![]() |
altro girio altro regalo
nuovo giro: core ratio 43 / cache 40 / vcore 1.125/cpu cache v. def./ stabile "non scoperchiato" by NH-U14S P&P
t.amb 24.2° edit Questa notte mentre testavo la stabilità, ho dovuto aumentare il v core a 1.145v pere fargli completare 2 ore di prime 95 Small FFTs !a breve posterò gli screen giusti per la stringa! screen durante il test 1,125v: ![]() screen fine test: ![]() Quote:
voglio arrivarci con calma a 4,5 ! fammi gustare benne tutti gli step! edit Nuovo giro a 4.4GHz 1,95v ![]() |
Quote:
allora , ho messo come mi hai detto il vcore alto di 0.025 quindi a 1,146 e i x core in boost a 42 42 42 42 l'uncore a 39 ( , ma mobo mi dice che deve stare piu alto del core :boh:) il pc sembra stabile , ho usato watchdogs per 2 ore e frulla bene , ma cpu si avvicina a 70 gradi, ma si sapeva che col dissi stock è sta musica... ( prima o poi lo cambio..) unico neo : quando scala i moltipòlicatori a 8 il vcore resta alto , perche ovviamente , non è auto. DOMANDA ( finalmente XD): si puo lasciare AUTO? poi le ram a quanto le posso alzare senza alzare i voltaggi( kingston 1600 ) |
Abilita tutti i risparmi energetici da bios, usa l'offset per il vcore. Ti conviene segnarti prima il vcore massimo a cui sei stabile in modo da calcolarti quanto offset devi dare.
Sulla mia mb facendo così tengo i 4.5 stabilissimi quando serve e contemporaneamente sfrutto il risparmio energetico quando non gioco. Per le ram devi provare, non c'è un valore assoluto. |
Quote:
offset è bloccato ps ( sono foto pre-overclock) ![]() ![]() ![]() ![]() adesso ho messo vcore 1.125 e va bene uguale. con cosa testate voi? pps ma se il vcore resta alto ci sono problemi ? domanda : perche IA mi sta a 1.52 invece prima di occare era a 0? ![]() |
Quote:
Non è che se resta alto ci sono problemi, tant'è che prima che esistessero queste features la cpu la tenevamo praticamente tutti a palla, però è un di più che male non fa (dal punto di vista termico e di consumi, seppur minimi, ammesso che uno ci tenga a queste cose) |
Quote:
Ma praticamente su offset che valore ci devo mettere? Tipo per dargli il valore massimo di 1.125 che adesso uso? Domanda supernabba , ma se il vcore lo lascio auto , dite che spara valori sballati? |
perche se il mio provcessore ha un tdp max a 88W
quanto gli faccio un test con hwmonitor e linx ( senza overclock) segna picchi di 120W? |
Perché tdp sta per "thermal design power" . La potenza elettrica (volt x corrente assorbita) è un altra cosa ;)
|
Quote:
una cosa, le temperature delle vrm da dove si vedono? |
Intel Haswell socket 1150 4670K/ 4770K Overclocking Club
Sono appena tornato a far parte del club :D
![]() È tutto pronto, appena arriva il case comincio subito a spremere la CPU ;) |
Ciao a tutti,
ma qualcuno di voi ha Win 10? Sono iscritto all'insider da un bel po e al tempo avevo installato win 10 per poi abbandonarlo visto che era ancora molto acerbo. Da un mese a questa parte l'avevo riesumato anche per vedere cosa e come avevano sistemato nell' SO. Fin qua tutto bene nel senso che le varie prove e installazioni di programmi vari mi hanno "soddisfatto" installandosi e girando senza problemi ma....perche un ma c'è sempre. Avevo sempre provato il sistema @def......e nessun problema, ma qualsiasi cosa vado a modificare nel bios riavvii a rullo! Non regge nessuna modifica ne alle ram ne al procio......boh! |
Quote:
come lo raffredderai il procio?? settimana prox. quando torno dal mare scoperchiooooo:D |
Lo raffreddo con un h75, quindi niente cose turche... però ho lavato e impacchettato a puntino l'impianto a liquido (Ek supremacy + ex360)... Potrei anche pensare di utilizzarlo se trovo il modo di infilare il radiatore sull'evolv itx... altrimenti dovrei riprendere un radiatore da 240/280, ma sicuramente non ora :)
|
Quote:
|
Quote:
Vedi che se ti ostini a non vendermi la tua roba poi mi costringi a fare acquisti :D |
Quote:
|
Ma.. Tra le hyperx beast e le Savage, entrambe a 2400mhz, quali consigliate da abbinate al mio 4670k e all Asus maximus hero VI?
|
Quote:
|
Quote:
|
Le beast 2400 (2x8gb) sul 4670k che avevo prima andavano solo fino a 2133... Col profilo a 2400 non sono riuscito a farle funzionare. Tant'è che me le sono pure fatte sostituire pensando fossero fallate, ma non ho risolto... Ora stanno su un a10 7850k a 2133mhz perché a 2400 non vanno nemmeno li :(
|
Quote:
|
Quote:
:asd: ... era una battuta vero? È chiaro che utilizzo i profili xmp... è proprio il profilo xmp 2400 che non va... almeno, a me non ha funzionato ... anche se frequentando vari forum ho scoperto di non essere il solo ad aver problemi con le Beast :p |
Quote:
|
Domanda se si fonde un vrm , si porta dietro anche il processore?
|
Quote:
Gigabyte z87n Wi-Fi e asrock a88x itx+ . Con le gskill tridentx 2400 invece nessun problema :) |
Mi stai mettendo il dubbio ora.. Le avevo trovate a 123 dell'Amazzonia :(
|
Vedrai che con z97 e haswell-e hanno risolto :)
Se le prendi da Amazon il problema non si pone... le provi e se non vanno prendi le savage :p Magari leggi qualche review prima di fare l'acquisto :) |
Quote:
|
z87 e mai avuto problemi
DOMANDONE IN MAIUSCOLO :sofico: RAGAZZI HO UN 4670K NON RIESCO PRP A FARLO SALIRE OLTRE I 4.0 GHZ...:muro: :muro: :muro: MI RICHIEDE ANCHE A A 4.1GHZ QUASI 1.26V :muro: :muro: :muro: PASSARE AD UN 4690K HO PIU' POSSIBILITA' PER OVERCLOCK A 4.3/4.5GHZ A 1.25V MAX??? Il fatto è che un overclocker culato come me non merita tale cpu X°°°D Help me? |
Quote:
La tua attuale peró, é particolarmente sfigata, trovare di peggio é davvero difficile, partirei da questo presupposto :D |
Quote:
|
Un test veloce veloce sulla nuova cpu... Come al solito sfigatella...
![]() C'è da dire che quassù in mansarda la situazione è davvero invivibile... saranno almeno 40°C :eek: |
Quote:
|
Quote:
Guarda, ho provato diversi Haswell... In ordine cronologico: 4670k, 4690k, 5930k, 5820k e ancora 4690k... Più o meno queste CPU murano tutte intorno ai 4,4ghz. Poi puoi trovare quella che fa 4,3 o quella che fa 4,6... Al di fuori di questo range devi essere particolare fortunato/sfortunato. Questa che ho provato ora a 4,4ghz va tranquilla anche con voltaggio piuttosto basso... Poi da li in su ogni MHz è una vagonata di Volt :p Infatti sarebbe meglio tenerla a 4,4 ma siccome questo PC lo userò bene che vada 3 ore a settimana non mi preoccupa più di tanto :D C'è anche da dire che con la cache a 4ghz bisogna dare un pelo di V in più ;) |
Cavoli direi che per gli Haswell il punto in comune siano proprio i 1.275v. a 4,4ghz :D
|
A me nemmeno a 1.27v teneva i 4.4 XD
Io ora sono a 1.38v per 4.5GHz. Il sistema è stabile 24/7, il vCore non è proprio basso ma non faccio linpack o altro quindi va bene così (ho dato il vCore a spanne guardando quanto dovevo dare in più in AVX2 rispetto all'AVX1 a 4.4 e replicando a 4.5 visto che andrei oltre i 100° sicuro) Ste CPU comunque in overclock sono un po' più divertenti di SB e IB ma alla fine... |
Quote:
|
RAGAZZI MEGLIO I5 4690K/4670K OPPURE 4770T ? NON VORREI SALIRE OLTRE I 4,2GHZ QUALE MI CONSIGLIATE?
HANNO IN PROMO IL 4770T A 220€ MI FA GOLAAAA, MI SERVE PER GAMING E RENDERING DA TENER PRESENTE CHE LO IMPOSTO MANUALMENTE A 4.2 DEFAULT...DOVREBBERO ESSERE IDENTICI NO IL 4770 E 4770T (45W) HELP ME |
Quote:
|
Si, molto fortunato ;)
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:37. |