Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Sistemi NAS e HDD Multimediali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=146)
-   -   Box usb player per hard disk 3,5??? (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1217435)


nlbar 08-06-2006 00:53

Box usb player per hard disk 3,5???
 
Salve a tutti mi dite dove posso trovare un box usb per hard disk 3,5 che abbia funzione di player multimediale??

Leonardo11 08-06-2006 18:16

solo box mi pare lo facciano freecom e sarotech (forse anche dvico, ma non so se in vendita in italia) -- dai un occhio ai loro siti

spriggan 11-07-2006 16:24

Io ho da poco acquistato in offerta il box techsolo TMV-330 con HD da 250 Gb a 199.00 euro (viene venduto anche senza HD a 120 euro) e devo dire che mi sono trovato bene,legge anche dvx che il pc fatica a riprodurre.

QUESTE LE CARATTERISTICHE:
Techsolo modello TMV-330 è un riproduttore multimediale portatile, che si presta come soluzione per amanti del Home-Cinema. Il dispositivo trova la sua particolarità nella possibilità dell'uso dell'hard disk interno di tipo Parallel ata che tramite la veloce interfaccia Usb2.0 permetterà il trasferimento file di grandi dimensioni in poco tempo. Collegandolo al notebook, o trasportando il congegno vicino al pc dato la sua alta portatilità, avrete la possibilità di crearvi una piccola videoteca personale, che ovunque porterete sarà disponibile ad un ottima qualità. Infatti il riproduttore di Techsolo prevede numerosi tipi di uscite, sia per video che per audio, e le maggiori codifiche video in uso, quali DivX, mpeg-4, mp3 e wma.

Specifiche Tecniche:
Descrizione: Riproduttore Multimediale portatile di file video e foto(JPG)
Interfaccia: - Ingressi:
Usb2.0 per collegamento PC o netobook
- Uscite:
Video composito, S-Video e YUV/RGB per collegamento alla TV
L/R Coassiale ed ottica per sistema Audio, compatibile a 5.1 canali

Hard-disk supportati: tipologia Parallel ata, formato da 3.5"
- hard disk non incluso
Formati video: MPEG1/2, DivX 3.11/4.0/5.0, Xvid, DVD(IFO,VOB), VCD(DAT), M2V
Formati audio: AC3. MP3, DTS, WMA. MPGA, MPA
Caratteristiche avanzate: Telecomando a radio frequenza incluso
Menu OSD, semplice ed intuitivo nell'uso
Dimensioni compatte per facilitarne il trasporto
Dimensioni: n.d.
Peso: n.d.
Dotazione: TMV-330 Riproduttore multimediale
Trasformatore esterno
Cavo Usb
Cavi RCA per audio e Video
Telecomando

gandelr 14-07-2006 08:26

Ciao posso sapere dove l'hai preso ???

d-rez 20-07-2006 12:38

Informazioni sul TMV-330
 
Spriggan, se permetti vorrei approfittare del fatto che hai il 330 per farti qualche domanda.

- legge i dvd da un'immagine .iso?
- supporta i 720p in uscita component?
- ci sono ventole, e se sì, fanno rumore?
- che chip monta? (in genere su questi apparecchi c'è un sigma 8511)
- si può in futuro upgradare il firmware?

Ho visto il tmv-330 ed il 100 sul sito della techsolo, ma la documentazione è praticamente assente. Non si capisce nemmeno in cosa siano diversi.

spriggan 20-07-2006 17:00

1-Non ho mai provato finora ho solo guardato-ascoltato foto (jpeg),musica (mp3) e dvx xvd.Appena trovo l'occasione provo le iso.
2-Non capisco cosa intendi
3-C'è una piccola ventola sul retro ed è quasi impercettibile.
4-Non saprei
5-Da quello che dice techsolo si.

Io devo dire che finora mi sono trovato molto bene.

Alcuni difetti possono essere:
-telecomando poco sensibile,deve essere puntato abbastanza direttamente verso il ricevitore del box. Da quello che ho letto è a onde radio,ma ho i miei dubbi.
-Il box che è tutto di plastica scalda molto anche con la ventola,(il TMV 100 è in alluminio con coperchio in plastica)
-L'assistenza per adesso è inesistente.Ho mandato alcune email per avere dei chiarimenti,ma finora nessuna risposta
-Il box era venduto con HD da 250 GB ntfs e per fagli riprodurre i files multimediali ho dovuto formattarlo in fat 32(2 partizioni).
-Le istruzioni sono delle fotocopie in Italiano,non molto esplicative.

Comunque prima di effettuare l'acquisto,mi sono informato su altri box e per quelli di marche più blasonate,bisognava spendere almeno 100 euro in più,magari anche con un HD di capienza inferiore.

d-rez 20-07-2006 20:57

Grazie dei chiarimenti. In effetti sono interessato al techsolo proprio per una questione economica: da quel che ho potuto capire, quasi tutti questi apparecchi montano come chip il Sigma EM8511, in pratica basta capire se il firmware è decente e si può tranquillamente prendere il più abbordabile. :D
Bisognerebbe aprire lo scatolotto e andare a leggere cosa c'è stampato sul chip più grosso...

Ho visto che il tmv-100 è venduto in giro per il mondo con mille nomi (Mvix, Unicorn, Playtime, Suza, Advance, Auvisio, ecc) e volevo capire cos'ha di diverso il 330. Nello specifico mi faresti un gran favore se provassi a rippare un dvd come iso ed a leggerlo, per vedere se lo riconosce. Per quanto riguarda l'uscita video, tra le risoluzioni supportate dovrebbe esserci la 1280x720p, speravo che il manuale lo indicasse.

Se interessano sfondi e firmware per il tmv-100 (che forse non è così diverso dal 330):

http://mediabox.dnsalias.com

http://iptime.co.kr/main.phtml?lang=...timedia&m3=h35

Dal primo indirizzo si accede anche ad un forum (purtroppo è per la maggior parte in tedesco) di utenti che stanno cercando di sviluppare e migliorare il firmware.

AlessandroB 09-09-2006 19:43

scusate se mi intrometto nella discussione, qualcuno sà se questi 2 modelli sono buoni

BOX 3,5 PLAYER DIVX DVD MP3 JPG OVUNQUE CON TELECOMANDO

Portable MP4 MP3 DVD Multimedia 3.5

non so nemmeno di che marca sono

nlbar 10-09-2006 00:35

Quote:

Originariamente inviato da AlessandroB
scusate se mi intrometto nella discussione, qualcuno sà se questi 2 modelli sono buoni

BOX 3,5 PLAYER DIVX DVD MP3 JPG OVUNQUE CON TELECOMANDO

Portable MP4 MP3 DVD Multimedia 3.5

non so nemmeno di che marca sono

a parte che i link a ebay sono vietati queti due box di marche sconosciute non ti permetteranno di ascoltare l'audio in 5.1 avendo la sola uscita stereo,
la qualità di riproduzione :
poi è tutta da verificare noon si capisce bene che tipo di connessione c'è alla tv

AlessandroB 10-09-2006 09:06

mi scuso per i link non lo sapevo, cmq li ho cambiati.

conoscete qualche buona alternativa, prodotti testati

FasterThanYou 20-10-2006 16:17

un up per questa discussione... alla disperata ricerca di un box ext multimediale decente, senza spendere una cifra!

Ps: eventualmente con che hd pensate sia buono abbinarlo?

gandelr 20-10-2006 21:03

Guarda io ho appena preso il freecom mediaplayer-35 che corrisponde a mediagate m-35 e mi trovo molto bene ho speso 130 euro senza HD (in un negozio dalle mie parti), ha una scheda di rete per il trasferimento tramite rete (anche se non è velocissimo) e l'uscita usb. Ho provato vari divx e non mi ha mai dato problemi e legge anche le iso dei dvd (funzione molto comoda).
Non sono un grande esperto ma al momento non mi ha dato nessun problema e ne sono molto soddisfatto. Il firmware è aggiornabile e ci sono alcuni gruppi americani che ci stanno lavorando sopra con ottimi risultati.

FasterThanYou 21-10-2006 11:23

eh, ma 130 euri, secondo me, sono un'enormità per quel tipo di oggetto!!!! :eek:

gandelr 21-10-2006 14:04

Non so io ero partito con l'idea di prendermi questo modello e in giro non l'ho trovato a meno.
Però box da 3.5 a cifre tanto inferiori non ne ho visti in giro, ma come ti ripeto non mi sono messo a fare una ricerca approfondita

WORDPASS 23-10-2006 23:32

Un aiuto
 
Salve...


Ho comprato l hard disk esterno ----- 3.5" DivX BX-NMP101----su pixmania

Dopo averlo collegato ho provato a fare partire alcuni file video divx dvd ecc.
Con profonda amara sorpresa e comparsa una favolosa scritta in inglese
che diceva flie video non supportato(sono semplici film scaricati dal pc all hard disk)


Ho provato a smanettare un po con il setting ma niente,poi leggendo le istruzioni in inglese ho visto che c era un certo firmware upgrade ,ho capito
che dovevo creare una cartella sull hard disk "firmup" e inserirci il mio
bel firmware,dopo aver rismanettato per ore su internet lo trovato l ho
inserito, l hard disk lo riconosce ma dice che non e valido................
sincermante non so neanche se sia questo il problema...


Spero ci sia qualcuno la fuori piu' esperto di me in grado di risolvere il dannato costoso problema,e giustamente aiutarmi.Grazie mille :muro: !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

angelomavino 15-11-2006 14:59

Sarotech Aivx
 
Io sono molto attizzato da questo

http://www.tecnologiecreative.it/sch...datecnica.html

che nel modello più recente si presenta sotto altro nome

http://www.sarotech.com/english/cgi/...cmd=view&rno=1

credo non ancora commercializzata in Italia (il distributore ufficiale credo sia comunque quello del primo link... che non aggiorna però da tempo la scheda prodotto)

C'è qualcuno che lo ha comperato e che può darci un'impressione dell'oggettino?

kaunateam 18-11-2006 11:59

ragazzi anche io ho appena acquistato un TMV-330 devo ancora collegarci l HD da 160 GB che attualmente è ancora dentro il mio pc ...appena avro' finito di riempirlo faro' il trasferimento dell HD

Ho letto che le partizioni devono essere fat32 necessariament e...qualcuno mi spiega come fare??
e sopratutto devo cancellare tutti i dati presenti nell HD per fare questa operazione o riesco a tenerli??

ciao e grazie mille

p.s. Le mie istruzioni sono in italiano in un libretto plastificato..nessuna fotocopia

spriggan 18-11-2006 14:09

Quote:

Originariamente inviato da kaunateam
ragazzi anche io ho appena acquistato un TMV-330 devo ancora collegarci l HD da 160 GB che attualmente è ancora dentro il mio pc ...appena avro' finito di riempirlo faro' il trasferimento dell HD

Ho letto che le partizioni devono essere fat32 necessariament e...qualcuno mi spiega come fare??
e sopratutto devo cancellare tutti i dati presenti nell HD per fare questa operazione o riesco a tenerli??

ciao e grazie mille

p.s. Le mie istruzioni sono in italiano in un libretto plastificato..nessuna fotocopia

Io per la partizione ho usato partition magic,ho visto che può anche cambiare il tipo di files system senza perdere i dati, però non ho mai provato,come programma è molto semplice(per quello che ho dovuto fare io).

Volevo chiederti quanto hai pagato il box?
Io l'ho visto ieri in un'Iperc..... e lo vendevano a 99 euro.Ho trovato qualche mese fa anche il box con hd da 250 giga in offerta a 169 euro :cry:

Comunque vai tranquillo io lo uso molto spesso e finora non mi ha mai dato problemi.

kaunateam 18-11-2006 15:56

io l'ho pagato 122 su ordinazione in negozio .senza HD ....alla fine preferisco affidarmi ad uno neg specializzato sulle cose di cui non conosco bene il funzionamento.Comunque in caso di problemi potrebbe essere utile!!

la mia domanda è : nelle mie istruzione dice di mettere su master e le partizioni in fat32 o NTFS indistintamente ...anzi per le fat 32 dice di fare partizioni da 32gb max e massimo 4 partizioni quindi dischi massimo da 128 gb .allora propenderei per NTFS .....che tra l'altro è gia nel mio disco..quindi in sostanza lo stacco dal pc lo attacco e dovrebbe andare

mi sa che tr aun po provo!

spriggan 20-11-2006 07:13

Quote:

Originariamente inviato da kaunateam
io l'ho pagato 122 su ordinazione in negozio .senza HD ....alla fine preferisco affidarmi ad uno neg specializzato sulle cose di cui non conosco bene il funzionamento.Comunque in caso di problemi potrebbe essere utile!!

la mia domanda è : nelle mie istruzione dice di mettere su master e le partizioni in fat32 o NTFS indistintamente ...anzi per le fat 32 dice di fare partizioni da 32gb max e massimo 4 partizioni quindi dischi massimo da 128 gb .allora propenderei per NTFS .....che tra l'altro è gia nel mio disco..quindi in sostanza lo stacco dal pc lo attacco e dovrebbe andare

mi sa che tr aun po provo!

Anchio, come ho scritto avevo l'HD in ntsf(venduto di serie con il box),ma non funzionava come lettore multimediale,ma solo come hd esterno,collegato alla tv vedevo le cartelle,ma non i files in esso contenuti,dopo varie ricerche(il negoziante mi ha sostituito il box credendolo difettoso) ho capito che dovevo formattare in fat 32.
Ho diviso l'hd da 250 gb in 2 partizioni da circa 120 gb e funziona perfettamente
Ho anche un box multimediale da 2,5'' della Iomega ed è venduto con hd in
fat32.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.