Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   e-Reader (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=158)
-   -   [Thread ufficiale] E-Book reader eInk [LEGGERE IL PRIMO POST] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011233)


Santomarco 26-04-2013 19:40

Quote:

Originariamente inviato da Lionking-Cyan (Messaggio 39387496)
dove l'ha trovato? :D
a 30 euro lo prendo anch'io subito, e mi faccio un BUON ereader nel futuro :fagiano:

Quote:

Originariamente inviato da iron58p (Messaggio 39387511)
:cry: non l'ho trovato :cry:

Quote:

Originariamente inviato da Indiana Joe (Messaggio 39387552)
:rolleyes:


Sono esauriti tutti, ormai.
Nessuno mi ha letto quando ho segnalato la disponibilità di questi lettori nella pagina scorsa, evidentemente. :D

Promozione finita, mettiamocela via, purtroppo. ;)


Non è vero!

mia madre è andata e ce ne erano vari e di 3 colori differenti!

E mia madre l'ha preso bluastro ha detto :mc:

Comunque il negozio è quello di Maglie se vi può interessare

iron58p 26-04-2013 23:08

Sono orientato a prendere il Pocketbook Touch 2 quando uscira' :cool:
Fino a novembre/dicembre non mi servira', ma penso che un mesetto o due al massimo ed arriverà anche qui.

Ha tutte le caratteristiche che cerco, sintesi vocale, schermo 1024 x 768 ed illuminato, lettore mp3 ( che per me e' superfluo ), forse forse fa anche il caffè :p

http://notebookitalia.it/pocketbook-...urfpad-2-17220

Indiana Joe 26-04-2013 23:45

Quote:

Originariamente inviato da Santomarco (Messaggio 39387980)
Non è vero!

mia madre è andata e ce ne erano vari e di 3 colori differenti!

Gli ultimi rimasti, fortuna! :D

elevation1 27-04-2013 19:27

una curiosità sapete se sul kobo si possono caricare libri tramite dropbox in wifi? male che va lo si fa tramite sd però potrebbe essere una comodità ;)
p.s. un'altra cosa ho acquistato dei libri da google play store posso esportarli in epub e leggerli sul kobo?

Steinberger 27-04-2013 19:32

Da dropbox e da skydrive te lo confermo al 100%

Indiana Joe 27-04-2013 19:47

Confermo pure io, dropbox e box.net vanno tranquillamente.

Per i libri del PlayStore dovresti controllare, c'è un opzione che ti dice "scarica libro" e ti mostra i formati disponibili.
È un sistema che sinceramente non ho mai approfondito, magari se qualcuno ne sa di più ti darà il giusto consiglio, semmai non sia presente l'opzione per scaricare. :)

iron58p 27-04-2013 20:04

Ne approfitto per dire grazie ad Indiana Joe per il post iniziale di questo lungo thread.

Ho solo un pregio, quello di animare qualsiasi posto ove scriva !! :p

In effetti l'Onyx Boox i62 Firefly e' un lettore fantastico, pur se ancora abbastanza caro nonostante abbia la custodia inclusa.

Ma volendo leggere la notte, la luce integrata e' davvero importante ? Non considerando il discorso disturbare altre persone, una classica lampada da tavolo la farebbe rimpiangere ??



Un aspetto di cui si parla meno, e' quello delle custodie per e-reader.
Non so, vi dico il mio pensiero :stordita: , le case tengono basso il prezzo del lettore, per poi rifarsi della differenza sulla custodia.

Noi siamo qui a dire che un lettore ha un prezzo buono o meno buono, e poi alla fine la custodia incide per un terzo del costo !! :rolleyes:
Non ho nessuna intenzione di spendere 30/40 euro per una custodia.

Di compatibili, ci sono per tutti i tipi di kindle, a prezzi risibili dalla Cina, per il kobo o per il PocketBook Touch 622 non ne ho viste sulla rete.
Forse, con un po' di pazienza, conoscendo le misure del lettore, si potrebbe trovare qualcosa di adattabile, che dite ?

Indiana Joe 27-04-2013 20:14

Quote:

Originariamente inviato da iron58p (Messaggio 39391876)
Ne approfitto per dire grazie ad Indiana Joe per il post iniziale di questo lungo thread.

Ho solo un pregio, quello di animare qualsiasi posto ove scriva !! :p

Figurati, anzi meglio tenerla animata così questa discussione. ;)

Secondo me se hai possibilità di avere una lampada con una buona luce, non dovresti rimpiangere quella integrata, a mio avviso.

Riguardo alle custodie, ne trovi a bizzeffe per qualsiasi lettore.
Ad esempio prova a vedere le Tuff-Luv, le Gecko, le Proporta, le Cover-up...
Sfoglia il negozio amazzonico e ne troverai a bizzeffe. Sia per il Kobo che per il Pocketbook.
Ti invio comunque un PM interessante. ;)

PS: Mi ero dimenticato, c'è anche chi fa le custodie home-made (anche il famoso Luke le fa, dei piccoli capolavori). Mi ricordo ad esempio di aver letto dei tutorial per far diventare "sleep" una cover normale per il Kobo. :D

miriddin 27-04-2013 20:20

Quote:

Originariamente inviato da iron58p (Messaggio 39391876)
Un aspetto di cui si parla meno, e' quello delle custodie per e-reader.

Se guardi nel thread del Kobo Glo vedrai che ne vengono citate molte.

Se ci si concentra su quelle a basso costo, sui 15 dollari, non si può non citare Skindigital. Salendo fino ai 30 euro, invece ci sono quelle di Gecko Covers.

Come esempi di Skindigital, per i modelli che citi:




miriddin 27-04-2013 20:23

Riguardo all'illuminazione, sui miei altri eReader ho sempre usato il Kandle II By Ozeri, che funziona molto bene:


iron58p 27-04-2013 20:23

Quote:

Originariamente inviato da Indiana Joe (Messaggio 39391912)
Figurati, anzi meglio tenerla animata così questa discussione. ;)

Secondo me se hai possibilità di avere una lampada con una buona luce, non dovresti rimpiangere quella integrata, a mio avviso.

Riguardo alle custodie, ne trovi a bizzeffe per qualsiasi lettore.
Ad esempio prova a vedere le Tuff-Luv, le Gecko, le Proporta, le Cover-up...
Sfoglia il negozio amazzonico e ne troverai a bizzeffe.
Ti invio comunque un PM interessante. ;)

Ricevuto il pm, grazie :)

Al sabato sera viene la febbre, ma si esce :O , domani avro' il mio bel leggere ;)

P.S. Ho il lettore prefito, e quello di cui ho scritto ieri, ma tengo in considerazione anche altri modelli, come Kobo glo od Aura, Onyx firefly, Pockedbook, il tarlo lavora giorno e notte !! :rolleyes:

iron58p 27-04-2013 20:32

Quote:

Originariamente inviato da miriddin (Messaggio 39391949)
Riguardo all'illuminazione, sui miei altri eReader ho sempre usato il Kandle II By Ozeri, che funziona molto bene:

Uaooo, belle quelle cover e anche la luce ;)

Ehm, lo posso dire, tanto siamo in pochi qui :D , ma ho uno strano modo di leggere a letto : mi stendo di traverso e appoggio il libro per terra.
Non ridete eh ? :stordita:
Vantaggio di dormire soli ;)
La luce l'ho sopra il comodino ma illumina bene il libro.

Prima l'ho lasciato sottinteso ed incompiuto, il passo successivo sarebbe stato di considerare anche il discorso cover per la scelta del lettore e-reader, ma se dite che non c'e' problema per trovarne di abbordabili, posso scegliere piu' liberamente :stordita:

elevation1 27-04-2013 22:25

Quote:

Originariamente inviato da Indiana Joe (Messaggio 39391822)
Confermo pure io, dropbox e box.net vanno tranquillamente.

Per i libri del PlayStore dovresti controllare, c'è un opzione che ti dice "scarica libro" e ti mostra i formati disponibili.
È un sistema che sinceramente non ho mai approfondito, magari se qualcuno ne sa di più ti darà il giusto consiglio, semmai non sia presente l'opzione per scaricare. :)

ottimo ottimo mi sa che allora ho trovato l'ebook perfetto per me con dizionari traduttori e integrazione con dropbox... quando torno faccio l'ordine o meglio il preordine... deciso... kobo aura hd :)

Steinberger 27-04-2013 22:37

Quote:

Originariamente inviato da elevation1 (Messaggio 39392211)
ottimo ottimo mi sa che allora ho trovato l'ebook perfetto per me con dizionari traduttori e integrazione con dropbox... quando torno faccio l'ordine o meglio il preordine... deciso... kobo aura hd :)

Ricorda quando entri in dropbox dal browser del kobo, disabilita la modalità mobile e usa la desktop o non te li farà scaricare.

iron58p 28-04-2013 14:25

Sto' immaginando quanto potrebbe costare il pocketbook touch 2 IBS che uscira' prossimamente.

Mi piacerebbe che diceste la vostra opinione, o meglio, stima, sul prezzo.

La mia sarebbe tra i 139 e i 149 euro :stordita:

Ci tengo ad avere qualche opinione vostra, per diversi motivi : so' mica e riesco ad aspettare l'uscita, se il prezzo fosse la parte alta di quello che ho scritto o superiore ci penserei bene prima di acquistarlo, il prezzo del touch 622 ribassato a 99 euro invitante, la luce non cosi' indispensabile, oppure se la volessi il Kobo glo.

marco.toselli 28-04-2013 17:17

su questo sito http://www.ebookreaderitalia.com/poc...-ereader-2013/ dicono che dovrebbe costare 170 € ma secondo me se vogliono fare concorrenza con il kobo glò devono abbasare il prezzo almeno a 150€ altrimenti a parità di caratteristiche vince il prezzo e la reputazione del kobo.

iron58p 28-04-2013 17:43

Quote:

Originariamente inviato da marco.toselli (Messaggio 39394365)
su questo sito http://www.ebookreaderitalia.com/poc...-ereader-2013/ dicono che dovrebbe costare 170 € ma secondo me se vogliono fare concorrenza con il kobo glò devono abbasare il prezzo almeno a 150€ altrimenti a parità di caratteristiche vince il prezzo e la reputazione del kobo.

Argg :eek:

A questo punto non ha piu' senso aspettarlo :(

Grazie per la news in ogni caso, meglio saperle prima certe cose !! :stordita:

Qualcuno sa di che qualita' sia la cover offerta da inmondadori inclusa nel prezzo del Kobo glo ( colori a parte :muro: ) ?
Com'e' rispetto alla Skindigital di cui parlava Miriddin ?

miriddin 28-04-2013 17:48

Quote:

Originariamente inviato da iron58p (Messaggio 39393832)
Sto' immaginando quanto potrebbe costare il pocketbook touch 2 IBS che uscira' prossimamente.

Mi piacerebbe che diceste la vostra opinione, o meglio, stima, sul prezzo.

La mia sarebbe tra i 139 e i 149 euro :stordita:

Ci tengo ad avere qualche opinione vostra, per diversi motivi : so' mica e riesco ad aspettare l'uscita, se il prezzo fosse la parte alta di quello che ho scritto o superiore ci penserei bene prima di acquistarlo, il prezzo del touch 622 ribassato a 99 euro invitante, la luce non cosi' indispensabile, oppure se la volessi il Kobo glo.

Ho paura che tu sia eccessivamente ottimista!

Premesso che probabilmente uscirà prima come PocketBook, vedrei più probabile un prezzo sui 250 euro, considerando i 4096 colori e lo schermo illuminato.

Se poi IBS lo commercializzerà a prezzo minore, tanto di guadagnato, sperando che non "castri" il firmware come ha fatto con il Leggo IBS!

miriddin 28-04-2013 17:52

Quote:

Originariamente inviato da iron58p (Messaggio 39394450)
Qualcuno sa di che qualita' sia la cover offerta da inmondadori inclusa nel prezzo del Kobo glo ( colori a parte :muro: ) ?

Non mi sembra che la cover sia inclusa nel prezzo del Kobo Glo...

iron58p 28-04-2013 17:55

Quote:

Originariamente inviato da miriddin (Messaggio 39394478)
Non mi sembra che la cover sia inclusa nel prezzo del Kobo Glo...

si, per la festa della mamma :)

costerebbe 29,90 euro


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:50.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.