Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=207)
-   -   Surface Pro 2 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2614278)


acitre 11-12-2013 13:08

Quote:

Originariamente inviato da Sti85 (Messaggio 40413318)
ma in questo tablet ci si può installare anche l'antivirus come nella versione pc? Fatemi sapere grazie

Certo che si. E' in tutto e per tutto un PC standard con Windows 8.1

Sti85 11-12-2013 13:38

re
 
e che antivirus mi consigliate di installarci?

mihos 11-12-2013 13:45

Quote:

Originariamente inviato da Sti85 (Messaggio 40413537)
e che antivirus mi consigliate di installarci?

Se non hai particolari necessità è sufficiente quello installato di default nel sistema :D

Sti85 11-12-2013 13:57

re
 
io c ho da installarci office 2013 pro kas 2014 e devo tenere sempre aperto 3 browser cioe ie11, mozilla e chrome + windows live mail 2012 meglio la versione da 4gb o 8?

mihos 11-12-2013 15:05

Quote:

Originariamente inviato da Sti85 (Messaggio 40413632)
io c ho da installarci office 2013 pro kas 2014 e devo tenere sempre aperto 3 browser cioe ie11, mozilla e chrome + windows live mail 2012 meglio la versione da 4gb o 8?

kaspersky è una tua scelta però, come ti ho detto prima va bene l'antivirus di default.
Poi quel discorso sul browser non ha senso, puoi avere un browser con tantissime schede aperte, o tre browser con una sola scheda ciascuno, e a seconda del caso potrebbe cambiare la situazione

Syk 11-12-2013 16:46

Quote:

Originariamente inviato da Sti85 (Messaggio 40413537)
e che antivirus mi consigliate di installarci?

c'è una sezione del forum completamente dedicata alla sicurezza, forse lì avrai consigli più mirati.
Questo è il 3D
Protezione del Computer: consigli e valutazioni
Quote:

io c ho da installarci office 2013 pro kas 2014 e devo tenere sempre aperto 3 browser cioe ie11, mozilla e chrome + windows live mail 2012 meglio la versione da 4gb o 8?
KAV, come anche KIS, è pesantissimo. Tre browser non pesano molto, 1GB di Ram ti dovrebbe bastare anche se hai una decina di schede aperte per ogni browser (vado a spanne, ma la mia esperienza mi dice questo). Secondo me un i5 con 4GB di Ram regge tranquillamente la tua configurazione.
C'è un 3D dedicato anche a Kaspersky, chiedi qui:
Kaspersky 2009/2010/2011/2012 (KAV/KIS)

acitre 11-12-2013 17:29

Io ormai uso solo Microsoft security essential che è leggerissimo e installato di default. Lo so che non è il top in fatto di sicurezza ma per un'utenza un attimino scafata che non clicca ovunque e sa cosa fa va più che bene.

Sti85 12-12-2013 00:20

re
 
ma per navigare in posti dove la wifi non c'è è più comodo utilizzare la chiavetta o il modem ricaricabile tipo quello della tim? Fatemi sapere grazie

mihos 12-12-2013 09:39

Quote:

Originariamente inviato da Sti85 (Messaggio 40416791)
ma per navigare in posti dove la wifi non c'è è più comodo utilizzare la chiavetta o il modem ricaricabile tipo quello della tim? Fatemi sapere grazie

Stai andando leggermente off topic, ti consiglio di chiedere nelle altre sezioni.

Drakenest 12-12-2013 11:05

Ciao a tutti, un commento sulle tastiere, ho visto che esiste la touch cover 2 e la type cover 2 . Qualcuno ha commenti su queste due tastiere, visto il prezzo simile, quale consigliate?

Syk 12-12-2013 22:50

Quote:

Originariamente inviato da Drakenest (Messaggio 40417800)
Ciao a tutti, un commento sulle tastiere, ho visto che esiste la touch cover 2 e la type cover 2 . Qualcuno ha commenti su queste due tastiere, visto il prezzo simile, quale consigliate?

ho provato la type cover 2 da MW, ma come suggerito da un'altro utente, si tratta pur sempre di 130€ per una semplice tastiera con backlight (20€ circa :D sull'amazzone ); IMHO può essere più utile quella che deve uscire con la batteria integrata.

EDIT: ci sono diverse recensioni in inglese che ne parlano bene (di entrambe), dipende dalle tue esigenze di usare una tastiera in mobilità (a casa bne puoi usare una da 20€ ;) )

paolob79 13-12-2013 13:16

Mi iscrivo per seguire le vostre esperienze... cercavo qualcosa da sostituire allì'ipad con il quale praticamente navigo, posto sui forum e leggo la posta...

Syk 14-12-2013 07:49

alla fine mi è arrivato il 512GB :read: :D












mihos 14-12-2013 10:09

Quote:

Originariamente inviato da Syk (Messaggio 40427070)
alla fine mi è arrivato il 512GB :read: :D












Fantastico!!! Facci sapere tutto :D

Drakenest 14-12-2013 19:16

Vi scrivo il mio primo post dal surface pro 2, per il momento sono veramente soddisfatto.

Vorrei insieme a chi ha già acquistato il prodotto creare una FAQ per gli utenti che hanno acquistato e che acquisteranno la bestiolina .

Partirei con qualche domanda io :).
1) Le partizione EFI e ripristino (che sono 2) possono essere eliminate?
2) Può essere creato una penna USB contenente il ripristino di Windows e qualcuno conosce la procedura?
3) Gli update vanno fatti? (domanda stupida) ma leggo di problemi con gli aggiornamenti Windows xD.
4) I primi passi da fare quali sono? Programmi, impostazioni etc.?

Grazie :).

paolob79 14-12-2013 20:10

Proprio oggi al Saturn volevo provarlo ma avevano solo il 2 rt...

Sono sempre indeciso se questo o un netbook


Sent from my iPad

Syk 14-12-2013 21:44

Quote:

Originariamente inviato da mihos (Messaggio 40427368)
Fantastico!!! Facci sapere tutto :D

hanno licenziato qualcuno ;) :ciapet:
Quote:

Originariamente inviato da Drakenest (Messaggio 40429850)
Vi scrivo il mio primo post dal surface pro 2, per il momento sono veramente soddisfatto.

Vorrei insieme a chi ha già acquistato il prodotto creare una FAQ per gli utenti che hanno acquistato e che acquisteranno la bestiolina .

Partirei con qualche domanda io :).
1) Le partizione EFI e ripristino (che sono 2) possono essere eliminate?
2) Può essere creato una penna USB contenente il ripristino di Windows e qualcuno conosce la procedura?
3) Gli update vanno fatti? (domanda stupida) ma leggo di problemi con gli aggiornamenti Windows xD.
4) I primi passi da fare quali sono? Programmi, impostazioni etc.?

Grazie :).

siceramente mi servirebbe un bel manuale...con W8 mi sembra di non aver mai usato il pc :muro:
il surface è velocissimo, anch'io sono soddisfatto, peccato che non so dove mettere le mani :D
l'ho dato in pasto ad un mio amico che ha avuto iPad e samsung galaxy tab, ma anche lui era spiazzato!

ho fatto i 700 mb di aggiornamenti, tra un riavvio e l'altro ha crashato con bluescreen che indicava di ripristinare tramite cd di W8: sai fare a ripristinare dalla partizione apposita?
Poi l'ho riavviato un paio di volte e misteriosamente ha ripreso l'avanzamento degli aggiornamenti e adesso è tornato a posto (i misteri di windows :asd:)
l'unica cosa che ho imparato è che per entrare nel boot devi tenere premuto il volume :sofico:
sai fare a variare la luminosità?

sto cercando una cover che mi permetta di tenerlo così, se la vedi, segnala :cincin:


Trokji 15-12-2013 09:30

Mi iscrivo, sono interessatissimo a questo prodotto, un'altra po' di potenza grafica, un prezzo un po' più abbordabile, la possibilità di sostituire l'SSD, memoria e batteria e probabilmente sarebbe un prodotto vicino alla perfezione. Fateci sapere per i fortunati che già ce l'hanno le vostre impressioni nell'utilizzo

Syk 15-12-2013 09:41

considerato che non ho mai usato un tablet o un cellulare con touch o altre cose simili e questo è il desktop abituale (sul portatile con W7, gli ho tolto le icone per privacy), piano piano sto imparando ad usarlo :)



segnalo le rispettive sezioni di riferimento su XDA e TPCR, c'è un' enciclopedia da leggere :D

ho trovato la cover, ma ancora non è in vendita

https://docs.google.com/forms/d/1LO1...4UiKo/viewform

Quote:

Originariamente inviato da Drakenest (Messaggio 40429850)
Partirei con qualche domanda io :).
1) Le partizione EFI e ripristino (che sono 2) possono essere eliminate?
2) Può essere creato una penna USB contenente il ripristino di Windows e qualcuno conosce la procedura?

l'argomento non è trattato direttamente, comunque qui trovi come fare

SURFACE PRO: DUMP THE FACTORY IMAGE. IT’S FOR THE BEST.

Syk 15-12-2013 19:49

surfac-ciani, uniamoci :ciapet:

ho trovato qualcosina a livello di guide (io ho due problemi, W8 e il touch :asd:)

Touchscreen: toccare, scorrere rapidamente e altre operazioni

Microsoft Surface Tips and Tricks: How to Right Click with the Touch Screen or Touch Pad

Esercitazioni introduttive per Windows


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.