Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   peerguardian 2 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=907798)


Pelvix 27-11-2007 21:18

Quote:

Originariamente inviato da lupin87 (Messaggio 19846951)
elimina il database di ip...purtroppo peerguardian salva tutto il traffico in un database che nell' arco di 24 ore diventra enorme...non solo,se lo spazio sull hdd finisce peerguardian incomincia ad inviare molti msgbox a ripetizioni,quindi fa attenzione(siccome la maggior parte del traffico è pulito,disabilita il filtraggio del traffico pulito dalle opzioni deselezionando "log allowed connections"

Grazie mille, ora è tornato tutto ok..
Ancora una info:
che significa l'impostazione: "HTTP"?
Come va settata?

lupin87 29-11-2007 20:43

Quote:

Originariamente inviato da Pelvix (Messaggio 19847822)
Grazie mille, ora è tornato tutto ok..
Ancora una info:
che significa l'impostazione: "HTTP"?
Come va settata?

l impostazione http filtra anche la porta 80 dei siti web,se la abiliti potrebbe capitarti che alcuni siti non vengano caricati(per esempio google)

Luka 29-11-2007 23:29

mi chiedevo se bastano le liste originali di pg o conviene caricarne qualcuna e disabilitarne altre?

Voi che liste usate? Avete suggerimenti o link?

grazie

shortlex 30-11-2007 16:06

Quote:

Originariamente inviato da lupin87 (Messaggio 19846951)
elimina il database di ip...purtroppo peerguardian salva tutto il traffico in un database che nell' arco di 24 ore diventra enorme...

scusa...come si elimina?

scusate se è gia stato chiesto

ciao

Il Castiglio 30-11-2007 16:44

Quote:

Originariamente inviato da shortlex (Messaggio 19893691)
scusa...come si elimina?

scusate se è gia stato chiesto

ciao

Settings > History > togli il flag da log allowed connections

lupin87 30-11-2007 20:22

scusate raga,peerguardian utilizza solo il file pgfilter.sys come driver o utilizza anche qualche altro file sys?ho eliminato tramite l uso di un programam un driver senza società e non vorrei che si trattasse di qualcosa di peerguardian...

shortlex 30-11-2007 22:06

Quote:

Originariamente inviato da Il Castiglio (Messaggio 19894397)
Settings > History > togli il flag da log allowed connections


avevo capito male questo già l'avevo fatto...
pensavo si potesse azzerare il file history (quello poi piu pesante dopo un po)
che si vede in programmi/peerguardian

ciao

Gundalf 04-12-2007 16:04

PG2 e connessione bloccata
 
OS WINDOWS 2000 SP4 professional

PG2 2.0 Beta 6b

Ho una connessione con Eutelia (eutelia vola flat)

Dopo una nuova istallazione del sistema operativo sto' riscontrando questo problema:

quando avvio pg2 (in automatico allo start) tutto funziona correttamente. dopo un po' di tempo (circa 20 minuti, ma non sempre) la connessione internet mi si blocca cioè il browser (firefox o opera che sia) non si connettono più skype perde la connessione e anche se il router pirelli risulta essere connesso non c'è possibilità di sfogliare alcuna pagina web o ricevere posta. Uso Sygate personal firewall pro... prima di reistallare il sistema operativo non ho mai avuto questo problema.

Se disabilito pg2 dopo circa 5 minuti tutto riparte..

Ho cercato in altri forum ma sembra che nessuno abbia avuto questo problema con pg2 e windows 2000 sp4 professional.

Grazie a tutti

Il Castiglio 04-12-2007 20:54

Quote:

Originariamente inviato da Gundalf (Messaggio 19952942)
...quando avvio pg2 (in automatico allo start) tutto funziona correttamente. dopo un po' di tempo (circa 20 minuti, ma non sempre) la connessione internet mi si blocca cioè il browser (firefox o opera che sia) non si connettono più skype perde la connessione e anche se il router pirelli risulta essere connesso non c'è possibilità di sfogliare alcuna pagina web o ricevere posta. Uso Sygate personal firewall pro... prima di reistallare il sistema operativo non ho mai avuto questo problema.

Se disabilito pg2 dopo circa 5 minuti tutto riparte..

Ho cercato in altri forum ma sembra che nessuno abbia avuto questo problema con pg2 e windows 2000 sp4 professional.

Grazie a tutti

Ma hai impostato Block HTTP ??? :confused:

Gundalf 05-12-2007 11:40

Quote:

Originariamente inviato da Il Castiglio (Messaggio 19958124)
Ma hai impostato Block HTTP ??? :confused:

No... il problema non è che se apro ad esempio firefox con pg2 enable quest'ultimo non funziona in assoluto... per un pò funziona poi dopo la connessione è come morta... cioè qualsiasi pagina web (anche sicura) non si apre... la spia di tutto questo è skype che perde la connessione (che non dovrebbe entrarci niente con le pagine web). mi sono poi accorto che cmq pg2 continua a ricevere e bloccare attacchi anche quando sia il browser che skype non hanno la connessione. si disabilito pg2 (e non block HTTP) tutto riparte nel giro di qualche minuto. a volte però devo resettare il router (pirelli netgate .

Grazie

videopask 08-12-2007 18:43

Quote:

Originariamente inviato da videopask (Messaggio 19812666)
Ciao ragazzi, sto usando peer gurdian da poco, ed effettivamente, col torrent, sembra che blocchi un po' troppi IP...

Vorrei chiedervi un consiglio: io tengo bloccato Ads, P2P, Government e Spyware. Lascio libero Educational, in quanto mi bloccava molte università, e non mi sembra affatto conveniente, visto che molta gente scarica spesso dalle università!
Ho fatto male?

Domanda numero 2: che cavolo è P2P? Cioè, so cosa signifca, ma non capisco che significa bloccare P2P (scusate l'ignoranza :D )

Ultima domanda: dove trovo le liste aggiornate? In particolare mi interessa bloccare gromozone e robaccia simile...

Grazie, ciao!

Nessun consiglio?

lupin87 08-12-2007 19:52

per stare tranquillo copia il contenuto del post 91 nel file pg2.conf e aggiorna le liste..prima però elimina le liste già presenti e svuota il file cache.p2b...+ ne blocchi meglio è...p2p è un acronimo peer 2 peer e consiste nei programmi di file sharing come emule o azureus...siccome molte cose condivise sono protette da copyright ci sono dei server che sorvegliano tutte le cose condivise..mettendo sto filtro i server non possono spiarti...alcuen liste contengono anche filtri di spyware...

Hitman360 10-12-2007 22:30

Sapete dirmi perchè P2 mi blocca uTorrent?Cosa devo fare per non fargli fallire il test sulla porta?

DigitalMax 11-12-2007 12:14

Quote:

Originariamente inviato da Hitman360 (Messaggio 20050888)
Sapete dirmi perchè P2 mi blocca uTorrent?Cosa devo fare per non fargli fallire il test sulla porta?

A me capita pure, purtroppo nella lista dei block c'è utorrent.

Quando devo fare il test port di utorrent semplicemente spengo PG.

shortlex 11-12-2007 16:08

Quote:

Originariamente inviato da DigitalMax (Messaggio 20056903)
A me capita pure, purtroppo nella lista dei block c'è utorrent.

Quando devo fare il test port di utorrent semplicemente spengo PG.

io l'ho aggiunto agli allow ... e va bene
ho fatto forse male??

ciao

frankdan 11-12-2007 19:33

Salve a tutti

vorrei chiedervi : ma peerguardian2 è compatibile con Windows Vista ? perchè ho provato a installarlo,ma non me lo esegue...e sul sito ufficiale dice che è solo per Windows XP....è vero ?

luki 12-12-2007 10:12

range ip
 
Mi serve dare a peer guardian i permessi per un certo range di ip.

Gli ip a cui mi collego ogni volta cambiano. I primi tre campi sono sempre uguali, perché il server è sempre lo stesso, mentre l'ultimo campo varia. Capite che è scomodo ogni volta dare il premesso al singolo ip.
Qualcuno può venirmi in aiuto?

Hitman360 12-12-2007 19:29

Quote:

Originariamente inviato da shortlex (Messaggio 20061632)
io l'ho aggiunto agli allow ... e va bene
ho fatto forse male??

ciao

Come hai fatto?Mi spieghi il procedimento??

frankdan 12-12-2007 20:30

Quote:

Originariamente inviato da frankdan (Messaggio 20065252)
Salve a tutti

vorrei chiedervi : ma peerguardian2 è compatibile con Windows Vista ? perchè ho provato a installarlo,ma non me lo esegue...e sul sito ufficiale dice che è solo per Windows XP....è vero ?

up

shortlex 13-12-2007 15:00

Quote:

Originariamente inviato da Hitman360 (Messaggio 20082564)
Come hai fatto?Mi spieghi il procedimento??


io per praticita' ho cancellato prima i log di PG poi ho lanciato Utorrent e guardando in PG che log mi bloccava (riferito alla porta di Utorrent)ci sono andato sopra e col destro ho selezionato allow permanently....vado a memoria (spero giusta) perche sono in ufficio
ciao


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.