Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Internet e provider (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=9)
-   -   Come avere un'ottima linea dati in 4G (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950)


gd350turbo 26-06-2016 20:48

Ma neanche la mia sarà mai coperta...
O se lo sarà, sarà probabilmente l'ultima in Italia, ma dubito in questo secolo
Stai pur certo che se avessi anche una miserissima 10/1, non starei sul tetto aggrappato alle antenne!

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

MircoT 26-06-2016 21:01

da me è più crudele: sulla strada, di fronte a casa, passano i cavi di altre 2 centrali più vicine, su pali, basta tirare lo spezzone dal box più vicino. quindi la 10/1 potrei averla, se solo telecommmmm volesse collegarmici. ma non vuole.
tecnicamente si può fare (ho fatto fare la verifica ad un pandaman), ma commercialmente non vogliono farlo perchè quelle centrali servono i comuni adiacenti, uno al di là della strada e uno 100 metri più avanti. hanno preferito lavorare 3gg per cambiare l'ultimo tratto di cavo (600m su pali più un sottopasso per AT) piuttosto che lavorare mezza giornata (i box delle altre centrali sono a 50 metri una e a 200 metri l'altra)

gd350turbo 27-06-2016 07:41

Ah bè metroweb ha posato la fibra vodafone 500 mega, fino alla casa a fianco di quella della mia fidanzata.., per lei solo 50 mega !

MircoT 27-06-2016 08:30

chiamato omnia, telefono ancora staccato.. rispondono dalle 9.30, spero.
chiamato broker: mi hanno confermato i 200gb/mese
peccato che mi avessero detto il contrario, sia loro che omnia, quando ho chiesto informazioni prima di firmare il contratto.
sempre peggio...

en passant: la data di soglia è quella indicata sulla fattura. quella mostrata sulla pagina dei contatori non vale.

ceralacca 27-06-2016 08:49

oggi dovrebbero spedirmi la sim sostitutiva.. speriamo bene ...

MircoT 27-06-2016 08:58

anche omnia conferma che sono 200gb/mese.
ma non sanno quale è il giorno del reset: la data della fattura o la data del periodo di riferimento indicata in fattura?
mi devono richiamare per sapermelo dire... assurdo.
non sapeva neanche quale è l'indirizzo pec della loro azienda.. che per altro dovrebbe essere indicata sul sito web, ma non c'è.

in ogni caso son bloccato, non so fino a quando. a loro non interessa.

gd350turbo 27-06-2016 09:33

Quote:

Originariamente inviato da MircoT (Messaggio 43809936)
anche omnia conferma che sono 200gb/mese.
ma non sanno quale è il giorno del reset: la data della fattura o la data del periodo di riferimento indicata in fattura?
mi devono richiamare per sapermelo dire... assurdo.
non sapeva neanche quale è l'indirizzo pec della loro azienda.. che per altro dovrebbe essere indicata sul sito web, ma non c'è.

in ogni caso son bloccato, non so fino a quando. a loro non interessa.

Da me si resetta in base alla data di contatori.vodafone.it

MircoT 27-06-2016 10:15

non può essere quella dei contatori (più o meno metà mese) altrimenti non avrei superato i 200gb.

gd350turbo 27-06-2016 10:27

ERA quella...

Mese scorso, ho testato la capacità della sim, ovviamente a 60 si è bloccata e il giorno dopo la scadenza dei contatori, si è sbloccata da sola, era il 17/5 !

Poi, se cambiando scheda e/o tipologia di contratto, l'hanno cambiata, non ne ho idea !

MircoT 27-06-2016 10:29

quel contatore non ha significato sulle sim che funzionano regolarmente.

gd350turbo 27-06-2016 10:43

Quote:

Originariamente inviato da MircoT (Messaggio 43810223)
quel contatore non ha significato sulle sim che funzionano regolarmente.

Ah bè il 15 luglio riprovo...

MircoT 27-06-2016 10:46

il contatore vodafone che vedi su quella pagina si resetterà, ma visto quello che è successo a me è evidente che non può essere quella la data: dal 16 giugno ad oggi avrò consumato 100gb.. il che non giustificherebbe il blocco.

gd350turbo 27-06-2016 11:11

avranno cambiato modalità...

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

kow@lski 27-06-2016 11:15

ma rispondono ai form del sito quelli di omnia? ho chisto qualche informazione venerdì... nessuna risposta.

AndreaLio 27-06-2016 12:12

Quote:

Originariamente inviato da MircoT (Messaggio 43810288)
il contatore vodafone che vedi su quella pagina si resetterà, ma visto quello che è successo a me è evidente che non può essere quella la data: dal 16 giugno ad oggi avrò consumato 100gb.. il che non giustificherebbe il blocco.

Ehi ciao Mirco , mi dispiace che sei stato rallentato a 64 kbps, io forse ho capito il perché ...
Forse non ci hai fatto caso , o non ci hai pensato ...
Secondo me ti hanno bloccato anche perché avrai consumato, con le SIM precedenti, i giga e quindi avrai già raggiunto i 200giga al mese...
Mi posso sbagliare ...

Comunque almeno adesso ti hanno confermato è detto anche ad altri che i giga effettivi sono 200 giga al mese ...almeno è già una cosa chiara...

gd350turbo 27-06-2016 12:37

Si, una possibilità è in effetti quella che abbiano tenuto conto del traffico sulla vecchia sim

Comunque ho letto di bloccati che hanno chiamato Vodafone, un po' di scena, e sono stati sbloccati

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

MircoT 27-06-2016 12:38

uhm.. ni.
io faccio riferimento al contatore del router, che non si resetta cambiando sim.
la mia data di attivazione è il 29. questa scheda mi è arrivata il 27 maggio.
ho resettato il contatore del router il 29 e ora dice che ho consumato 198GB.
quindi non credo di aver perso per strada consumi fatti con le sim precedenti..

comunque ora sembra che l'abbiano sbloccata: c'è stata la spia di connessione arancione per una mezz'ora, poi ho spento e riacceso il router e si è collegato.
ora pare funzionare, ma vediamo perchè altre volte (con le vecchie sim) è capitato che parevano sbloccarsi e in realtà si bloccavano poco dopo....
mah.....

gd350turbo 27-06-2016 12:42

Il router da risultati differenti dalla realtà...
O meglio dai contatori Vodafone...


Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

MircoT 27-06-2016 12:50

non mi aspetto che sia precisissimo (anche se il router dovrebbe sapere sempre quanta roba passa..), non cerco di arrivare a fine periodo al limite dei gb. ma il problema è che mi avevano detto che non c'era limite mensile, solo quello bimestrale.

gd350turbo 27-06-2016 13:07

Vero...

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

AndreaLio 27-06-2016 13:10

Quote:

Originariamente inviato da MircoT (Messaggio 43810771)
non mi aspetto che sia precisissimo (anche se il router dovrebbe sapere sempre quanta roba passa..), non cerco di arrivare a fine periodo al limite dei gb. ma il problema è che mi avevano detto che non c'era limite mensile, solo quello bimestrale.

Si Mirco anch'io sapevo come te da sempre che il limite era bimestrale e che i giga si potevano consumare anche tutti e 400giga nello stesso giorno..era a piacimento del cliente ...

(infatti se andate su www.fibrair.it che è un rivenditore calabrese di Omnia24 , dove ci sono le stesse identiche Offerte c'è scritto:

"""""""L’OFFERTA COMPRENDE: Sim dati 4G LTE utilizzabile su qualsiasi dispositivo 3G e 4G. E’ quindi escluso dall’offerta il modem. METODO DI PAGAMENTO: tramite carta di credito (esclusa American Express) – rid – postepay – carte ricaricabili, anticipatamente di ogni bimestre. Al costo del servizio si aggiungono € 1,83 di spese di incasso a bimestre. ALLA STIPULA DEL CONTRATTO: pagamento del costo di attivazione pari ad € 49 e del primo bimestre anticipato. PASSAGGIO AD UN ALTRO PACCHETTO: € 10 una tantum al rinnovo + costo del nuovo pacchetto anticipato.

TRAFFICO BIMESTRALE: i gb a pacchetto si intendono dilazionati a bimestre e non frazionati per ogni mensilità e sono utilizzabili a piacimento. Terminati i gb inclusi infatti la velocità sarà automaticamente ridotta a 64kbps fino al rinnovo del successivo bimestre. I gb non utilizzati nel corso del bimestre andranno persi e non saranno cumulabili e/o utilizzabili successivamente."""""

Invece a quanto pare era da sempre il limite mensile , mentre il pagamento è bimestrale.. Almeno adesso lo sappiamo per certo..

MircoT 27-06-2016 13:13

oppure vodafone glielo ha imposto per qualche strano motivo e ora vogliono far passare la cosa come sempre esistita..........
a pensar male... ;)

AndreaLio 27-06-2016 13:15

Quote:

Originariamente inviato da MircoT (Messaggio 43810882)
oppure vodafone glielo ha imposto per qualche strano motivo e ora vogliono far passare la cosa come sempre esistita..........
a pensar male... ;)

Si può darsi :-) speriamo ritornerai a navigare a piena velocità stabilmente e non solo momentaneamente ..

ceralacca 28-06-2016 14:24

arrivata sim di ricambio :)

Corporate FLAT mondo 4G secondo contatori vodafone

gd350turbo 28-06-2016 15:18

Quindi era quella !

kow@lski 28-06-2016 16:07

si può comperare la sola sim senza apparato 4G? nel senso che lo possiedo già un router + chiavetta 4G

MircoT 28-06-2016 16:25

certo che puoi.
prendi la sim e poi la usi dove vuoi.
considera che è una sim fullsize con pretaglio a microsim. se ti serve la nano la devi chiedere a parte.

MircoT 28-06-2016 16:31

Quote:

Originariamente inviato da AndreaLio (Messaggio 43810891)
Si può darsi :-) speriamo ritornerai a navigare a piena velocità stabilmente e non solo momentaneamente ..

per ora funziona ancora..
il giro di boa teorico mensile sarebbe domani.

en passant: ho collegato l'internet radio alla adsl schifida, così evito di consumare preziosi giga lte (ridendo e scherzando circa 27gb al mese..).
cosa tocca fare per sparagnare giga. :cry:
però mi rompe dover pagare l'adsl solo per la internet radio.. d'altra parte l'adsl la tengo finchè non mi sento sicuro della connessione lte, quindi ancora per un bel po'.

ceralacca 28-06-2016 16:39

Quote:

Originariamente inviato da MircoT (Messaggio 43814684)
per ora funziona ancora..
il giro di boa teorico mensile sarebbe domani.

en passant: ho collegato l'internet radio alla adsl schifida, così evito di consumare preziosi giga lte (ridendo e scherzando circa 27gb al mese..).
cosa tocca fare per sparagnare giga. :cry:
però mi rompe dover pagare l'adsl solo per la internet radio.. d'altra parte l'adsl la tengo finchè non mi sento sicuro della connessione lte, quindi ancora per un bel po'.


io per fortuna che ho comunque un hotspot wifi ma ci può fare poco (per fortuna che e gratis)

kow@lski 28-06-2016 16:48

Quote:

Originariamente inviato da MircoT (Messaggio 43814671)
certo che puoi.
prendi la sim e poi la usi dove vuoi.
considera che è una sim fullsize con pretaglio a microsim. se ti serve la nano la devi chiedere a parte.

grazie mille, avevo scritto una mail non mi hanno risposto... :stordita:

comunque al momento sono ancora in fase di test, mi fanno gola i 50/10 che faccio a casa in LTE, visto che a casa ho la 10/1 e che la banda larga arriverà con infratel... campa router che la banda cresce :sofico:

kow@lski 28-06-2016 16:52

Quote:

Originariamente inviato da MircoT (Messaggio 43814684)
per ora funziona ancora..
il giro di boa teorico mensile sarebbe domani.

en passant: ho collegato l'internet radio alla adsl schifida, così evito di consumare preziosi giga lte (ridendo e scherzando circa 27gb al mese..).
cosa tocca fare per sparagnare giga. :cry:
però mi rompe dover pagare l'adsl solo per la internet radio.. d'altra parte l'adsl la tengo finchè non mi sento sicuro della connessione lte, quindi ancora per un bel po'.

ma la radio consuma veramente poco, sarà a 64kbps... sono 28 megabyte l'ora...

MircoT 28-06-2016 16:52

Quote:

Originariamente inviato da kow@lski (Messaggio 43814734)
grazie mille, avevo scritto una mail non mi hanno risposto... :stordita:

..

normale.
ti conviene telefonare.
alle email rispondono di rado. che non è una cosa bella.
oppure passa da brokerperlatelefonia che è meglio.

MircoT 28-06-2016 16:55

Quote:

Originariamente inviato da kow@lski (Messaggio 43814752)
ma la radio consuma veramente poco, sarà a 64kbps... sono 28 megabyte l'ora...

secondo quello che dice ltewatch consuma circa 200kbit/sec, quindi 90Mbyte/ora, che a 10ore al giorno sono 900Mbyte, 30gg son 27GB..
la internet radio da browser cosuma molto meno, circa il valore che dici tu. non so perchè la internet radio vera e propria (bose) consuma di più.

kow@lski 28-06-2016 17:02

Quote:

Originariamente inviato da MircoT (Messaggio 43814764)
secondo quello che dice ltewatch consuma circa 200kbit/sec, quindi 90Mbyte/ora, che a 10ore al giorno sono 900Mbyte, 30gg son 27GB..
la internet radio da browser cosuma molto meno, circa il valore che dici tu. non so perchè la internet radio vera e propria (bose) consuma di più.

probabilmente è in alta qualità, come un mp3 da 256kbps... è cosa buona dirottarla sull'adsl allora.

a me più che il traffico frega l'ip pubblico e la stabilità di una adsl, non penso di lasciarla... vediamo quanto traffico LTE uso poi vediamo quanto spenderci... anche se solo vodafone ha una banda larga da me, quindi se non ho capito male sono almeno 29€ al mese per la 100GB... :stordita:

MircoT 28-06-2016 17:15

per 5€ in più prendi la 400/bim, così sei tranquillo.

ceralacca 28-06-2016 18:59

a livello di traffico fatto, giocando un po ad Arma3, per poco più di 2 ore, son partiti 99.24 MB

cmq devo ancora vedere se ci sto dentro o meno nei 200 GB bimestrali.. (visto che con la precedente sim arrivato a 43 gb e qualcosa si era prima fermata poi andata a farsi un giro...)


spero che questa non abbia problemi

MircoT 28-06-2016 19:01

considera anche un naturale maggior consumo da "l'appetito vien mangiando".. :D

kow@lski 29-06-2016 11:15

Quote:

Originariamente inviato da MircoT (Messaggio 43814757)
normale.
ti conviene telefonare.
alle email rispondono di rado. che non è una cosa bella.
oppure passa da brokerperlatelefonia che è meglio.

ho scritto a broker e mi hanno risposto con una risposta preconfezionata :muro:

comunque ci ho riflettuto, mi faccio passare la smania del 50/10 cappata, shapata e nattata e mi tengo la mia "misera" 10/1 illimitata, non shapata e con ip pubblico :ciapet:

so che se mi dovesse servire ho un'alternativa... comunque continuerò a leggervi e grazie per tutte le informazioni che condividete :)

MircoT 29-06-2016 13:44

la prima risposta via email è abbastanza normale che sia preconfezionata. di solito contiene tutte le informazioni necessarie.
chiama broker al telefono. Matteo o Luciana ti dicono tutto.

io non torno alla adsl 2Mbit/384Kbit.. per ora la uso per la internet radio. o per backup..
mi diverto un pochino di più con la lte:



finchè funziona e non finisco i giga prima di qualche scadenza nuova... :Prrr:

kow@lski 29-06-2016 14:23

Quote:

Originariamente inviato da MircoT (Messaggio 43817351)
la prima risposta via email è abbastanza normale che sia preconfezionata. di solito contiene tutte le informazioni necessarie.
chiama broker al telefono. Matteo o Luciana ti dicono tutto.

io non torno alla adsl 2Mbit/384Kbit.. per ora la uso per la internet radio. o per backup..
mi diverto un pochino di più con la lte:



finchè funziona e non finisco i giga prima di qualche scadenza nuova... :Prrr:

il problema sono i costi, spendo 29€ di adsl, dovrei spenderne altri 36€... sono 65€ al mese per Internet, troppo... :stordita:

l'adsl non è solo illimitata, è anche aperta al p2p ed a tutto il resto, ed ha un ip pubblico. sono cose ottenibili con una VPN, aggiungendo altri soldi... ed uno strato software soggetto a cadute o a possibili strozzature di banda o altri problemi.

poi 50M/10M sono un altra cosa, e magari mettendo delle antenne potrei raggiungere i tuoi dati, ma poi avrei tutta sta banda e giga limitati... è un controsenso.

ho seguito il topic perché indubbiamente è una interessante alternativa per chi, come me, vive in zone a fallimento di mercato... e mi sono preso anche una sim vodafone da 10€ per fare delle prove... però alla fine non mi sono convinto :fagiano:

p.s. aggiungo che la mia 10/1 è effettivamente una 10/1, stabile e sempre a piena banda


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:43.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.