Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)


BrunelloXU 21-06-2015 22:34

Quote:

Originariamente inviato da Zen9 (Messaggio 42599934)
Sono collegate al pannello posteriore, direttamente alla scheda madre.

attacca delle cuffie (o delle altre casse) al posto delle casse. se non senti niente allora è un problema della scheda madre

Gengi87 25-06-2015 12:24

P8P67 EVO REV.3 - WINDOWS 8.1
 
Salve ragazzi, mi scuso se per caso dovessi fare una domanda che è già stata fatta:
Ho una P8P67 EVO Rev. 3.0, sto passando da windows 7 (64bit) a windows 8.1(64-bit) e vorrei sapere gentilmente che driver/software installare.
I driver per windows 8.1 sul sito di support asus sono solo per CHIPSET (che è solo il Management Engine Interface), AUDIO e LAN e poi c'è un update per asus ai suite.
1) Il resto dei driver per il chipset, i controller SATA marvell e jmicron e bluetooth li installo da windows update?
2)Dal momento che ho un i5-2500k a 4.5ghz (da bios) , mi consigliate di installare asus ai suite o no? e se si dove trovo una versione aggiornata e pacchetto unico senza update?
3) il bluetooth sopracitato (che non uso) vale la pena installarlo o prima di installare windows lo disabilito da bios?

Ho cercato di utilizzare il dono della sintesi per formulare questa prolissa domanda :D
In attesa di un vostro consiglio un salutone e grazie

BrunelloXU 25-06-2015 12:47

Quote:

Originariamente inviato da Gengi87 (Messaggio 42613458)
Salve ragazzi, mi scuso se per caso dovessi fare una domanda che è già stata fatta:
Ho una P8P67 EVO Rev. 3.0, sto passando da windows 7 (64bit) a windows 8.1(64-bit) e vorrei sapere gentilmente che driver/software installare.
I driver per windows 8.1 sul sito di support asus sono solo per CHIPSET (che è solo il Management Engine Interface), AUDIO e LAN e poi c'è un update per asus ai suite.
1) Il resto dei driver per il chipset, i controller SATA marvell e jmicron e bluetooth li installo da windows update?
2)Dal momento che ho un i5-2500k a 4.5ghz (da bios) , mi consigliate di installare asus ai suite o no? e se si dove trovo una versione aggiornata e pacchetto unico senza update?
3) il bluetooth sopracitato (che non uso) vale la pena installarlo o prima di installare windows lo disabilito da bios?

Ho cercato di utilizzare il dono della sintesi per formulare questa prolissa domanda :D
In attesa di un vostro consiglio un salutone e grazie

molto probabilmente non dovrai installare nessun driver, io con w8.1 non ho messo neanche il drivere delle USB3.0, i driver che ci sono in windows sono perfetti, io ho messo solo quello realteck per l'audio. (anche se mi sembra che me lo installava in automatico windows)

Zen9 28-07-2015 20:40

Quote:

Originariamente inviato da BrunelloXU (Messaggio 42600107)
attacca delle cuffie (o delle altre casse) al posto delle casse. se non senti niente allora è un problema della scheda madre

Ciao, scusa se rispondo solo ora. Anche con le cuffie non va. La scheda però, viene correttamente identificata.

Kirito87 05-08-2015 13:38

Salve ragazzi! scusate se scrivo un messaggio che può essere ridondante ma 500 pagine sono troppe da leggere :/ e comincio ad essere abbastana disperato :cry: :cry: :cry:

cmq ho un problema che forse può essere dato dalla mainboard: ogni tanto, il mio pc si spegne e si riavvia da solo, è successo nell'ultimo mese una decina di volte in tutto.
Succede a "caso" , alcune volte mentre giocavo a lol, altre mentre il pc era in sospensione.. solitamente il riavvio era automatico ma sono ormai due volte che una volta spento (da solo), al riavvio, rimanesse lo schermo nero, nessun segnale acustico ed i led0 e led1 della mainboard, i Q-code led per intenderci, non si accendessero.. non ricordo purtroppo se ci fossero altri led rossi :(
Sapreste dirmi cosa può essere successo? veramente non so dove sbattere la testa per capirlo!

Sto facendo un memtest e fra poco avrò i risultati.

all'inizio pensavo potese essere per le temperature ma sono nella norma..

come configurazione ho:
p8p67 deluxe rev 3
8gb corsair vengeance cl8
scheda video ati hd7950 3gb
i7 2600

spero possiate aiutarmi, vi ringraio!

fabietto27 05-08-2015 15:19

Quote:

Originariamente inviato da Kirito87 (Messaggio 42736210)
Salve ragazzi! scusate se scrivo un messaggio che può essere ridondante ma 500 pagine sono troppe da leggere :/ e comincio ad essere abbastana disperato :cry: :cry: :cry:

cmq ho un problema che forse può essere dato dalla mainboard: ogni tanto, il mio pc si spegne e si riavvia da solo, è successo nell'ultimo mese una decina di volte in tutto.
Succede a "caso" , alcune volte mentre giocavo a lol, altre mentre il pc era in sospensione.. solitamente il riavvio era automatico ma sono ormai due volte che una volta spento (da solo), al riavvio, rimanesse lo schermo nero, nessun segnale acustico ed i led0 e led1 della mainboard, i Q-code led per intenderci, non si accendessero.. non ricordo purtroppo se ci fossero altri led rossi :(
Sapreste dirmi cosa può essere successo? veramente non so dove sbattere la testa per capirlo!

Sto facendo un memtest e fra poco avrò i risultati.

all'inizio pensavo potese essere per le temperature ma sono nella norma..

come configurazione ho:
p8p67 deluxe rev 3
8gb corsair vengeance cl8
scheda video ati hd7950 3gb
i7 2600

spero possiate aiutarmi, vi ringraio!

La cosa più semplice è provare un altro alimentatore.....sono i classici problemi da risolvere andando per esclusione.

Kirito87 05-08-2015 18:16

si, immaginavo dovessi andare per esclusione, volevo capire in qualche modo se era possibile arrivare una conclusione senza seguire questo metodo perché non ho a disposizione un altro alimentatore, sarei costretto a d acquistarlo, pur essendo quest'ultimo ancora in garanzia.. amen!

il fatto che il pc si spenga come se venisse a mancare la corrente, e non come un semplice riavvio, può escludere che la colpa sia di altri componenti?

grazie!!

fabietto27 05-08-2015 18:59

Quote:

Originariamente inviato da Kirito87 (Messaggio 42737343)
si, immaginavo dovessi andare per esclusione, volevo capire in qualche modo se era possibile arrivare una conclusione senza seguire questo metodo perché non ho a disposizione un altro alimentatore, sarei costretto a d acquistarlo, pur essendo quest'ultimo ancora in garanzia.. amen!

il fatto che il pc si spenga come se venisse a mancare la corrente, e non come un semplice riavvio, può escludere che la colpa sia di altri componenti?

grazie!!

Certo che può essere.Vedi cosa ti è più comodo provare a cambiare . Tieni presente che anni fa mi si erano impastati dei driver e ho risolto formattando.Purtroppo ripeto devi andare per tentativi

wmaggioni 06-08-2015 08:05

Controlla anche che tutte le ventole (sopratutto quella della cpu) girino bene. Forse potrebbe essere uno shutdown dovuto a temperature troppo elevate...

Kirito87 06-08-2015 11:24

ok.. mi metterò all'opera! ci vorranno giorni per capire cosa non va :rolleyes:
le temperature cmq non possono essere, le ho monitorate perché pensavo potesse essere una causa ma niente di anomale, max 45° xD
grazie!

fra55 12-08-2015 08:58

Qualcuno ha provato Windows 10 con una P8P67? Ci sono problemi?

wmaggioni 12-08-2015 09:46

Io ho ià installato windows 10. Ho avuto due problemini :
1) qualche problemino di rete strano. Spegnendo e riaccendendo router e pc poi si è sistemato da solo.
2) Non mi funzionavano più le casse. Ho dovuto configurare l'uscita scegliendo l'audio a 7.1 canali nel pannello di configurazione di windows e hanno ripreso a funzionare. Il pannello di configurazione della Realtek non vede nessun device collegato...forse qualche problema di compatibilità quei driver ce l'hanno.

A parte questi due problemini risolti in 10 minuti....per ora direi che va tutto alla grande

redheart 12-08-2015 10:23

Quote:

Originariamente inviato da fra55 (Messaggio 42755417)
Qualcuno ha provato Windows 10 con una P8P67? Ci sono problemi?

aggiornato 3 giorni da su pc in firma, tutto perfetto.

fra55 12-08-2015 11:54

Quali driver usate? Quelli per windows 8.1?

redheart 12-08-2015 12:04

Quote:

Originariamente inviato da fra55 (Messaggio 42755925)
Quali driver usate? Quelli per windows 8.1?

io ho fatto solo l'update al 10 e non ho dovuto installare nulla a parte i driver nvidia.

fra55 12-08-2015 12:23

Quote:

Originariamente inviato da redheart (Messaggio 42755949)
io ho fatto solo l'update al 10 e non ho dovuto installare nulla a parte i driver nvidia.

Grazie, proverò :)

wmaggioni 12-08-2015 12:28

Stessa cosa. Fa tutto lui....a me ha installato anche una versione windows 10 dei driver nvidia da solo....

orione67 12-08-2015 15:46

Io ho installato dopo un bel formattone Windows 10... Tutto ok, i driver nativi sono perfetti, ho solo aggiornato quelli nVidia.
Occorre fare attenzione se si è in modalità Raid 0; utilizzate esclusivamente i driver nativi poiché aggiornando con gli ultimi Intel Rapid Storage Technology il pc si blocca senza possibilità di ripristinarlo, costringendo ad una nuova formattazione e reinstallazione di Windows. ;)

Inviato dal mio M-PP2S500C 📱con Tapatalk 5

pO|_iNo 24-08-2015 15:17

Ciao a tutti, ho bisogno di una mano. Una settimana fa mi è saltato il notebook, così ieri ho deciso di rimuovere l'SSD e di collegarlo al fisso per salvare qualche dato. L'ho fatto, ho salvato i dati e pulito il disco. Fin qua tutto bene, poi ho provato a passare dei dati sull'SSD, con l'intento di lasciarlo nel pc fisso ed è apparsa la prima schermata blu. Da quel momento una serie di schermate blu ed utilizzo del computer per qualche minuto. Al 3 riavvio, sono entrato nel bios per controllare la boot priority (cosa che non c'entra col problema) e dopo il salvataggio il pc non è mai più ripartito: VGA LED sempre acceso. Ho provato un reset cmos sia togliendo la batteria che premendo il tastino, ho provato a far partire il pc con un solo banco di ram alla volta ed infine ho provato sostituendo la scheda video: niente. La mia scheda video su un altro pc invece funziona. Cosa può essere successo?? Voglio precisare che si tratta di una EVO della prima ora, di quelle fallate mai inviate in RMA, e che ho collegato il nuovo SSD all'ultima Marvell libera. La devo buttare?

BrunelloXU 24-08-2015 15:22

Quote:

Originariamente inviato da pO|_iNo (Messaggio 42790218)
Ciao a tutti, ho bisogno di una mano. Una settimana fa mi è saltato il notebook, così ieri ho deciso di rimuovere l'SSD e di collegarlo al fisso per salvare qualche dato. L'ho fatto, ho salvato i dati e pulito il disco. Fin qua tutto bene, poi ho provato a passare dei dati sull'SSD, con l'intento di lasciarlo nel pc fisso ed è apparsa la prima schermata blu. Da quel momento una serie di schermate blu ed utilizzo del computer per qualche minuto. Al 3 riavvio, sono entrato nel bios per controllare la boot priority (cosa che non c'entra col problema) e dopo il salvataggio il pc non è mai più ripartito: VGA LED sempre acceso. Ho provato un reset cmos sia togliendo la batteria che premendo il tastino, ho provato a far partire il pc con un solo banco di ram alla volta ed infine ho provato sostituendo la scheda video: niente. La mia scheda video su un altro pc invece funziona. Cosa può essere successo?? Voglio precisare che si tratta di una EVO della prima ora, di quelle fallate mai inviate in RMA, e che ho collegato il nuovo SSD all'ultima Marvell libera. La devo buttare?

hai la possibilità di provare l'SSD su una sata del P67 e non Marvel? poi, il Marvel è impostato su AHCI?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:07.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.