Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Calcolo distribuito - BOINC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=10)
-   -   Folding@Home (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1438537)


Hal2001 29-05-2010 18:26

Quote:

Originariamente inviato da Strato1541 (Messaggio 31586184)
per farlo partire ma niente dice che manca cuda.dll.. che devo fare per farlo partire??? grazie..

Io ho lo stesso problema con una 8800GTS e 197.45.

Quote:

Originariamente inviato da davide155 (Messaggio 31597708)
Provato a reinstallare i driver physx di nvidia? Solo quelli, non tutto il pacchetto driver video.

Io li ho installati poiché erano dentro i driver nvidia, ma non va ugualmente.

Ho provato ad installare i driver CUDA che ho trovato sul sito, ma mi dicono che sono più vecchi di quelli che ho già.

Come risolvo? Grazie :)

dav1deser 29-05-2010 18:53

Non so se funzionerà ma è un metodo utile con certi programmi: fai una ricerca nel pc per trovare il file cuda.dll o se riesci saricalo da internet, lo copi nella cartella con l'eseguibile di folding@home e provi a vedere se ora funziona.

Hal2001 29-05-2010 19:06

No, non ci sono purtroppo avevo già provato a copiare i due file cudart.dll e FahCore_15
dalla directory C:\Users\XXX\AppData\Roaming\Folding@home-gpu
alla directory C:\Program Files\Folding@home\Folding@home-gpu dove è installato il programma.
Stavo leggendo da qui:
http://foldingforum.org/viewtopic.ph...=14366&start=0
Any driver from 185.85 up will contain CUDA 2.2, which is what they say will be required for core 15.
Quindi sono dentro i driver, ma perché non vanno allora? :(

iuccio 30-05-2010 09:59

Prova a eseguire Folding come amministratore, se usi Vista o 7

Hal2001 30-05-2010 11:06

Quote:

Originariamente inviato da iuccio (Messaggio 32139953)
Prova a eseguire Folding come amministratore, se usi Vista o 7

Appena provato (sono con Win7) ma stesso errore!

davide155 30-05-2010 11:51

Quote:

Originariamente inviato da Hal2001 (Messaggio 32137210)
No, non ci sono purtroppo avevo già provato a copiare i due file cudart.dll e FahCore_15
dalla directory C:\Users\XXX\AppData\Roaming\Folding@home-gpu
alla directory C:\Program Files\Folding@home\Folding@home-gpu dove è installato il programma.
Stavo leggendo da qui:
http://foldingforum.org/viewtopic.ph...=14366&start=0
Any driver from 185.85 up will contain CUDA 2.2, which is what they say will be required for core 15.
Quindi sono dentro i driver, ma perché non vanno allora? :(

Domanda sciocca.......hai formattato quando hai cambiato vga vero? :)

Ps: Provato a scaricare un client gpu diverso da quello che hai preso.
Ce ne sono 3.

Hal2001 30-05-2010 12:18

Quote:

Originariamente inviato da davide155 (Messaggio 32140955)
Domanda sciocca.......hai formattato quando hai cambiato vga vero? :)

E chi ha cambiato vga? :)

Quote:

Ps: Provato a scaricare un client gpu diverso da quello che hai preso.
Ce ne sono 3.
Che io sappia per elaborare su GPU ne esiste solo una, l'ultima la GPU CORE 3, per il momento è solo per Fermi, visto che per le 8800 e 9800 è buggata.

davide155 30-05-2010 13:39

Quote:

Originariamente inviato da Hal2001 (Messaggio 32141232)
E chi ha cambiato vga? :)

Intendevo da quando avevi la GTX275 ;)



Quote:

Che io sappia per elaborare su GPU ne esiste solo una, l'ultima la GPU CORE 3, per il momento è solo per Fermi, visto che per le 8800 e 9800 è buggata.
Qui:
http://folding.stanford.edu/English/DownloadWinOther

Ce ne sono ben 4 gpu......

Trokji 30-05-2010 13:41

io ormai nn uso folding da un annetto :( :D

Hal2001 30-05-2010 14:26

Quote:

Originariamente inviato da davide155 (Messaggio 32142033)
Intendevo da quando avevi la GTX275 ;)

Era una GTX 260, ma tu come fai a saperlo visto che non l'ho mai scritto sul forum ed era su un altro pc? :D
No comunque qui, da quando ho assembrato la nuova macchina, solo questa ed una HD4850, che non ho più da un bel po' di tempo.
Sistema comunque ripulito dai driver ;)

Quote:

Qui:
http://folding.stanford.edu/English/DownloadWinOther

Ce ne sono ben 4 gpu......
Ottimo, non ci avevo fatto caso che il primo va anche sulle nvidia, avendo visto ATi, gli ultimi due invece non vanno sotto Vista/W7.
Ti faccio sapere a breve, per il momento grazie dell'aiuto ;)

EDIT: No, non vanno :(

davide155 30-05-2010 14:35

Quote:

Originariamente inviato da Hal2001 (Messaggio 32142471)
Era una GTX 260, ma tu come fai a saperlo visto che non l'ho mai scritto sul forum ed era su un altro pc? :D
No comunque qui, da quando ho assembrato la nuova macchina, solo questa ed una HD4850, che non ho più da un bel po' di tempo.
Sistema comunque ripulito dai driver ;)

Scusa mi sono sbagliato con un altro utente :D



Quote:

Ottimo, non ci avevo fatto caso che il primo va anche sulle nvidia, avendo visto ATi, gli ultimi due invece non vanno sotto Vista/W7.
Ti faccio sapere a breve, per il momento grazie dell'aiuto ;)

EDIT: No, non vanno :(
Bah.....strano.....se hai già provato a disinstallare i cuda driver e reinstallarli, e provare vari client non saprei che dire.
Cmq questa scheda sfruttala momentaneamente in altri progetti. Lo so sono pochi (collatz e milkyway), però con folding@home è sprecata al 90% finchè non esce il nuovo client apposito per queste schedine.

Usano ancora il vecchio core che sfrutta solo poco più di 300 stream processor delle vecchie Radeon 3000.......

psychok9 30-05-2010 15:10

Quote:

Originariamente inviato da dav1deser (Messaggio 32136104)
Probabilmente la scheda video legge le iterazioni come dei frame, il vsync limita il numero massimo di frame elaborati al secondo alla frequenza di aggiornamento del monitor (solitamente 60hz) di conseguenza venivi limitato a 60 iterazioni/secondo, togliendo il vsync dai modo alla scheda video di elaborare quanto più velocemente possibile.

Infatti, ma è assurdo :D
Sembra fatto apposta per limitare le performance su ATi, un bug del genere dopo tutto questo tempo... Chissà in quanti non lo sanno, non ho letto nelle FAQ istruzioni del genere.

Hal2001 30-05-2010 15:43

Nulla da fare, non erano i driver 197.13 dopo aver ripulito con Driver Sweeper, ma sempre gli stessi errori.
Ripulito il sistema, le cartelle di sistema, la cartella data.
Reinstallato solo il supporto GPU2, adesso sembra andare. Vediamo al prossimo riavvio :)

dav1deser 30-05-2010 15:46

Quote:

Originariamente inviato da psychok9 (Messaggio 32142883)
Infatti, ma è assurdo :D
Sembra fatto apposta per limitare le performance su ATi, un bug del genere dopo tutto questo tempo... Chissà in quanti non lo sanno, non ho letto nelle FAQ istruzioni del genere.

Come se già le ati non fossero abbastanza limitate con folding@home a causa del client obsoleto, tutte le 47xx e superiori e (credo) 5670 e superiori non possono dare il meglio di se (a spanne credo che una 5870 possa essere circa 5 volte più veloce di quanto folding@home sfrutti).

starup 31-05-2010 13:47

istallazione client f@home su pc scolastici
 
Salve a tutti, scusate l'intromissione. Volevo sapere come installare il client F@home su dei pc dell scuola messi a disposizione per questo progetto, se provo d casa è tutto ok, ma a scuola i pc sono connessi a internet con proxy e non riescono a fare i calcoli. Che soluzione devo usare? ho provato con 8080 ma non funziona.Sapreste dirmi gentilmente come devo configurare il client con proxy? per dare modo ai pc scolastici di lavorare per una giusta causa.GRAZIE

nicola1985 21-06-2010 11:05

so che non è il thread giusto...

avrei bisogno di una manina riguardo alla configurazione di mpich.

io ho windows 7 64bit e un quad core...

mi servirebbe per far girare md nastran con cpu al 100%...

vi ringrazio!

NikyRipy 21-06-2010 11:23

Ciao ragazzi, vorrei mettermi in moto anche io per quanto riguarda questo folding@home, ma ho molta confusione, e spero che riusciate a darmi le dovute spiegazioni :)

Allora innanzitutto documentandomi su questo Folding@Home ho scoperto che cè anche un altro programma che si chiama Bonic nel quale bisogna iscriversi a uno dei tanti progetti a cui uno vuole aderire e poi si può incominciare ad elaborare.

Successvivamente leggendo ancora noto che è possibile sfruttare anche la scheda video (GPU).

Detto ciò mi vengono alcuni dubbi, ovvero posso far elaborare sia la scheda video che la cpu insieme?

Se no, quale delle due mi convine far elaborare?

Per il momento grazie in anticipo, attendo vostre notizie :)

davide155 21-06-2010 13:08

Quote:

Originariamente inviato da NikyRipy (Messaggio 32374343)
Ciao ragazzi, vorrei mettermi in moto anche io per quanto riguarda questo folding@home, ma ho molta confusione, e spero che riusciate a darmi le dovute spiegazioni :)

Allora innanzitutto documentandomi su questo Folding@Home ho scoperto che cè anche un altro programma che si chiama Bonic nel quale bisogna iscriversi a uno dei tanti progetti a cui uno vuole aderire e poi si può incominciare ad elaborare.

Successvivamente leggendo ancora noto che è possibile sfruttare anche la scheda video (GPU).

Detto ciò mi vengono alcuni dubbi, ovvero posso far elaborare sia la scheda video che la cpu insieme?

Se no, quale delle due mi convine far elaborare?

Per il momento grazie in anticipo, attendo vostre notizie :)

Esiste sia folding gpu che folding cpu. C'è da dire che folding usa un programma proprietario sia per sfruttare la cpu che la gpu, i quali possono lavorare assieme tranquillamente.

Boinc invece è un programma aperto, il quale è solo la piattaforma universale a cui si possono agganciare altri progetti tipo, Milkyway, Collatz, Seti, Rosetta i quali svolgono calcoli per scopi variegati.

NikyRipy 21-06-2010 14:44

Io ho scaricato questo
http://www.stanford.edu/group/pandeg...ystray-623.msi

e dopo aver messo il nome, mi è comparsa una schermata nera con dentro delle "proteine" credo che girano girano :D

Ho aperto il task manager e vedo la CPU al 100% e poi ho aperto il CCC e la GPU è al 99% !

Inoltre se passo a destra in basso sull'icona che mi ha creato il programma cè scritto 200/2500.

Misà che non finirò mai :( :( è da due ore circa che ho il tutto acceso :)

davide155 21-06-2010 20:59

Quote:

Originariamente inviato da NikyRipy (Messaggio 32377307)
Io ho scaricato questo
http://www.stanford.edu/group/pandeg...ystray-623.msi

e dopo aver messo il nome, mi è comparsa una schermata nera con dentro delle "proteine" credo che girano girano :D

Ho aperto il task manager e vedo la CPU al 100% e poi ho aperto il CCC e la GPU è al 99% !

Inoltre se passo a destra in basso sull'icona che mi ha creato il programma cè scritto 200/2500.

Misà che non finirò mai :( :( è da due ore circa che ho il tutto acceso :)

Ma qual'è? Quello per cpu o quello per gpu? Da qui non riesco a capire. Mi hai dato il link diretto al download.

Se è quello per gpu è normale.........la cpu alcune volte, soprattutto se non è potentissima come la tua viene sfruttata quasi del tutto anche se il programma si appoggia solamente alla gpu.

NikyRipy 21-06-2010 22:31

Ho scaricato il primo della pagina download ( http://folding.stanford.edu/Italian/Download#ntoc4)

anche perchè gli altri per la GPU sinceramente non so propio dove andarli a pescare.

POi un'altra cosa è normale che alcune pagine, tipo questa

http://folding.stanford.edu/Italian/FAQ-ATI

Non cè niente ma è bianca?

davide155 22-06-2010 00:09

Quote:

Originariamente inviato da NikyRipy (Messaggio 32382902)
Ho scaricato il primo della pagina download ( http://folding.stanford.edu/Italian/Download#ntoc4)

anche perchè gli altri per la GPU sinceramente non so propio dove andarli a pescare.

POi un'altra cosa è normale che alcune pagine, tipo questa

http://folding.stanford.edu/Italian/FAQ-ATI

Non cè niente ma è bianca?

Si normale che la cpu stia a 100% anche usando il client gpu. Sia perchè la tua cpu è vecchiotta e quindi quello che farebbe una cpu odierna al 10% di occupazione, la tua lo deve fare al 100%.
E poi perchè il programma richiede appunto anche la collaborazione della cpu per poter passare i dati il più velocemente possibile alla gpu.

Per quanto riguarda la pagina bianca si è normale, dato che le FAQ in italiano su quel sito non le hanno ancora tradotte.
Quindi se vuoi leggerle devi selezionare l'inglese.

;)

NikyRipy 22-06-2010 12:14

Ok grazie mille delle info :) be in effetti si è un pc un po vecchiotto ha cinque anni mi sembra, ma per quello che ci devo fare io mi va bene ancora :) certo invece per elaborare le proteine non tanto XD :D

Trokji 29-06-2010 19:50

novità su folding? doppia precisione ati ancora nulla?:confused:

davide155 30-06-2010 01:28

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Messaggio 32466330)
novità su folding? doppia precisione ati ancora nulla?:confused:

Tutto tace.........:rolleyes:

davide155 26-07-2010 22:13

Volevo far notare che installando il client GPU3 per Nvidia anche sui sistemi dotati di schede Ati il client funziona lo stesso e sfruttando la scheda al 100%! :eek: :eek:

Tutto funziona, leggendo sul forum ufficiale ho scoperto che il client usa il vecchio FahCore_11 e non quello nuovo che dovrebbe essere il FahCore_15.
Cmq adesso non c'è più bisogno di stringhe strane per far riconoscere la scheda video Ati.

L'unico problema è che l'interfaccia non visualizza per nulla la Work unit che si sta elaborando.
Però passando il mouse sull'icona in basso a destra si nota che la percentuale aumenta tranquillamente. E fahmon riconosce tranquillamente le WU.
E guardando la percentuale di usura della scheda nel CCC la lancetta è fissa a 96% :)

Aspettiamo adesso il nuovo client GPU3 apposta per Ati, ma intanto possiamo tornare a macinare con le nuove Ati 5XXX :winner:

davide155 27-07-2010 01:25

Certo i PPD totalizzati tramite Fahmon sono solo 3396......un pò pochini per una Ati 5850 :rolleyes:

Però in mancanza del client ufficiale con codice adattato agli stream processor Ati lo userò.

NikyRipy 22-08-2010 15:13

Dipende, parli di ati o nvidia? :)

NikyRipy 25-08-2010 15:14

Sisi vai tranquillo non ci sono problemi

Informazioni
http://folding.stanford.edu/English/FAQ-NVIDIA

Download
http://folding.stanford.edu/English/DownloadWinOther

Firechris 02-09-2010 22:04

ihih, io ho lasciato la bestiolina di là in salone accesa, e qui in camera ho un portatile con amd turion 64 a 1.8 GHz e una Ati radeon xpress 200m xDD 128Mb per puzza ihihih, per fare 1 proteina qui ci ho messo 3 giorni ininterrotti, ma va bene dai xD di là invece in 5 ore finisce... in + ho anche la ps3 accesa su folding at home... 6.30 ore x finire una proteina.. non male per una console di gioco no? :)
comunque qual'è il vostro nickname su FoldingAtHome?? il mio è Firechris

NikyRipy 02-09-2010 23:45

con la Cpu io mi chiamo NikyFrattaCPU e con la scheda video mi chiamo NikyFrattaGPU.

Inoltre ti ricordo che puoi abilitare l'opzione per analizzare dati che hanno un peso maggiore di 10megabyte se hai un PC potente :)

Ah dimenticavo se vuoi aggiungerti al mio piccolo team per farci compagnia il numero da immettere è 191647 ;) ti aspettiamo:D

[FVG] bax 04-09-2010 09:34

Quote:

Originariamente inviato da NikyRipy (Messaggio 32913006)


Se posso aggiungere qualcosa di mio che però forse è utile:
FAQ - Concetti generali (in italiano)
FAQ - GPU nVidia e ATI (in italiano)
FAQ - GPU nVidia - core GPU3 (in italiano)

NikyRipy 04-09-2010 09:37

Mi ero dimenticati di metterli :D tanto bastava il download XD

Ripafratta 18-09-2010 15:50

Ciao a tutti!

Ieri ho conosciuto questa nuova realtà, e mi ci sono fiondato a capofitto. Lì per lì ho scaricato la versione cpu poi, leggendo, mi sono reso conto di poter usare quella gpu, avendo una geforce 9800 gt che va benissimo. Ora le ho entrambe, ma ho qualche domanda:

- Se voglio usare sia cpu che gpu devo tenerle entrambe, oppure la gpu usa anche la cpu e quindi me ne basta una?

- Che percentuale di utilizzo mi conviene usare, per la gpu? Non vorrei che si surriscaldasse... e tra l'altro, che temperatura è a rischio? Perchè sono sempre sui 60°, con utilizzo massimo.

Grazie ciao

r3venge 18-09-2010 16:13

non posso risponderti perche io uso boinc, ma posso dirti che 60° per la gpu in carico massimo sono ottimi :)

Meo!! 19-09-2010 21:02

regge oltre i 90° ciauz

r3venge 20-09-2010 18:09

Quote:

Originariamente inviato da Meo!! (Messaggio 33134901)
regge oltre i 90° ciauz

non sono però temperature consigliate, gli si accorcia la vita cosi:sofico:

NikyRipy 01-10-2010 18:15

Direi di usare la scheda video come sistema per riscaldare casa XD

davide155 02-10-2010 23:05

Quote:

Originariamente inviato da r3venge (Messaggio 33142609)
non sono però temperature consigliate, gli si accorcia la vita cosi:sofico:

Si da 15 a 13.......di sicuro la cambierai molto prima ;)

Quote:

Direi di usare la scheda video come sistema per riscaldare casa XD
Ci scherzi ma d'inverno quando tengo folding e boinc con le finestre chiuse c'è un calduccino in camera che si sta d'incanto :sofico:

NikyRipy 03-10-2010 10:44

Quote:

Originariamente inviato da davide155 (Messaggio 33255636)
Si da 15 a 13.......di sicuro la cambierai molto prima ;)


Ci scherzi ma d'inverno quando tengo folding e boinc con le finestre chiuse c'è un calduccino in camera che si sta d'incanto :sofico:

Ti ci credo si :D però diciamo non deve stare su un angoletto :D ma tu usi bonic e folding sullo stesso pc?? :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:04.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.