Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   VIDEOCAMERE DIGITALI (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226077)


walter sampei 05-02-2011 11:38

Quote:

Originariamente inviato da kkt77 (Messaggio 34376282)
Dove potrei trovare info al riguardo?
Nel concreto, cosa comporta questo bug?
Pur facendone un uso limitato, l'unico problema che avevo era che a volte saltava il segnale video (ed audio).

basta che cerchi su google 780g dxva. comporta che se apri un file non supportato, l'audio viene riprodotto benissimo, il video parte benissimo... fino al primo reframe, in breve dopo pochissimi frames sparisce e al posto del video vedi solo un rettangolo nero

qualcosa e' anche qua dentro

http://devforums.amd.com/game/messag...threadid=93405

agapo86 13-02-2011 23:06

Salve a tutti! Credo proprio che io abbia trovato il topic che fa x me!:)
Avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di una videocamera di costo max 300€...premetto che non ne capisco NULLA...ma veramente nulla...quindi mi fiderò ciecamente del vostro giudizio! Quello che cerco è una buona qualità di immagine e un buono zoom...in più facilità di vedere i filmini fatti sia su computer che su tv...su cosa mi devo indirizzare? Leggendo le pagine precedenti mi è parso di capire che le videocamere in HD danno parecchi problemi nel momento in cui si vuole trasferire la ripresa su pc...sbaglio?
Grazie a chiunque voglia aiutarmi...ne ho proprio bisogno!

3nric0 14-02-2011 19:13

@ agapo86
nn ho letto 126 pagine di post ma io nn ho nessun problema a trasferire i filmanti in HD da memory_card a PC, mooolto meglio che con la vecchia DV e firewire dove praticamnete dovevi lasciare accesa la videocapera in play per tutta la durata della ripresa.
Personalmente ti sconsiglio la videocamera_SD xche quando vedi i filmati a 576 sugli attuali fullHD si notano molte imprecisioni ( dettagli in meno ) per lo zoom cercane una con zoom ottico e stabilizzatore, gli zoom digitali fanno schifo. Poii uno zoom oltre i 20/ 30 x se riprendi senza cavalletto, l'immagine piu zoomi piu sara mossa. Per il prezzo se hd 300 euro sono ancora pochi almeno 350/400 se stai su SD trovi anche a 200. Personalmente alle videocamere SD preferisco ancora la mia DV come qualita delle riprese.
Ps ritornando allo zoom la panasonic di mio padre SD co 70x di zoom ottico ribadisco che oltre i 30 devi avere un cavalletto e se riprendi immagini in movimento il cavalletto serve a poco

TheMash 15-02-2011 01:08

Quote:

Originariamente inviato da agapo86 (Messaggio 34447654)
Salve a tutti! Credo proprio che io abbia trovato il topic che fa x me!:)
Avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di una videocamera di costo max 300€...premetto che non ne capisco NULLA...ma veramente nulla...quindi mi fiderò ciecamente del vostro giudizio! Quello che cerco è una buona qualità di immagine e un buono zoom...in più facilità di vedere i filmini fatti sia su computer che su tv...su cosa mi devo indirizzare? Leggendo le pagine precedenti mi è parso di capire che le videocamere in HD danno parecchi problemi nel momento in cui si vuole trasferire la ripresa su pc...sbaglio?
Grazie a chiunque voglia aiutarmi...ne ho proprio bisogno!

Ciao :)
La domanda principe che devi farti è:

"Cosa devo farci con la videocamera? Cosa mi aspetto da essa?"

La buona qualità di immagine spesso è una cosa soggettiva, per un professionista la buona qualità di immagine è una cosa, per il neofita un'altra ;)
Intanto devo chiederti che sistema pc hai... le caratteristiche praticamente :)
Comunque non ho capito a che problemi ti riferisci riguardo al trasferimento dalla videocamera al pc, non ce ne sono, è una operazione semplicissima.
Che monitor hai? La TV è alta definizione o full hd o la classica ?

Per facilità di visione sulla tv... o hai un lettore multimediale attaccato alla tv che legge AVCHD oppure devi collegare la videocamera tramite uscita HDMI alla TV, o se è un vecchio tubo catodico dovrai usare la SCART o ingresso composito.

Dacci qualche informazione in più... e per ultimo un consiglio da appassionato: non fidarti mai ciecamente, ma piano piano documentati e cerca di capire cosa stai andando a comprare, tanto se avrai dubbi che non riuscirai a fugare il forum sarà qui ad aiutarti!
In questo modo magari con il tempo ti potresti appassionare seriamente alla cosa!

Evil666 16-02-2011 00:46

doppio post, sry

Evil666 16-02-2011 00:47

Mi unisco anche io al coro di richieste di consigli per gli acquisti :D

Mi serve una videocamera per fare dei video di backstage dei servizi fotografici che faccio

Non ho particolari pretese, ma ê fondamentale una buona autonomia (2, meglio se 3 ore almeno... chiedo troppo?) e non mi farebbe schifo registrare in FullHD. Non voglio comunque prendere un prodotto da due soldi...

Budget maasimo 300€: che ci prendo di buono?

atacry 16-02-2011 21:56

HELP
 
mi serve un consiglio per acquistare una apparechiatura di acquisizione audiovisiva


per ora sono indeciso tra :
Kodak VIDEOCAMERE MODELLO: PLAYTOUCH ZI10 oppure 600 minuti di autonomia
Sony VIDEOCAMERE MODELLO: HANDYCAM XR550VEB 480 minuti di autonomia


ma sembrano una troppo cara una tropo econnomica



a me servirebbe un qualcosa di portatile o meno

che abbia la possibilità di registrare su un supporto qualsiasi non mi interessa quale ma che possa registrare almeno 10 o anche 18 ore

quindi pensavo a registrare su un hdd usb o su un dvd duallayer

ma forse sarebbe meglio su una SD o altro da 32 o d 64 gb

non mi interessa che la qualità sia HD anzi piu e scarsa meglio è

il problema e che deve essere pseudo portatile

cioè debbo poterla spostare in base alle esigenze della situazione

ora pero arriva l' altro problema grosso l' autonomia

deve rimanere accesa per tutte quelle ore senza alimentazione secondaria di linea

quindi deve avere una bella batteria

per asurdo potrei anche trovare un alimentazione suplementare tipo un eolico o un fotovoltaico ma sarebbe poco pratico per veloci installazioni

non dicevo portatile ma PSEUDOPORTATILE cioe io devo poterla installare dove voglio anche con trepiede senza fare salti mortali per l' installazione

ripeto la mia necesita e di registrare 12 ore circa
va bene anche con suporti esterni e con batterie suplementari


per il prezzo non ho limiti non pagno io


quindi non portatile ma facilmente spostabile

devo fare delle staziioni di monitoraggio mobili tipo video sorveglianza

darp 17-02-2011 13:56

se non paghi tu... direi quella più costosa
piuttosto visto che si tratta di "video sorveglianza".... anche se non ho ben capito cosa devi fare...
la sony è esagerata......
forse ci vorrebbe qualcosa di specifico.... non saprei... apposito per video sorveglianza....

atacry 18-02-2011 08:25

Quote:

Originariamente inviato da darp (Messaggio 34477703)
se non paghi tu... direi quella più costosa
piuttosto visto che si tratta di "video sorveglianza".... anche se non ho ben capito cosa devi fare...
la sony è esagerata......
forse ci vorrebbe qualcosa di specifico.... non saprei... apposito per video sorveglianza....

quindi , orduncue :confused:

atacry 18-02-2011 15:53

@darp non ho capito

non avete alternative valide al Kodak PLAYTOUCH ZI10 e il Sony HANDYCAM XR550VEB

darp 19-02-2011 12:02

per video sorveglianza penso che conviene avere un PC che registra 24/24 direttamente su HD
quindi una videocamera infrarosso se sono registrazione notturne) tipo
questa

atacry 19-02-2011 13:12

Quote:

Originariamente inviato da darp (Messaggio 34493013)
per video sorveglianza penso che conviene avere un PC che registra 24/24 direttamente su HD
quindi una videocamera infrarosso se sono registrazione notturne) tipo
questa

cosi rasentiamo OT

non ho alimentazione eletrica e ne colegamento ad internet in quei luoghi

per questo non posso usare un pc

darp 19-02-2011 14:11

Quote:

Originariamente inviato da atacry (Messaggio 34493690)
cosi rasentiamo OT

non ho alimentazione eletrica e ne colegamento ad internet in quei luoghi

per questo non posso usare un pc

è un problema allora.....
se ti servono 12 ore di ripresa mi sa che non c'è videocamera o kit batteria adeguato...
La batteria sulle SD durano di più (circa 6 ore) ma la qualità è PAL e in notturna solitamenete si comportano male perchè ha lux alti (sopra 2-3) e senza infrarosso....


se vuoi video camera HD una soluzione potrebbe essere usare un gruppo elettrogeno per generare corrente e una sony con infrarosso

atacry 19-02-2011 14:41

cosi mi rubano pure il gruppo eletrogeno

non mi serve la notte

darp 21-02-2011 12:36

allora punterei su una SD con un kit batteria migliore, ma rimane sempre il problema batteria non oltre le 6-7 ore

walter sampei 21-02-2011 14:40

Quote:

Originariamente inviato da darp (Messaggio 34507413)
allora punterei su una SD con un kit batteria migliore, ma rimane sempre il problema batteria non oltre le 6-7 ore

inverter e batteria da macchina? :confused:

darp 21-02-2011 17:14

Quote:

Originariamente inviato da walter sampei (Messaggio 34508806)
inverter e batteria da macchina? :confused:

teoricamente si potrebbe provare.....

agapo86 27-02-2011 22:16

Quote:

Originariamente inviato da TheMash (Messaggio 34457038)
Ciao :)
La domanda principe che devi farti è:

"Cosa devo farci con la videocamera? Cosa mi aspetto da essa?"

La buona qualità di immagine spesso è una cosa soggettiva, per un professionista la buona qualità di immagine è una cosa, per il neofita un'altra ;)
Intanto devo chiederti che sistema pc hai... le caratteristiche praticamente :)
Comunque non ho capito a che problemi ti riferisci riguardo al trasferimento dalla videocamera al pc, non ce ne sono, è una operazione semplicissima.
Che monitor hai? La TV è alta definizione o full hd o la classica ?

Per facilità di visione sulla tv... o hai un lettore multimediale attaccato alla tv che legge AVCHD oppure devi collegare la videocamera tramite uscita HDMI alla TV, o se è un vecchio tubo catodico dovrai usare la SCART o ingresso composito.

Dacci qualche informazione in più... e per ultimo un consiglio da appassionato: non fidarti mai ciecamente, ma piano piano documentati e cerca di capire cosa stai andando a comprare, tanto se avrai dubbi che non riuscirai a fugare il forum sarà qui ad aiutarti!
In questo modo magari con il tempo ti potresti appassionare seriamente alla cosa!

Hai ragione....ho dato davvero troppi pochi riferimenti!
Mi sa proprio che ho capito fischi per fiaschi....riguardo il trasferimento di video in hd sul computer....meglio così!!! :) Cmq ho un Imac e una tv fullHD...quindi diciamo ke dovrebbero essere più ke ok per supportare queste riprese in HD!! Così come sono appassionata di fotografia, non credo che riuscirò però mai ad appassionarmi alle riprese....infatti si tratta di un regalo per mia madre! La quale è invece un'appassionata....ma sempre come neofita, non si può certo dire che sia una professionista! Riprende i suoi viaggi e le classiche occasioni di famiglia...that's all! Detto ciò...mi stavo indirizzando su una canon Legria hf r106...che per 300€ mi dà anche scheda sd, cavo hdmi e custodia.....che ne dite, può andare??

TheMash 28-02-2011 09:22

Quote:

Originariamente inviato da agapo86 (Messaggio 34564474)
Hai ragione....ho dato davvero troppi pochi riferimenti!
Mi sa proprio che ho capito fischi per fiaschi....riguardo il trasferimento di video in hd sul computer....meglio così!!! :) Cmq ho un Imac e una tv fullHD...quindi diciamo ke dovrebbero essere più ke ok per supportare queste riprese in HD!! Così come sono appassionata di fotografia, non credo che riuscirò però mai ad appassionarmi alle riprese....infatti si tratta di un regalo per mia madre! La quale è invece un'appassionata....ma sempre come neofita, non si può certo dire che sia una professionista! Riprende i suoi viaggi e le classiche occasioni di famiglia...that's all! Detto ciò...mi stavo indirizzando su una canon Legria hf r106...che per 300€ mi dà anche scheda sd, cavo hdmi e custodia.....che ne dite, può andare??

Secondo me la r106 va benissimo ;-)
E' una ottima videocamera per il suo prezzo ;)

agapo86 28-02-2011 20:54

Yuhuuuu sono più che contenta di aver fiutato bene la scelta allora...grazie mille!!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:21.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.