Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   OPPO (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=209)
-   -   Realme 7 Pro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2945937)


Rbx88 21-08-2021 11:51

Realme 7 Pro
 
Salve a tutti, ho acquistato da un mese circa un Realme 7 Pro per mio padre.
Volevo condividere la mia esperienza con questo terminale:

Appena acquistato, nella fase di configurazione iniziale, ho riscontrato diversi blocchi. Freeze improvvisi, resettando nuovamente sembrava risolto ma dopo una nottata lasciato spento…. Al mattino di nuovo bloccato. Tornato nel negozio dove l’ho acquistato… sostituzione immediata senza battere ciglio (giusto cosi, ringrazio il negozio U**€ per la risoluzione celere).

Con il secondo terminale tutto bene, davvero un bel telefono, bilanciato!
Stamattina peró è successa una cosa molto strana: non viene rilevata la Sim card. Provato a mettere modalità offline ma… nulla!
Preso da qualche santo, ho spento il terminale, riacceso ed é andato tutto apposto!

Non credo di rompere ulteriormente le scatole all’assistenza peró chiedo a voi (magari qualche possessore) se avete mai riscontrato problematiche analoghe.

Nel web tutti ne parlano bene di questo brand, sembra affidabile, proprio per questo non ho scelto un classico xiaomi (stessa fascia prezzo) o altri marchi.

Grazie anticipatamente a tutti!

Saluti!

nick091 02-10-2021 09:34

Quote:

Originariamente inviato da Rbx88 (Messaggio 47521791)
Salve a tutti, ho acquistato da un mese circa un Realme 7 Pro per mio padre.
Volevo condividere la mia esperienza con questo terminale:

Appena acquistato, nella fase di configurazione iniziale, ho riscontrato diversi blocchi. Freeze improvvisi, resettando nuovamente sembrava risolto ma dopo una nottata lasciato spento…. Al mattino di nuovo bloccato. Tornato nel negozio dove l’ho acquistato… sostituzione immediata senza battere ciglio (giusto cosi, ringrazio il negozio U**€ per la risoluzione celere).

Con il secondo terminale tutto bene, davvero un bel telefono, bilanciato!
Stamattina peró è successa una cosa molto strana: non viene rilevata la Sim card. Provato a mettere modalità offline ma… nulla!
Preso da qualche santo, ho spento il terminale, riacceso ed é andato tutto apposto!

Non credo di rompere ulteriormente le scatole all’assistenza peró chiedo a voi (magari qualche possessore) se avete mai riscontrato problematiche analoghe.

Nel web tutti ne parlano bene di questo brand, sembra affidabile, proprio per questo non ho scelto un classico xiaomi (stessa fascia prezzo) o altri marchi.

Grazie anticipatamente a tutti!

Saluti!

Non so se può esserti d'aiuto ma una volta mi sono trovato con stranezze simili ed il problema era la sim :eek:

Rbx88 02-10-2021 21:11

Quote:

Originariamente inviato da nick091 (Messaggio 47575611)
Non so se può esserti d'aiuto ma una volta mi sono trovato con stranezze simili ed il problema era la sim :eek:


Ciao, grazie per l risposta.

Effettivamente ho fatto questa prova:

Realme con sim di mio padre

Mi A3 con sim di mia madre

Ho invertito le sim e non hanno piu riscontrato problemi…. Ergo ho scambiato a loro i telefoni 😂


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:45.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.