Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   ANTIVIRUS A PAGAMENTO E SUITE (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1390943)


Profeta11 22-02-2011 17:26

domanda su symantec endpoint: mi hanno chiesto un preventivo per il suddetto software, aldilà del prezzo che non mi interessa, come lo giudicate come prodotto, dato che io non ci ho mai avuto a che fare? (ai mi clienti consiglio il nod32 e questi sono nuovi)

in particolare mi interessa sapere se realmente fa quello che dicono, se appesantisce le macchine e soprattutto se in confronto al nod, può essere considerato migliore o peggiore

Crimsom 05-03-2011 20:45

domanda: su un computer molto vecchio (acer travelmate 2430 con pentium m e 1gb di ram) che antivirus a pagamento consigliate?

theboy 05-03-2011 21:03

Quote:

Originariamente inviato da Crimsom (Messaggio 34614627)
domanda: su un computer molto vecchio (acer travelmate 2430 con pentium m e 1gb di ram) che antivirus a pagamento consigliate?

norton che va una bellezza senza dover andare a impostare nulla specie col internet security il fw

Crimsom 05-03-2011 21:11

NORTON?????l'ho sempre odiato! pesantissimo!!!!!! oltretutto a me servirebbe solo un antivirus

theboy 06-03-2011 00:51

yes Norton che nelle ultime versioni è migliorato moltissimo e non è quel mattone che era fino a qualche tempo fa

Legolas84 06-03-2011 09:19

Quote:

Originariamente inviato da Crimsom (Messaggio 34614741)
NORTON?????l'ho sempre odiato! pesantissimo!!!!!! oltretutto a me servirebbe solo un antivirus

Puoi provare il KAV (Kaspersky Anti-Virus)

Vercingetorige79 06-03-2011 11:43

Quote:

Originariamente inviato da Crimsom (Messaggio 34614741)
NORTON?????l'ho sempre odiato! pesantissimo!!!!!! oltretutto a me servirebbe solo un antivirus

Guarda che non è più pesantissimo dalla versione 2009 ;) , anzi è MOLTO MOLTO più leggero di altri, KAV compreso ;)

Legolas84 06-03-2011 11:46

Il mi consiglio è di provarli entrambi e poi verificare da te... soprattutto perchè KAV2011 si è alleggerito molto anche lui. Tanto KAV ti offre 30 giorni di prova gratuita e idem anche Norton CREDO faccia altrettanto.

Crimsom 06-03-2011 12:29

kav lo conosco bene e l'ho avuto per anni finchè non ho comprato un mac. il punto è che non l'ho mai visto girare su un notebook datato. il punto è che questo notebook (avira free + malwarebyte) mi viene sempre riportato indietro perchè becca sempre un sacco di schifezze. la più comune è il classico antispyware finto che inibisce il taskmanager gli eseguibili la modalità provvisoria etc....il notebook in questione è utilizzato principalmente in casa in wifi con un router. ma spesso anche fuori con chiavetta. meglio a questopunto un antivirus a pagamento oppure un antivirus + firewall a pagamento? nella seconda ipotesi non ci sarebbe un pò troppa protezione tra router e firewall?

Legolas84 06-03-2011 17:00

Se usa anche la chiavetta ci vuole anche il firewall.... io uso KIS da anni e pur stando dietro il firewall di un WNDR3700 (ottimo) non ho mai avuto problemi ad usarli entrambi.

Crimsom 06-03-2011 17:08

perfetto, provo a installargli kis

Vercingetorige79 06-03-2011 21:17

Quote:

Originariamente inviato da Crimsom (Messaggio 34617139)
kav lo conosco bene e l'ho avuto per anni finchè non ho comprato un mac. il punto è che non l'ho mai visto girare su un notebook datato. il punto è che questo notebook (avira free + malwarebyte) mi viene sempre riportato indietro perchè becca sempre un sacco di schifezze. la più comune è il classico antispyware finto che inibisce il taskmanager gli eseguibili la modalità provvisoria etc....il notebook in questione è utilizzato principalmente in casa in wifi con un router. ma spesso anche fuori con chiavetta. meglio a questopunto un antivirus a pagamento oppure un antivirus + firewall a pagamento? nella seconda ipotesi non ci sarebbe un pò troppa protezione tra router e firewall?

Guarda le prestazioni di NIS 2011 , anche qui il firewall non eccelle (meglio di quello di eset sicuro) , però la bontà e la leggerezza del prodotto nel complesso, meritano una fiducia piena.....

CPU (il blu nel grafico indica l'utilizzo di CPU , il giallo -quasi inesistente- indica le richieste di Norton IS 2011):


Idem per la memoria:


Kis 2011 l'ho provato ed è più pesante di Norton..... anche se non eccessivamente di più, ottimo prodotto anche questo.

Crimsom 06-03-2011 21:23

beh secondo me le statistiche fatte da chi il prodotto lo crea non sono mai attendibili...detto ciò, la proprietaria del portatile non vuole spendere soldi per un firwall. ne siste qualcuno buono e gratuito che funga anche da antivirus?

Vercingetorige79 06-03-2011 21:49

Quote:

Originariamente inviato da Crimsom (Messaggio 34621014)
beh secondo me le statistiche fatte da chi il prodotto lo crea non sono mai attendibili...detto ciò, la proprietaria del portatile non vuole spendere soldi per un firwall. ne siste qualcuno buono e gratuito che funga anche da antivirus?


Vabbè ci sarebbe anche il Task manager che conferma queste statistiche in tempo reale oltre ovviamente al "tatto" di chi lo usa (io se un prodotto è pesante me ne accorgo :) ).... ma credo che sia inutile parlarne, è difficile scrollare di dosso al norton il luogo comune che lo avvolge ancora ora.... Ingiustamente aggiungerei :)


Per il firewall prova quello di comodo che è free ;)

theboy 06-03-2011 23:56

Quote:

Originariamente inviato da Vercingetorige79 (Messaggio 34621188)
Per il firewall prova quello di comodo che è free ;)

quoto e in abbinata a Avira free se non si vuole spendere per Norton

giovanni69 07-03-2011 09:34

Quote:

Originariamente inviato da Vercingetorige79 (Messaggio 34621188)
Vabbè ci sarebbe anche il Task manager che conferma queste statistiche in tempo reale oltre ovviamente al "tatto" di chi lo usa (io se un prodotto è pesante me ne accorgo :) ).... ma credo che sia inutile parlarne, è difficile scrollare di dosso al norton il luogo comune che lo avvolge ancora ora.... Ingiustamente aggiungerei :)

Confermo al 100%. Sono una persona che ha sempre odiato il Norton per la sua pesantezza e posso affermare di essere pienamente soddisfatto dei passi in avanti fatti in termini di leggerezza in queste ultime versioni. Venivo da Avira e da NOD il tutto su un PC decisamente inferiore a quello in firma.

Vercingetorige79 07-03-2011 13:09

Sisi, Norton è diventato uno dei miei AV preferiti..... se venisse rilasciata una versione nativa per il 64 Bit sarebbe davvero un'ottima cosa..... Amo anche l'AV di ESET , un po meno la suite di questo..... e Kav purtroppo nel 64 bit non implica quella funzione di virtualizzazione totale (non rimembro il nome al momento)..... Inoltre su AV comparatives lo danno sempre in Advance + sia in performance che in Rilevamento a anche in rimozione malevoli.....

Crimsom 07-03-2011 13:58

ok ho installato avira+comodo

crips 07-03-2011 19:01

Quote:

Originariamente inviato da Crimsom (Messaggio 34621014)
beh secondo me le statistiche fatte da chi il prodotto lo crea non sono mai attendibili...detto ciò, la proprietaria del portatile non vuole spendere soldi per un firwall. ne siste qualcuno buono e gratuito che funga anche da antivirus?

Certo che esiste ed è pure valido, forse l'antivirus non è il top :)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2247452

Sorry ho visto adesso che hai scelto (e bene direi)
Quote:



ok ho installato avira+comodo

claudio93 08-03-2011 14:21

Salve a tutti, mi servirebbe un vostro consiglio su quale anti virus acquistare dato che dei free non mi fido molto. Mi servirebbe un anti virus che sia leggero e veloce dato che ho un PC datato con soli 512 mb RAM e non voglio che sia rallentato. Ho provato qualche versione di prova di 30 giorni con Nod 32 che è leggero, veloce ma ho riscontrato che la velocità dell'ADSL si era rallentata moltissimo dopo aver disinstallato la versione di prova ora la navigazione è più veloce. Ora ho Kaspersky anche questo un anti virus valido ma quando scarica gli aggiornamenti subisco un bruttissimo rallentamento del PC.
Ho letto che Norton (mi interessa la versione Internet Security) è migliorato molto rispetto alle ultime versioni e stava pensando anche a Avira Premium Security Suite, cosa mi consigliate? Grazie a tutti.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:06.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.