.
L'esplorazione col Mako potenzialmente poteva essere un grande elemento all'interno del gioco, ma anzichè "osare" per dargli un degno spazio l'hanno eliminata.

alethebest90 11-05-2021 12:12

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47400943)
Questo lo devo quotare.

L'esplorazione col Mako è stata (si, preparate gli insulti alla mia persona :asd: ) tra le scelte videoludiche all-time peggiori di sempre.
Me ne frego se vi da la sensazione di essere "perso nello spazio". Girare a caso per una mappa quadrata del tutto vuota, su cui in una ogni 10 dopo trovavi un avamposto in mezzo al nulla per puro caso e con mappe tutte uguali... è la summa dell'inutile.

Gameplay, meccaniche, level-design, senso di sfida... tutto ai minimi termini. Vi è piaciuto? Sono contentissimo per voi. Ma non confondiamo "divertimento" con "qualità". La lettura sei sensori introdotta in ME2 non è che sia chissà che cosa in più, ma almeno hanno avuto la lungimiranza di capire l'immensa boiata videoludica dell'esplorazione con il Mako in ME1.

Semmai abbiamo lo stesso problema che ha riguardato le meccaniche RPG. Messe a "membro di segugio" avevano due alternative: sistemarle per farle funzionare, oppure eliminarle del tutto. La seconda via è sicuramente più semplice e di sicura efficacia, ma vuol dire ammettere una sconfitta in partenza.
L'esplorazione col Mako potenzialmente poteva essere un grande elemento all'interno del gioco, ma anzichè "osare" per dargli un degno spazio l'hanno eliminata.

è solo un minigame per cellulari fatto in modo pessimo...sarebbe stata piu bella una partita di pong o di pacman

il problema del mako è che ci sono forse troppi pianeti simili, bastava toglierne qualcuno e aumentare un po di strutture in giro

Alhazred 11-05-2021 12:40

Quote:

Originariamente inviato da alethebest90 (Messaggio 47401033)
è solo un minigame per cellulari fatto in modo pessimo...sarebbe stata piu bella una partita di pong o di pacman

il problema del mako è che ci sono forse troppi pianeti simili, bastava toglierne qualcuno e aumentare un po di strutture in giro

Tranne la prima volta che ci ho giocato, la scansione dei pianeti in ME2 l'ho evitata con dei cheat, 2 @@, solo una perdita di tempo per allungare il tempo di gioco.

Sul Mako, a me dava fastidio soprattutto la guidabilità, montagne con ripidità del 90% e Mako che volava via come niente ad ogni cambio di pendenza. Pare che pianeti con aree pianeggianti o solo collinose non esistano nell'universo di ME. Avessero fatto rilievi con pendenze minori e meno aspri non mi sarebbe dispiaciuto poi così tanto andare in giro per la mappa.

fraussantin 11-05-2021 12:44

Si ma io sento tanto criticare mako e pianeti per noiosita , ma il gameplay stesso non era facilissimo e stranoioso?

Cioè quei giochi li giochi li ho apprezzati solo per trama e lore. Il resto era sotto la mediocrità ( in tutti e tre)

cronos1990 11-05-2021 13:22

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47401114)
Si ma io sento tanto criticare mako e pianeti per noiosita , ma il gameplay stesso non era facilissimo e stranoioso?

Cioè quei giochi li giochi li ho apprezzati solo per trama e lore. Il resto era sotto la mediocrità ( in tutti e tre)

Sei matto a scriverlo? Potrebbero venire a linciarti sotto casa :asd:

Alhazred 11-05-2021 14:04

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47401114)
Si ma io sento tanto criticare mako e pianeti per noiosita , ma il gameplay stesso non era facilissimo e stranoioso?

Cioè quei giochi li giochi li ho apprezzati solo per trama e lore. Il resto era sotto la mediocrità ( in tutti e tre)

Io li ho giocati dall'inizio alla fine sparando in testa ai nemici con il fucile da cecchino, tranne rarissimi casi in cui le distanze erano ravvicinatissime e non si riusciva a mirare a causa dello zoom del mirino.

Argenti| 11-05-2021 14:28

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47401114)
Si ma io sento tanto criticare mako e pianeti per noiosita , ma il gameplay stesso non era facilissimo e stranoioso?

Cioè quei giochi li giochi li ho apprezzati solo per trama e lore. Il resto era sotto la mediocrità ( in tutti e tre)

Sotto la mediocrità è un giudizio sballato, sotto la mediocrità ci devi mettere il gameplay di Oblivion Skyrim ed F3

ME è un TPS mediocre ma non al disotto.

alethebest90 11-05-2021 16:11

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47401114)
Si ma io sento tanto criticare mako e pianeti per noiosita , ma il gameplay stesso non era facilissimo e stranoioso?

Cioè quei giochi li giochi li ho apprezzati solo per trama e lore. Il resto era sotto la mediocrità ( in tutti e tre)

ah questo l'abbiamo scritto e riscritto, però a quanto pare parecchi l'hanno giocato e rigiocato :asd:

Alhazred 11-05-2021 17:04

Quote:

Originariamente inviato da alethebest90 (Messaggio 47401478)
ah questo l'abbiamo scritto e riscritto, però a quanto pare parecchi l'hanno giocato e rigiocato :asd:

Il fatto di giocarlo e rigiocarlo, almeno per me, è anche stato per provare i due profili, paragon e renegade, le differenti classi e poi l'ho anche iniziato con una Shepard donna, ma non finito.

alethebest90 11-05-2021 17:12

Quote:

Originariamente inviato da Alhazred (Messaggio 47401584)
Il fatto di giocarlo e rigiocarlo, almeno per me, è anche stato per provare i due profili, paragon e renegade, le differenti classi e poi l'ho anche iniziato con una Shepard donna, ma non finito.

anche io ho giocato 2/3 volte oblivion e mi dimentico di finire la main quest :cool:

ps. a proposito di renegade io pensavo di farlo con femshep...non ricordo ora, ma facendo tutto con questa scelta si perdono passaggi importanti, come missioni e salvataggi vari ??

skadex 11-05-2021 18:21

No, tutte le scelte nei save rimangono (però non so se importando il vecchio pg ti conservi i progressi nel cambio, non credo che il primo Me consenta la cosa).

Io l'ho stragiocato anche al netto dei suoi limiti perchè il gameplay non è tutto: il gioco mi ha divertito, fatto passare ore liete, mi ha dato emozioni con le sue storie e pg e questo ha di molto superato i limiti che aveva.
Giochi fatti meglio non mi hanno dato la stessa voglia di rigiocare: il gameplay può essere fatto bene ma se il gioco è fine a se stesso allora ritorno ai vecchi arcade da bar che erano fatti meglio di tutti.
D'altronde, per rimanere nello stesso ambito, dite tutti che Andromeda è migliore lato tecnico eppure è universalmente riconosciuto come flop.

fraussantin 11-05-2021 18:40

Quote:

Originariamente inviato da alethebest90 (Messaggio 47401478)
ah questo l'abbiamo scritto e riscritto, però a quanto pare parecchi l'hanno giocato e rigiocato :asd:

Anche io l'ho giocato e rigiocato ma per la trama.

Un po' come riguardarsi una serie TV.

TheInvoker 11-05-2021 19:08

L'1 l'ho rigiocato solo una volta e a distanza di parecchi anni dalla prima volta. è quello più fastidioso da rigiocare per via del gameplay

Darkless 11-05-2021 19:30

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47401114)
Si ma io sento tanto criticare mako e pianeti per noiosita , ma il gameplay stesso non era facilissimo e stranoioso?

Cioè quei giochi li giochi li ho apprezzati solo per trama e lore. Il resto era sotto la mediocrità ( in tutti e tre)

Più che altro era legnoso, mal calibrato e condito da un level design pessimo fatto alla bell'e meglio che se poteva starci in un Kotor qua si fa sentire molto come difetto.
Gli va dato atto che lato gameplay le meccaniche sono in crescendo in tutti e 3 i capitoli (grazie al Cielo qui a differenza che con Dragon Age han capito che le meccaniche GDR gli facevan solo da zavorra) ma non si arrivava mai ad avere un TPS ben fatto.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:14.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.