Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] Schede madri A520/B550/X570 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2925720)


luke@ 06-04-2021 11:45

Update, amd ha risposto inviandomi le condizioni per il prestito del boot kit.

Adesso stanno verificando cosa gli ho scritto, le foto scattate e i documenti inviati.

Richiedono:

Se lo shop sia idoneo a fare procedura di flash, se no si deve specificare il motivo

Richiedono copia della conversazione avuta con lo shop

Foto della motherboard

Foto della prova di acquisto della cpu

Attendo risposta, vi aggiornerò con i risvolti.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

cosworth6k 07-04-2021 16:09

segnalo Asus x570 pro wifi,ultimo bios beta e' diventato ufficiale

guant4namo 07-04-2021 18:30

Quote:

Originariamente inviato da cosworth6k (Messaggio 47354862)
segnalo Asus x570 pro wifi,ultimo bios beta e' diventato ufficiale


Solo MSI è un po’ in ritardo? :P
Per la mia mobo in firma fino a stamane, l’ultimo firmware disponibile era quello beta :)

BadBoy80 07-04-2021 18:43

Quote:

Originariamente inviato da guant4namo (Messaggio 47355045)
Solo MSI è un po’ in ritardo? :P
Per la mia mobo in firma fino a stamane, l’ultimo firmware disponibile era quello beta :)

in effetti hanno un po' rallentato... hanno messo le 1.2.0.1 in beta... poi le 1.2.0.1 Patch A, sempre in beta, ma nessuna release stabile. Da una parte meglio così, dall'altra, uno vorrebbe essere al passo coi tempi.

Ps. hai finalmente fatto uscire la formichina, era sempre a rischio. :asd:

Nautilu$ 07-04-2021 20:29

Noooooo! Rivoglio il pidocchio!:cry:

John_Mat82 07-04-2021 21:09

Quote:

Originariamente inviato da guant4namo (Messaggio 47355045)
Solo MSI è un po’ in ritardo? :P
Per la mia mobo in firma fino a stamane, l’ultimo firmware disponibile era quello beta :)

Per la mia A-Pro stanno facendosi le ragnatele, per avere il bios non in beta :stordita:

guant4namo 07-04-2021 23:18

Qualcuno di voi come mobo ha una MSI e si ritrova tra i programmi installati : cFosSpeed ?

FOTO:



Serve o va disinstallato? :confused:

BadBoy80 08-04-2021 08:48

Quote:

Originariamente inviato da guant4namo (Messaggio 47355363)
Qualcuno di voi come mobo ha una MSI e si ritrova tra i programmi installati : cFosSpeed ?

FOTO:



Serve o va disinstallato? :confused:

Non è che hai installato il software della lan attraverso la suite MSI? oppure col pacchetto di installazione della pagina di supporto della tua mobo? di solito installano pure di software al lor dire "miracolosi" per aumentare la velocità di connessione... ma secondo me sono tutta spazzatura!

guant4namo 08-04-2021 09:52

Quote:

Originariamente inviato da BadBoy80 (Messaggio 47355566)
Non è che hai installato il software della lan attraverso la suite MSI? oppure col pacchetto di installazione della pagina di supporto della tua mobo? di solito installano pure di software al lor dire "miracolosi" per aumentare la velocità di connessione... ma secondo me sono tutta spazzatura!

Ciao Bad,

l'unico software di casa MSI che ho installato (se non ricordo male visto che ora non sono a casa) è " MSI Creator Center " . Ma l'ho installato solamente per impostare i maledetti RGB della scheda madre e delle ram, stop. :D
Il resto non ho installato nulla , se non ricordo male :confused:
Possibile che l'abbia messo windows? no, vero?
Cmq sulle opzioni della scheda di rete vi è anche la relativa voce, poi questa sera metto la foto per farti capire.
Ovviamente se è un software che non serve, apro revouninstaller e procedo a cancellare tutto e via la spazzatura :D

guant4namo 09-04-2021 08:32

Ciao a tutti, vorrei fare un'altra build con 5900x ma come scheda madre voglio provare asus ed ho visto questi due modelli chipset x570:

- ROG Crosshair VIII Dark Hero

- ROG Crosshair VIII Hero (non versione wi-fi)


Qualcuno le ha/sa darmi un feedback?
Roba cheap non vorrei metterla.

La differenza tra le due quale è? Solo il modulo wi-fi? Per il resto sono uguali?

Attendo i vostri consigli :D

Nautilu$ 09-04-2021 08:53

ComboAM4PIV2 1.2.0.2
per MSI Unify ! :)

In beta, ma con il fix per le porte usb .......per chi avesse mai avuto queso problema....:confused:

luke@ 09-04-2021 10:19

Quote:

Originariamente inviato da Nautilu$ (Messaggio 47357197)
ComboAM4PIV2 1.2.0.2
per MSI Unify ! :)

In beta, ma con il fix per le porte usb .......per chi avesse mai avuto queso problema....:confused:

Ci credo poco al fix, e credo quel bios sia altro che il precedente rinominato.

Il problema si verifica quando si arriva a saturazione di alcune porte specifiche, usando ad esempio un vr.

Secondo me quello che hanno fatto è correggere per limitare il verificarsi degli eventi, avendo trovato riscontro positivo nella maggior parte dell'utenza.

A me è dal f13a con la gigabyte, che non aveva nessun fix, che non si verificano più stranezze.

Ora che non ce l'ho più la giga, ho visto rinominare 2 volte lo stesso bios nella agina della a520m-k.
Adesso han tolto la pappardella che sia un bios beta e bla bla bla.

Comunque amd ha approvato il boot kit, mi spediscono un 3100 e mi hanno fornito una etichetta di reso gratuita con dhl... Ma dubito mi arriverà la CPU, hanno fatto un macello con l'indirizzo di spedizione.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

guant4namo 09-04-2021 10:23

Quote:

Originariamente inviato da luke@ (Messaggio 47357352)
Comunque amd ha approvato il boot kit, mi spediscono un 3100 e mi hanno fornito una etichetta di reso gratuita con dhl... Ma dubito mi arriverà la CPU, hanno fatto un macello con l'indirizzo di spedizione.

Guarda che con il boot kit ti mandano cpu + dissipatore + pasta termica.
A diverse persone che conosco, amd ha mandato cosi il kit (qualche mese fa). Adesso non so se hanno cambiato qualcosa :D

Poliphilo 09-04-2021 10:34

Ciao

Dovrei prendere una MSI X570 Tomahawk con un ryzen 3900 x.

Trovo a buon prezzo queste ram, come sono secondo voi? Sono compatibili con la scheda? Quanto si possono tirare se qualcuno le ha...?

GSKILL

luke@ 09-04-2021 10:37

Quote:

Originariamente inviato da guant4namo (Messaggio 47357363)
Guarda che con il boot kit ti mandano cpu + dissipatore + pasta termica.

A diverse persone che conosco, amd ha mandato cosi il kit (qualche mese fa). Adesso non so se hanno cambiato qualcosa :D

Sì dovrebbero mandare cpu, dissipatore e pasta termica oppure preapplicata sul dissipatore.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Dichy 09-04-2021 11:22

Quote:

Originariamente inviato da Nautilu$ (Messaggio 47357197)
ComboAM4PIV2 1.2.0.2
per MSI Unify ! :)

In beta, ma con il fix per le porte usb .......per chi avesse mai avuto queso problema....:confused:

Vedo che anche Asus si sta dando da fare :-)

Version 2201 Beta Version
2021/04/09
ROG STRIX B550-XE GAMING WIFI BIOS 2201
"- Update AMD AM4 AGESA V2 PI 1.2.0.2
- Fix USB connectivity issue

Evil Chuck 10-04-2021 03:40

Ragazzi aiutatemi che sto diventando matto!
 
Più di una settimana fa ordino una Asus ROG Strix x570-F con un 5800x e 32 gb di ram Corsair 3600 mhz.

Cercando di tagliare corto: assemblo questi componenti e il pc non si avvia, non parte proprio niente, ventole ecc.
Controllo ed è tutto collegato correttamente, quindi faccio il flash usb del BIOS, finisce di lampeggiare e premo il tasto power... Niente!
Ho provato anche senza ram, gpu e altre periferiche. Nulla. Solo led di alimentazione.

Allora ordino la sostituzione della scheda madre e nell'attesa rimonto i componenti vecchi, che funzionano benissimo.
Mi arriva la scheda madre sostitutiva, ieri sera riassemblo tutto e pensa un po', non si accende neanche stavolta anche dopo il flashback del BIOS andato a buon fine!
Si accendono solamente i led di alimentazione, quindi la corrente passa e ho ricaricato pure un dispositivo dal pannello frontale usb.

A questo punto non sapendo più cosa fare ho ordinato un altro Ryzen 5800x e provo a vedere se il problema è la cpu.

Voi mi sapete dire qualcosa a riguardo? Cosa può essere che non si avvia proprio nulla (ventole ecc)?

rob-roy 10-04-2021 06:40

Preso dalla pazzia e credendo che avessero risolto i problemi, ho installato quella merda di armory crate.

Bene, vede solo la GPU e non la mobo.
Ora lo stò rimuovendo e confermo che sti cazzo di coreani è meglio che facciano un altro lavoro.

luke@ 10-04-2021 08:02

Quote:

Originariamente inviato da rob-roy (Messaggio 47358425)
Preso dalla pazzia e credendo che avessero risolto i problemi, ho installato quella merda di armory crate.

Bene, vede solo la GPU e non la mobo.
Ora lo stò rimuovendo e confermo che sti cazzo di coreani è meglio che facciano un altro lavoro.

Quando sporchi l'os con Sw spazzatura che credi essere stato migliorato... Io ne so qualcosa :asd:

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

rob-roy 10-04-2021 09:20

Quote:

Originariamente inviato da luke@ (Messaggio 47358469)
Quando sporchi l'os con Sw spazzatura che credi essere stato migliorato... Io ne so qualcosa :asd:

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Sporcato no, perchè ci ho messo mezzora ma ho eliminato tutto: cartelle,servizi,ecc...

Però assurdo che hanno HW esagerato e scimmie a scrivere il software,
Io ormai ho deciso che questa sarà l'ultima mobo Asus dopo 20 anni.

Meno male che quello schifo anche da rimosso mi ha lasciato i led della VGA in rosso (che poi era quello che volevo)

Mentre se vi interessa per la mobo stò usando Open RGB e funziona bene..:)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:00.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.