![]() |
Quote:
|
Provare nn fa male, e comunque ora nn so se va bene ono ma i test li faccio cn ht on a 4.2
|
ma quei 93 gradi non sono molti dopo aver scoperchiato la cpu? :confused:
|
Si, devo provar a rimettere la pasta termica tra cpu e ihs, se vedi gli altri core son più bassi
|
infatti mi pareva strano :D come pasta usa la liquid ultra è la migliore:ne metti poca tra cpu e ihs e avrai grandi risultati
|
Quote:
Tra ihs e cpu c'è già la ultra, io parlavo tra procio e dissi, probabilmente ho esagerato leggermente con la mx4 |
Quote:
|
ragazzi una curiosità, quanta incidenza ha la RAM sull'overclock della CPU ? nel senso che io ho delle RAM KINGOSTON lowprofile 1333 CL9 , trarrei beneficio a passare a delle RAM CORSAIRE VENGEAGE 1600 CL9 ?
|
fatto il saltino, dopo 3 anni di 2700K (tanta roba) son passato al socket 1150 con un 4790K...che dire non pensavo ci fosse tanta differenza e invece ottengo risultati maggiori (circa 10/15%) a 4400 con 1.27 vcore rispetto al 2700k overcloccato al massimo 5200 con 1,41 vcore...sono soddisfazioni, bella cpu ;)
|
Eh si...spingono forte;)
|
Ciao ragazzi, tra poco sarò anche io possessore di 4670k e Asus maximus hero VI.. Non vedo l'ora! Ho intenzione di fare delid e usare la liquid metal pro.. La mia domanda è, secondo voi posso usarla anche all'esterno del processore, quindi a contatto col mio dissipatore? Ho anche una mx-4 ma mi sa che la liquid andrebbe meglio.. Già che ci sono la metto anche sulla GPU :D Grazie!
|
Quote:
Se non ti interessa della garanzia, fai il delid, poi lappi ihs, il dissi e poi li accoppi con la pro ( per un lavoro fatto bene) altrimenti la liquid pro, x quanto ne so, smangia le scritte del ihs , quindi presumo tutta la ossidazione. Altrimenti usa la mx4. Io con solo delid e liquid ultra e mx4 ho guadagnato 20 gradi,con la liquid ovunque credo ne aggiungeresti 1 o 2... Rischiando però di cortocircuitare la mobo |
Quote:
|
Hai controllato il seriale sul sito intel? Sei sicuro che nn ha garanzia? Sputtanare la garanzia per ridurre la temp di solo 2gradi, nn ha senso(2gradi=liquidpro sopra)
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ho la foto della scatola ma sul sito chiede un codice fpo.. Non lo recupero dai codici sulla scatola?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
non telo cambiano perche scalda troppo....solo se muore:D |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
esatto.....quindi non fare cavolate......liquidpro dentro e nn fuori....a proposito la cpu che avevo mandato in rma, era gia un rma.......e tutte e 2 le volte erano state scoperchiate.......quindi se fate un lavoro fatto bene, non sene accorgono;) cpu cambiata in 4giorni;)
|
Dovrò procurarmi del silicone nero per alte temperature allora :) quanto costa? Me ne basta davvero poco..
|
10 euro o giù di lì, motorblack della arexon
|
Quote:
|
Quote:
|
Intel Haswell socket 1150 4670K/ 4770K Overclocking Club
Quote:
Silicone da forni? Boh nn saprei , quello x motori lavora fino 250 gradi con picchi di 300 quello x forni nn so, credo sia uguale( forse) |
Quote:
|
Fa parte della grande novita di haswell, regolatore di corrente integrato.....per ora lascialo a 1.8 e cerca di abbassare il vcore;)
|
0x0000101 .... Cosa alzo??
|
Quote:
|
Intel Haswell socket 1150 4670K/ 4770K Overclocking Club
Quote:
Ho dato solo sulla vcore misurato ora con il multimetro ed ho 1.27 tondi x i 4.7 ed 1.080 sulla cache... Però mi sa che ho piegato un po l ihs, il secondo core mi sta sempre più alto di 5 gradi rispetto agli altri :( Ecco i risultati, dopo 20 cicli a 4096mb Cpu core 47x e cpu ring 43 Vccin 1.9 Vcore 1.27 Vring 1.1 Ram 1.47 Cpu sa 0.920 Tutto misurato con il tester temp massima ahimè sul core più alto 98 gradi :( gli altri 93. Mi fermo qui, mal che vada potrei spingere un po' sulle ram ora, visto che dovrebbero lavorare a 1.5v ho ancora 0.03 volt x il funzionamento base ... Ma teoricamente quanto definito da corsair si possono spingere fino 1.65... Quindi mi tengo buono al massimo 1.6v |
Normali le diff di temp tra core
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19. |