Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [THREAD UFFICIALE] CROSSFIRE (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1310939)


ragingbull42 17-11-2006 00:01

Quote:

Originariamente inviato da xleaaz
ho risolto togliendo ati tool e cambiandogli la linea all'alimentatore! prova

ho tolto ati tool e i problemi restano. Cosa intendi per cambiandogli la linea all'alimentatore?

xleaaz 17-11-2006 00:12

Quote:

Originariamente inviato da ragingbull42
ho tolto ati tool e i problemi restano. Cosa intendi per cambiandogli la linea all'alimentatore?

Ho un seasonic m12 che nn avendo OCP (essendo conforme alle specifike ATX 2.2 UL6) da ogni linea potrà erogare tutti gli A ke mette a disposizione sui +12v.
I +12v li posso distribuire su 2 cavi, e ciascuno ha 2 uscite pci-exp. specifiche. mentre prima attaccavo entrambe le schede ad un cavo, adesso ho aggiunto l'altro ed ho risolto i miei problemi. ;)

afdelta 17-11-2006 01:58

ok perfetto ho provato di tutto e non ci sono risultati nei giochi, qualcosa che non va di sicuro, l ' unico miglioramento lo ho avuto nel 3dmark 06, inutile quindi.
La mando indietro... :D

7stars 17-11-2006 04:19

Quote:

Originariamente inviato da xleaaz
la master non regge :boh:
sul core li tiene quasi, a 690 ho giocato un po' a f.e.a.r. ext.point e dopo 5 minuti si è bloccata l'immagine, poi si è spento lo schermo ed ha iniziato a lampeggiare, quindi ho riavviato. secondo me basta un poco poco vgpu in più e le ventole settate un po' meglio :stordita:
le memorie invece sembrano non salire con i voltaggi @ default.
Tutti i test sono stati effettuati con il crossfire attivo, l'AF ad 8 e non a 16 ed il resto tutto a palla meno che le luci volumetriche (e devo dire che a volte ci sono dei picchi di framerate verso il basso che non mi piacciono punto :mad: )
barbo, a te la palla

mamma quanto mi fate inc****** con questi overclock,io non capisco a cosa v serve l'overclock con 2 schede in crossfire,magari se ne avete una sola è + comprensibile...ma possibile che non vi accontentate mai...ma che differenza c'è oltre i 30 fps costanti(per esempio) me lo spiegate perfavore??? :muro: dai v giuro che non ne parlo + se siete convincenti. :)le schede sempre + potenti le fanno per stare al passo della qualità dell'immagine e la complessità delle scene proprio per cercare d non andare al d sotto d un certo limite d fps altrimenti iniziamo col dire che "va a scatti",se uno raggiunge 200-300-400fps e basta! :D effepiesse non cambia proprio nulla per il nostro occhio.vabbè dai ho capito è una questione d record come diceva qualcuno,vi lascio ai vostri record allora.

corgiov 17-11-2006 06:54

Quote:

Originariamente inviato da ragingbull42
PAZZESCO ho appena provato Tomb Raider: stesso problema che ho con Oblivion. In Crossfire non parte!!! se lo disabilito va tutto liscio.



Mi sa che fra poco tiro giu' tutto e metto su uno SLI.

Non c'entra niente il Crossfire. Questo problema mi accadeva anche con il precedente sistema AGP (avevo provato con una 9250, 9550 e una X1300). L'errore viene perché hai installato la patch d'aggiornamento. Per eliminarla, devi rinstallare TB:L. Credo che sia un'incompatiblità della patch con le ATI Radeon (mi domando a 'sto punto che cosa doveva risolvere...).

corgiov 17-11-2006 07:53

Ho appena avviato TR:L. È successo anche a me. Finalmente posso vedere il filmato introduttivo senza problemi grafici, ma il gioco va a scatti, e, al momento in cui avvio una partita salvata, mi compare quest'errore. Ora provo ad avviare senza Crossfire, per sapere se sia questo il problema.

corgiov 17-11-2006 07:56

Provato senza Crossfire, avevo ragione, non c'entra niente. La soluzione potrebbe essere rinstallare Tomb Raider oppure le Catalyst. Preferisco perdere la possibilità di vedere il filmato introduttivo, dunque, rinstallo le Catalyst 6.10.

corgiov 17-11-2006 10:48

Allora, TR:L è tornato a funzionare rinstallando le Catalyst 6.10.
Pensare che le 6.11 doveva risolvere i problemi grafici: si vede meglio, va a scatti e non parte!

Silvano83 17-11-2006 11:05

x1900xt crossfire
 
Ciao a tutti volevo chiedere una cosa, essendo usciti i driver 6.11 che abilitano il crossfire software ed avendo due schede sapphire x1900xt 256mb ma senza la master avendomi bidonato :muro: che qualche remota possibilità di fare lavorare in crossfire???? :mbe:

Grazie a tutti :help:

carlok 17-11-2006 11:26

ciao raga.
domanda:
i nuovi driver recitano così:
La caratteristica più interessante di questi driver è data dal supporto a configurazioni Crossfire via software ottenute con due schede video Radeon X1900 e Raden X1950, in qualsiasi combinazione
ma questo vuol dire che io se ho la mobo giusta , riesco a fare il crossfire senza bisogno di scheda master e normale..... anche con due 1900 .
hanno eliminato la master?

ho capito male....

7stars 17-11-2006 11:53

Quote:

Originariamente inviato da carlok
ciao raga.
domanda:
i nuovi driver recitano così:
La caratteristica più interessante di questi driver è data dal supporto a configurazioni Crossfire via software ottenute con due schede video Radeon X1900 e Raden X1950, in qualsiasi combinazione
ma questo vuol dire che io se ho la mobo giusta , riesco a fare il crossfire senza bisogno di scheda master e normale..... anche con due 1900 .
hanno eliminato la master?

ho capito male....

non credo che tu abbia capito male,c'è scritto proprio così.però sono curioso d conoscere la differenza d prestazioni tra il cross con bus pci-express ed il collegamento tra le schede.

ragingbull42 17-11-2006 12:39

Quote:

Originariamente inviato da corgiov
Non c'entra niente il Crossfire. Questo problema mi accadeva anche con il precedente sistema AGP (avevo provato con una 9250, 9550 e una X1300). L'errore viene perché hai installato la patch d'aggiornamento. Per eliminarla, devi rinstallare TB:L. Credo che sia un'incompatiblità della patch con le ATI Radeon (mi domando a 'sto punto che cosa doveva risolvere...).

Invece si che centra, almeno nel mio caso! perchè se lo stacco parte tutto alla grande!

corgiov 17-11-2006 12:50

Quote:

Originariamente inviato da Silvano83
Ciao a tutti volevo chiedere una cosa, essendo usciti i driver 6.11 che abilitano il crossfire software ed avendo due schede sapphire x1900xt 256mb ma senza la master avendomi bidonato :muro: che qualche remota possibilità di fare lavorare in crossfire???? :mbe:

Grazie a tutti :help:

Questi driver sbloccano il Crossfire via software anche per le tue schede video.

corgiov 17-11-2006 12:53

Quote:

Originariamente inviato da ragingbull42
Invece si che centra, almeno nel mio caso! perchè se lo stacco parte tutto alla grande!

Non hai letto i miei successivi commenti, dove spiegavo che è successo pure a me, e ho scoperto il motivo? Torna ai Catalyst 6.10, e dovresti risolvere il tutto. Sopra trovi miei maggiori dettagli.

Vinsent 17-11-2006 14:07

Quote:

Originariamente inviato da Silvano83
Ciao a tutti volevo chiedere una cosa, essendo usciti i driver 6.11 che abilitano il crossfire software ed avendo due schede sapphire x1900xt 256mb ma senza la master avendomi bidonato :muro: che qualche remota possibilità di fare lavorare in crossfire???? :mbe:

Grazie a tutti :help:

Silvano facci sapere mi raccomando se il crossfire via software và e come và......illuminaci tu...Grazie. :D

ragingbull42 17-11-2006 16:15

Quote:

Originariamente inviato da corgiov
Non hai letto i miei successivi commenti, dove spiegavo che è successo pure a me, e ho scoperto il motivo? Torna ai Catalyst 6.10, e dovresti risolvere il tutto. Sopra trovi miei maggiori dettagli.

Io il problema ce l'ho anche con Oblivion, comunque non ho mai installato nessuna patch.

corgiov 17-11-2006 21:26

Quote:

Originariamente inviato da ragingbull42
Io il problema ce l'ho anche con Oblivion, comunque non ho mai installato nessuna patch.

Io, infatti, ho indicato come ho risolto con TR:L.
Aggiungo un altro particolare. Ho scoperto come vedere il filmato introduttivo: disattivando il Crossfire! Poi, però, non ho notato differenze nel gioco.

horeb 18-11-2006 10:56

Quote:

Originariamente inviato da carlok
ciao raga.
domanda:
i nuovi driver recitano così:
La caratteristica più interessante di questi driver è data dal supporto a configurazioni Crossfire via software ottenute con due schede video Radeon X1900 e Raden X1950, in qualsiasi combinazione
ma questo vuol dire che io se ho la mobo giusta , riesco a fare il crossfire senza bisogno di scheda master e normale..... anche con due 1900 .
hanno eliminato la master?

ho capito male....


qui ci vorrebbe un pionere che faccia strada su questa cosa. io ho una scheda madre asrock 939 sli 32 e la ati x1900xt. se trovassi una scheda uguale la mia farei la prova. qualcuno me la puo' imprestare?????

horeb

Vinsent 18-11-2006 13:54

Quote:

Originariamente inviato da horeb
qui ci vorrebbe un pionere che faccia strada su questa cosa. io ho una scheda madre asrock 939 sli 32 e la ati x1900xt. se trovassi una scheda uguale la mia farei la prova. qualcuno me la puo' imprestare?????

horeb

fatto
2 1900xt 512 collegate senza scheda master:



la prima è la mia... la seconda di carlok

Vinsent 18-11-2006 14:02

ecco le foto del case

oppure


ciao

come vedete non c'e'il filo del crossfire...
notevoli sti driver


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:29.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.