Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   e-Reader (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=158)
-   -   [Thread ufficiale] E-Book reader eInk [LEGGERE IL PRIMO POST] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011233)


dylandog_666 06-07-2014 13:18

Per la cronaca, alla fine ho comprato un kindle 4 usato, la versione base..

Per i libri è una comodità assurda (ma questo penso che già lo sappiate :D ), ho provato a leggere dei bonelli, dylan dog per la precisione, ed il risultato è stato soddisfacente, si leggono piuttosto bene senza molte difficoltà...

posterei una foto della resa ma non ho ancora capito se rischio qualcosa :stordita: potrei mettere la foto del fumetto originale che ho più quella sull'ebook, a scanso di equivoci...

Vash_85 20-07-2014 11:45

L'altro giorno, in occasione del mio compleanno, alcuni amici mi hanno regalato un kindle nuovo di pacca, per la precisione il modello da 60€.
Giochicchiandoci un po' sono riuscito a capire come funziona in una decina di minuti, l'unica domanda che ho è: quale è il formato più adatto, cioè che non spagini o cose del genere, per leggere gli ebook su questo dispositivo?

Phoenix Fire 20-07-2014 12:48

Quote:

Originariamente inviato da Vash_85 (Messaggio 41328725)
L'altro giorno, in occasione del mio compleanno, alcuni amici mi hanno regalato un kindle nuovo di pacca, per la precisione il modello da 60€.
Giochicchiandoci un po' sono riuscito a capire come funziona in una decina di minuti, l'unica domanda che ho è: quale è il formato più adatto, cioè che non spagini o cose del genere, per leggere gli ebook su questo dispositivo?

oltre al formato proprietario, bisogna convertire in mobi

gerko 21-07-2014 15:45

Ciao. La mia ragazza ha preso Domenica un Tekstor Pryus da MW. A voi è mai capitato su questo o altri ebook un segno nello schermo? Non è un segno superficiale o di sporcizia, è come fosse interno, un errore di scrittura sembrerebbe(ipotizzo, non conosco gli e-reader). Si trova in un angolino, e non da problemi nella lettura, non so se andarlo a cambirare, anche perchè non so se potrebbe peggiorare col tempo.

michelem42 25-07-2014 14:50

Ho fatto delle ricerche ma non mi è chiaro una cosa. Qualcuno potrebbe dirmi se il kindle paperwhite e il kobo aura hd son gli unici retroilluminati??
Ritengo questa caratteristica fondamentale per il mio prossimo acquisto :)

grey.fox 25-07-2014 14:55

Quote:

Originariamente inviato da michelem42 (Messaggio 41346856)
Ho fatto delle ricerche ma non mi è chiaro una cosa. Qualcuno potrebbe dirmi se il kindle paperwhite e il kobo aura hd son gli unici retroilluminati??
Ritengo questa caratteristica fondamentale per il mio prossimo acquisto :)

Non ti so rispondere, ma solo per essere precisi, non sono "retroilluminati", è un sistema di illuminazione diverso. La retroilluminazione stanca gli occhi in lettura.:)

michelem42 25-07-2014 15:21

Quote:

Originariamente inviato da grey.fox (Messaggio 41346875)
Non ti so rispondere, ma solo per essere precisi, non sono "retroilluminati", è un sistema di illuminazione diverso. La retroilluminazione stanca gli occhi in lettura.:)

Grazie per la precisazione; ma quindi è anche per questo che il paperwhite ha una differenza di prezzo così elevata rispetto al kindle liscio?

Il Castiglio 25-07-2014 17:27

Quote:

Originariamente inviato da michelem42 (Messaggio 41346989)
Grazie per la precisazione; ma quindi è anche per questo che il paperwhite ha una differenza di prezzo così elevata rispetto al kindle liscio?

Anche per quello, ma sopratutto perché il liscio è sul mercato da tanti anni, mentre il PW2 è uscito l'anno scorso, e quindi è superiore sotto tanti aspetti (schermo, processore, memoria, touch) ...

sautzer 25-08-2014 16:29

Salve, sarei propenso a comprare un asus dr900 qui sul mercatino ad un prezzo basso. L'e-book reader mi servirebbe principalmente per testi scientifici con varie immagini. Purtroppo leggendo delle recensioni mi pare di capire che sia un po' deludente, ma fa davvero così pena? Per caso è uscito qualche aggiornamento che ne ha migliorato l'usabilità? Ho già provato ad usare un tablet ma mi stanca davvero la vista.

ErodeGrigo 25-08-2014 20:44

Quote:

Originariamente inviato da sautzer (Messaggio 41440935)
Salve, sarei propenso a comprare un asus dr900 qui sul mercatino ad un prezzo basso. L'e-book reader mi servirebbe principalmente per testi scientifici con varie immagini. Purtroppo leggendo delle recensioni mi pare di capire che sia un po' deludente, ma fa davvero così pena? Per caso è uscito qualche aggiornamento che ne ha migliorato l'usabilità? Ho già provato ad usare un tablet ma mi stanca davvero la vista.

L'ho avuto e lo si può riassumere in una sola parola: LENTO!
Se ricordo bene era anche un pò pesante da tenere in mano....però è uno dei pochi lettori che ti permette di "leggere" i pdf - se ben formattati - senza pippe varie come reflow,zoom,ecc..

Bye.

Daddi89 28-08-2014 23:12

Ciao a tutti, non sono un grande lettore quindi non mi sono mai posto il problema di avere un ebook rispetto all'avere un libro fisico.
Tutt'altra storia per la mia ragazza che legge una valanga di libri, vista la sua passione ho pensato di prenderle un ebook reader, il budget ovviamente non e' particolarmente alto ma posso arrivare ai 150 euro.

Sto spulciando un po' ovunque per trovare informazioni ma fino ad adesso ho trovato pro e contro delle due alternative che ho preso in considerazione, il kobo aura hd ed il kindle paperwhite.

Da una parte ho un sistema molto aperto, dall'altra ho amazon, da una ho uno schermo molto risoluto (e piu' grande) dall'altra un ppi piu' basso ed uno schermo piu' piccolo, tutto condito con 30 euro di differenza.

A breve dovrebbe uscire il nuovo paperwhite, ma leggendo sul forum di amazon sembra che il paperwhite 2013 sia stato gia' aggiornato nel corso del 2014 aggiungendo 2 gb in piu' di memoria, inoltre oggi si parla di aura h2o e di conseguenza il prezzo dell'hd dovrebbe limarsi leggermente...

Per farla breve, prendere oggi un aura hd a 149 euro e' un buon acquisto od e' meglio aspettare per il nuovo (se ci sara') kindle?

Grazie!

Major Clock 29-08-2014 06:32

Io aspetterei. Questo è il momento dell'anno in cui escono praticamente tutti i "nuovi modelli" visto che gli ereader pare che si vendano solo a natale. Quindi non solo quelli da te citati ma io sto anche aspettando degli 8'' che inizieranno ad arrivare.

Il Castiglio 29-08-2014 09:13

Io andrei tranquillamente sull'Aura HD, dalle anticipazioni non mi sembra che i nuovi modelli presentino caratteristiche molto superiori agli attuali.
Per lettura di semplici libri di testo (senza immagini) gli 8" sono inutili, anzi troppo ingombranti.

Major Clock 29-08-2014 11:35

Quote:

Originariamente inviato da Il Castiglio (Messaggio 41454729)
Io andrei tranquillamente sull'Aura HD, dalle anticipazioni non mi sembra che i nuovi modelli presentino caratteristiche molto superiori agli attuali.
Per lettura di semplici libri di testo (senza immagini) gli 8" sono inutili, anzi troppo ingombranti.

Nono fidati, non sono inutili per me e in ogni caso dire ad uno di comprare un modello dell'anno prima quando stanno per uscire i nuovi è abbastanza ridicolo, se non altro perchè quando usciranno i nuovi quelli dell'anno prima crolleranno nel prezzo.

Diciamo che potevi risparmiarti un post inutile e facevi una figura migliore <3

Il Castiglio 29-08-2014 12:34

Quote:

Originariamente inviato da Major Clock (Messaggio 41455376)
... Diciamo che potevi risparmiarti un post inutile e facevi una figura migliore <3

Sei tu che potevi risparmiarti quest'ultima riga boriosa ed arrogante ... vabbé, d'ora in poi ho una persona in più da ignorare in questo forum :muro:

Daddi89 29-08-2014 13:47

Quote:

Originariamente inviato da Major Clock (Messaggio 41454283)
Io aspetterei. Questo è il momento dell'anno in cui escono praticamente tutti i "nuovi modelli" visto che gli ereader pare che si vendano solo a natale. Quindi non solo quelli da te citati ma io sto anche aspettando degli 8'' che inizieranno ad arrivare.

Quote:

Originariamente inviato da Il Castiglio (Messaggio 41454729)
Io andrei tranquillamente sull'Aura HD, dalle anticipazioni non mi sembra che i nuovi modelli presentino caratteristiche molto superiori agli attuali.
Per lettura di semplici libri di testo (senza immagini) gli 8" sono inutili, anzi troppo ingombranti.

Grazie ad entrambi, non vorrei andare oltre i 7 pollici, così che non sia fastidioso da portare in giro.
Inoltre la mia ragazza non legge fumetti, solo libri di testo...
Quasi quasi ordino l aura hd, così da non perdere lo sconto sul sito inmondadori...

Major Clock 29-08-2014 17:21

Quote:

Originariamente inviato da Daddi89 (Messaggio 41455995)
Quasi quasi ordino l aura hd, così da non perdere lo sconto sul sito inmondadori...

Chissà perchè fanno lo sconto eh :asd:

Daddi89 29-08-2014 19:17

Quote:

Originariamente inviato da Major Clock (Messaggio 41457000)
Chissà perchè fanno lo sconto eh :asd:

Ovvio, per l'uscita dell'h2o... Ci sarebbe da capire se scende ancora o si assesta a 150&euro;...

danige 06-09-2014 21:20

Bellino l'H2o, l'ho visto ad IFA ed il nuovo display Carta è davvero ottimo, peccato abbiano tolto il tasto per l'illuminazione che trovavo comodissimo

valis. 12-09-2014 08:27

ebook reader per regalo
 
ciao
devo regalare un ebook reader a una amica per il compleanno, il budget è max di 100 euro, nei negozi di elettronica che ho visitato su quella cifra ho visto solo il kobo glo, è una scelta valida o posso trovare di meglio per mquel prezzo?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:14.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.