Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   e-Reader (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=158)
-   -   [Thread ufficiale] E-Book reader eInk [LEGGERE IL PRIMO POST] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011233)


- Lke - 06-12-2015 21:15

Quote:

Originariamente inviato da Il Castiglio (Messaggio 43148886)
Io non ho mai letto pdf sul Kobo ... libri in epub e fumetti in cbr-cbz, i pdf IMHO sono inutili :O

Purtroppo molte cose interessanti si trovano solo in pdf.
Personalmente non ho esperienza con la conversione verso epub, nè so se il risultato possa essere soddisfacente :)
Ora che ci penso, con le slide universitarie avevo fatto i cbr dai pdf, quindi si potrebbe provare, anche se il peso del file aumenta drasticamente, se non ricordo male. Nello specifico caso, lo farei per libri di circa 450 pagine.

Phoenix Fire 07-12-2015 09:11

Quote:

Originariamente inviato da - Lke - (Messaggio 43149042)
Purtroppo molte cose interessanti si trovano solo in pdf.
Personalmente non ho esperienza con la conversione verso epub, nè so se il risultato possa essere soddisfacente :)
Ora che ci penso, con le slide universitarie avevo fatto i cbr dai pdf, quindi si potrebbe provare, anche se il peso del file aumenta drasticamente, se non ricordo male. Nello specifico caso, lo farei per libri di circa 450 pagine.

dipende dai tipi di pdf, quelli di narrativa di solito si convertono decentemente, ma come dicevo prima il cambio pagina su alcuni pdf convertiti non è rapido come con epub nativi

mattewRE 07-12-2015 17:23

C'è qualcosa da "pezzenti" di appena decente a massimo 35€?
Tipo su eBay vendono un certo Onda OB600KT che credo sia vecchio, ma fa il suo dovere? Alternative simili? È un regalo con budget molto limitato...

Il Castiglio 07-12-2015 18:54

Quote:

Originariamente inviato da mattewRE (Messaggio 43151969)
C'è qualcosa da "pezzenti" di appena decente a massimo 35€?
Tipo su eBay vendono un certo Onda OB600KT che credo sia vecchio, ma fa il suo dovere? Alternative simili? È un regalo con budget molto limitato...

L'Onda non lo conosco, intorno ai 30 euro potresti trovare un Kobo Mini usato, è un 5" senza illuminazione, ma per quel prezzo è buono ;)

permaloso 09-12-2015 14:34

Ho iniziato la caccia ad un ereader... mondo sconosciuto per il sottoscritto, ho messo alcuni paletti... slot micro sd(e qui mi sa ho escluso tutti i kindle e un paio di kobo) possibilità di leggere epub e fumetti, illuminazione...
oltre al kobo aura H2O esiste altro? o meglio, esiste la possibilità di spendere meno? :D

Il Castiglio 09-12-2015 17:29

Coi paletti che hai messo direi che l'H2O è l'unica scelta possibile, sopratutto per il discorso fumetti: 0,8" in più a dirlo sembrano pochi, ma in pratica fanno la differenza (in percentuale è una superficie più grande di ben 30%).

In effetti se non ti interessassero i fumetti (ad esempio se tu avessi già un tablet) cadrebbe anche l'importanza di uno slot SD, per i soli libri in epub non serve tanto spazio, per i cbr-cbz invece sì.

P.S.: scusate, ma mi sono accorto che ormai rispondo solo io in questo Topic ... spero che mi aiuti anche qualcun altro, la mia esperienza in effetti è abbastanza limitata, nel senso che direttamente conosco solo il mondo Kobo, degli altri modelli ho solo letto sul web :cool:

max_smp_ 09-12-2015 17:50

Concordo con quanto dici, presi qualche anno fa un kindle 4, qualche manga l'ho letto, ma per molti fumetti lo schermo è effettivamente piccolo...diciamo però che il problema di spazio senza sd non si presenta subito, ma dopo almeno una decina di volumi manga...discorso diverso se uno vuole leggere i PDF, lì io ancora mi sentirei di consigliare un tablet...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

gabmac2 09-12-2015 18:17

per leggere epub, da 6 a 6.8 si sente la differenza?

Il Castiglio 09-12-2015 18:22

Quote:

Originariamente inviato da gabmac2 (Messaggio 43159637)
per leggere epub, da 6 a 6.8 si sente la differenza?

Direi di no, io ho un Aura HD (6,8"), la pagina è più grande rispetto al Glo, però anche il lettore è più ingombrante e pesante;
a chi non interessano i fumetti io consiglierei un 6", per la maggiore maneggevolezza.

permaloso 09-12-2015 18:23

Quote:

Originariamente inviato da Il Castiglio (Messaggio 43159412)
Coi paletti che hai messo direi che l'H2O è l'unica scelta possibile, sopratutto per il discorso fumetti: 0,8" in più a dirlo sembrano pochi, ma in pratica fanno la differenza (in percentuale è una superficie più grande di ben 30%).

In effetti se non ti interessassero i fumetti (ad esempio se tu avessi già un tablet) cadrebbe anche l'importanza di uno slot SD, per i soli libri in epub non serve tanto spazio, per i cbr-cbz invece sì.

P.S.: scusate, ma mi sono accorto che ormai rispondo solo io in questo Topic ... spero che mi aiuti anche qualcun altro, la mia esperienza in effetti è abbastanza limitata, nel senso che direttamente conosco solo il mondo Kobo, degli altri modelli ho solo letto sul web :cool:

la cosa che mi fa imbestialire è che nemmeno consultando il sito ufficiale kobo si capisce quali hanno lo slot sd e quali no.... https://it.kobobooks.com/products/kobo-aura-h2o

Phoenix Fire 09-12-2015 19:10

scrivo la mia esperienza, prima leggevo ogni tanto qualche manga sul kobo, sicuramente più comodo di un PC per la portabilità, da quando ho il nexus 6 però, ho iniziato a leggere manga su questo, il formato non rende bene (un cellulare è molto stretto e lungo), ma il cambio pagina lento e l'estrema lentezza nello zoomare dell'ebook reader mi hanno fatto scegliere questo ultimo per i manga. Ovviamente su ebook un reader fronteilluminato è spettacolare e insuperabile :D

gabmac2 18-01-2016 18:04

gli ebook riescono a visualizzare i pdf con una discreta velocità di scorrimento, anche se sono di diversi mb?

len 18-01-2016 18:36

Quote:

Originariamente inviato da gabmac2 (Messaggio 43287668)
gli ebook riescono a visualizzare i pdf con una discreta velocità di scorrimento, anche se sono di diversi mb?

direi di no, gli ebook reader e i PDF ad oggi non vanno ancora d'accordo

gabmac2 18-01-2016 18:42

ok, però nemmeno una semplice lettura è gestibile?

pantaluca 18-01-2016 18:49

Quote:

Originariamente inviato da gabmac2 (Messaggio 43287789)
ok, però nemmeno una semplice lettura è gestibile?

guarda..io sul mio kindle paperwhite preso a dicembre sto leggendo dei pdf..

in modalità orizzontale va abbastanza bene..

PsychoWood 18-01-2016 18:50

Io mi sto godendo l'onyx i86ML preso di recente, 8 pollici (4:3, 1600x1200) con android. i pdf si leggono tranquillamente, esattamente come fareste su di un tablet con schermo normale.
E i manga sono a schermo intero, finalmente!!! :D



(Perdonate la qualità infima della foto fatta con il cell, pure mossa....)

redshark 18-01-2016 19:36

Se non sfido il regolamento puoi indicare dove l'hai acquistato il onyx i86ML? Spero in Italia grazie

PsychoWood 18-01-2016 20:44

Non credo lo vendano, in Italia... Il rivenditore ufficiale Onyx è in Germania, io l'ho preso da un negozio online Olandese che aveva un prezzo più conveniente.

gabmac2 19-01-2016 18:04

più che altro non addormentarsi tra il girare una pagina e l' altra

PsychoWood 20-01-2016 12:29

Quote:

Originariamente inviato da gabmac2 (Messaggio 43291184)
più che altro non addormentarsi tra il girare una pagina e l' altra

Non lo trovo particolarmente più lento degli altri con cui ho giocato, se ti riferisci all'Onyx. Sicuramente non più di 1sec per pagina.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:19.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.