Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 11 Pro / iPhone 11 Pro Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2892366)


Max(IT) 07-01-2020 15:24

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46564426)
Cosa chiedi ad alexa, che ore sono? Che tempo fà? :D

Sei libera stasera ? :D

Wikkle 07-01-2020 15:44

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46564461)
Sei libera stasera ? :D

Tutte cose utilissime ed interessantissime. Alexa è la vera rivoluzione tecnologica.... insieme alle Memoji, ovviamente

:sofico:

teo180 07-01-2020 16:15

Non esageriamo, tralasciando i problemi oscuri relativi alla privacy, gli si possono chiedere le medesime cose di Siri, ed in alcuni casi anche di più, dato che in media è di più facile comprendonio.
Con le giuste cose in casa si possono creare scene, attivazioni, accensione di luci, dispositivi e programmazioni varie, tutto basato su IFTTT
Chiaramente se non si ha un ambiente un minimo domotico si sfrutta poco.

Max(IT) 07-01-2020 17:00

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 46564547)
Non esageriamo, tralasciando i problemi oscuri relativi alla privacy, gli si possono chiedere le medesime cose di Siri, ed in alcuni casi anche di più, dato che in media è di più facile comprendonio.
Con le giuste cose in casa si possono creare scene, attivazioni, accensione di luci, dispositivi e programmazioni varie, tutto basato su IFTTT
Chiaramente se non si ha un ambiente un minimo domotico si sfrutta poco.

Tralasciando il piccolo dettaglio che Amazon è l’unica società che temo più di Google in termini di privacy si :D

Comunque ho avuto sia un Echo che un Google Home, e nessuno dei due è rimasto in casa mia.
per quanto riguarda il mio utilizzo, Siri, Alexa o Assistant sono simili. Dovessi fare una graduatoria metterei Assistant, seguito da Siri e poi Alexa.
Ma al di la di mettere una sveglia, un promemoria, accendere una luce o far partire una compilation, non sono il tipo che si mette a fare discorsi con un assistente virtuale lol:D

Wikkle 09-01-2020 12:24

Ciao ragasss.. ho una domanda un po' da novellino :stordita:

Ma le app che si trovano sullo store... sono TUTTE sicure e si possono installare anche ad cazzum? :fagiano:

teo180 09-01-2020 12:42

La certezza matematica non ce mai, ogni tanto si sente che trovano qualche malware in qualche app sconosciuta che poi viene rimossa, di recente che io ricordi era tik tok (non la famosa app in voga adesso) anche se una ricerca veloce non mi ha dato risultati, forse sbaglio.
In ogni caso quando vengono riscontrate anomalie viene immediatamente rimossa dallo store e fin ora è capitato sempre con app abbastanza sconosciute.

Max(IT) 09-01-2020 13:18

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46567476)
Ciao ragasss.. ho una domanda un po' da novellino :stordita:

Ma le app che si trovano sullo store... sono TUTTE sicure e si possono installare anche ad cazzum? :fagiano:

Diciamo che il livello di protezione è mediamente più alto di quello che troveresti nel Play Store Google (non parliamo neppure degli store alternativi... :cry: ), ma questo NON significa che ci sia la sicurezza assoluta.
Per quanto rari, malware o app truffaldine nel passato si sono introdotte anche nel App Store (anche se spesso solo in determinate aree geografiche), prima di essere rimosse.
Se hai dubbi sulla legittimità di un app, io farei comunque un minimo di ricerca.

Wikkle 09-01-2020 13:29

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 46567512)
La certezza matematica non ce mai, ogni tanto si sente che trovano qualche malware in qualche app sconosciuta che poi viene rimossa, di recente che io ricordi era tik tok (non la famosa app in voga adesso) anche se una ricerca veloce non mi ha dato risultati, forse sbaglio.
In ogni caso quando vengono riscontrate anomalie viene immediatamente rimossa dallo store e fin ora è capitato sempre con app abbastanza sconosciute.

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46567588)
Diciamo che il livello di protezione è mediamente più alto di quello che troveresti nel Play Store Google (non parliamo neppure degli store alternativi... :cry: ), ma questo NON significa che ci sia la sicurezza assoluta.
Per quanto rari, malware o app truffaldine nel passato si sono introdotte anche nel App Store (anche se spesso solo in determinate aree geografiche), prima di essere rimosse.
Se hai dubbi sulla legittimità di un app, io farei comunque un minimo di ricerca.

Certo, capisco.
Il fatto è che ero abituato con le app di android, che in fase di installazione diceva che permessi richiedeva... quindi se un app per esempio di gioco dei dama chiedeva posizione, microfono, telefono, identità, account ecc... qualcosa di scorretto c'era...

Invece con le app di apple non c'è nulla, dice solo il peso,sviluppatore (che comunque server per capire la genuinità) e poche altre info.

teo180 09-01-2020 14:23

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46567611)
Invece con le app di apple non c'è nulla, dice solo il peso,sviluppatore (che comunque server per capire la genuinità) e poche altre info.

Non c'è in descrizione prima di scaricarla, ma escono i popup dei permessi richiesti una volta installata, che possono essere negati o accettati

Simonex84 09-01-2020 14:23

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46567611)
Certo, capisco.
Il fatto è che ero abituato con le app di android, che in fase di installazione diceva che permessi richiedeva... quindi se un app per esempio di gioco dei dama chiedeva posizione, microfono, telefono, identità, account ecc... qualcosa di scorretto c'era...

Invece con le app di apple non c'è nulla, dice solo il peso,sviluppatore (che comunque server per capire la genuinità) e poche altre info.

Lo chiede anche su iOS, ma invece di farlo durante l'installazione lo fa al primo avvio.

twistdh 09-01-2020 14:42

Quote:

Originariamente inviato da Simonex84 (Messaggio 46567725)
Lo chiede anche su iOS, ma invece di farlo durante l'installazione lo fa al primo avvio.

più che al primo avvio lo fa quando sono richiesti dei dati che necessitano del permesso: ad esempio WA lo uso molto poco e qualche mese fa dovevo inviare la mia posizione...ebbene solo in quel momento mi ha chiesto i permessi per accedere al gps, mentre l'accesso alla rubrica è stato ovviamente chiesto al primo avvio perchè è richiesto da subito

recoil 09-01-2020 14:47

Quote:

Originariamente inviato da twistdh (Messaggio 46567767)
più che al primo avvio lo fa quando sono richiesti dei dati che necessitano del permesso: ad esempio WA lo uso molto poco e qualche mese fa dovevo inviare la mia posizione...ebbene solo in quel momento mi ha chiesto i permessi per accedere al gps, mentre l'accesso alla rubrica è stato ovviamente chiesto al primo avvio perchè è richiesto da subito

io tendo a chiederli solo quando servono veramente e comunque iOS aiuta da quel punto di vista
volendo uno può chiedere tutto subito facendo le opportune chiamate ma ha poco senso disturbare l'utente al primo avvio

twistdh 09-01-2020 15:16

Quote:

Originariamente inviato da recoil (Messaggio 46567772)
io tendo a chiederli solo quando servono veramente e comunque iOS aiuta da quel punto di vista
volendo uno può chiedere tutto subito facendo le opportune chiamate ma ha poco senso disturbare l'utente al primo avvio

ah ok, pensavo che di base dovessero essere tutte fatte in un certo modo...tutte le app che ho mi hanno chiesto i permessi solo quando necessari, non credevo ce ne fossero che chiedono tutto subito a prescindere...buono a sapersi ;)

meglio chiedere quando servono secondo me

Max(IT) 10-01-2020 09:50

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46567611)
Certo, capisco.
Il fatto è che ero abituato con le app di android, che in fase di installazione diceva che permessi richiedeva... quindi se un app per esempio di gioco dei dama chiedeva posizione, microfono, telefono, identità, account ecc... qualcosa di scorretto c'era...

Invece con le app di apple non c'è nulla, dice solo il peso,sviluppatore (che comunque server per capire la genuinità) e poche altre info.

In realtà come ti hanno scritto, quando i servizi vengono richiesti dall’app durante l’esecuzione, la prima volta iOS ti chiede se vuoi autorizzarli, che è un approccio più intelligente per me.
Quindi se l’app del gioco di dama ad un certo punto chiede il permesso di accedere alla rubrica, ti poni la domanda (e lo disinstalli :D ).

Wikkle 10-01-2020 10:22

In effetti... hai ragione :O

Cambiando discorso... :stordita: .... :fagiano: .... :( .....

Non sono riuscito a creare la shortcut per il gps. Secondo voi non è proprio possibile o stò sbagliando qualcosa?

Max(IT) 10-01-2020 11:06

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46568883)
In effetti... hai ragione :O

Cambiando discorso... :stordita: .... :fagiano: .... :( .....

Non sono riuscito a creare la shortcut per il gps. Secondo voi non è proprio possibile o stò sbagliando qualcosa?

Di che shortcut parli ?

Francamente non sono espertissimo in materia: uso le shortcut per un paio di operazioni basiche (registrare il mio peso settimanalmente e settare la sveglia weekend / settimana lavorativa). :boh:

teo180 10-01-2020 11:14

Sarebbe interessante condividere qualche shortcut.
Personalmente ne ho circa una decina, ma i principali che utilizzo sono:
- Quick whatsapp (che mi serve per comunicare con qualcuno temporaneamente su Whatsapp senza necessariamente aggiungerlo in rubrica)
- Uno shortcut di iliad che mi consente di visualizzare il credito e il traffico consumato dell'operatore iliad (dato che non ha un app ufficiale)
- un "salva posizione" che mi automatizza le coordinate di ogni posizione salvandole su file ogni qualvolta viene premuto
- E un condividi password wifi tramite QRCode, che ormai da quando è possibile condividere le credenziali salvate direttamente tramite iOS ha poco senso utilizzarlo, se non con dispositivi android.

Tutti gli altri hanno un importanza prossima allo 0
Tutti gli shortcut che ho sono ad avvio manuale, nessuna automazione iFTTT

Wikkle 10-01-2020 14:46

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46568992)
Di che shortcut parli ?

Vorrei creare un icona/bottone che rimandi subito all'on/off del gps, anzichè fare ogni volta impostazioni->pricacy->ecc...

Ma pare non sia possibile, nonostante avessi capito che si potesse creare qualsiasi shortcut

axelv 10-01-2020 15:57

[Thread Ufficiale] iPhone 11 Pro / iPhone 11 Pro Max
 
Nessuno con 11 pro ha mai provato una sequenza foto? Siete contenti? Io no!! 🤬🤬
Tutto ciò che è in movimento esce mosso!!

Max(IT) 10-01-2020 18:27

Quote:

Originariamente inviato da axelv (Messaggio 46569522)
Nessuno con 11 pro ha mai provato una sequenza foto? Siete contenti? Io no!! 🤬🤬
Tutto ciò che è in movimento esce mosso!!

sinceramente no... ma non capisco cosa stai dicendo :mbe:
In che condizioni di luce hai scattato ?
Il mosso esce se riprendi in condizioni di luce scarsa, ma non dovrebbe essere influenzato dallo scatto in continuo :boh:

Devo provarci...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:05.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.