Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale - GP102] Nvidia TITAN X Pascal - GTX 1080ti (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2780308)


bagnino89 02-02-2018 12:50

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 45346269)
Io ho provato un pò il freestyle ma con gli ultimi drivers ho tolto di nuovo l'experience + solita disattivazione di ansel e della telemetria :)
Per ora meglio il reshade anche se il freestyle è frutto della collaborazione dell'autore del reshade con nvidia.

Ma permette di usare SMAA o simili, o serve solo per i filtri seppia e giù di lì?

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 45346269)
EDIT: No beh certe funzioni non sono ridondanti perchè è utile avere un settaggio generale e dei settaggi specifici nei profili giochi per non dover ogni volta aprire il pannello al cambio dei giochi :)
Per dire, se un nuovo gioco dà problemi con il gsync, disattivi temporaneamente il gsync per quel gioco senza dover attivare/disattivare ogni volta da settaggio generale.
Comunque qualcosa già è stato tolto, ad esempio è sparita l'opzione circa il singolo o multi monitor.

Hai ragione, non ci avevo pensato.

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 45346269)
A me i drivers al momento vanno benone così(anche perchè per cose più da smanettone c'è l'ottimo nvidia inspector), più che altro mi auguro che l'experience continui ad essere un modulo a parte facoltativo.

Ah lo spero pure io...

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 45346336)
Forse arrivo tardi io e finora non me ne sono accorto :asd: ma...avete notato la scheda "advanced" di gpu-z?
A parte altri dati, nella sottoscheda "General" fornisce informazioni circa gli aggiustamenti percentuali di power e temperature limit.

Interessante, devo provare. Ma è normale che mi dia come non disponibile l'ASIC della mia scheda? Non che mi freghi granché, ma ero curioso...

Quote:

Originariamente inviato da sertopica (Messaggio 45346403)
Sul triplo buffering hai ragione, quella e' stravecchia. :D

Riguardo al Gsync, beh riappare perche' da li' puoi anche modificare le impostazioni singole per i profili di gioco ed inoltre ti mostra al volo l'impostazione selezionata senza dover tornare indietro. Per l'overlay si', sarebbe una buona idea in effetti.

Sì, avete ragione in effetti.

sertopica 02-02-2018 12:54

Con le Pascal hanno "nascosto" l'ASIC, evidentemente per non sollevare polveroni.

bagnino89 02-02-2018 12:58

Quote:

Originariamente inviato da sertopica (Messaggio 45346494)
Con le Pascal hanno "nascosto" l'ASIC, evidentemente per non sollevare polveroni.

Grazie, non lo sapevo. Ci rifilano gli scarti degli scarti degli scarti di produzione :asd:

Legolas84 02-02-2018 13:03

Ho guardato il nuovo GPU-z e come thermal limit mi segna qualcosa di altissimo 127/oltre 1000.... mentre per il power limit non vi è alcuna menzione, penso perchè uso un Bios modificato senza power limit... :) ;)

fabietto27 02-02-2018 13:14

Quote:

Originariamente inviato da bagnino89 (Messaggio 45346506)
Grazie, non lo sapevo. Ci rifilano gli scarti degli scarti degli scarti di produzione :asd:

No semplicemente per evitare 1)Monto la scheda 2)Asic basso 3)rendo e ne ordino un'altra tipo lotteria.😉

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

bagnino89 02-02-2018 13:22

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 45346549)
No semplicemente per evitare 1)Monto la scheda 2)Asic basso 3)rendo e ne ordino un'altra tipo lotteria.😉

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Tranquillo, lo fanno lo stesso anche senza ASIC... Se non sale in OC quanto desiderano, reso e via. Il loop continua fino alla convergenza desiderata. :D

Mini-Me 02-02-2018 13:33

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 45346549)
No semplicemente per evitare 1)Monto la scheda 2)Asic basso 3)rendo e ne ordino un'altra tipo lotteria.😉

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Esattamente.
Ed hanno fatto bene, se la vuoi selezionata prendi la kp e la paghi da selezionata.
I furbetti del reso andrebbero bannati dagli shop.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

mikael84 02-02-2018 15:40

Quote:

Originariamente inviato da sertopica (Messaggio 45346494)
Con le Pascal hanno "nascosto" l'ASIC, evidentemente per non sollevare polveroni.

Quote:

Originariamente inviato da bagnino89 (Messaggio 45346506)
Grazie, non lo sapevo. Ci rifilano gli scarti degli scarti degli scarti di produzione :asd:

Negli ultimi GPU-Z, l'hanno nascosto anche su Maxwell.

mircocatta 02-02-2018 20:45

bellagente, su trovaprezzi c'è un errore macroscopico: un negozio vende la 1080ti a 221€
se si entra nel sito c'è l'immagine della 1050ti, però nome e codice prodotto (e descrizione) sono quelli della 1080ti

a suo tempo per un errore del genere ne ha pagato le conseguenze il negozio, nel senso che io acquistai un certo codice prodotto e quello mi dovettero spedire.. non so, vale il rischio? probabilmente non controllano neanche, vedono l'ordine per il codice della 1080ti, vanno in magazzino, fanno il pacco e spediscono, no?

(THE REAL) Neo 03-02-2018 07:51

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 45347752)
bellagente, su trovaprezzi c'è un errore macroscopico: un negozio vende la 1080ti a 221€
se si entra nel sito c'è l'immagine della 1050ti, però nome e codice prodotto (e descrizione) sono quelli della 1080ti

a suo tempo per un errore del genere ne ha pagato le conseguenze il negozio, nel senso che io acquistai un certo codice prodotto e quello mi dovettero spedire.. non so, vale il rischio? probabilmente non controllano neanche, vedono l'ordine per il codice della 1080ti, vanno in magazzino, fanno il pacco e spediscono, no?

Il codice prodotto,é della 1050ti.
C'é solo un errore nella descrizione,ma grazie della segnalazione.
😉

Inviato dal mio ONEPLUS 3T utilizzando Tapatalk

SgAndrea 04-02-2018 00:09

Ciao a tutti! Volevo chiedervi un'informazione... non capisco come mai mi crasha fifa 18 e ghost recon wildlands e giochi come bf1 e overwatch non fanno una piega... chiaramente tutto maxato al massimo. Gioco in FHD per ora. Non me l'ha mai fatto. ha iniziato da una settimana. ho provato a formattare e passare a basso livello l ssd per essere sicuro e niente. ho provato a fare il test con kombustor e non mi da problemi.... mentre con fifa e GRW mi si inchioda...si blocca e non riesco ad uscire dal gioco... secondo voi ? la mia conf in firma. grazie

TigerTank 04-02-2018 09:42

Quote:

Originariamente inviato da SgAndrea (Messaggio 45349971)
Ciao a tutti! Volevo chiedervi un'informazione... non capisco come mai mi crasha fifa 18 e ghost recon wildlands e giochi come bf1 e overwatch non fanno una piega... chiaramente tutto maxato al massimo. Gioco in FHD per ora. Non me l'ha mai fatto. ha iniziato da una settimana. ho provato a formattare e passare a basso livello l ssd per essere sicuro e niente. ho provato a fare il test con kombustor e non mi da problemi.... mentre con fifa e GRW mi si inchioda...si blocca e non riesco ad uscire dal gioco... secondo voi ? la mia conf in firma. grazie

Hai provato a disinstallare i drivers, ripulire in provvisoria con DDU e reinstallare?
Cpu e/o ram e/o vga sono overcloccati? Chiedo perchè può essere che un oc non stabile regga in certi casi e in altri no.

Ali3n77 04-02-2018 10:09

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 45350170)
Hai provato a disinstallare i drivers, ripulire in provvisoria con DDU e reinstallare?
Cpu e/o ram e/o vga sono overcloccati? Chiedo perchè può essere che un oc non stabile regga in certi casi e in altri no.

Quoto.
In piu' hai aggiornato le directX?
Hai controllato l'impostazione audio dei suddetti giochi? Su alcuni giochi si hanno dei crash se imposi l'audio superiore a 128 kb mi pare o roba simile.

papugo1980 04-02-2018 10:16

Quote:

Originariamente inviato da Ali3n77 (Messaggio 45350218)
Quoto.
In piu' hai aggiornato le directX?
Hai controllato l'impostazione audio dei suddetti giochi? Su alcuni giochi si hanno dei crash se imposi l'audio superiore a 128 kb mi pare o roba simile.

Dato che ha formattato DDU non serve a niente.
Però vi posso confermare che Ghost recon Wildlands se è un pelo instabile cpu/ram Crasha..
È già successo a me quando stavo provando dei settaggi tirati alla ram (non perfettamente stabili)

SgAndrea 04-02-2018 10:55

Tutto base. Driver tutti aggiornati tranne quelli della scheda video che ho riprovato a mettere quelli di dicembre. Audio mai toccato nulla. Sento un ronzio dal case quando carica... È normale ? O-0 .... Temperature ottime.. non capisco cosa sia... Il cavo HDMI impossibile...e vi dico con bf1 tutto al massimo...ma tutto non faceva una piega...mentre tipo fifa 18 mi si sconnette dall' online e si pianta.l'alimentatore ? Però mi avrebbe dovuto far problemi da subito

fabietto27 04-02-2018 11:02

Quote:

Originariamente inviato da SgAndrea (Messaggio 45350316)
Tutto base. Driver tutti aggiornati tranne quelli della scheda video che ho riprovato a mettere quelli di dicembre. Audio mai toccato nulla. Sento un ronzio dal case quando carica... È normale ? O-0 .... Temperature ottime.. non capisco cosa sia... Il cavo HDMI impossibile...e vi dico con bf1 tutto al massimo...ma tutto non faceva una piega...mentre tipo fifa 18 mi si sconnette dall' online e si pianta.l'alimentatore ? Però mi avrebbe dovuto far problemi da subito

Potrebbe essere un problema di alimentazione...prova a cambiare linea di alimentazione della vga e se è un modulare anche i cavi...purtroppo si va per tentativi.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

SgAndrea 04-02-2018 11:04

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 45350336)
Potrebbe essere un problema di alimentazione...prova a cambiare linea di alimentazione della vga e se è un modulare anche i cavi...purtroppo si va per tentativi.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

È tutto nuovo ... Non capisco...mah la linea è solo quella

SgAndrea 04-02-2018 11:23

Quote:

Originariamente inviato da johnp1983 (Messaggio 45350369)
il rumore si direbbe coil whine della gpu.

Il resto, i giochi sono originali? E' strano che crashino così, le ventole della gpu lavorano? Temperature? L'alimentatore è vecchio?

Giochi si. Ventole ok. Temp ok. Alimentatore avrà 1 anno... Cioè mi pare sia un ottimo alimentatore...per quel voltaggio ...coil whine anche su GPU nuove uscite a dicembre ?no overclock già detto.

TigerTank 04-02-2018 11:45

Quote:

Originariamente inviato da SgAndrea (Messaggio 45350377)
Giochi si. Ventole ok. Temp ok. Alimentatore avrà 1 anno... Cioè mi pare sia un ottimo alimentatore...per quel voltaggio ...coil whine anche su GPU nuove uscite a dicembre ?no overclock già detto.

Il problema è che è un 550W, anche se solo di un anno e 80plus gold, potrebbe essere che non regga certi picchi quando il sistema è sotto carico in giochi particolarmente pesanti. E in più se lo schermo è da gaming. Con le 1080Ti se non sbaglio consigliano almeno 600W.
Infatti ora ricordo che lo scorso anno dovetti cambiare alimentatore, nonostante avessi un Corsair AX860W da nemmeno 3 anni, ho iniziato ad avere anch'io freezes del genere in situazioni pesanti. Una volta cambiato con l'attuale in firma, tutto ok.
Controlla i valori delle linee dell'alimentatore quando va sotto carico.

papugo1980 04-02-2018 11:56

In full a stock la 1080Ti consuma 250 Watt..


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:23.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.