Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Calcolo distribuito - BOINC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=10)
-   -   Folding@Home (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1438537)


Fabrix7777 04-05-2009 11:09

Si si tranquillo, avevo capito che chiedevi per un altro e non per te...:D
Giusto per domandarti, quanti ppd fai con la tua vga se setti il ppd option ogni 3 frame sul fhmon( con una wu da 477 credits per esempio)? Io sto a 2341,64 ora.
Mi sembra di capire che le nvidia facciano MOLTO meglio delle ati in folding.
Non voglio scatenare flames o altro, sono un felice possessore di una hd4870 pero' mi sembra di capire che una vga nvidia anche di 1 anno e 1/2 fa mi dia la paga!?? E' cosi' o solo una mia impressione? E se e' cosi' perche'? Cuda?( sono un ignorante in merito eh, pero' vorrei capire a grandi linee.. tutto qua.
Ciao e continua cosi'!:D

Mr6600 04-05-2009 11:36

Quote:

Originariamente inviato da Fabrix7777 (Messaggio 27330328)
Si si tranquillo, avevo capito che chiedevi per un altro e non per te...:D
Giusto per domandarti, quanti ppd fai con la tua vga se setti il ppd option ogni 3 frame sul fhmon( con una wu da 477 credits per esempio)? Io sto a 2341,64 ora.
Mi sembra di capire che le nvidia facciano MOLTO meglio delle ati in folding.
Non voglio scatenare flames o altro, sono un felice possessore di una hd4870 pero' mi sembra di capire che una vga nvidia anche di 1 anno e 1/2 fa mi dia la paga!?? E' cosi' o solo una mia impressione? E se e' cosi' perche'? Cuda?( sono un ignorante in merito eh, pero' vorrei capire a grandi linee.. tutto qua.
Ciao e continua cosi'!:D

con le WU da 353 crediti, faccio 3600 PPD.
in questo momento sta elaborando una 511 crediti, e faccio 2200PPD.
quelle da 477 crediti, saranno una via di mezzo tra 2200 e 3600 PPD.

cmq, hai ragione. d'altronde basta guardare la pagina iniziale del thread, coi PPD di tutti i processori e le GPU. le nVidia vanno piu forti delle Ati nel folding

Defragg 05-05-2009 21:09

Raga la mia CPU stà elaborando una WU da 749pti con Core Gromacs 33, procede lentamente, però è quasi a metà.
Volevo sapere se era meglio impostare l'affinità a solo un core dei tre o lasciarla a tutti, visto che cmq il client x86 è singlethreaded e non supporta il multi-cpu (credo :stordita: ).

davide155 06-05-2009 03:26

Quote:

Originariamente inviato da Defragg (Messaggio 27352126)
Raga la mia CPU stà elaborando una WU da 749pti con Core Gromacs 33, procede lentamente, però è quasi a metà.
Volevo sapere se era meglio impostare l'affinità a solo un core dei tre o lasciarla a tutti, visto che cmq il client x86 è singlethreaded e non supporta il multi-cpu (credo :stordita: ).

Lascia l'affinità di task menager a default.
Tanto come hai detto te se l'applicazione non è multithread gli puoi mettere anche 50 cpu in affinità ma ne userà sempre una.

Mr6600 09-05-2009 09:36

Quote:

Originariamente inviato da Fabrix7777 (Messaggio 27330328)
Si si tranquillo, avevo capito che chiedevi per un altro e non per te...:D
Giusto per domandarti, quanti ppd fai con la tua vga se setti il ppd option ogni 3 frame sul fhmon( con una wu da 477 credits per esempio)? Io sto a 2341,64 ora.

mi è capitata proprio adesso una WU da 420crediti (2000 frame), vicina quindi alla tua da 477 crediti. in questo momento viaggio sui 2791 PPD.

considera che io ho speso 91€ per la mia gpu, mentre tu, con la HD4870, almeno 150-160€.
e sopratt considera che la 8800GTS 320MB è una scheda non recentissima, che ha gia 2anni e mezzo alle spalle.

gabi.2437 09-05-2009 12:51

Tanto lo sappiamo tutti che le ati sono meglio delle nvidia

Fabius_c 10-05-2009 16:51

Ragazzi scusatemi la domanda niubba......
io uso la versione gpu e ho una radeon hd4830

Qualcino mi sa dire come mai quando il client elabora mi occupa anche il 60% della cpu ???
non è un pò troppo visto che a lavorare dovrebbe essere solo la gpu ? :mbe:

davide155 10-05-2009 21:42

Quote:

Originariamente inviato da Fabius_c (Messaggio 27411238)
Ragazzi scusatemi la domanda niubba......
io uso la versione gpu e ho una radeon hd4830

Qualcino mi sa dire come mai quando il client elabora mi occupa anche il 60% della cpu ???
non è un pò troppo visto che a lavorare dovrebbe essere solo la gpu ? :mbe:

Purtroppo è stato riscontrato da molti possessori di ati.

Con le nvidia non accade. Cmq non c'è di che preoccuparsi, è normale se hai una ati ;)

Fabius_c 10-05-2009 23:48

Quote:

Originariamente inviato da davide155 (Messaggio 27414454)
Purtroppo è stato riscontrato da molti possessori di ati.

Con le nvidia non accade. Cmq non c'è di che preoccuparsi, è normale se hai una ati ;)

ah però........:(

Fabrix7777 15-05-2009 07:14

Quote:

Originariamente inviato da Fabius_c (Messaggio 27411238)
Ragazzi scusatemi la domanda niubba......
io uso la versione gpu e ho una radeon hd4830

Qualcino mi sa dire come mai quando il client elabora mi occupa anche il 60% della cpu ???
non è un pò troppo visto che a lavorare dovrebbe essere solo la gpu ? :mbe:

Guarda io ho un quad con la 4870 e sto al 30% con la cpu(su tutti i core + o -) quindi direi anch'io che e' la norma con ati. Cio' non toglie che possa farci rullare anche Boinc contemporaneamente( anche tu se ti interessa) e non aver troppi rallentamenti surfando il web o semplici cose. Ovvio che con boinc e f@h sto al 100%:) .

Fabius_c 15-05-2009 20:28

Quote:

Originariamente inviato da Fabrix7777 (Messaggio 27468724)
Guarda io ho un quad con la 4870 e sto al 30% con la cpu(su tutti i core + o -) quindi direi anch'io che e' la norma con ati. Cio' non toglie che possa farci rullare anche Boinc contemporaneamente( anche tu se ti interessa) e non aver troppi rallentamenti surfando il web o semplici cose. Ovvio che con boinc e f@h sto al 100%:) .

A me piaceva il discorso dello sfruttamento dei tempi morti, e visto che la gpu la uso raramente in 3d mi interessava sfruttare proprio lei.

Il processore in teoria mi serve per far girare un cad elettronico, e preferireri fosse il meno caricato possibile......

gabi.2437 15-05-2009 20:31

Ma come fai girare cad e vuoi che il processore sia il meno carico possibile? Boh...

:O

Fabius_c 15-05-2009 21:12

Quote:

Originariamente inviato da gabi.2437 (Messaggio 27478855)
Ma come fai girare cad e vuoi che il processore sia il meno carico possibile? Boh...

:O


meno carico possibile di altri programmi,

è chiaro che mentre uso il cad non mi curo di quante risorse mi mangia.... ma visto che uso folding@home x gpu avrei piacere che a lavorare fosse la gpu e non il processore.

sennò a sto punto avrei installato il client x cpu, non ti pare ? ;)

gabi.2437 15-05-2009 23:27

No :O

Cioè si ma sono stanco e scrivo no lo stesso perchè si (o no?)

Comunque l'uso di cpu da parte del client gpu è minimo, c'è perchè la cpu deve trasferire i dati alla gpu.

Fabius_c 16-05-2009 00:13

Quote:

Originariamente inviato da gabi.2437 (Messaggio 27480652)
No :O

Cioè si ma sono stanco e scrivo no lo stesso perchè si (o no?)

Comunque l'uso di cpu da parte del client gpu è minimo, c'è perchè la cpu deve trasferire i dati alla gpu.

47 % costante con picchi del 60 % ti pare minimo ? :D

Mr6600 20-05-2009 12:51

Fatti, non pugnette!
 
ho dato uno sguardo alla pagine dei risultati del progetto F@H.
http://folding.stanford.edu/English/Papers#ntoc1

con mio grande dispiacere, noto che l'ultima pubblicazione risale all'inizio dell'anno.
Quote:

Received: 19 September 2008; Revised: 12 December 2008; Accepted: 13 December 2008
e pubblicata a gennaio 2009.

in questi mesi, non si è riusciti a tirar fuori nulla di concreto? nessun risultato pubblicabile? la battaglia dei PPD a suon di core, MHz, overclock è fine a sè stessa se non si ottiene nulla di pubblicabile :rolleyes: :rolleyes:

gabi.2437 20-05-2009 13:43

Bravo bravo, critica e complotta te eh... manco sai cos'è un "articolo scientifico" ma critichi lo stesso :rolleyes:

Mr6600 20-05-2009 15:13

Quote:

Originariamente inviato da gabi.2437 (Messaggio 27533087)
Bravo bravo, critica e complotta te eh... manco sai cos'è un "articolo scientifico" ma critichi lo stesso :rolleyes:

veramente io li scrivevo gli articoli scientifici...prima di sentenziare, almeno informati sulla persona che c'è dall'altra parte del monitor. forse sei tu quello che nn ha idea dei tempi e delle modalità con cui si pubblica un articolo scientifico.

se hai dei dati validi, un articolo nel giro di 6 mesi si pubblica.

cmq, per tua informazione, non complottavo proprio niente. mi chiedevo come mai è tutto fermo sul fronte pubblicazioni, domanda piu che lecita. se poi ti piace buttarti a capofitto su PPD, classifica, ecc... nella solita gara a chi ce l'ha piu lungo, è un altro discorso. avere il numerino alto nn mi gratifica piu di tanto, meglio una pubblicazione in piu.

gabi.2437 20-05-2009 15:47

E te stai parlando dell'università di Stanford, che -FORSE- non sono gli ultimi arrivati nel campo degli articoli scientifici, ma giusto forse eh...

E' "fermo" perchè al momento non hanno niente da buttar fuori, dopo 63 articoli di cui l'ultimo parecchio importante che parla delle tecnologie da loro usate per sfruttare le GPU (articolo che richiede anni per esser finito, in quanto devi aver dati da portare), staranno lavorando sui prossimi, meglio un articolo importante che tanti ma scarsi

A me interessano i risultati, che sian 63 articoli o uno solo, ma rivoluzionario, non importa

LDP 27-05-2009 02:16

Mr6600
Mi permetto di intervenire, visto che non sono proprio digiuno al riguardo alle pubblicazioni scientifiche....
Sinceramente è molto, ma molto difficile dare un tempo giusto per produrre una pubblicazione , visto che dipende dalla ricerca che stai facendo...
In particolar modo, i due punti principali sono le raccolta dati... (che può variare tantissimo) e l' analisi dei dati (e credo che esitano casi, dove lo studio dei dati raccolti ha impiegato anni ed ingenti risorse...)
Sincerante non sappiamo ancora, se sono giunti a completare la fase raccolta dati ….. è ancora più difficile determinare i giusti tempi per l' analisi …. che in alcuni campi e casi... richiede anni ...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:28.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.