Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Discussioni Ufficiali e Documentazione (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=66)
-   -   [OpenSUSE] HWUpgrade new Clan (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1041417)


ezio 08-11-2005 19:25

Quote:

Originariamente inviato da kwb
1. Sto stilando la lista degli utenti che fanno parte di questo clan e ne e' venuto fuori questo:

ezio

confermo, non ho ancora postato la mia configurazione e gli eventuali problemi con le periferiche perchè al momento uso un HD sostituivo di piccole dimensioni su cui ho solo windows, quindi aggiornamenti a breve :)
Ciao

xwang 08-11-2005 19:58

Suse 9.3 non si risveglia dallo stand-by...HELP
 
Ho un problemino con la Suse 9.3!
Ho un portatile (processore centrino) e quando va in standby poi non si risveglia muovendo il mouse.
Capita anche a voi?
come si può risolvere?
Inoltre suse perde l'impostazione del tempo dopo il quale andare in standby per cui ho fatto questo script che ad ogni avvio risetta il valore (oltre ad avviare il demone per i tasti del notebook toshiba e quello di freepops):

#!/bin/bash
xset dpms 3600 5400 7200 &
fnfx &
/usr/bin/freepopsd &

Il problema è che pur avendolo messo nella cartella kde/Autostart della home non sempre viene mandato in esecuzione.
Mi potete aiutare?
Grazie
Xwang

kwb 08-11-2005 20:32

Quote:

Originariamente inviato da kwb
Sto continuando il sito, ora ci sono 2 cose importanti o 1 importante l'altra non e' un prob
1. Sto stilando la lista degli utenti che fanno parte di questo clan e ne e' venuto fuori questo:

Kwb CONFERMATO

Stex75

masand CONFERMATO

Firedraw

recoil

Fill9998

Ciocco@256

midian

Motosauro

ezio CONFERMATO

xwang

Amgis

ugox@

Demon81

karplus

DioBrando

glazio

antonello_d

Jena73

ufo1 CONFERMATO

Mezzelfo

claudio1976

gattonero69 CONFERMATO

Prego confermare i nomi entro Venerdi 11 Novembre 2005

Secondo problema:
Qualk1 puo' offrire host per sto sitaruzzo?
Senno mi digeriro' sti altercoint maledetti e via :muro:

Kwb

UP

kwb 08-11-2005 20:35

Quote:

Originariamente inviato da masand
Codice:

in:

/etc/modprobe.conf

inserire:

# load/unload the volume settings on startup/shutdown
install snd-driver-name /sbin/modprobe --ignore-install snd-driver-name;/usr/sbin/alsactl restore
remove snd-driver-name /usr/sbin/alsactl store;/sbin/modprobe --ignore-remove -r snd-driver-name

al posto di "snd-driver-name" inserire il nome del driver della propria sk audio.

[...]
masand

Il problema e', come scopro il nome del driver?

masand 08-11-2005 20:39

Quote:

Originariamente inviato da kwb
Il problema e', come scopro il nome del driver?

Dal pannello di KDE dovrebbe dirtelo...

Poi io con l'audio sono poco indicato dato che non mi funziona... :mc:

Un saluto a tutti...
masand

Stex75 09-11-2005 00:33

Ci sono anch'io nel clan!! :D

Per alsactl store, ecco dalla mia console:

stefano@linux:~> alsactl store
bash: alsactl: command not found
stefano@linux:~> su
Password:
linux:/home/stefano # alsactl store
linux:/home/stefano #

Lo accetta....

A questo punto non so se ti manca qualche pacchetto o cosa.....o se basta seguire la "guida" postata da masand...io quella volta ho risolto così...

Ciauz!!

Firedraw 09-11-2005 06:44

Quote:

Originariamente inviato da Firedraw
a me funziona tutto. tranne la sospensione mi pare. Forse devo impostare il bios.

cmq: -
-Asus k8n
-sempron 2800 754
-9600 pro: sulla 9.3 funzionava, sulla 10 ancora mi devo mettere sotto a configurarla
-modem dataway alice: funziona con i driver eciadsl ma nn supera i 150 kb/s, mentre sotto xp mi va a 480
-modem isdn interno: nn lo uso, nn l'ho configurato, ma lo rileva
-stampante oki 10ex: funziona con i driver supportati in elenco nella distro
-scanner hp 3300c: come la stamapnte

ehmmmmmmm veramente ci sono (pag 8). Cmq mi sta arrivando un d-link 502+switch che inseriro a giorni.

Nel frattempo specifico che l'audio integrato della k8n funziona tranquillamente.

Purtroppo fra lavoro e uni ho poco tempo da dedicare al mio rettile :p

Motosauro 09-11-2005 11:37

Quote:

Originariamente inviato da kwb
..cut
1. Sto stilando la lista degli utenti che fanno parte di questo clan e ne e' venuto fuori questo:
..cut

Io per il momento sono un pò nel limbo: nel poco tempo che ho mi sto configurando la gentoo su un serverino domestico e ci sto perdendo un sacco di tempo (ottenendo anche un sacco di soddisfazioni btw :D ).
Sulla SUSE 9.3 sto avendo dei problemi di crash/freeze un pò random e dovuti credo alla scheda video. Non ho purtroppo molto tempo per indagare, ma non mollo. Probabilmente cmq passerò a Supersuse (o come si chiama), in quanto a me servirà per multimedia e giochi. Mi devo documentare.

Quote:

Originariamente inviato da kwb
Secondo problema:
Qualk1 puo' offrire host per sto sitaruzzo?
Senno mi digeriro' sti altercoint maledetti e via :muro:

Se mi spieghi a cosa si va incontro, potrei hostarlo io.
Prima però voglio capire se non vado a :muro: ;)

kwb 09-11-2005 14:58

Quote:

Originariamente inviato da Motosauro
Se mi spieghi a cosa si va incontro, potrei hostarlo io.
Prima però voglio capire se non vado a :muro: ;)

Ma guarda, basta solo un hoster, senza niente di niente, neanche mysql :sofico: . Cmq apparte gli scherzi, cosa offriresti? Il sito sono 4 file html in croce con un'immagine.
Chiedo solo accesso ftp e basta!

Quote:

Originariamente inviato da Stex75
Per alsactl store, ecco dalla mia console:

stefano@linux:~> alsactl store
bash: alsactl: command not found
stefano@linux:~> su
Password:
linux:/home/stefano # alsactl store
linux:/home/stefano #

Lo accetta....

A questo punto non so se ti manca qualche pacchetto o cosa.....o se basta seguire la "guida" postata da masand...io quella volta ho risolto così...

Ciauz!!

Provero' a cambiare prima tutti i volumi da admin e dopo dare il comando alsactl store :)
Se non va, uso il metodo di masand!

xwang 10-11-2005 21:38

Quote:

Originariamente inviato da Motosauro
Io per il momento sono un pò nel limbo: nel poco tempo che ho mi sto configurando la gentoo su un serverino domestico e ci sto perdendo un sacco di tempo (ottenendo anche un sacco di soddisfazioni btw :D ).
Sulla SUSE 9.3 sto avendo dei problemi di crash/freeze un pò random e dovuti credo alla scheda video. Non ho purtroppo molto tempo per indagare, ma non mollo. Probabilmente cmq passerò a Supersuse (o come si chiama), in quanto a me servirà per multimedia e giochi. Mi devo documentare.



Se mi spieghi a cosa si va incontro, potrei hostarlo io.
Prima però voglio capire se non vado a :muro: ;)

I blocchi ti capitano solo all'uscita da X o in qualsiasi momento?
Xwang

Motosauro 11-11-2005 12:04

Quote:

Originariamente inviato da xwang
I blocchi ti capitano solo all'uscita da X o in qualsiasi momento?
Xwang

Mah, un pò a random, tipo lancio un divx con mplayer e dopo qualche secondo/minuto/ora ZAC! reboot istantaneo

La 6600gt con bridge ha sicuramente una parte in tutto questo. Anche la ram VALUE non credo aiuti...

masand 11-11-2005 12:24

Quote:

Originariamente inviato da Motosauro
Mah, un pò a random, tipo lancio un divx con mplayer e dopo qualche secondo/minuto/ora ZAC! reboot istantaneo

La 6600gt con bridge ha sicuramente una parte in tutto questo. Anche la ram VALUE non credo aiuti...

Ciao Motosauro,

per quanto riguarda il problema (se di problema si tratta) con la 6600gt, prova a installare, se già non lo hai fatto, gli ultimi driver disponibili per linux.

Il problema del riavvio random lo hai anche in ambiente Windows? Perché se in tale ambiente è tutto regolare, allora, io escluderei la RAM, peché se ci fosse qualche problema a tale memoria, anche Windows darebbe "di matto"...

Un saluto a tutti...
masand

kwb 11-11-2005 14:15

Quote:

Originariamente inviato da Kwb
Sto continuando il sito, ora ci sono 2 cose importanti o 1 importante l'altra non e' un prob
1. Sto stilando la lista degli utenti che fanno parte di questo clan e ne e' venuto fuori questo:

Kwb CONFERMATO

Stex75 CONFERMATO

masand CONFERMATO

Firedraw

recoil

Fill9998

Ciocco@256

midian

Motosauro

ezio CONFERMATO

xwang

Amgis

ugox@

Demon81

karplus

DioBrando

glazio

antonello_d

Jena73

ufo1 CONFERMATO

Mezzelfo

claudio1976

gattonero69 CONFERMATO

Wagen CONFERMATO

Prego confermare i nomi entro Venerdi 11 Novembre 2005

Fino a stasera ancora!

Wagen 11-11-2005 15:22

ci sono anche io, ho installato da pochissimo la 9.3 inglese sul mio pc e mi funziona anche il modem isdn :D

Stex75 11-11-2005 16:03

Quote:

Originariamente inviato da kwb
Fino a stasera ancora!


Quote:

Originariamente inviato da Stex75
Ci sono anch'io nel clan!! :D


Mi ero già confermato.... :D

Ciauz!!

kwb 11-11-2005 18:31

Quote:

Originariamente inviato da Stex75
Mi ero già confermato.... :D

Ciauz!!

Ecco fatto!

kwb 12-11-2005 08:48

Completato il sito: http://kwbmm.altervista.org
Vi prego di riportarmi ogni errore che trovate. Ricordo che il codice e' validato w3c HTML :sofico:
Io per esempio vedo il testo sia con opera che con firefox che esce fuori dal livello! :muro:
Non so come aggiustarlo :muro:
EDIT: Ho ovviato al problema :D
EDIT2: Piccolo restyle! :D

ufo1 12-11-2005 10:05

Quote:

Originariamente inviato da kwb
Completato il sito:

A volte do ovvio quello che non è:

Motherboard -> ASUS Deluxe PAP800E :stordita:

La scheda ha il super audio 7.1 integrato... del quale non so nulla, non l'ho mai attivato
Per completezza aggiungo che al mio sistema sono connesse due tastiere YAMAHA attraverso MIDI IN dell'Audigy. SUSE in genere (8.x 0.x 10.0) le vede e le gestisce regolarmente.

kwb 12-11-2005 10:13

Quote:

Originariamente inviato da ufo1
A volte do ovvio quello che non è:

Motherboard -> ASUS Deluxe PAP800E :stordita:

La scheda ha il super audio 7.1 integrato... del quale non so nulla, non l'ho mai attivato
Per completezza aggiungo che al mio sistema sono connesse due tastiere YAMAHA attraverso MIDI IN dell'Audigy. SUSE in genere (8.x 0.x 10.0) le vede e le gestisce regolarmente.

Ecco fatto!

recoil 12-11-2005 11:32

niente ragazzi, l'ho provata su notebook e non mi è piaciuta, torno con soddisfazione a gentoo che mi fa perdere un po' di ore per la compilazione ma che mi soddisfa enormemente di più

in ogni caso SuSE resta sul pc dei miei e la sto installando sul computer di una piccola associazione culturale con la quale collaboro. mi è parsa la soluzione migliore.
poi vi darò i dettagli hw di quella, quando avrò verificato il funzionamento di tutto quanto


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:47.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.