Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


AlexAlex 21-09-2023 08:34

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 48304353)
Piuttosto potremmo cambiare il nome di questo thread in qualcosa come Oculus o ancora meglio Visori Realtà Virtuale Thread Ufficiale?

Tanto non ci sono altri thread in cui se ne parla e siamo sempre gli stessi quattro gatti a parlarne (gatti di razza pregiata si intende :D).

tanto non c'è molto di cui parlare ora, oltre al quest 3. Le alternative praticamente non ci sono, almeno in questa fascia: c'è il pico che se la gioca col quest 2 e l'HP che però è più costoso. Si parlava di un misterioso nuovo hw di Valve ma non si sa ancora cosa sia (però mi piacerebbe se facesse convergere in qualcosa di interessante la VR e la Steam Deck)

D4N!3L3 21-09-2023 08:38

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 48304649)
tanto non c'è molto di cui parlare ora, oltre al quest 3. Le alternative praticamente non ci sono, almeno in questa fascia: c'è il pico che se la gioca col quest 2 e l'HP che però è più costoso. Si parlava di un misterioso nuovo hw di Valve ma non si sa ancora cosa sia (però mi piacerebbe se facesse convergere in qualcosa di interessante la VR e la Steam Deck)

Si vero ma almeno si convoglia tutto qui, anche perché il Rift non esiste più.

TorettoMilano 21-09-2023 08:43

ormai si va verso i visori standalone con mixed reality (vision pro sta mettendo fiato sul collo a tutti).
condivido vada fatto un thread appositamente per questi.

Mars95 21-09-2023 09:32

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 48304649)
tanto non c'è molto di cui parlare ora, oltre al quest 3. Le alternative praticamente non ci sono, almeno in questa fascia: c'è il pico che se la gioca col quest 2 e l'HP che però è più costoso. Si parlava di un misterioso nuovo hw di Valve ma non si sa ancora cosa sia (però mi piacerebbe se facesse convergere in qualcosa di interessante la VR e la Steam Deck)

I tempi sarebbero maturi per un visore stand alone con Ryzen Z1 che faccia girare i giochi PCVR nativi :sofico:

albero77 21-09-2023 10:40

Quote:

Originariamente inviato da Mars95 (Messaggio 48304733)
I tempi sarebbero maturi per un visore stand alone con Ryzen Z1 che faccia girare i giochi PCVR nativi :sofico:

Se parliamo di stand alone il q3 avrà la capacità computazionale doppia rispetto al q2 ma a mio avviso ancora insufficiente per avere un grado di qualità visiva degno di un'esperienza vr. Speravo che a livello di res e fov si sarebbero spinti un po più in la. Si parla sempre di piccoli miglioramenti, a me personalmente frega zero della realtà aumentata, ma mi sarebbe piaciuto avere una maggiore risoluzione e un fov più ampio. Per avere quello che voglio credo che si dovrà aspettare ancora molto a lungo a giudicare dalla cadenza con cui vengono rilasciati i visori. Sono attualmente molto dubbioso sull'acquisto del nuovo visore, valuterò non appena si saprà qualcosa di più preciso, sicuramente non pre-ordine alla cieca.

Noir79 21-09-2023 11:13

Quote:

Originariamente inviato da TorettoMilano (Messaggio 48304666)
ormai si va verso i visori standalone con mixed reality (vision pro sta mettendo fiato sul collo a tutti).
condivido vada fatto un thread appositamente per questi.

Pimax Crystal :D

AlexAlex 21-09-2023 12:14

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 48304864)
Pimax Crystal :D

Bello ma è decisamente su di un'altra categoria. Sicuramente fantastico per i simulatori.

Noir79 21-09-2023 14:05

Io ho un Pimax 5K+. Gira piú che discretamente sulla mia veneranda 1080ti. Ma per il Crystal dovrei cambiare tutto, GPU e CPU comprese. Si parla di migliaia di shmuckaroni.

itachi23 21-09-2023 16:32

su humble c'è un bel bundle VR con dei titoli molto interessanti...il prezzo è un po' altino però sono tutti bei titoli....qualcuno ci ha fatto un pensierino?

AlexAlex 22-09-2023 08:24

Quote:

Originariamente inviato da itachi23 (Messaggio 48305383)
su humble c'è un bel bundle VR con dei titoli molto interessanti...il prezzo è un po' altino però sono tutti bei titoli....qualcuno ci ha fatto un pensierino?

Non l' ho ancora guardato bene, mi sembrava di aver visto solo un paio di titoli di possibile interesse ed almeno un doppione

D4N!3L3 22-09-2023 08:50

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 48305848)
Non l' ho ancora guardato bene, mi sembrava di aver visto solo un paio di titoli di possibile interesse ed almeno un doppione

Zero Caliber VR ce l'ho già, mi mancherebbero gli altri titoli ma non so se ne valga la pena per me.

D4N!3L3 28-09-2023 07:07

Ci siamo: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...99_120465.html

Cfranco 28-09-2023 07:49

Vediamo, se esce una impugnatura ping pong e se virtual desktop funziona correttamente potrei pensare di prenderlo per quest' inverno

Eddie666 28-09-2023 08:03

uhmmm, a dire il vero sono un po' deluso: speravo in qualcosa di meglio rispetto al Pico 4, ma in realtà sono molto simili come specs

albero77 28-09-2023 08:35

Quote:

Originariamente inviato da Eddie666 (Messaggio 48311365)
uhmmm, a dire il vero sono un po' deluso: speravo in qualcosa di meglio rispetto al Pico 4, ma in realtà sono molto simili come specs

quoto a me sembra un quest 2,5 e poi i prezzi? Seriamente 700 euro per il modello da 512?
Il consiglio che vi/mi posso dare è di aspettare perchè il prezzo calerà prima di quanto voi pensiate. Con il q2 che costa qualcosa come oltre 200 euro in meno la vedo dura...Ma poi i giochi dove sono? Il famoso Gta San Andreas?! Asgard wrath 2 esce a dicembre, ma sarà perfettamente giocabile anche sul 2 e lo stesso vale per assassin creed. Poi vabbè ti accorgi anche dei risultati vedendo che il q3 sia su amazon che sul sito meta sono ancora pre-ordinabili, accoglienza molto fredda a ragion veduta. Io aspetto comunque un sostanzioso calo di prezzo. Cioè ad oggi per passare da q2 a q3 devi essere davvero un grandissimo appassionato altrimenti non vedo veramente un motivo valido.

TorettoMilano 28-09-2023 08:48

Quote:

Originariamente inviato da albero77 (Messaggio 48311415)
quoto a me sembra un quest 2,5 e poi i prezzi? Seriamente 700 euro per il modello da 512?
Il consiglio che vi/mi posso dare è di aspettare perchè il prezzo calerà prima di quanto voi pensiate. Con il q2 che costa qualcosa come oltre 200 euro in meno la vedo dura...Ma poi i giochi dove sono? Il famoso Gta San Andreas?! Asgard wrath 2 esce a dicembre, ma sarà perfettamente giocabile anche sul 2 e lo stesso vale per assassin creed. Poi vabbè ti accorgi anche dei risultati vedendo che il q3 sia su amazon che sul sito meta sono ancora pre-ordinabili, accoglienza molto fredda a ragion veduta. Io aspetto comunque un sostanzioso calo di prezzo. Cioè ad oggi per passare da q2 a q3 devi essere davvero un grandissimo appassionato altrimenti non vedo veramente un motivo valido.

tutto dipende da come lo si usa, banalmente se lo si usa collegato al pc immagino non ci sia motivo di fare upgrade. ma se si gioca standalone, guardando il video dell'articolo, sembra di giocare due giochi diversi da quanto è migliorato

AlexAlex 28-09-2023 08:50

Onestamente non vedo da cosa essere delusi, sono esattamente le specifiche che già ci si aspettava. Un miglioramento su tutte le caratterisctiche ma senza nussuna paticolare novità e relativo aumento di prezzo (però troppa differenza tra le due versioni 128/512).

Il Quest 2 rimane assolutamente ancora valido, ma sono comunque molto tentato di prenderlo all'uscita per fare un confronto diretto

Alodesign 28-09-2023 09:09

Non è che mi permutano il mio Quest 1?
Così faccio il supersalto spaziale?

AlexAlex 28-09-2023 09:19

Quote:

Originariamente inviato da Alodesign (Messaggio 48311465)
Non è che mi permutano il mio Quest 1?
Così faccio il supersalto spaziale?

anche su Amazon c'è l'opzione per dare dentro l'usato nella pagina di acquisto, ma mi sa che ti conviene venderlo per conto tuo

Cfranco 28-09-2023 09:21

Quote:

Originariamente inviato da albero77 (Messaggio 48311415)
non vedo veramente un motivo valido.

Un Quest 2 la cui batteria negli ultimi 2 mesi non si carica mai più del 80% lo vedi come un motivo valido ? :stordita:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:21.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.