Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)


MarcioPG 13-04-2011 10:10

Quote:

Originariamente inviato da siroftherings (Messaggio 34927032)
Se è una B3 DEVE avere il sigillo sulla confezione è bene indicato anche sul sito Asus
La mia lo aveva bene in evidenza :read:

Io ho preso da due shop diversi prima un P8P67-M e poi una P8P67-M PRO.

Nessuna delle due confezioni aveva SIGILLI a tenere chiusa la confezione.

Entrambe avevano invece BEN EVIDENTE sulla scatola l'indicazione della revisione B3.

La P8P67-M PRO aveva anche uno sticker (link a foto) relativo alla revisione applicato sugli slot PCIe. La P8P67-M non aveva nessun adesivo sulla scheda madre vera e propria.

Yoshi69 13-04-2011 10:16

aperto ticket con bpm-potenza, vediamo che dicono a me....

pasqualaccio 13-04-2011 10:17

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 34927228)
ma scusa dover l'ho acquistata io (on line) me la sostituiscono!!! perche ad alcuni no??? :confused:

perchè ci sono shop che acquistano da canali ufficiali ed altri molto meno seri (per usare un eufemismo :asd:) che architettano magheggi vari e si ritroverebbero la mobo b2 sul groppone :)

grazie per il pm MarcioPG ;)

BruceWilliss 13-04-2011 10:22

Quote:

Originariamente inviato da pasqualaccio (Messaggio 34927325)
perchè ci sono shop che acquistano da canali ufficiali ed altri molto meno seri (per usare un eufemismo :asd:) che architettano magheggi vari e si ritroverebbero la mobo b2 sul groppone :)

grazie per il pm MarcioPG ;)

si ma non va bene!!! mettete un feedback negativo su trovaprezzi... se sei un'evasore è un problema tuo e non mio. ;)

siroftherings 13-04-2011 10:44

Quote:

Originariamente inviato da T1n4Z (Messaggio 34927164)
Io ho un problema simile. Quando connetto il WD caviar black da 1 tb il sistema mi rimane in loop sul BIOS e non riesco neanche ad entrare nel BIOS.

Qualcuno sa cosa succede?

Io nel BIOS accedo però, è il caricamento di Windows che si blocca ed il problema è nel lettore DVD Pioneer :muro:

Yoshi69 13-04-2011 10:56

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 34927384)
si ma non va bene!!! mettete un feedback negativo su trovaprezzi... se sei un'evasore è un problema tuo e non mio. ;)

ma infatti adesso vediamo, ho l'avvocato in casa (quindi non mi costa nulla) in caso facciamo un bella raccolta degli utenti interessati ( nome, cognome, n° ordine etcetc) e faccio mandare una bella lettere dalla carta intesta dello studio, le lettere dagli studi legali fanno sempre un altro effetto che un misero ticket online, anche per chiedere semplici cose vedrai che staranno attenti a come rispondere =D

ryosaeba86 13-04-2011 11:45

ragazzi vi aggiorno sulla situazione del cambio scheda del negozio e-chiave come mi ha chiesto qualcuno...bene...o meglio male..il pacco l'ho inviato con le poste venerdi 8...oggi ho avuto la nota di accredito...della scheda esclusa però l'iva...quindi solo 107 euro dei 123 pagati...inoltre devo effettuare un nuovo ordine ora e non posso pagare con carta di credito altrimenti nn possono scalarmi il credito che vanto...
alla fine della fiera...tra spedizione e iva ci ho rimesso io circa 30 euro...alla faccia della corretezza...

muppo 13-04-2011 11:53

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 34928208)
ragazzi vi aggiorno sulla situazione del cambio scheda del negozio e-chiave come mi ha chiesto qualcuno...bene...o meglio male..il pacco l'ho inviato con le poste venerdi 8...oggi ho avuto la nota di accredito...della scheda esclusa però l'iva...quindi solo 107 euro dei 123 pagati...inoltre devo effettuare un nuovo ordine ora e non posso pagare con carta di credito altrimenti nn possono scalarmi il credito che vanto...
alla fine della fiera...tra spedizione e iva ci ho rimesso io circa 30 euro...alla faccia della corretezza...

e non solo...il negozio in questione sta diventando pessimo.
tempi di attesa incredibili (2 settimane di media per ricevere un'ordine) , prodotti sostituiti con altri equivalenti di altre marche senza preavviso (manco rispondono alle email, per fortuna hardware minore da una 50ina di euro) e mi fermo qui.

Cmq io la motherboard l'ho presa ha hardware pianeta ora mando un'email vediamo che dicono per la sostituzione e se fanno rimborso.

KevinL 13-04-2011 12:04

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 34927114)
Asus sostituisce o rimborsa i prodotti difettosi
Asus intende tutelare i suoi clienti bloccando immediatamente la distribuzione dei prodotti con chip difettosi e ritirando quelli già consegnati a punti vendita e distributori. Gli utenti finali che hanno già acquistato i prodotti hanno diverse opzioni a disposizione.
Chi fosse disposto ad aspettare aprile può continuare a usare il sistema, desktop o notebook che sia, o la scheda madre fino a quando non saranno pronti i componenti sostitutivi. Chi, invece, preferisce riconsegnare il prodotto può restituirlo, in qualsiasi condizione, e ottenere un rimborso del 100 percento della cifra pagata all'acquisto.

Ma questo lo hai trovato sul sito italiano Asus, oppure è una traduzione di quello inglese?
Perchè io sul sito italiano non trovo nulla al riguardo, ero rimasto a quanto avevano detto al telefono pochi giorni fa, ossia che nel giro di 10gg avrebbero pubblicato un comunicato sulle modalità di sostituzione.

BruceWilliss 13-04-2011 12:11

Quote:

Originariamente inviato da KevinL (Messaggio 34928361)
Ma questo lo hai trovato sul sito italiano Asus, oppure è una traduzione di quello inglese?
Perchè io sul sito italiano non trovo nulla al riguardo, ero rimasto a quanto avevano detto al telefono pochi giorni fa, ossia che nel giro di 10gg avrebbero pubblicato un comunicato sulle modalità di sostituzione.

http://www.tomshw.it/cont/news/bug-s...l/29536/2.html

sblantipodi 13-04-2011 12:18

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 34928208)
ragazzi vi aggiorno sulla situazione del cambio scheda del negozio e-chiave come mi ha chiesto qualcuno...bene...o meglio male..il pacco l'ho inviato con le poste venerdi 8...oggi ho avuto la nota di accredito...della scheda esclusa però l'iva...quindi solo 107 euro dei 123 pagati...inoltre devo effettuare un nuovo ordine ora e non posso pagare con carta di credito altrimenti nn possono scalarmi il credito che vanto...
alla fine della fiera...tra spedizione e iva ci ho rimesso io circa 30 euro...alla faccia della corretezza...

devi richiedere quei soldi indietro. è un tuo dovere.

Dulack 13-04-2011 12:19

Aggiorno la mia situazione....
Premetto che io l'ho presa da Prokoo...
loro sono stati gentilissimi e molto disponibili....
sotto mia richiesta, posso acquistare una nuova scheda madre (rev.3),
e al suo arrivo, rimandare con modulo RMA, quella vecchia buggata...
mettendo come rimborso i soldi che ho pagato di quella nuova (iva compresa).
In questo modo non rimango senza pc...
Se altri l'hanno presa da prokoo basta mandare un'e-mail, all'assistenza...
ciauz;)

sblantipodi 13-04-2011 12:20

se è vero che Z68 esce a maggio, aspetto maggio e prendo Z68.

canoM 13-04-2011 12:38

Quote:

Originariamente inviato da muppo (Messaggio 34928263)
e non solo...il negozio in questione sta diventando pessimo.
tempi di attesa incredibili (2 settimane di media per ricevere un'ordine) , prodotti sostituiti con altri equivalenti di altre marche senza preavviso (manco rispondono alle email, per fortuna hardware minore da una 50ina di euro) e mi fermo qui.

Cmq io la motherboard l'ho presa ha hardware pianeta ora mando un'email vediamo che dicono per la sostituzione e se fanno rimborso.

io gli ho mandato una mail almeno 2 settimane fa (l'ho mandata all'idirizzo di contatto, non ha quello di richiesta rma) non mi hanno risposto :eek:

KevinL 13-04-2011 12:41

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 34928420)

Be allora speriamo che si decidano a pubblicare qualcosa sul sito Asus italiano, visto che al telefono dicono che bisogna aspettare...........
Io l'ho presa dalla ch.... e purtroppo di rimborso non ne fanno sti b.............
Io di stare senza pc a lungo non ne ho intenzione

canoM 13-04-2011 12:45

Quote:

Originariamente inviato da sblantipodi (Messaggio 34928482)
devi richiedere quei soldi indietro. è un tuo dovere.

anche perchè adesso è diverso il regime di chi paga l'iva :O

Roddy 13-04-2011 12:48

Quote:

Originariamente inviato da siroftherings (Messaggio 34927032)
Se è una B3 DEVE avere il sigillo sulla confezione è bene indicato anche sul sito Asus
La mia lo aveva bene in evidenza :read:

Io ho parlato di sigillo che blocca l'apertura della scatola, non di adesivo sulla parte frontale.

Quote:

Originariamente inviato da muppo (Messaggio 34928263)
Cmq io la motherboard l'ho presa ha hardware pianeta ora mando un'email vediamo che dicono per la sostituzione e se fanno rimborso.

Inviata settimane fa e mai ricevuto risposta. Mi sa che bisogna chiamare...

devil_mcry 13-04-2011 12:50

si ma quella news era per quel che riguarda asus in generale, il problema è che poi la gestione nel concreto dell'assistenza varia da paese in paese

è già successo in passato che all'estero ci fossero metodologie di assistenza per casi tipo questi che in italia non ci sono

bisogna aspettare l'assistenza e vedere asus italia cosa mette su per il problema

cmq mi fa strano che ancora non sanno cosa fare, inoltre i venditori "X" quelli delle schede che costano 30€ in meno, quelli seri negli rma :rolleyes: etc non le hanno fatte loro quindi cmq asus europa dovrebbe rispondere

sblantipodi 13-04-2011 12:50

Quote:

Originariamente inviato da canoM (Messaggio 34928678)
anche perchè adesso è diverso il regime di chi paga l'iva :O

certo, essendo un difetto di fabbrica ed un prodotto da sistituire l'IVA va riapplicata al nuovo prodotto e non a quello che bisogna cambiare, quindi se tu paghi 100, ti devono ridare 100.

muppo 13-04-2011 13:16

Quote:

Originariamente inviato da canoM (Messaggio 34928632)
io gli ho mandato una mail almeno 2 settimane fa (l'ho mandata all'idirizzo di contatto, non ha quello di richiesta rma) non mi hanno risposto :eek:

Quote:

Originariamente inviato da Roddy (Messaggio 34928692)
Io ho parlato di sigillo che blocca l'apertura della scatola, non di adesivo sulla parte frontale.



Inviata settimane fa e mai ricevuto risposta. Mi sa che bisogna chiamare...

ah bene vediamo un po di sollecitare

resta il fatto che e-k*y da me non vedrà piu un liro e stessa fine fa b*m, visto fortunatamente che i forum sono pubblici si capisce bene quale sia il negozio serio (a quanto vedo p*ok** è uno di quelli)

devil_mcry 13-04-2011 13:19

ma l'adesivo che chiude la scatola non c'è quasi mai, da quello che ricordo io, con le schede asus

anzi su questa forse non c'era nemmeno l'adesivo per sigillare il blister antistatico, anche perchè era in una scatoletta di plastica, mentre lo ricordo su altre asus di intel ma non sulle ultime prese per amd

l'adesivo sugli slot invece c'era

siroftherings 13-04-2011 13:49

Quote:

Originariamente inviato da sblantipodi (Messaggio 34928507)
se è vero che Z68 esce a maggio, aspetto maggio e prendo Z68.

Lo Z68 ha veramente ben poco in più rispetto al P67 e nulla di eclatante che possa variare prestazioni o cosa ...

sblantipodi 13-04-2011 13:54

Quote:

Originariamente inviato da siroftherings (Messaggio 34929233)
Lo Z68 ha veramente ben poco in più rispetto al P67 e nulla di eclatante che possa variare prestazioni o cosa ...

a me personalmente poter usare la gpu integrata quando rivendo la mia discreta potrebbe far comodo.

siroftherings 13-04-2011 14:22

Quote:

Originariamente inviato da sblantipodi (Messaggio 34929294)
a me personalmente poter usare la gpu integrata quando rivendo la mia discreta potrebbe far comodo.

OK ma quella GPU integrata non sarà ne avrà mai la potenza di una GPU estrna

sblantipodi 13-04-2011 14:25

Quote:

Originariamente inviato da siroftherings (Messaggio 34929554)
OK ma quella GPU integrata non sarà ne avrà mai la potenza di una GPU estrna

si è vero ma l'acqua non è il vino.

smoicol 13-04-2011 14:47

Quote:

Originariamente inviato da MarcioPG (Messaggio 34927253)
Io ho preso da due shop diversi prima un P8P67-M e poi una P8P67-M PRO.

Nessuna delle due confezioni aveva SIGILLI a tenere chiusa la confezione.

Entrambe avevano invece BEN EVIDENTE sulla scatola l'indicazione della revisione B3.

La P8P67-M PRO aveva anche uno sticker (link a foto) relativo alla revisione applicato sugli slot PCIe. La P8P67-M non aveva nessun adesivo sulla scheda madre vera e propria.

ciao spero che tu possa aiutarmi, mi occorrono delle misure in particolare, quanti cm ci sono dal socket fino alle estremità posteriore e superiore, spero di esser stato chiaro.

The Bear 13-04-2011 14:52

Quote:

Originariamente inviato da muppo (Messaggio 34928934)
ah bene vediamo un po di sollecitare

resta il fatto che e-k*y da me non vedrà piu un liro e stessa fine fa b*m, visto fortunatamente che i forum sono pubblici si capisce bene quale sia il negozio serio (a quanto vedo p*ok** è uno di quelli)

Quotone. Ordinato 750€ di pezzi il 31/03 dalla chiave, oggi in pausa pranzo sono
andato da bartolini a ritirare il pacco. Sottolineo che l'ordine l'ho fatto di venerdì dopo pranzo (e 2 min. dopo il bonifico). Togliendo i week end c'hanno messo 9 gg lavorativi per spedire materiale che era TUTTO disponibile da subito.

Non mi vedranno più.

ryosaeba86 13-04-2011 15:06

io sapete che ho fatto....ho dovuto per forza fare l'rdine presso la chiave....però nei commenti ho sottolineato che il loro atteggiamento nn soddisfa parecchia gente e che in alcuni forum tecnici molti minacciano di nn fare piu ordine presso di loro...e poi gli ho detto il fatto dell'iva...
voglio vedere cosa dicono...se nn dicono nulla...vuol dire che avranno perso l'ennesimo cliente....

MarcioPG 13-04-2011 15:39

Quote:

Originariamente inviato da smoicol (Messaggio 34929753)
ciao spero che tu possa aiutarmi, mi occorrono delle misure in particolare, quanti cm ci sono dal socket fino alle estremità posteriore e superiore, spero di esser stato chiaro.

Uhmm.. ho già montato tutto... stasera guardo che posso fare...

egounix 13-04-2011 16:03

personalmente uso questi shops:
- da sempre tiburcc
- da quasi sempre prokoo
- 2-3 volte da tecnocomputer
- 4-5 volte da drako
- ultimamente ho fatto 1 ordine (p8p) da eprice (su consiglio di appleroof)
il primo ordine con eprice si è svolto così
1) prendo la mobo in promozione
2) pago ed evadono velocemente l'ordine
3) mi dicono che spediscono il 29
4) spediscono un giorno prima :)

basta
ekey non mi ha mai spirato fiducia
da bpm fanno sempre un gran macello con la gestione ordini

solo questo posso dirvi
edit aggiunta:
alienpc evade e spedisce subito, si prende 10 e passa euro di corriere ed usa sda economy, quindi si aspettano 5-7 giorni per l'arrivo del pacco (anche se sda lo ha già in magazzino locale, non può dartelo)

fine ot

ralien 13-04-2011 16:42

Vorrei acquistare scheda madre asus e processore 2600 mi sapete indicarmi uno shop affidabile dove posso prendere il tutto naturalmente i pvt grazie

demonangel 13-04-2011 16:44

Quote:

Originariamente inviato da .. rOx .. (Messaggio 34926534)
Allora stamattina essendomi stancato ho aperto il ticket sul sito
bpm-potenza per chiedere cosa e come devo fare sia per sostituire
sia per rimanere il meno possibile senza pc anzi mai perchè la colpa
non è certo nostra.

Ecco la risposta:

Gentile sig. *****, può spedire la sua scheda, provvederemo ad inviarla al fornitore per la sostituzione. Non abbiamo ricevuto attualmente nessun canale preferenziale per la sostituzione di queste schede. Il rimborso purtroppo non è previsto. Può seguire, per la spedizione, la procedura standard dell'rma.

Ora senza che mi incazzo ulteriormente c'è qualche brava persona che ha già contattato l'asus privatamente? Se si mi spiegate un po' tutta la procedura e la tempistica? Grazie

p.s. Già so che ci sono 2 utenti qui che l'hanno fatto e inf sto aspettando news ma chiedo a tutti che è meglio.

Quando seguivo i resi della gigabyte step B2 nel forum appropriato...la risposta della casa madre a un'utente che aveva preso la scheda madre dal tuo stesso shop...è stata raggelante. La gigabyte italia ha telefonato al tuo shop....MAAAAA...putroppo non può imporre nulla ai CANALI NON UFFICIALI. Quindi ocio da chi si compra!

sblantipodi 13-04-2011 16:46

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 34929939)
io sapete che ho fatto....ho dovuto per forza fare l'rdine presso la chiave....però nei commenti ho sottolineato che il loro atteggiamento nn soddisfa parecchia gente e che in alcuni forum tecnici molti minacciano di nn fare piu ordine presso di loro...e poi gli ho detto il fatto dell'iva...
voglio vedere cosa dicono...se nn dicono nulla...vuol dire che avranno perso l'ennesimo cliente....

l'iva te la devono rimborsare perchè non c'è stato scambio di merce in quanto tu hai ricevuto un prodotto non funzionante che hai restituito al venditore.
Questa è truffa che si basa sull'ignoranza della gente, l'IVA te la devono ridare punto e basta.

demonangel 13-04-2011 16:50

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 34928208)
ragazzi vi aggiorno sulla situazione del cambio scheda del negozio e-chiave come mi ha chiesto qualcuno...bene...o meglio male..il pacco l'ho inviato con le poste venerdi 8...oggi ho avuto la nota di accredito...della scheda esclusa però l'iva...quindi solo 107 euro dei 123 pagati...inoltre devo effettuare un nuovo ordine ora e non posso pagare con carta di credito altrimenti nn possono scalarmi il credito che vanto...
alla fine della fiera...tra spedizione e iva ci ho rimesso io circa 30 euro...alla faccia della corretezza...

Pure io fatto dalla chiave. Ma a me l'Ivan non l'hanno tolta. Tu hai P.Iva? Ti do un consiglio. Telefona....digli che vuoi pagare la differenza per bonifico e che il trasporto deve essere gratuito....Fallo

Yoshi69 13-04-2011 16:55

Ecco a voi la risposta di Bpm-potenza:

Gentile sig. XXXXXX, non hanno comunicato nussun canale preferenziale, puň mandare la scheda come rma. Puň spedire il suo prodotto con numero ticket XXXX ricordando quanto segue: -La spedizione del produtto restituito ed eventuale relativa assicurazione sono a carico e rischio del cliente -I prodotti vanno tassativamente riconsegnati nelle loro confezioni originali, completi di tutti i componenti/accessori facenti parte della confezione stessa. Non saranno accettati resi incompleti, mancanti dei suddetti accessori, palesemente danneggiati, con numeri di serie alterati o cancellati, sigilli di garanzia (ove presenti) mancanti, ect -Insieme al prodotto/i da riconsegnare va inclusa copia dello scontrino e/o fattura di acquisto. -Nel caso di prodotti che godono di garanzia diretta, si prega di attenersi alle procedure previste dalla casa produttrice -Nel caso di riconsegna a distanza, il/i prodotto/i da riconsegnare, adeguatamente imballati, vanno inviati a: BPM s.r.l. Via Paolo Veronese 134/13 10148 Torino. Sull'esterno del pacco č da indicare, in maniera chiara e leggibile, dicitura RMA e il relativo numero assegnato. Ci riserviamo di non accettare i pacchi di reso che non riportano tale dicitura -Le tempisitiche di reso variano a seconda del prodotto e in determinate condizioni possono essere necessari fino a 40 giorni lavorativi per essere portate a termine -Nel caso un prodotto risulti in fase di test funzionante, potrebbero essere addebitate le relative spese di verifica al cliente, quantificate in 25 euro + iva / hr (con minimo 1 hr fatturata) In attesa di cortese riscontro, porgo distinti saluti.

Che dire...un ottimo Copia/Incolla, brava bpm.....

devil_mcry 13-04-2011 16:55

non è che hai comprato i pezzi con fattura? se si l'iva si intende che tu la scarichi in qualche modo...

demonangel 13-04-2011 16:57

Quote:

Originariamente inviato da The Bear (Messaggio 34929804)
Quotone. Ordinato 750€ di pezzi il 31/03 dalla chiave, oggi in pausa pranzo sono
andato da bartolini a ritirare il pacco. Sottolineo che l'ordine l'ho fatto di venerdì dopo pranzo (e 2 min. dopo il bonifico). Togliendo i week end c'hanno messo 9 gg lavorativi per spedire materiale che era TUTTO disponibile da subito.

Non mi vedranno più.

Le disponibilità che vedi sulla chiave e su XXX Potenza sono quelle dei loro fornitori Tedeschi. Quindi capisci che sti 10gg ci voglio tutti

killeragosta90 13-04-2011 17:23

Quote:

Originariamente inviato da muppo (Messaggio 34928263)
e non solo...il negozio in questione sta diventando pessimo.
tempi di attesa incredibili (2 settimane di media per ricevere un'ordine) , prodotti sostituiti con altri equivalenti di altre marche senza preavviso (manco rispondono alle email, per fortuna hardware minore da una 50ina di euro) e mi fermo qui.

Cmq io la motherboard l'ho presa ha hardware pianeta ora mando un'email vediamo che dicono per la sostituzione e se fanno rimborso.

Quote:

Originariamente inviato da The Bear (Messaggio 34929804)
Quotone. Ordinato 750€ di pezzi il 31/03 dalla chiave, oggi in pausa pranzo sono
andato da bartolini a ritirare il pacco. Sottolineo che l'ordine l'ho fatto di venerdì dopo pranzo (e 2 min. dopo il bonifico). Togliendo i week end c'hanno messo 9 gg lavorativi per spedire materiale che era TUTTO disponibile da subito.

Non mi vedranno più.

quoto entrambi!!

tempi di attesa infiniti, a me è successa propio la tessa cosa che è accaduta a te The bear, ho fatto un ordine di 780 euro, il materiale era tutto disponibile fin da subito (!!) e il tempo di attesa è stato davvero incredibile :muro: difficilmente acquisterò ancora da e-"chiave"....sperando che almeno la merce funzioni!! finchè sarò senza alimentatore non potrò controllare :doh:
Quote:

Originariamente inviato da The Bear (Messaggio 34926296)
A me arriva oggi la sabertooth, ma leggendo QUI vedrai che perdi qualche °C togliendo la thermal armour. Se il tuo dissy non spara aria sulla cpu e mobo, allora basta prendere una ventola da 50mm e installarla nel centro della mobo. Io uso un corsair H70 e farò così.

grazie per il link e per la risposta :)

io allora penso che la rimuoverò semplicemente, anche perchè se devo essere sincero, mi piace maggiormente senza la thermal armor ^^

Falcon5 13-04-2011 17:37

Un saluto a tutti, ho fatto appena partire il mio nuovo pc su cui è installata la p8p67 deluxe, è la prima volta che ho tra le mani una scheda del genere, al momento son fermo sulla schermata del bios, in seguito metterò su l'OS.

Non so se è un errore o se è normale ma mi appare A2 sulla scheda madre (Q-code table) e nel manuale c'è semplicemente scritto IDE detect, io son rimasto al fatto che gli ide eran i vecchi cavi grossi e piatti, tra l'altro il mio lettore samsung ha la connessione sata quindi non capisco proprio cosa mi voglia dire la scheda, il lettore l'ho collegato con uno dei due cavi totalmente neri all'interno della confezione della scheda madre (dovrebbero essere i sata 2), mentre i due HDD (sata 2) li ho collegati con i cavi sata 3 alle porte sata 2 della mobo essendo retrcompatibili.

Volevo sapere se è normale e posso settare il bios e poi inserire il disco dell'OS oppure se è un errore ditemi cosa devo fare. :help:

EDIT: c'è anche una spia rossa accesa sotto al dissipatore azzurro con scritto dual intelligent processors, dove dovrebbe stare il north bridge.

ryosaeba86 13-04-2011 17:48

no nn ho partita iva...per ora ho fatto cosi...ho inviato il nuovo ordine con una mother step b3 anche superiore a quella che avevo ...più un dissi e una vga...altre 400 euro...e scelto come pagamento il vaglia...poi nei commenti ho fatto presente...che non ho avuto l'iva...vedo come si comportano quando mi inviano l'accettazione dell'ordine...se mi fanno pagare spese di spedizione e nn mi ridanno la mia iva Versata...il prossimo ordine sarà quello dell'avvocato...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:39.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.