Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc) (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=40)
-   -   [Thread Ufficiale] BQ Aquaris X2/X2 Pro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2870869)


RandoM X 24-04-2019 08:24

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 46184303)

Questa invece è farina di Lorenzo!

https://www.tuttoandroid.net/aggiorn...e-2019-676019/

RandoM X 30-04-2019 11:55

ragazzi, correte!!!

due bq x2 pro bianchi usati come nuovo, di cui uno con confezione danneggiata, a meno di 200 euro!!!
su amazon italia!

superlex 30-04-2019 19:25

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 46193135)
ragazzi, correte!!!

due bq x2 pro bianchi usati come nuovo, di cui uno con confezione danneggiata, a meno di 200 euro!!!
su amazon italia!

Ce ne sono ancora 2 pure :)
E' davvero un peccato che sia il bianco e non il nero :Prrr:

RandoM X 02-05-2019 11:46

ragazzi, ieri un'ora e mezza di navigazione in auto.

per parte del tempo, leggasi andata, sotto carica perchè avevo bisogno del telefono all'arrivo!

il consumo della battera è irrisorio! :eek:
davvero sono stupito della cosa ma ricordo che venivo da moto x 2013 che mi aveva abituato molto male! :doh:

con caricatore da auto, riconosce la ricarica veloce e nonostante l'utilizzo di maps, la batteria si ricarica comunque in fretta!
scalda un pò così ma, sebbene il mio giudizio potrebbe essere falsato dalla presenza della cover, nulla di chè devo dire....

p.s.: in compenso, mi sono trovato male con google in navigazione...
all'andata, non ho capito se mi abbia segnalato o meno un'uscita
a me pare di no e comunque mi è toccato tornare indietro...
al ritorno, è andata decisamente peggio!
per farmi risparmiare un pò di tempo (parliamo, penso, di un quarto d'ora o poco più) per possibile traffico, mi ha fatto fare un giro che mi è "costato" il doppio dei chilometri ed un casello! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
colpa mia che mi sono fidato senza verificare... :doh: :doh: :doh:
p.s.2: mia figlia ha anche scoperto l'assistente! ora mi "assilla" chiedendogli di fargli le domande più assurde! o meglio, le domande le vuole fare lei ma dal seggiolino collocato dietro, google spesso non la sente (e comunque non si attiva mai perchè non riconosce la sua voce)!!!

superlex 02-05-2019 12:44

Quindi colpa di Maps, non di BQ, riassumendo..
Per fortuna a me non è mai capitato, ma per esempio coi divieti non ci si può fidare (visto che spesso ne nascono di nuovi) :p

Per Google Assistant, controlla che non abbia attivo Voice Match, con le versioni più aggiornate potrebbe funzionare per lo sblocco anche se dovrebbero toglierlo perché poco sicuro, se non ho capito male.

PS:
Ma nessuno che compri i BQ a 193€? :p

RandoM X 02-05-2019 14:21

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 46196119)
Quindi colpa di Maps, non di BQ, riassumendo..
Per fortuna a me non è mai capitato, ma per esempio coi divieti non ci si può fidare (visto che spesso ne nascono di nuovi) :p

Per Google Assistant, controlla che non abbia attivo Voice Match, con le versioni più aggiornate potrebbe funzionare per lo sblocco anche se dovrebbero toglierlo perché poco sicuro, se non ho capito male.

PS:
Ma nessuno che compri i BQ a 193€? :p

è attivo, ora verifico...
avendo il pin non credo possa sbloccare ma, ripeto, ora mi informo!

si diciamo di maps e, forse in parte, colpa mia!
telefono assolutamente perfetto! :D

secondo me, non prenderlo è un errore ma il problema è che non se li fila nessuno...
anche nel gruppo bq, nessuno si accorto della loro presenza e sono lì da un pò...

personalmente, fossi in te, lo prenderei e mi godrei almeno i 30 gg.
poi si, hai ragione del futuro non vi è certezza e so che non è il prodotto che ti serve ma almeno avrai la possibilità di averlo provato e, a quel prezzo, magari poi passarlo ad amico/parente!

edit:
https://android.hdblog.it/2019/03/01...d-voice-match/
ti confermo che io non lo sblocco nella configurazione

superlex 02-05-2019 14:34

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 46196291)
è attivo, ora verifico...
avendo il pin non credo possa sbloccare ma, ripeto, ora mi informo!

si diciamo di maps e, forse in parte, colpa mia!
telefono assolutamente perfetto! :D
edit:
https://android.hdblog.it/2019/03/01...d-voice-match/
ti confermo che io non lo sblocco nella configurazione

Ah ok (funzionerebbe comunque solo con la tua voce).
Altri invece si sbloccano, risulta alternativo al pin e allo sblocco col viso.

Quote:

secondo me, non prenderlo è un errore ma il problema è che non se li fila nessuno...
anche nel gruppo bq, nessuno si accorto della loro presenza e sono lì da un pò...

personalmente, fossi in te, lo prenderei e mi godrei almeno i 30 gg.
poi si, hai ragione del futuro non vi è certezza e so che non è il prodotto che ti serve ma almeno avrai la possibilità di averlo provato e, a quel prezzo, magari poi passarlo ad amico/parente!
Ci sto pensando seriamente..

RandoM X 02-05-2019 14:44

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 46196320)
Ah ok (funzionerebbe comunque solo con la tua voce).
Altri invece si sbloccano, risulta alternativo al pin e allo sblocco col viso.


Ci sto pensando seriamente..

si esatto!
solo per farlo attivare con la mia voce anche perchè ora che la piccolina lo ha scoperto, sarebbe un continuo chiamarlo e se le rispondesse! :doh:

la mia opinione la sai, penso che anche class approverebbe il ragionamento ma ovviamente non posso parlare per lui e comunque, come sempre, la scelta è tua! :cool:

superlex 02-05-2019 16:20

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 46196342)
si esatto!
solo per farlo attivare con la mia voce anche perchè ora che la piccolina lo ha scoperto, sarebbe un continuo chiamarlo e se le rispondesse! :doh:

Immagino :sofico:
Si divertirebbe un sacco, ci scommetto :asd:

Quote:

la mia opinione la sai, penso che anche class approverebbe il ragionamento ma ovviamente non posso parlare per lui e comunque, come sempre, la scelta è tua! :cool:
Secondo me preferirebbe che io prendessi il 7.1 per avere un'opinione :asd:
Comunque, per quanto io badi alla sostanza, quel bianco col cornicione nero non mi piace per nulla.. Ma vediamo.. Io voto per non prenderlo e pentirmi dopo come sempre :asd:

Cla88s 05-05-2019 09:26

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 46196342)

la mia opinione la sai, penso che anche class approverebbe il ragionamento ma ovviamente non posso parlare per lui e comunque, come sempre, la scelta è tua! :cool:

Approvo....
Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 46196518)
Secondo me preferirebbe che io prendessi il 7.1 per avere un'opinione :asd:

Approvo tutto!!! :asd:

Cmq scherzi a parte l'x2pro a 177 è quasi regalato, visto che il "come nuovo" del warehouse ormai lo conosciamo= è nuovo. ;)

Anche a me non piace lo smartphone bianco avanti, con quelle bande nere intorno poi..ma forse vale la pena provarlo lo stesso. Il fatto è che sto usando di nuovo il moto one...:p ci siamo scambiati gli smartphone io e la mia ragazza, g6 - moto one, perchè alla fine a lei interessa fare foto migliori e g6 onestamente è superiore come qualità ed ha anche ois e l'utilissima grandangolare(gli piace e la usa molto) e avere un display piu bello, la batteria gli dura cmq 2-3 giorni facendo 3/3.30h di display, lo usa veramente poco. A me g6 moriva alle 21 con 4.30h circa di display... moto one mi dura 2 giorni pieni facendo 7-8h di display, cioè una cosa assurda per una 3000mah,vabbè oltre agli aggiornamenti e l'affidabilità generale. Quindi diciamo che al momento sto bene cosí, altrimenti il bq a 177€ lo avrei valutato seriamente

superlex 05-05-2019 16:20

Ma anche secondo me è super ottimo, infatti lo sto consigliando anche io nell'altra discussione. Però prima voglio vedere quell'altro se arriva e a che prezzo.. Sì come mi ha proposto RandoM potrei provarlo per un mese ma non mi va di stare a fare e disfare, pur sapendo che le probabilità che me ne penta sono molto alte :stordita:

OT:
Cla, ma g6 liscio o plus?
Non pensavo fosse così superiore all'One come display e foto..
Continuiamo nell'altra discussione comunque :)

RandoM X 07-05-2019 22:50

ecco che tutto torna!!! :D :D :D

https://android.hdblog.it/compara/3991-3711.html

Cla88s 08-05-2019 00:40

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 46201246)
Ma anche secondo me è super ottimo, infatti lo sto consigliando anche io nell'altra discussione. Però prima voglio vedere quell'altro se arriva e a che prezzo.. Sì come mi ha proposto RandoM potrei provarlo per un mese ma non mi va di stare a fare e disfare, pur sapendo che le probabilità che me ne penta sono molto alte :stordita:

OT:
Cla, ma g6 liscio o plus?
Non pensavo fosse così superiore all'One come display e foto..
Continuiamo nell'altra discussione comunque :)

Super LG G6! piu che altro per ois e la grandangolare che la trovo veramente utile, poi ovviamemte il display (è molto molto bello guardare video/film sull'lg)
Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 46205155)
ecco che tutto torna!!! :D :D :D

https://android.hdblog.it/compara/3991-3711.html

Hanno qualcosa in comune? :D
Cmq piccolo ot... ti diró, mi piace molto questo pixel 3a...il bq in più ha l'espansione con slot sd che personalmemte uso da sempre ,non capisco perchè non c'è mai nei pixel. E usb OTG(?) peró mi sembra strano🤔

superlex 08-05-2019 02:40

Quote:

Originariamente inviato da Cla88s (Messaggio 46205239)
Super LG G6! piu che altro per ois e la grandangolare che la trovo veramente utile, poi ovviamemte il display (è molto molto bello guardare video/film sull'lg)

Perdonami :ave:
Mi era completamente passato di mente..

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 46205155)
ecco che tutto torna!!! :D :D :D

https://android.hdblog.it/compara/3991-3711.html

Quote:

Originariamente inviato da Cla88s (Messaggio 46205239)
Hanno qualcosa in comune? :D
Cmq piccolo ot... ti diró, mi piace molto questo pixel 3a...il bq in più ha l'espansione con slot sd che personalmemte uso da sempre ,non capisco perchè non c'è mai nei pixel. E usb OTG(?) peró mi sembra strano��

Ne parliamo là dai, qui mi limiterò a dire che si somigliano molto, vero, anche e soprattutto come prezzo.. ma lato aggiornamenti? :Prrr:

RandoM X 08-05-2019 17:16

super ti rispondo al volo e a braccio anche perchè non ricordo bene cosa volevo scriverti...

bq assente nell'anteprima di "Q"?
chissene...

q arriva tra un anno?
aspetteremo...

pie arrivato dopo altri?
indubbiamente ma hai visto le statistiche sulla distribuzione, pie è ancora straminoranza...

sono sicuro che ti troverai benissimo con il piccolo pixel e certo bq non è e non sarà paragonabile però dopo la mia piccola provocazione fatta sul gruppo telegram, sono giunto alla conclusione (anche grazie ad alcuni commenti) che il modello che ho è il fratello povero del 3a

ovviamente alla luce di quello che ho visto oggi!

domani chissà, magari sarò costretto a cambiare idea ma metti che gli mettono anche R?
non sono obbligati ma su altri telefoni più vecchi stanno aggiornando ancora...
con calma ma lo fanno!
e se arriveranno solo a q e manterranno solo le patch per un altro anno, sarò comunque soddisfatto anche se arriveranno ogni 3 mesi!

superlex 08-05-2019 18:18

Non vorrei passasse un banale "pixel migliore di bq X2 Pro", ti rispondo per punti

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 46206505)
super ti rispondo al volo e a braccio anche perchè non ricordo bene cosa volevo scriverti...

bq assente nell'anteprima di "Q"?
chissene...

Proprio questo ci sta, la mia era una risposta alla tua provocazione :p E' un azienda più piccola rispetto alle altre lì elencate, le avrebbe fatto buona pubblicità ma attualmente ha altro a cui pensare (per esempio Pie per gli X/Xpro).

Quote:

q arriva tra un anno?
aspetteremo...

pie arrivato dopo altri?
indubbiamente ma hai visto le statistiche sulla distribuzione, pie è ancora straminoranza...
Sì :rolleyes:

Quote:

sono sicuro che ti troverai benissimo con il piccolo pixel
Alt! Ancora non ce l'ho, né è detto che prenderò lui al 100%, ancora meno che mi troverò bene, perché lo sai che cerco gli aghi nei pagliai io :asd:
Ne ho un altro in lista che nulla ha da invidiare a lui e costa pure meno, almeno attualmente :)

Quote:

e certo bq non è e non sarà paragonabile però dopo la mia piccola provocazione fatta sul gruppo telegram,
Quale? :p

Quote:

sono giunto alla conclusione (anche grazie ad alcuni commenti) che il modello che ho è il fratello povero del 3a

ovviamente alla luce di quello che ho visto oggi!
Bisogna però tener presente che X2 ha già un anno, il confronto è impari.
Ora BQ X2 Pro sta a 177, meno della metà!

Quote:

domani chissà, magari sarò costretto a cambiare idea ma metti che gli mettono anche R?
non sono obbligati ma su altri telefoni più vecchi stanno aggiornando ancora...
con calma ma lo fanno!
e se arriveranno solo a q e manterranno solo le patch per un altro anno, sarò comunque soddisfatto anche se arriveranno ogni 3 mesi!
Non sto più seguendo il gruppo come sai :p In che condizioni naviga BQ? Novità circa BQ X3?
Come ti dissi già a suo tempo a me da più fiducia Nokia, come lungimiranza.. Però come filosofia ci si avvicina più BQ e forse è per questo che hai usato la parola fratello: sorgenti sempre disponibili, disponibilità delle factory images, bootloader sbloccabile, cosa che di sicuro non si può dire di Nokia.

C'è anche da dire che quando tu presi il BQ le patch arrivavano ogni 3 mesi, ora è migliorata :)

RandoM X 09-05-2019 11:54

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 46206626)
Non vorrei passasse un banale "pixel migliore di bq X2 Pro", ti rispondo per punti


Proprio questo ci sta, la mia era una risposta alla tua provocazione :p E' un azienda più piccola rispetto alle altre lì elencate, le avrebbe fatto buona pubblicità ma attualmente ha altro a cui pensare (per esempio Pie per gli X/Xpro).


Sì :rolleyes:


Alt! Ancora non ce l'ho, né è detto che prenderò lui al 100%, ancora meno che mi troverò bene, perché lo sai che cerco gli aghi nei pagliai io :asd:
Ne ho un altro in lista che nulla ha da invidiare a lui e costa pure meno, almeno attualmente :)


Quale? :p


Bisogna però tener presente che X2 ha già un anno, il confronto è impari.
Ora BQ X2 Pro sta a 177, meno della metà!


Non sto più seguendo il gruppo come sai :p In che condizioni naviga BQ? Novità circa BQ X3?
Come ti dissi già a suo tempo a me da più fiducia Nokia, come lungimiranza.. Però come filosofia ci si avvicina più BQ e forse è per questo che hai usato la parola fratello: sorgenti sempre disponibili, disponibilità delle factory images, bootloader sbloccabile, cosa che di sicuro non si può dire di Nokia.

C'è anche da dire che quando tu presi il BQ le patch arrivavano ogni 3 mesi, ora è migliorata :)

no super, dai il pixel E' superiore!!!
almeno secondo me lo è...
a partire dalla scheda tecnica anche se ha qualche svantaggio (tipo no sd)

si ma hanno altro per la testa e non sono furbi, comunque...

super, sinceramente, se non prenderai il pixel ti rimarrà sempre l'amaro in bocca per non averlo fatto!
posso naturalmente sbagliarmi ed, ovviamente, se i soldi servono ad altro (o non si vuole spenderli per questo) non è che si può fare diversamente!

devi rientrare in quella discussione! :D
ho messo il link comparativo che trovi anche qui...
dopo un pò, il sasso ha fatto muovere un pò le acque!

del futuro, non si sa nulla!
qualche speculazione ma nulla di concreto...
esatto, fratello povero perchè ha molto in comune nella filosofia ma ovviamente dietro non c'è google e anche la scheda, ad oggi, è inferiore

si certo e me la godo la mensile ma non sarebbe un dramma tornare ai 3 mesi

superlex 09-05-2019 12:29

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 46207643)
no super, dai il pixel E' superiore!!!
almeno secondo me lo è...
a partire dalla scheda tecnica anche se ha qualche svantaggio (tipo no sd)

Sì sì, dicevo solo che però dipende anche dell'anno in più che ha X2, se fra un anno uscirà X4 sarà superiore a 3a, è il ciclo degli smartphone :Prrr:
Per ora cmq ci sono 2 cose quasi di sicuro superiori, Titan M e fotocamera (almeno da come ne parlano); il display oled vs ips non saprei, bisognerebbe valutare (l'oled dicono tenda al giallo ma vabbé) e le prestazioni 670 vs 660 siamo lì. In tutto questo, mi ripeto, attualmente X2 costa meno della metà, 177 vs 399 :read: Chiaro a parità di prezzo le cose cambiano..

Quote:

si ma hanno altro per la testa e non sono furbi, comunque...
La filosofia buona ce l'hanno, se migliorano nella costanza sono a posto, gli manca tanto così.. Incrocio le dita, per loro.

Intanto non si sarebbero dovuti lasciar sfuggire Andrea, grave errore secondo me..

Quote:

super, sinceramente, se non prenderai il pixel ti rimarrà sempre l'amaro in bocca per non averlo fatto!
posso naturalmente sbagliarmi ed, ovviamente, se i soldi servono ad altro (o non si vuole spenderli per questo) non è che si può fare diversamente!
L'alternativa gioca comunque ad armi pari, tra pregi e difetti ;)

Quote:

devi rientrare in quella discussione! :D
ho messo il link comparativo che trovi anche qui...
dopo un pò, il sasso ha fatto muovere un pò le acque!

del futuro, non si sa nulla!
qualche speculazione ma nulla di concreto...
Malino.. Magari ne approfitteranno per mettere un po' d'ordine ..

Quote:

esatto, fratello povero perchè ha molto in comune nella filosofia ma ovviamente dietro non c'è google e anche la scheda, ad oggi, è inferiore

si certo e me la godo la mensile ma non sarebbe un dramma tornare ai 3 mesi
;)

RandoM X 09-05-2019 16:32

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 46207731)
Sì sì, dicevo solo che però dipende anche dell'anno in più che ha X2, se fra un anno uscirà X4 sarà superiore a 3a, è il ciclo degli smartphone :Prrr:
Per ora cmq ci sono 2 cose quasi di sicuro superiori, Titan M e fotocamera (almeno da come ne parlano); il display oled vs ips non saprei, bisognerebbe valutare (l'oled dicono tenda al giallo ma vabbé) e le prestazioni 670 vs 660 siamo lì. In tutto questo, mi ripeto, attualmente X2 costa meno della metà, 177 vs 399 :read: Chiaro a parità di prezzo le cose cambiano..


La filosofia buona ce l'hanno, se migliorano nella costanza sono a posto, gli manca tanto così.. Incrocio le dita, per loro.

Intanto non si sarebbero dovuti lasciar sfuggire Andrea, grave errore secondo me..


L'alternativa gioca comunque ad armi pari, tra pregi e difetti ;)


Malino.. Magari ne approfitteranno per mettere un po' d'ordine ..


;)

quoto tutto però un "usato come nuovo" non è "nuovo"
se li vendessero a 177 euro proprio, ne venderebbo certo di più e sarebbe la svolta che molti auspicano!!!

amazon, nuovo, lo vendeva ancora a 400 euro a fine aprile 2019
poi non ha calato il prezzo, ha semplicemente smesso di venderlo!

RandoM X 09-05-2019 18:26

intanto Raw ha appena confermato i miei sospetti...

in questo momento, 09/05/19 ore 18,24, ci sono 27 bq x2 pro usati in vendita su amazon (a livello europeo)!
quindi, è confermato, che quelli che vedevamo erano già stati venduti e poi ne mettono fuori altri...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:04.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.