Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   SANDBOXIE 3.XX (che browser sarebbe senza...) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1570797)


BEY0ND 14-06-2008 15:40

non ho mai smanettato con la configurazione "fine" del programma,se ho ben capito a te interessa che il browser da qualsiasi applicazione venga richiamato parta sandboxato...
prova a modificare il Sandboxie Ini secondo questo link:
http://www.sandboxie.com/index.php?ForceProcess

Nicodemo Timoteo Taddeo 14-06-2008 16:28

Quote:

Originariamente inviato da BEY0ND (Messaggio 22895624)
non ho mai smanettato con la configurazione "fine" del programma,se ho ben capito a te interessa che il browser da qualsiasi applicazione venga richiamato parta sandboxato...
prova a modificare il Sandboxie Ini secondo questo link:
http://www.sandboxie.com/index.php?ForceProcess


OK grazie. Provato a settare manualmente l'.ini ma non andava lo stesso. Poi ho dato una occhiata nella documentazione, come un pivello avevo dimenticato di farlo :doh: e ho trovato questo:
http://www.sandboxie.com/index.php?S...s#forceprogram

Però c'è scritto bello chiaro:
The Forced Programs setting is only available in the registered version of Sandboxie.


OK, avevo già deciso di acquistarlo (tanto per quello che costa la licenza a VITA), ragione di più per farlo.


Saluti.

BEY0ND 16-06-2008 22:33

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 22896126)
OK grazie. Provato a settare manualmente l'.ini ma non andava lo stesso. Poi ho dato una occhiata nella documentazione, come un pivello avevo dimenticato di farlo :doh: e ho trovato questo:
http://www.sandboxie.com/index.php?S...s#forceprogram

Però c'è scritto bello chiaro:
The Forced Programs setting is only available in the registered version of Sandboxie.


OK, avevo già deciso di acquistarlo (tanto per quello che costa la licenza a VITA), ragione di più per farlo.


Saluti.

chiedo venia:doh:
è la seconda volta nel giro di qualche post che non riesco ad associare il fatto che i forced programs siano disponibili solo sulle versioni registrate del prodotto....

mi sa che ha ragione lancetta...:rolleyes: ...ahimè sto invecchiando:old:

ronnydaca 20-06-2008 01:30

Ho appena messo firefox 3, ho notato che quando cancello tutto il contenuto della sandbox e apro il firefox non sandboxato, ci vedo la cronologia del sandboxato, questo non succedeva con firefox 2, come fa ad uscire fuori? c'è un modo per impedirlo?

ronnydaca 20-06-2008 01:50

mmm, ok forse era un falso allarme, rimangono presenti cronologia e preferiti(i prefertii lo avevo impostato io), ho provato ad impostare delle regole su noscript e in effetti nel firefox liscio nn ci sono, quindi sembra ok.......

Differente invece con la 2 di firefox e che con sandboxie aperto, il firefox liscio non mi fa vedere i segnalibri e nemmeno la pagina iniziale, funziona ma senza quelle 2 cose, quando chiudo sandboxie invece e riapro il FF liscio funziona tutto.

Blue Spirit 20-06-2008 20:32

da quando ho installato firefox 3, non riesco più ad avviarlo sandboxato. Non appena lo lancio sandboxato, nell'icona di sandboxie appaiono i puntini rossi normalmente, ma dopo qualche secondo spariscono e ff3 non parte. Funziona solo senza sandbox. La cosa strana è che se vado in account administrator (nell'uso quotidiano impiego un account limitato) tutto funziona normalmente. Naturalmente con ff2 non avevo questi problemi, funzionava tutto anche in account limitato. Che fare? :help:

ronnydaca 21-06-2008 00:46

Quote:

Originariamente inviato da Blue Spirit (Messaggio 22988056)
da quando ho installato firefox 3, non riesco più ad avviarlo sandboxato. Non appena lo lancio sandboxato, nell'icona di sandboxie appaiono i puntini rossi normalmente, ma dopo qualche secondo spariscono e ff3 non parte. Funziona solo senza sandbox. La cosa strana è che se vado in account administrator (nell'uso quotidiano impiego un account limitato) tutto funziona normalmente. Naturalmente con ff2 non avevo questi problemi, funzionava tutto anche in account limitato. Che fare? :help:

A me funziona, prova a renderlo sempre eseguibile come amministratore dalle proprietà, quando lo apri sandboxato non ti chiede nulla, e dovrebbe funzionare(almeno per me e cosi)......

rivie2x 24-06-2008 11:14

Quando apro ff3 sandboxato esce questo avviso "SBIE2102 File is too large to copy into sandbox: urlclassifier3.sqlite"
Gli dico close e funziona lo stesso; è un problema?

Chill-Out 24-06-2008 11:16

Quote:

Originariamente inviato da rivie2x (Messaggio 23030196)
Quando apro ff3 sandboxato esce questo avviso "SBIE2102 File is too large to copy into sandbox: urlclassifier3.sqlite"
Gli dico close e funziona lo stesso; è un problema?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1768918

rivie2x 24-06-2008 14:10

Quote:

Originariamente inviato da Chill-Out (Messaggio 23030226)

Ti ringrazio :D

Chill-Out 24-06-2008 16:16

Quote:

Originariamente inviato da rivie2x (Messaggio 23033022)
Ti ringrazio :D

Di nulla :)

strassada 30-06-2008 14:51

aggiornato alla 3.28
http://www.sandboxie.com/index.php?V...Changes#v_3_28

ShoShen 30-06-2008 14:58

Quote:

Originariamente inviato da strassada (Messaggio 23110631)

nemmeno questa versione risolve il problema con il touchpad synaptics (ho smesso di usarlo per questo motivo)

Belzebù 30-06-2008 16:06

salve non ho mai usato questo programma tuttavia ne sono molto incuriosito..
scusate l'ignoranza ma ha senso incominciare a usarlo su un s.o. che è già parecchio "intasato", cioè voglio dire non nuovo di pacca, appena installato? :D

inoltre se vengono installati nuovi programmi o altro con Sandboxie installato, dopo un'eventuale disinstallazione di Sandboxie, si hanno dei problemi?

personalmente vorrei utilizzarlo solo per IE e Firefox

Chill-Out 30-06-2008 16:15

Quote:

Originariamente inviato da ShoShen (Messaggio 23110775)
nemmeno questa versione risolve il problema con il touchpad synaptics (ho smesso di usarlo per questo motivo)

Ciao mi rispieghi brevemente il tuo problema, perchè l'altro giorno trafficavo su un Note HP in SB ed il touchpad funzionava regolarmente.

commi 30-06-2008 16:33

Quote:

Originariamente inviato da Belzebù (Messaggio 23112055)
scusate l'ignoranza ma ha senso incominciare a usarlo su un s.o. che è già parecchio "intasato", cioè voglio dire non nuovo di pacca, appena installato? :D

Non c'è nessun problema.

Quote:

Originariamente inviato da Belzebù (Messaggio 23112055)
inoltre se vengono installati nuovi programmi o altro con Sandboxie installato, dopo un'eventuale disinstallazione di Sandboxie, si hanno dei problemi?

Se installi i programmi sotto Sandboxie è chiaro che alla disinstallazione di quest'ultimo non funzioneranno più visto che verrà cancellato anche il "recinto" in cui sono stati installati.

Ti conviene, comunque, leggere almeno i primi post di questo 3d per avere una situazione più chiara.;)

Quote:

Originariamente inviato da strassada (Messaggio 23110631)

A quanto pare ci vorrà ancora un pò di tempo per avere la traduzione in italiano.

ShoShen 30-06-2008 16:47

Quote:

Originariamente inviato da Chill-Out (Messaggio 23112221)
Ciao mi rispieghi brevemente il tuo problema, perchè l'altro giorno trafficavo su un Note HP in SB ed il touchpad funzionava regolarmente.

ciao chill, grazie mille per l' interessamento :)

il punto è che nel momento in cui io utilizzo sandboxie con firefox (ma anche con opera) risulta praticamente impossibile scrollare la pagina nei quatto lati direzionali ...quindi se ad esempio voglio scorrere la pagina verso il basso con il touchpad noto il blocco di quest'ultimo e la pagina che non scorre... si può ovviare in qualche modo a questo problema scorrendo la pagina con le frecce direzionale della tastiera, ma la cosa oltre che risultare abbastanza scomoda è anche impraticabile in pagine che contengo lunghi testi (per la lentezza e la scomodità della cosa)

ho provato ad inserire i processi del touchpad nella sandboxie come suggeritomi da beyond che ha lo stesso problema (sempre con synaptics) ma non sembra funzionare...ho anche provato a cambiare browser, installare i driver più recenti e anche a toglierli del tutto come suggerito nel forum ufficiale ma il risultato è sempre lo stesso

l'unico piccolo miglioramento è emerso quando ho aumentato tramite le opzioni il bordo dell'area addetta allo scorrimento, ma anche in questo caso lo scorrere della pagina si blocca o comunque è innaturale

scusa la lunghezza della risposta e grazie ancora per il tuo aiuto :)

Chill-Out 30-06-2008 17:17

Quote:

Originariamente inviato da ShoShen (Messaggio 23112740)
ciao chill, grazie mille per l' interessamento :)

il punto è che nel momento in cui io utilizzo sandboxie con firefox (ma anche con opera) risulta praticamente impossibile scrollare la pagina nei quatto lati direzionali ...quindi se ad esempio voglio scorrere la pagina verso il basso con il touchpad noto il blocco di quest'ultimo e la pagina che non scorre... si può ovviare in qualche modo a questo problema scorrendo la pagina con le frecce direzionale della tastiera, ma la cosa oltre che risultare abbastanza scomoda è anche impraticabile in pagine che contengo lunghi testi (per la lentezza e la scomodità della cosa)

ho provato ad inserire i processi del touchpad nella sandboxie come suggeritomi da beyond che ha lo stesso problema (sempre con synaptics) ma non sembra funzionare...ho anche provato a cambiare browser, installare i driver più recenti e anche a toglierli del tutto come suggerito nel forum ufficiale ma il risultato è sempre lo stesso

l'unico piccolo miglioramento è emerso quando ho aumentato tramite le opzioni il bordo dell'area addetta allo scorrimento, ma anche in questo caso lo scorrere della pagina si blocca o comunque è innaturale

scusa la lunghezza della risposta e grazie ancora per il tuo aiuto :)

Appena posso riverifico, ma se non ricordo male nel mio caso funzionava tutto regolarmente.

Belzebù 30-06-2008 17:22

Quote:

Originariamente inviato da commi (Messaggio 23112547)
Non c'è nessun problema.


Se installi i programmi sotto Sandboxie è chiaro che alla disinstallazione di quest'ultimo non funzioneranno più visto che verrà cancellato anche il "recinto" in cui sono stati installati.

Ti conviene, comunque, leggere almeno i primi post di questo 3d per avere una situazione più chiara.;)

sì scusa in pratica volevo sapere se si può installare e usare solo per IE e firefox..
se me lo confermate magari provo ad usarlo

ShoShen 30-06-2008 17:26

Quote:

Originariamente inviato da Chill-Out (Messaggio 23113234)
Appena posso riverifico, ma se non ricordo male nel mio caso funzionava tutto regolarmente.

grazie mille gentilissimo :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:52.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.