Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=79)
-   -   Netgear DG834Gv4 - FIRMWARE CUSTOM - Wake on lan (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1845107)


samuele1234 19-10-2008 14:28

Netgear DG834Gv4 - FIRMWARE CUSTOM - Wake on lan
 



IMPORTANTE!!!!


Si avvisa che NON verranno date risposte in pvt.
Se avete un problema o necessitate di info sul router/firmware, DOVETE postare sul forum !!


Per problematiche non relative al firmware modificato si prega di postare quì:



Il firmware deriva dalla versione originale alla quale è stata aggiunta la funzionalità Wake on Lan da pannello di controllo del router.


Come accendere un pc

Prima di tutto bisogna verificare che l'hardware sia configurato correttamente, dunque deve essere abilitata la funzionalità wol da bios e nel caso di utilizzo di una scheda di rete pci deve essere collegato l'apposito cavetto da scheda di rete a scheda madre.
Nota: Non tutti i pc supportano la funzionalità wol, se non c'è la voce nel bios allora molto probabilmente il wol non è supportato.

Per accendere un pc bisognerà collegarsi all'interfaccia del router (raggiungibile all'indirizzo 192.168.0.1), selezionare wake on lan e a questo punto inserire come ip address 192.168.0.255 e l'indirizzo mac nel formato XX:XX:XX:XX:XX:XX

Un metodo alternativo per accendere un pc velocemente è quello di inserire nella barra degli indirizzi del browser:
192.168.0.1/wol.cgi?ip=192.168.0.255&mac=XX:XX:XX:XX:XX:XX
dove al posto delle X ci sarà il mac address.
Verrà richiesto il nome utente e la password del router e verrà quindi acceso il pc.

Un altro metodo alternativo che in più rispetto a quello sopra non richiede l'inserimento del nome utente e password (utile ad esempio per l'accensione da cellulare) è usare l'indirizzo:
admin:password@192.168.0.1/wol.cgi?ip=192.168.0.255&mac=XX:XX:XX:XX:XX:XX
Dove al posto di admin e password saranno inseriti rispettivamente il nome utente e la password del router.
Questo ultimo metodo non funziona con internet explorer (causa exploit tamponato da microzoft disabilitando tale funzione), mentre con firefox apparirà una casella di conferma


Firmware non ufficiale:

5.01.16 Wake On Lan - MIRROR
5.01.09 Wake On Lan
Questa versione aggiunge solo il Wake On Lan al firmware originale.

Firmware DGTeam:
http://dgteam.ilbello.com/index.php?pid=11

Questo è il firmware più completo a livello di modifiche introdotte. Si veda il changelog per un elenco di tutte le funzionalità implementate.
ATTENZIONE: Firmware ancora non testato da utenti del forum

Per sicurezza prima di aggiornare il vostro router vi consiglio di scaricarvi il tool di ripristino e il firmware originale:
Tool di ripristino DG834G v4
Firmware ufficiale 5.01.16
Firmware ufficiale 5.01.09


AVVERTENZA: I firmware modificati non sono in alcun modo supportati dall'assistenza tecnica Netgear e pertanto ne invalidano la garanzia: inoltre, l'utente si assume la piena responsabilità circa la loro installazione ed utilizzo.

Hal2001 19-10-2008 17:56

Chi sta facendo da beta tester?

samuele1234 19-10-2008 18:24

Firmware pubblicato :D

verderanocchio 19-10-2008 19:09

Sviluppo firmware
 
Evvai!
Mr Samuele una domanda: ma volendo partecipare allo sviluppo e alle implementazioni del firmware (oppure vuolendo personalizzarsi in autonomia il proprio firmware) chiedo, se i sorgenti del wol ad esempio, e i tool di sviluppo (tool chain?) sono disponibili al pubblico!

Se si dove si possono trovare?
Grrrazzie

Dt Jackal 19-10-2008 19:23

Quote:

Originariamente inviato da samuele1234 (Messaggio 24637077)
Firmware pubblicato :D

dato ke l'hai pubblicato si può usare tranquillamente anche per chi come me non è molto esperto?:confused: :sofico:

samuele1234 19-10-2008 19:32

Si puoi scaricarlo senza problemi.

Se hai già installato sul router il firmware 5.01.09 una volta aggiornato il firmware con quello modificato non dovrai neanche resettare e riconfigurare il router.

Comunque per sicurezza scaricati anche il tool di ripristino e il firmware originale, così in caso di problemi (ad esempio salta la corrente, il firmware mentre lo scarichi si corrompe ...) non rimani a piedi.

Nei prossimi giorni uploaderò i sorgenti.

I sorgenti originali del DG834G v4 li si trova sul sito netgear nella sezione sviluppatori.
La toolchain è la stessa del netgear DG834GT e alcuni consigliano di usare quella di UberGT.
Riguardo al sorgente del wol io ho usati quelli di UberGT per il DG834GT.

verderanocchio 19-10-2008 20:26

Quote:

Originariamente inviato da samuele1234 (Messaggio 24637997)
La toolchain è la stessa del netgear DG834GT e alcuni consigliano di usare quella di UberGT.

Dove la trovo? Quella UberGT la sto già scaricando ma volevo vederle entrambe.
Grazie ancora!

shevaluk 19-10-2008 21:33

Da ignorante: cosa è la funzione "Wake on lan" implementata nel firmware?
Inoltre,aggiunge altre funzioni e/o migliorie?

uv1980 19-10-2008 22:40

Quote:

Originariamente inviato da shevaluk (Messaggio 24639493)
Da ignorante: cosa è la funzione "Wake on lan" implementata nel firmware?
Inoltre,aggiunge altre funzioni e/o migliorie?

Wake On LAN o WOL, è la capacità di inviare un segnale attraverso una rete locale (LAN) per accendere un PC.

Dt Jackal 19-10-2008 23:00

Quote:

Originariamente inviato da samuele1234 (Messaggio 24637997)
Si puoi scaricarlo senza problemi.

Se hai già installato sul router il firmware 5.01.09 una volta aggiornato il firmware con quello modificato non dovrai neanche resettare e riconfigurare il router.

Comunque per sicurezza scaricati anche il tool di ripristino e il firmware originale, così in caso di problemi (ad esempio salta la corrente, il firmware mentre lo scarichi si corrompe ...) non rimani a piedi.

Nei prossimi giorni uploaderò i sorgenti.

I sorgenti originali del DG834G v4 li si trova sul sito netgear nella sezione sviluppatori.
La toolchain è la stessa del netgear DG834GT e alcuni consigliano di usare quella di UberGT.
Riguardo al sorgente del wol io ho usati quelli di UberGT per il DG834GT.


sono al V5.01.01 come firmware..mi sa che dovrò riavviare e riconfigurare tutto :muro: un "salvataggio delle impostazioni" esiste,in modo da nn dover riconfigurare tutto?

samuele1234 19-10-2008 23:47

La cosa migliore è aggiornare il router alla 5.01.09, resettarlo e riconfigurarlo. Scegli tu se mettere la 5.01.09 originale e poi la versione modificata o direttamente quella modificata.

Dt Jackal 20-10-2008 06:32

si ma io dicevo se c'era un modo x salvare tutte le impostazioni che avevo salvato per far andare mulo,torrent,psp e portatile.. :mc:

samuele1234 20-10-2008 08:49

Si c'è la voce esegui backup delle impostazioni, ma in caso di aggiornamento a una versione di firmware differente (passi dalla 5.01.01 alla 5.01.09) è meglio riconfigurare tutto a mano.

Conta che quando aggiorni il firmware le impostazioni te le dovrebbe tenere, quindi non dovrebbe essere necessario resettare e riconfigurare, comunque di solito lo si fa perchè così si ha la certezza che tutto funzioni senza problemi.

Ciberdany 20-10-2008 10:15

io ho il firmware 5.01.12.
Non si potrebbe fare il wake on lan anche per quello invece che solo per il .9 ?

Fran123 20-10-2008 10:24

Quote:

Originariamente inviato da Ciberdany (Messaggio 24643493)
io ho il firmware 5.01.12.
Non si potrebbe fare il wake on lan anche per quello invece che solo per il .9 ?

quando è uscito?

Ciberdany 20-10-2008 11:06

Quote:

Originariamente inviato da Fran123 (Messaggio 24643642)
quando è uscito?

Non ho guardato se è uscito, a noi dello studio è stato fornito direttamente dalla netgear perchè ci siamo lamentati che c'erano delle instabilità e ci han mandato per email il .12 con relative istruzioni, l'ho montato e pare funzionare bene, non ci sono più problemi con la rete che c'erano prima, c'erano problemi anche con la wireless ma non ho visto se si son risolti.
Se volete darci un occhio per curiosità per vedere cosa è cambiato lo ho uppato provvisoriamente su http://www.warmvision.com/DG834Gv4_V5.01.12.zip, è l'immagine del firmware gia compilata quindi so che non ci si puo fare niente, comunque chiedendo alla netgear forse lo danno il codice sorgente per poterci montare sopra il wol, oppure si potrebbe dire loro di implementare il wol direttamente su questo e quelli successivi, così ci leviamo il dente di menarcelo ogni volta a ricompilare :D

samuele1234 20-10-2008 11:49

Se riesci a trovare i sorgenti della nuova versione di firmware la ricompilo aggiungendoci il wol.

Dt Jackal 20-10-2008 12:54

Quote:

Originariamente inviato da samuele1234 (Messaggio 24642308)
Si c'è la voce esegui backup delle impostazioni, ma in caso di aggiornamento a una versione di firmware differente (passi dalla 5.01.01 alla 5.01.09) è meglio riconfigurare tutto a mano.

Conta che quando aggiorni il firmware le impostazioni te le dovrebbe tenere, quindi non dovrebbe essere necessario resettare e riconfigurare, comunque di solito lo si fa perchè così si ha la certezza che tutto funzioni senza problemi.

beh allora vorrà dire che andrò di Print Screen ^^
tanto nn mi costa nulla :D

grazie delle info!

BlackMoon. 20-10-2008 12:55

Grandissimo!
Ci voleva un firmware moddato anche per questo router!
Mi permetto un suggerimento, sarebbe possibile inserire la funzionalità di spegnimento\accensione del wifi a determinati orari?
Visto che non è disponibile il tasto hardware (come invece pare che lo sia nella v5) potrebbe tornare davvero utile..

Stilly82 20-10-2008 13:57

Quote:

Originariamente inviato da Ciberdany (Messaggio 24644351)
Non ho guardato se è uscito, a noi dello studio è stato fornito direttamente dalla netgear perchè ci siamo lamentati che c'erano delle instabilità e ci han mandato per email il .12 con relative istruzioni, l'ho montato e pare funzionare bene, non ci sono più problemi con la rete che c'erano prima, c'erano problemi anche con la wireless ma non ho visto se si son risolti.
Se volete darci un occhio per curiosità per vedere cosa è cambiato lo ho uppato provvisoriamente su http://www.warmvision.com/DG834Gv4_V5.01.12.zip, è l'immagine del firmware gia compilata quindi so che non ci si puo fare niente, comunque chiedendo alla netgear forse lo danno il codice sorgente per poterci montare sopra il wol, oppure si potrebbe dire loro di implementare il wol direttamente su questo e quelli successivi, così ci leviamo il dente di menarcelo ogni volta a ricompilare :D

Ma cosa sono pazzi???
Cioè, danno i firmware a chi vogliono loro???
Almeno si degnassero di metterlo nel sito per farlo testare anche ad altri almeno...
Sai se è una beta o è ufficiale???
Mah...
Non capisco proprio.... :confused: :confused:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:35.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.