Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale - GP102] Nvidia TITAN X Pascal - GTX 1080ti (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2780308)


alarico75 13-01-2018 17:44

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 45300750)
Eh.....a trovarle. Nemmeno le plasticose costano 700€.

Vabbe' spendendo sui 750 riusciro' a portare a casa qualcosa? I bitcoin quando crollano? :)

Seriamente vanno tutte bene o ce ne sono da tenersi alla larga?

Ora ho una MSI Gtx970 lunga 27mm ho visto che ci sta una zotac founder edition

M4to 13-01-2018 18:58

ti conviene o aspettare o prenderti una custom.imho.

Spider-Mans 13-01-2018 19:28

Ho comprato un mese fa su Amazon la 1080ti custom Black oc di gigabyte a 710 euro..un prezzo che non vedevo dall'.estate su Amazon per le custom ed era un offerta per i prime...

Mai acquisto più sensato... non c'è più a quel prezzo mi pare..

Il PC ora vola a 4k :sbavo:

Sono soddisfazioni...la mia prima "chippona moderna" GPU xD visto che avevo sempre comprato le non-ti

Sto giocando forza horizon3 maxato a 4k60..uno spettacolo!!

55AMG 13-01-2018 20:21

Quote:

Originariamente inviato da Spider-Mans (Messaggio 45301363)
Ho comprato un mese fa su Amazon la 1080ti custom Black oc di gigabyte a 710 euro..un prezzo che non vedevo dall'.estate su Amazon per le custom ed era un offerta per i prime...

Mai acquisto più sensato... non c'è più a quel prezzo mi pare..

Il PC ora vola a 4k :sbavo:

Sono soddisfazioni...la mia prima "chippona moderna" GPU xD visto che avevo sempre comprato le non-ti

Sto giocando forza horizon3 maxato a 4k60..uno spettacolo!!

Sigh... 😢
Rosik!!!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

TigerTank 13-01-2018 21:34

Quote:

Originariamente inviato da 55AMG (Messaggio 45300799)
Tiger che ne pensi di questa?

Mah...la prenderei solo se dovessi fare un sistema compatto che non mi dia molte alternative. Altrimenti considerato il chippone andrei di dissipazioni più corpose.

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 45300979)
Cavolo, non avevo visto che i prezzi sono lievitati così.... pensare che pagai la mia 720 euro :eek:

Eh già...sarà colpa dell'aumento delle vram? Pure quelle di sistema ora hanno prezzi allucinanti...

Quote:

Originariamente inviato da alarico75 (Messaggio 45301150)
Vabbe' spendendo sui 750 riusciro' a portare a casa qualcosa? I bitcoin quando crollano? :)

Seriamente vanno tutte bene o ce ne sono da tenersi alla larga?

Ora ho una MSI Gtx970 lunga 27mm ho visto che ci sta una zotac founder edition

Anche con 750€ è dura...
Su amazon i prezzi sono molto alti mentre su trovaprezzi ci sarebbe una KFA2 da 775€...ma di recente ho saputo che qualcuno ha ordinato in quello shop ma lo hanno dovuto rimborsare per disponibilità fasulla...
Potresti prendere la SC Black Edition direttamente sul sito EVGA europa...sono 819€ ma c'è una promozione in corso e ti regalano il powerlink che ne costa 30. Di situazioni migliori al momento non ne vedo molte se consideriamo anche il fattore garanzia.
Altrimenti ripiega su una 1080.

beatl 13-01-2018 22:11

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 45300750)
@beatl: è perchè lo Sli non è ben supportato in entrambi i casi altrimenti le vga andrebbero di pari passo. Prova magari a vedere che succede cambiando la modalità di rendering Sli nel pannello nvidia o cercando se ci siano eventuali bit di compatibilità migliori da impostare in nvidia inspector.



Eh.....a trovarle. Nemmeno le plasticose costano 700€.

Disattivando Gsync la situazione torna normale con carico distribuito uniformente sulle due schede

55AMG 13-01-2018 22:28

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 45301579)
Mah...la prenderei solo se dovessi fare un sistema compatto che non mi dia molte alternative. Altrimenti considerato il chippone andrei di dissipazioni più corpose.



Eh già...sarà colpa dell'aumento delle vram? Pure quelle di sistema ora hanno prezzi allucinanti...



Anche con 750€ è dura...
Su amazon i prezzi sono molto alti mentre su trovaprezzi ci sarebbe una KFA2 da 775€...ma di recente ho saputo che qualcuno ha ordinato in quello shop ma lo hanno dovuto rimborsare per disponibilità fasulla...
Potresti prendere la SC Black Edition direttamente sul sito EVGA europa...sono 819€ ma c'è una promozione in corso e ti regalano il powerlink che ne costa 30. Di situazioni migliori al momento non ne vedo molte se consideriamo anche il fattore garanzia.
Altrimenti ripiega su una 1080.

É buona quella EVGA rispetto alla ftw3?
Quasi quasi la prendo in considerazione pure io...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Legolas84 13-01-2018 23:15

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 45301643)
Disattivando Gsync la situazione torna normale con carico distribuito uniformente sulle due schede



Ho avuto problemi simili con SLI e G-Sync e se vai sul forum GeForce vedrai che sono in molti in questa situazione. Questo il motivo per cui sono passato a scheda singola... la cosa ridicola è che con Maxwell tutti questi problemi non c’erano....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

TigerTank 13-01-2018 23:29

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 45301643)
Disattivando Gsync la situazione torna normale con carico distribuito uniformente sulle due schede

Azz...il gsync... :doh:
Io boh...finora non ho avuto situazioni così drastiche ma è anche vero che non sto giocando a titoli di ultima uscita, ma terrò d'occhio la cosa.

EDIT: considerato il tuo monitor non è che magari è qualcosa a livello drivers che con gsync attivo ti sbarella lo Sli stando al cap dei 60fps?

Quote:

Originariamente inviato da 55AMG (Messaggio 45301667)
É buona quella EVGA rispetto alla ftw3?
Quasi quasi la prendo in considerazione pure io...

Per me sì...nel senso che basta e avanza senza necessità di alimentazioni più elaborate e lucine led. Inoltre gli automatismi delle ventole asincrone dei modelli superiori fanno a cazzotti con la regolazione tramite afterburner, per cui...
Diciamo che la top sarebbe la Asus Strix, scelta da molti sulla base della dissipazione, ma ora la situazione disponibilità e prezzi è un pò drastica per cui non vedo molte alternative valide all'evga...
Altrimenti per 20€ in più c'è la SC2 che ha l'icx e i sensori termici...ma c'è la questione ventola che ho scritto qui sopra.
La FTW3 la reputo superflua.
IMHO ovviamente.

Randall 13-01-2018 23:50

che rosiko... tutti sti soldi x gingilli dalla rapida obsolescenza... :(

se incontro chi ha inventato il minig gli rigo la macchina con le chiavi :D


ciò detto passando da monitor FHD a 4K la rx480 proprio non je a fà

certo visti i rialzi di prezzo folli non sarebbe il momento per comprare, ma "volendolo" fare ora la scheda migliore non v'è dubbio sia verde ;)

non essendo hardgamer fps competitivo, ma semplice appassionato/casual con famiglia a carico che gioca a più generi la TI è imprescindibile o la 1080 liscia sarebbe comunque adeguata?

riuscendo a procrastinare ancora qualche tempo si può sperare ad un ritorno a prezzi meno gonfiati (500?) o mi devo rassegnare secondo voi?

non mi dispiaceva la msi gaming X+ o la gigabite G1... ma sento osannare le evga per affidabilità e non solo... che consigliate?

beatl 14-01-2018 00:43

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 45301706)
Ho avuto problemi simili con SLI e G-Sync e se vai sul forum GeForce vedrai che sono in molti in questa situazione. Questo il motivo per cui sono passato a scheda singola... la cosa ridicola è che con Maxwell tutti questi problemi non c’erano....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Si si Lego ho seguito la discussione sul forum official

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 45301728)
Azz...il gsync... :doh:
Io boh...finora non ho avuto situazioni così drastiche ma è anche vero che non sto giocando a titoli di ultima uscita, ma terrò d'occhio la cosa.

EDIT: considerato il tuo monitor non è che magari è qualcosa a livello drivers che con gsync attivo ti sbarella lo Sli stando al cap dei 60fps?

Può essere ma a memoria con i driver precedenti sta cosa non succedeva .. adesso ho su i penultimi, quelli prima dei 390.XX

alarico75 14-01-2018 01:10

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 45301579)
Mah...la prenderei solo se dovessi fare un sistema compatto che non mi dia molte alternative. Altrimenti considerato il chippone andrei di dissipazioni più corpose.



Eh già...sarà colpa dell'aumento delle vram? Pure quelle di sistema ora hanno prezzi allucinanti...



Anche con 750€ è dura...
Su amazon i prezzi sono molto alti mentre su trovaprezzi ci sarebbe una KFA2 da 775€...ma di recente ho saputo che qualcuno ha ordinato in quello shop ma lo hanno dovuto rimborsare per disponibilità fasulla...
Potresti prendere la SC Black Edition direttamente sul sito EVGA europa...sono 819€ ma c'è una promozione in corso e ti regalano il powerlink che ne costa 30. Di situazioni migliori al momento non ne vedo molte se consideriamo anche il fattore garanzia.
Altrimenti ripiega su una 1080.

Grazie dei consigli. Tengo d’occhio la evga sc edition e la strix non oc.

nagashadow 14-01-2018 09:47

ragazzi questa versione secondo voi com é?

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B06XWX...ds=gtx+1080+ti

55AMG 14-01-2018 09:56

Quote:

Originariamente inviato da nagashadow (Messaggio 45301970)
ragazzi questa versione secondo voi com é?

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B06XWX...ds=gtx+1080+ti

A quanto pare le Gigabyte sono un po' rumorose rispetto alle altre.
Mi sa che ad oggi la piú conveniente é la EVGA che dice Tiger

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

55AMG 14-01-2018 10:01

Quote:

Originariamente inviato da nagashadow (Messaggio 45301970)
ragazzi questa versione secondo voi com é?

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B06XWX...ds=gtx+1080+ti

A quanto pare le Gigabyte sono un po' rumorose rispetto alle altre.
Mi sa che ad oggi la piú conveniente é la EVGA che dice Tiger

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

eXeS 14-01-2018 11:08

Quote:

Originariamente inviato da Randall (Messaggio 45301765)
che rosiko... tutti sti soldi x gingilli dalla rapida obsolescenza... :(

se incontro chi ha inventato il minig gli rigo la macchina con le chiavi :D

Tutti incazzati con sti minatori, quando basterebbero driver dedicati funzionanti solo su schede dedicate per abbattere le prestazioni del mining su schede gaming, un po come avviene per le schede di fascia pro con i vari software che su schede gaming vengono imbrigliati dai driver, chissà come mai nVidia ed AMD non hanno ancora pensato a questa cosa ? :rotfl:

TigerTank 14-01-2018 11:33

Quote:

Originariamente inviato da Randall (Messaggio 45301765)
...

non essendo hardgamer fps competitivo, ma semplice appassionato/casual con famiglia a carico che gioca a più generi la TI è imprescindibile o la 1080 liscia sarebbe comunque adeguata?
...

Se vuoi passare al 4K imho la 1080Ti sarebbe la scelta attuale migliore, la 1080 in termini di un minimo di longevità la associo al max ad un 1440p da gaming.
Potrebbe comunque bastare per il 4K se non pretendi il massimo ma con i titoli pesanti sei disposto eventualmente a scalare di settaggi per avere una situazione per te accettabile.

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 45301820)
Può essere ma a memoria con i driver precedenti sta cosa non succedeva .. adesso ho su i penultimi, quelli prima dei 390.XX

QUesto confermerebbe che la gabola sia a livello drivers...magari prova gli ultimi disponibili, i 390.65.
Nelle note di questi ultimi ad esempio si legge che:

Differing GPU Voltages in SLI Mode
When non-identical GPUs are used in SLI mode, they may run at different voltages. This occurs because the GPU clocks are kept as close as possible, and the clock of the higher performance GPU is limited by that of the other. One benefit is that the higher performance GPU saves power by running at slightly reduced voltages.
An end-user gains nothing by attempting to raise the voltage of the higher performance GPU because its clocks must not exceed those of the other GPU.


E anche:

Fixed Frame Rate Games
Some games and applications are designed to run at a fixed frame rate, and consequently do not take advantage of NVIDIA G-Sync. To prevent issues, G-Sync may be disabled for those applications.


Nel tuo caso però se prima non succedeva, non ti resta appunto che provare a cambiare drivers ;)

Quote:

Originariamente inviato da eXeS (Messaggio 45302099)
Tutti incazzati con sti minatori, quando basterebbero driver dedicati funzionanti solo su schede dedicate per abbattere le prestazioni del mining su schede gaming, un po come avviene per le schede di fascia pro con i vari software che su schede gaming vengono imbrigliati dai driver, chissà come mai nVidia ed AMD non hanno ancora pensato a questa cosa ? :rotfl:

Perchè ad AMD fa comodo in quanto tira le vendite come compensazione di una posizione di inferiorità in ambito gaming. Nvidia invece ha venduto una miriade di 1070 e ha tirato fuori la 1070Ti :asd:

Quote:

Originariamente inviato da alarico75 (Messaggio 45301840)
Grazie dei consigli. Tengo d’occhio la evga sc edition e la strix non oc.

ok! ;)

beatl 14-01-2018 13:14

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 45302130)
Se vuoi passare al 4K imho la 1080Ti sarebbe la scelta attuale migliore, la 1080 in termini di un minimo di longevità la associo al max ad un 1440p da gaming.
Potrebbe comunque bastare per il 4K se non pretendi il massimo ma con i titoli pesanti sei disposto eventualmente a scalare di settaggi per avere una situazione per te accettabile.



QUesto confermerebbe che la gabola sia a livello drivers...magari prova gli ultimi disponibili, i 390.65.
Nelle note di questi ultimi ad esempio si legge che:

Differing GPU Voltages in SLI Mode
When non-identical GPUs are used in SLI mode, they may run at different voltages. This occurs because the GPU clocks are kept as close as possible, and the clock of the higher performance GPU is limited by that of the other. One benefit is that the higher performance GPU saves power by running at slightly reduced voltages.
An end-user gains nothing by attempting to raise the voltage of the higher performance GPU because its clocks must not exceed those of the other GPU.


E anche:

Fixed Frame Rate Games
Some games and applications are designed to run at a fixed frame rate, and consequently do not take advantage of NVIDIA G-Sync. To prevent issues, G-Sync may be disabled for those applications.


Nel tuo caso però se prima non succedeva, non ti resta appunto che provare a cambiare drivers ;)



Perchè ad AMD fa comodo in quanto tira le vendite come compensazione di una posizione di inferiorità in ambito gaming. Nvidia invece ha venduto una miriade di 1070 e ha tirato fuori la 1070Ti :asd:



ok! ;)

SI appena ho 5 minuti installo i nuovi driver e faccio qualche test

55AMG 14-01-2018 14:17

EVGA GeForce GTX 1080 Ti SC Black Edition GAMING, 11G-P4-6393-KR, 11GB GDDR5X, iCX Cooler & LED
819,00 €

o

EVGA GeForce GTX 1080 Ti SC2 GAMING, 11G-P4-6593-KR, 11GB GDDR5X, iCX Technology - 9 Thermal Sensors & RGB LED G/P/M
839,00 €

o

EVGA GeForce GTX 1080 Ti SC2 HYBRID GAMING, 11G-P4-6598-KR, 11GB GDDR5X, HYBRID & LED, iCX Technology - 9 Thermal Sensors
869,00 €

o

EVGA GeForce GTX 1080 Ti FTW3 GAMING, 11G-P4-6696-KR, 11GB GDDR5X, iCX Technology - 9 Thermal Sensors & RGB LED G/P/M
879,00 €

Quale scelgo?
Uso su monitor 21:9 1440P (probabilmente AOC 35")
NON MI INTERESSA OC.
La Hybrid mi attira non poco, ne vale la pena?

Grazie

nagashadow 14-01-2018 15:26

quella gtx 1080 ti sono riuscito a bloccarla a 716 su amazon.....per quella cifra direi che va bene


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.