Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   SANDBOXIE 3.XX (che browser sarebbe senza...) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1570797)


Kohai 06-10-2013 21:39

Disattivato online armor ed installato sandboxie 4.04: vi sto scrivendo con il browser (provato sia opera che pale moon) "recintato".

Ora e' tardi, domani riavvio il computer e con esso online armor: se i problemi ripartono, mi sa che OA avra' finito di star anche qua :(

P.s. (ot)
Il pc senza il firewall mi sembra anche piu' reattivo. . . .
Lo sapevo che in mano alla emsisoft avrebbe fatto una brutta fine :nono: :sob:

bluv 06-10-2013 22:01

@ [Claudio]
ok! :)

@ Kohai
potresti anche usare il Firewall predefinito di Windows che svolge bene le operazioni di "muro"

Kohai 07-10-2013 17:19

Quote:

Originariamente inviato da bluv (Messaggio 40072669)
@ [Claudio]
ok! :)

@ Kohai
potresti anche usare il Firewall predefinito di Windows che svolge bene le operazioni di "muro"

Il firewall di xp non serve a nulla :doh:

bluv 07-10-2013 21:34

Quote:

Originariamente inviato da Kohai (Messaggio 40076515)
Il firewall di xp non serve a nulla :doh:

credevo avessi Windows 7
penso che XP ormai serva a poco :doh:

Kohai 08-10-2013 18:28

Confermo: sandboxie funzionante su tutti computer, mi manca di provare quello di mia moglie (il net con win starter)

Ciaoooo :)

lupo rosso 18-10-2013 10:11

attendo un paio di giorni e poi installo!
intanto attendo che kis si decida a rilasciare una versione funzionante con w8.1!!

X-Wanderer 21-10-2013 15:22

salve :)

mi è comparso un messaggio popup " SBIE2205 Service not implemented: name"
sono andato a leggere sul sito ufficiale ma non sono sicuro di aver compreso appieno...

Kohai 24-10-2013 21:13

Quote:

Originariamente inviato da X-Wanderer (Messaggio 40147432)
salve :)

mi è comparso un messaggio popup " SBIE2205 Service not implemented: name"
sono andato a leggere sul sito ufficiale ma non sono sicuro di aver compreso appieno...

Prova a reinstallare.

cirano994 10-11-2013 11:07

Ho bisogno di aiuto, altrimenti mi toccherà disinstallare sandboxie. :(

1) Come faccio a salvare automaticamente qualsiasi tipo di file senza passare dalla sandbox? Ad esempio, quando scarico una cosa dal browser voglio che vada automaticamente nella cartella scelta (se fatto con Salva con nome...) o nella cartella predefinita di download (cliccando semplicemente sul link) senza passare dalla sandbox.

2) Perchè il browser sandboxato non mi riconosce la stampante?

Grazie

jedi1 10-11-2013 20:26

Iscritto

Kohai 11-11-2013 21:12

Quote:

Originariamente inviato da cirano994 (Messaggio 40251414)
Ho bisogno di aiuto, altrimenti mi toccherà disinstallare sandboxie. :(

1) Come faccio a salvare automaticamente qualsiasi tipo di file senza passare dalla sandbox? Ad esempio, quando scarico una cosa dal browser voglio che vada automaticamente nella cartella scelta (se fatto con Salva con nome...) o nella cartella predefinita di download (cliccando semplicemente sul link) senza passare dalla sandbox.

2) Perchè il browser sandboxato non mi riconosce la stampante?

Grazie

1) Devi abilitare il recupero immediato e comunque sandboxie non lo fa per tutte le cartelle ma solo per quelle elencate nella relativa schermata.

2) Mi sembra impossibile che sandboxato non veda la stampante.
Hai provato a vedere se cambia qualcosa con il browser sandboxato oppure no?

cirano994 13-11-2013 19:34

Quote:

Originariamente inviato da Kohai (Messaggio 40259809)
1) Devi abilitare il recupero immediato e comunque sandboxie non lo fa per tutte le cartelle ma solo per quelle elencate nella relativa schermata.

2) Mi sembra impossibile che sandboxato non veda la stampante.
Hai provato a vedere se cambia qualcosa con il browser sandboxato oppure no?

Niente, non riesco.

Per la 1, ho tolto tutte le restrizioni del recupero immediato (perchè dice "Le seguenti cartelle e tipi di file verranno ignorati dalla funzione recupero immediato" quindi la mia cartella Download non deve essere lì dentro).

Per la 2, con il browser sandboxato la stampante non la vede, avviandolo senza sandbox tutto funziona.

Per questi motivi (non essendo il solo ad utilizzare il pc) mi tocca parcheggiare un attimo Sandboxie in attesa di risolvere questi problemi. :(

Enzo Font 14-11-2013 15:56

Mi è sorto un dubbio ma Sandboxie è in grado di funzionare anche con programmi portatili?
E (piccolo off-topic) programmi tipo CCleaner sono in grado di cancellare i files lasciati nel sistema dai programmi portatili?

Syk 14-11-2013 19:29

Quote:

Originariamente inviato da Enzo Font (Messaggio 40275294)
Mi è sorto un dubbio ma Sandboxie è in grado di funzionare anche con programmi portatili?

sì, lo uso regolarmente con browser portatili

nV 25 17-11-2013 17:48

Curiosità:
c'è qualcuno del forum che lo usa in un account standard con 8/8.1?

Se si, vi siete mai imbattuti in un BSoD con Bug Check 0x50: PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA? (io, ad es., ero uno di quelli che lo avevano registrato su 8)...

Grazie.

nV 25 16-12-2013 16:23

BREAKING NEWS!
 
Sandboxie acquisita da...??

1
2


UHH??

------------------
Confermato, vedi anche l'home page...

nV 25 16-12-2013 16:32

Quote:

Originariamente inviato da nV 25 (Messaggio 40290071)
...vi siete mai imbattuti in un BSoD con Bug Check 0x50: PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA?...

apparentemente risolto a partire dalla penultima beta (4.07.04)

nV 25 16-12-2013 17:02

che c'era qualche segnale di fatica, sinceramente, me ne ero un pò accorto e non a caso si percepisce anche nei (miei) post della pagina precedente...

Ma al di la di questo, :sperem: ....


Al momento, infatti (ma sono mesi, ormai), ho solo l'OS hardenizzato...ma, forse per il retaggio che mi porto dietro, lo trovo un pò "nudo" :D :oink: :D .


Vediamo, perchè in verità l'idea di poter contare su un programmino di difesa proattiva (quantomeno psicologicamente) mi manca, eh...

nV 25 16-12-2013 17:08

A proposito:

sono ritornato cattivo :read: con il mio Avatar storico (:D):
fate ammodino, eh....:Prrr:

lancetta 18-12-2013 00:00

Invincea...sono quelli che stanno facendo pubblicità a tutto spiano per le loro soluzioni di virtualizzazione verso le aziende che utilizzano ancora XP visto che ad aprile prossimo Microsfott cesserà il supporto. Tra l'altro Dell gli sta elargendo qualcosa come 16 milioni di dollari insieme ad altri marchi per investire in questa società specializzata nel contenimento attacchi zero day Ebbravi, si sò accattati a Ronen con tutta la baracca... e pensare che è stato amore a prima vista quando lo vidi sto soft anni fà eheheheh :flower: Staremo a vedere... :rolleyes:

Scusate l'ot. Hanno risolto che voi sappiate l'incompatibilità definitivamente con winsozz 8? Lo vorrei mettere sul pc di un combinaguai..

Saluti ad amici vecchi e nuovi..passavo di qui.... :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:16.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.