Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   [Aspettando] Elden Ring - L'open world di FromSoftware (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2942202)


futu|2e 14-01-2022 10:38

Nel terzo l'unico malus è non poter evocare, poco male.

cronos1990 14-01-2022 10:39

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47707058)
Per avere tutta la vita in certi souls ( demon e il 2 mi pare), o per appunto le evocazioni se necessarie.

Altrimenti non ha proprio senso diventare umani .

Cioè sprechi un'umanità per curarti al posto delle Estus prima di entrare dal boss? Ricordami di non chiamarti per imbastire tattiche militari :asd:

il menne 14-01-2022 10:41

In demon’s conviene giocare vuoti, si torna vivi se si uccide un boss, poi ci si suicida nel nexus.

A volte conviene essere vivi per avere alcuni bonus oppure per crepare “apposta” perché serve spostare la tendency del mondo verso il nero ( per le anime dì demone incolore, per le strade e npc ci sono solo quando la tendency del mondo è tutta nera …) o perché è più divertente anche essere invasi se te lo aspetti o per essere aiutati ( quindi vedere i segni ).

futu|2e 14-01-2022 10:47

Più che conviene è proprio necessario se si vuole avere tutti mondi a white
tendency.

cronos1990 14-01-2022 10:51

Quote:

Originariamente inviato da il menne (Messaggio 47707072)
In demon’s conviene giocare vuoti, si torna vivi se si uccide un boss, poi ci si suicida nel nexus.

A volte conviene essere vivi per avere alcuni bonus oppure per crepare “apposta” perché serve spostare la tendency del mondo verso il nero ( per le anime dì demone incolore, per le strade e npc ci sono solo quando la tendency del mondo è tutta nera …) o perché è più divertente anche essere invasi se te lo aspetti o per essere aiutati ( quindi vedere i segni ).

Si, ma in Demon's.

In Dark Souls quelle dinamiche non ci sono. Usare l'Umanità/la Brace prima del boss, escludendo il discorso evocazione di aiuto (che tra l'altro hai solo in alcuni casi), non serve a nulla.
Per curarsi? Ma prima di sprecare le umanità uso le Estus ovviamente. Casomai se proprio reputo necessario uso un'Umanità/Brace durante il fight se ho finito le Estus.

Therinai 14-01-2022 10:52

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47706765)
Eh, ok. Ma nel tuo caso da un lato sei sadico :fagiano: ma soprattutto a te questo sistema diverte e piace, per cui arrivi a sfruttarlo e a fare a tua volta la carogna.

Ma se appunto sta giocando uno che semplicemente non vuole rotture di scatole, dopo la prima volta che viene ucciso non riequippa il personaggio per poi andare sull'isoletta ad aspettare il tizio: stacca la presa ethernet (oppure imperterrito sfida la sorte e continua a crepare :asd: ).

Beh ovviamente è una questione di gusti, c'è a chi piace e a chi no, alla peggio, come già detto dagli altri, se proprio il meccanismo non ti va giù gioca offline, eventualmente uno può fare un discorso del tipo che gioca offline quando proprio non ha voglia di subire invasioni e torna online quando è più tranquillo (che ne so, quando stai farmando anime e items e non stai esplorando una nuova area, per esempio).

Poi, come fa notare qualcun'altro, il peggior epilogo di un'invasione è la morte, e ricordo che stiamo parlando di un souls, insomma, un epilogo che si sussegue di continuo a prescindere dalla componente online :asd:

Io personalmente preferisco giocare sempre online ed eventualmente essere ammazzato anche dal più stronzo degli invasori, anche perché si impara anche delle invasioni, almeno se hai tempo per osservare equip, tattiche, tecniche.

ps: inoltre ammazzare un invasore pur dovendo fare i conti anche con i mob è una gran bella soddisfazione, è una delle esperienze che mi gasano di più nei souls

fraussantin 14-01-2022 10:54

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47707069)
Cioè sprechi un'umanità per curarti al posto delle Estus prima di entrare dal boss? Ricordami di non chiamarti per imbastire tattiche militari :asd:

Mi sa che l'hackeraggio di ieri ti ha un sfasato :asd:

Hai presente il malus vita in certi souls?

Demon e ds2 ?

Per gli altri se hai bisogno di aiuto

bonusax 14-01-2022 10:57

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47707096)
Beh ovviamente è una questione di gusti, c'è a chi piace e a chi no, alla peggio, come già detto dagli altri, se proprio il meccanismo non ti va giù gioca offline, eventualmente uno può fare un discorso del tipo che gioca offline quando proprio non ha voglia di subire invasioni e torna online quando è più tranquillo (che ne so, quando stai farmando anime e items e non stai esplorando una nuova area, per esempio).

Poi, come fa notare qualcun'altro, il peggior epilogo di un'invasione è la morte, e ricordo che stiamo parlando di un souls, insomma, un epilogo che si sussegue di continuo a prescindere dalla componente online :asd:

Io personalmente preferisco giocare sempre online ed eventualmente essere ammazzato anche dal più stronzo degli invasori, anche perché si impara anche delle invasioni, almeno se hai tempo per osservare equip, tattiche, tecniche.

ps: inoltre ammazzare un invasore pur dovendo fare i conti anche con i mob è una gran bella soddisfazione, è una delle esperienze che mi gasano di più nei souls

Bravissimo, è proprio questo il punto.
Tutto insegna a giocare meglio, a migliorarsi,a vedere che build usano gli altri

E poi io adoro l'adrenalina pre scontro:)


Elden ring sarà sempre online, ed invaderò come un animale o sarò ucciso come un pirla:D

Therinai 14-01-2022 10:58

Si in DS2 il 100% di pv li si ha solo da braciolati, da vuoto perdi da subito una % (tipo il 25%) e poi il malus aumenta progressivamente a ogni morte fino al cap del 50% di vita.
Ma in DS3 mi pare sia stato eliminato questo malus (boh non ricordo, non ci gioco da un pezzo).

cronos1990 14-01-2022 10:58

Ma a me il PvP può anche piacere.

Il punto è come è implementato. Si porta dietro una pletora di problemi tecnici, è sbilanciato e te lo ritrovi anche quando non vuoi. E se il terzo punto è una cosa più soggettiva che altro, i primi due punti sono dei difetti puri e semplici.

Tra l'altro non sono stati neanche capaci di considerare di giocare online con la sola possibilità di bloccare la parte PvP (permettendo quindi comunque di poter giocare da umani/braciolati, evocare compagni per essere aiutati, avere messaggi e pozze di sangue ma senza lo sbattimento delle invasioni).
Non è che ci volesse molto, eh...

Therinai 14-01-2022 10:59

Quote:

Originariamente inviato da bonusax (Messaggio 47707106)
Bravissimo, è proprio questo il punto.
Tutto insegna a giocare meglio, a migliorarsi,a vedere che build usano gli altri

E poi io adoro l'adrenalina pre scontro:)


Elden ring sarà sempre online, ed invaderò come un animale o sarò ucciso come un pirla:D

Siiiiiiiiiiiiiii spacchiamo tutto!!! Ma poi parliamoci chiaro, con il richiamo che ha in elden ring approderanno un sacco di nuovi casul belli freschi pronti ad essere ammazzati, prevedo che la vecchia guardia farà massacri già al D1 :asd:

cronos1990 14-01-2022 11:00

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47707101)
Mi sa che l'hackeraggio di ieri ti ha un sfasato :asd:

Hai presente il malus vita in certi souls?

Demon e ds2 ?

Per gli altri se hai bisogno di aiuto

Il malus della vita è su Demon's, sempre e solo su quello. Dove, come dicevamo sopra, hai anche altre meccaniche che giustificano la scelta.
Sui DarkS il giocare da non-morto è pressochè identico dal giocare da vivo.

DS2 per me non esiste :asd:

Therinai 14-01-2022 11:02

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47707110)
Ma a me il PvP può anche piacere.

Il punto è come è implementato. Si porta dietro una pletora di problemi tecnici, è sbilanciato e te lo ritrovi anche quando non vuoi. E se il terzo punto è una cosa più soggettiva che altro, i primi due punti sono dei difetti puri e semplici.

Tra l'altro non sono stati neanche capaci di considerare di giocare online con la sola possibilità di bloccare la parte PvP (permettendo quindi comunque di poter giocare da umani/braciolati, evocare compagni per essere aiutati, avere messaggi e pozze di sangue ma senza lo sbattimento delle invasioni).
Non è che ci volesse molto, eh...

Vabbeh è la politica generale di tutti i souls: niente opzioni, il gioco è così, prendere o lasciare.
Se no torniamo al solito "dove si seleziona il livello di difficoltà?" :asd:

Bazzilla 14-01-2022 11:08

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47707111)
Siiiiiiiiiiiiiii spacchiamo tutto!!! Ma poi parliamoci chiaro, con il richiamo che ha in elden ring approderanno un sacco di nuovi casul belli freschi pronti ad essere ammazzati, prevedo che la vecchia guardia farà massacri già al D1 :asd:

Mi piacerebbe unirmi alla combriccola degli spaccati (perché difficilmente sarò spaccatore), ma suppongo che voi giocherete tutti da PC, dico bene?

bonusax 14-01-2022 11:11

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47707111)
Siiiiiiiiiiiiiii spacchiamo tutto!!! Ma poi parliamoci chiaro, con il richiamo che ha in elden ring approderanno un sacco di nuovi casul belli freschi pronti ad essere ammazzati, prevedo che la vecchia guardia farà massacri già al D1 :asd:

Occhio che, almeno per me, ci vorrà un po'per riprendere la mano:D le prime ore saranno solo morire e incazzarsi ahahahah


Però si, in linea generale sarà bello invadere quelli che pensano di giocare a Skyrim e si trovano magari uno come Kaos che li invade e li distrugge:D

cronos1990 14-01-2022 11:11

Io ovviamente lo giocherò su PC :O
Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47707118)
Vabbeh è la politica generale di tutti i souls: niente opzioni, il gioco è così, prendere o lasciare.
Se no torniamo al solito "dove si seleziona il livello di difficoltà?" :asd:

Hai tirato fuori la risposta più inutile che può saltar fuori in queste discussioni :fagiano:

Tutti i giochi, non solo i Souls, seguono questa politica. Il gioco lo fa la SH, e se fanno delle modifiche in seguito a feedback esterni sono sempre una loro decisione. In pratica hai detto che l'acqua è bagnata :fagiano:

Ciò non toglie che si possano valutare alcuni fatti oggettivi. Il sistema di matchmaking è molto basilare e si basa solo sul livello (che in un souls vuol dire tutto e niente), e il sistema delle covenant crea situazioni impari il più delle volte. E, ripeto, vanno considerati anche i problemi tecnici, perchè lag da parte di uno o più dei giocatori, connessioni che non riescono e disconnessioni improvvise sono all'ordine del giorno.

Poi come detto la scelta di essere invasi in qualunque momento mentre giochi è più un discorso soggettivo, che può piacere o meno.

bonusax 14-01-2022 11:12

Quote:

Originariamente inviato da Bazzilla (Messaggio 47707133)
Mi piacerebbe unirmi alla combriccola degli spaccati (perché difficilmente sarò spaccatore), ma suppongo che voi giocherete tutti da PC, dico bene?

Si si, PC a bomba:D

bonusax 14-01-2022 11:14

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47707139)
Io ovviamente lo giocherò su PC :O
Hai tirato fuori la risposta più inutile che può saltar fuori in queste discussioni :fagiano:

Tutti i giochi, non solo i Souls, seguono questa politica. Il gioco lo fa la SH, e se fanno delle modifiche in seguito a feedback esterni sono sempre una loro decisione. In pratica hai detto che l'acqua è bagnata :fagiano:

Ciò non toglie che si possano valutare alcuni fatti oggettivi. Il sistema di matchmaking è molto basilare e si basa solo sul livello (che in un souls vuol dire tutto e niente), e il sistema delle covenant crea situazioni impari il più delle volte. E, ripeto, vanno considerati anche i problemi tecnici, perchè lag da parte di uno o più dei giocatori, connessioni che non riescono e disconnessioni improvvise sono all'ordine del giorno.

Poi come detto la scelta di essere invasi in qualunque momento mentre giochi è più un discorso soggettivo, che può piacere o meno.

In DS3 se non sbaglio vengono associati i giocatori in base al livello del giocatore e in più il livello dell'upgrade delle armi, per cui era più equilibrato e non c'erano situazioni in cui , come in ds1, trovavi gente di livello uno con le armi end game al borgo iniziale per invadere chi aveva appena iniziato:D

cronos1990 14-01-2022 11:21

Quote:

Originariamente inviato da bonusax (Messaggio 47707143)
Si si, PC a bomba:D

Nel senso che esplode quando vieni invaso? :asd:

Therinai 14-01-2022 11:21

Quote:

Originariamente inviato da Bazzilla (Messaggio 47707133)
Mi piacerebbe unirmi alla combriccola degli spaccati (perché difficilmente sarò spaccatore), ma suppongo che voi giocherete tutti da PC, dico bene?

Si si master race tutta la vita, l'unica volta in vita mia che ho giocato un souls su console fu per DS2, la cui versione pc venen posticipata dio un mese e mezzo all'ultimo secondo, così presi un PS3 solo per poter giocare a ds2 al day one :asd:
Quote:

Originariamente inviato da bonusax (Messaggio 47707138)
Occhio che, almeno per me, ci vorrà un po'per riprendere la mano:D le prime ore saranno solo morire e incazzarsi ahahahah


Però si, in linea generale sarà bello invadere quelli che pensano di giocare a Skyrim e si trovano magari uno come Kaos che li invade e li distrugge:D

Beh pure io riparto da zero, ormai non avvio un souls da tipo due anni mi pare.
Però hai capito il concetto, tanti casul che penseranno di giocare al nuovo TES, o un mmo koreano dove inizi combattendo contro gli scogliattoli, e invece no, qui avvii il gioco al day one e dopo 10 minuti vieni invaso da uno che inspiegabilmente ti shotta con un forbidden sun che ti centra in faccia :asd:
Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47707139)
Io ovviamente lo giocherò su PC :O
Hai tirato fuori la risposta più inutile che può saltar fuori in queste discussioni :fagiano:

Tutti i giochi, non solo i Souls, seguono questa politica. Il gioco lo fa la SH, e se fanno delle modifiche in seguito a feedback esterni sono sempre una loro decisione. In pratica hai detto che l'acqua è bagnata :fagiano:

Ciò non toglie che si possano valutare alcuni fatti oggettivi. Il sistema di matchmaking è molto basilare e si basa solo sul livello (che in un souls vuol dire tutto e niente), e il sistema delle covenant crea situazioni impari il più delle volte. E, ripeto, vanno considerati anche i problemi tecnici, perchè lag da parte di uno o più dei giocatori, connessioni che non riescono e disconnessioni improvvise sono all'ordine del giorno.

Poi come detto la scelta di essere invasi in qualunque momento mentre giochi è più un discorso soggettivo, che può piacere o meno.

Dai dillo che nei tuoi sogni vorresti la modalità "goditi il panorama" in elden ring :rotfl: O magari una difficoltà auto come quella di Hellblade, che più muori e più semplifica i già semplici scontri :asd:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:27.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.