Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Internet e provider (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=9)
-   -   Come avere un'ottima linea dati in 4G (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950)


joepesci 28-01-2021 06:33

Quote:

Originariamente inviato da lmbora (Messaggio 47248811)
Salva la pagina google.it... poi copi il codice dove sta l'indirizzo "www.google.it" e poi cambi il nome da google a HACK nonno..

Niente da fare... provato più volte e non funziona... forse con Firefox non va... il nonno consigliava di usare Chrome... (ma io lo odio) :-((

ps-- mi sta venendo un dubbio... non è per caso che con LTEItaly devo avere un profilo Premium ??

UtenteSospeso 28-01-2021 08:23

Quote:

Originariamente inviato da spaccacervello (Messaggio 47249968)
Scusate ancora per l'ennesimo OT, giuro da parte mi è l'ultimo, se siete interessati proseguiamo in un'altra sezione o tramite PM, per gli altri saltate al prossimo post :p

Non lo metto in dubbio che possa essere satura la lan, il problema è che Plex non è propriamente un media player, è un client-server dove la parte server transcodifica sempre (non mi risulta che la cosa sia disabilitabile) la sorgente per adattarla ai più rigidi protocolli NAT-PMP e UPnP. Adesso non vorrei entrare nel tecnico anche perché le mie competenze su Plex sono limitate, ma nella transcodifica da lossy a lossy a parità di bitrate si ottiene sempre un file qualitativamente inferiore alla sorgente, per ovviare a questo problema è prassi aumentare il bitrate del file di destinazione; questo unito al fatto che la codifica avviene in tempo reale e che Plex Server utilizza l'encoder in modalità fast cercando di sgravare il più possibile sulla CPU. Per verifica potresti fare un confronto tra le dimensioni del file originale ed il traffico ethernet in uscita tra PC e televisore durante la riproduzione del filmato.
È comunque possibile limitare la banda di Plex Media Server https://support.plex.tv/articles/200...remote-access/


Male non fa, su "quasi tutti" non ci metterei la mano sul fuoco, il grosso delle vendite lo fa la fascia medio-bassa, oggi puoi comprare un 55" LCD di discreta qualità con meno di 400€, 8-10 anni fa nella stessa fascia ne servivano più del doppio per un 40-42": da qualche parte devono aver tagliato e così spariscono controlli touch screen sul televisore sostituiti da uno o due inutili pulsanti, i telecomandi quando non sono premium (bluetooth/RF) diventano talmente cheap che a confronto quelli Meliconi sembrano fantascienza, sono spariti i televisori fatti per l'Europa con le analogiche su SCART e vendono lo stesso modello in tutto il mondo con l'unica differenza nel tuner ATSC per i pochi paesi che lo utilizzano (e stendiamo un velo pietoso sui modelli americani). Il guadagno sotto i 32 pollici è talmente risicato che le marche più note non aggiornano più nemmeno i modelli, lasciando praticamente il mercato ai soli produttori cinesi che vendono lo stesso esemplare con diversi loghi. Capisci che i pochi centesimi di differenza tra una Gbit e una 100Mbit al costruttore pesano tantissimo in un mercato dove i guadagni sono così limitati e non può essere relegata alla sola fascia alta.
Prima comunque mi piacerebbe vedere la 10GbE montata su tutte le schede madri e notebook :muro:





Quello è dovuto al fatto che il codec lavora molto bene, il buffer nel player video serve proprio per evitare che la riproduzione si interrompa durante i picchi.
Ma forse tu intendevi il grafico statistiche per nerd :p di Youtube sotto Nettwork Activity, in quel caso i picchi rappresentano i download dei pacchetti video, nelle parti vuote per l'appunto non avviene nessun download, perché il buffer stimato in secondi indicato nella riga successiva è saturo.


intendeva Byte non bit (100Mbit/s = 12.5 MByte/s), servizio interessante però Sony ancora monta ethernet 100 Mbit/s sulla maggior parte dei suoi modelli.



Non era una domanda, descrivevo solo quello che succede nella mia connessione, in precedenza con altro operatore con minore velocità arrivava a picchi di 25-27, quindi probabilmente il tempo di pieno e di vuoto dipende dalla velocità della connessione e con connessioni più lente si avra meno tempo di vuoto e più tempo di pieno, al contrario per connessioni più veloci.

Non è nulla di quel che pensi, solo il task manager di windows.

Vedo che per farti capire bisogna fare i disegnini:





Video 4K utilizzato



.

Lorenzoz 28-01-2021 10:35

Quote:

Originariamente inviato da joepesci (Messaggio 47250013)
Niente da fare... provato più volte e non funziona... forse con Firefox non va... il nonno consigliava di usare Chrome... (ma io lo odio) :-((

ps-- mi sta venendo un dubbio... non è per caso che con LTEItaly devo avere un profilo Premium ??

Ciao, ho trovato il tuo stesso intoppo.
Il blocco è dovuto al fatto che stai cercando di usare codice JavaScript e Firefox in qualche modo lo limita se eseguito da bookmark.

Credo ci sia il modo armeggiando con le impostazioni di Firefox, ma alla fine non ho approfondito.

UtenteSospeso 28-01-2021 12:11

Mi sembra che miononno nel video dice che funziona solo con chrome.

.

joepesci 28-01-2021 12:12

Quote:

Originariamente inviato da Lorenzoz (Messaggio 47250457)
Ciao, ho trovato il tuo stesso intoppo.
Il blocco è dovuto al fatto che stai cercando di usare codice JavaScript e Firefox in qualche modo lo limita se eseguito da bookmark.

Credo ci sia il modo armeggiando con le impostazioni di Firefox, ma alla fine non ho approfondito.

bah... pure questo problema.. :-(
vedo di chiedere su Mozilla/Firefox se ne sanno qualcosa...:-((

PaoPaolo 28-01-2021 12:16

Quote:

Originariamente inviato da joepesci (Messaggio 47250642)
bah... pure questo problema.. :-(
vedo di chiedere su Mozilla/Firefox se ne sanno qualcosa...:-((

Prova a usare un browser basato su chrome come Chrome (appunto), Opera o Edge
Sui primi due provato personalmente e funziona, sul terzo non vedo perchè non debba andare

lmbora 28-01-2021 13:29

Quote:

Originariamente inviato da spaccacervello (Messaggio 47249968)
Scusate ancora per l'ennesimo OT, giuro da parte mi è l'ultimo, se siete interessati proseguiamo in un'altra sezione o tramite PM, per gli altri saltate al prossimo post :p

Non lo metto in dubbio che possa essere satura la lan, il problema è che Plex non è propriamente un media player, è un client-server dove la parte server transcodifica sempre (non mi risulta che la cosa sia disabilitabile) la sorgente per adattarla ai più rigidi protocolli NAT-PMP e UPnP. Adesso non vorrei entrare nel tecnico anche perché le mie competenze su Plex sono limitate, ma nella transcodifica da lossy a lossy a parità di bitrate si ottiene sempre un file qualitativamente inferiore alla sorgente, per ovviare a questo problema è prassi aumentare il bitrate del file di destinazione; questo unito al fatto che la codifica avviene in tempo reale e che Plex Server utilizza l'encoder in modalità fast cercando di sgravare il più possibile sulla CPU. Per verifica potresti fare un confronto tra le dimensioni del file originale ed il traffico ethernet in uscita tra PC e televisore durante la riproduzione del filmato.
È comunque possibile limitare la banda di Plex Media Server https://support.plex.tv/articles/200...remote-access/


Male non fa, su "quasi tutti" non ci metterei la mano sul fuoco, il grosso delle vendite lo fa la fascia medio-bassa, oggi puoi comprare un 55" LCD di discreta qualità con meno di 400€, 8-10 anni fa nella stessa fascia ne servivano più del doppio per un 40-42": da qualche parte devono aver tagliato e così spariscono controlli touch screen sul televisore sostituiti da uno o due inutili pulsanti, i telecomandi quando non sono premium (bluetooth/RF) diventano talmente cheap che a confronto quelli Meliconi sembrano fantascienza, sono spariti i televisori fatti per l'Europa con le analogiche su SCART e vendono lo stesso modello in tutto il mondo con l'unica differenza nel tuner ATSC per i pochi paesi che lo utilizzano (e stendiamo un velo pietoso sui modelli americani). Il guadagno sotto i 32 pollici è talmente risicato che le marche più note non aggiornano più nemmeno i modelli, lasciando praticamente il mercato ai soli produttori cinesi che vendono lo stesso esemplare con diversi loghi. Capisci che i pochi centesimi di differenza tra una Gbit e una 100Mbit al costruttore pesano tantissimo in un mercato dove i guadagni sono così limitati e non può essere relegata alla sola fascia alta.
Prima comunque mi piacerebbe vedere la 10GbE montata su tutte le schede madri e notebook :muro:





Quello è dovuto al fatto che il codec lavora molto bene, il buffer nel player video serve proprio per evitare che la riproduzione si interrompa durante i picchi.
Ma forse tu intendevi il grafico statistiche per nerd :p di Youtube sotto Nettwork Activity, in quel caso i picchi rappresentano i download dei pacchetti video, nelle parti vuote per l'appunto non avviene nessun download, perché il buffer stimato in secondi indicato nella riga successiva è saturo.


intendeva Byte non bit (100Mbit/s = 12.5 MByte/s), servizio interessante però Sony ancora monta ethernet 100 Mbit/s sulla maggior parte dei suoi modelli.

Allora, non per replica polemica ma solo per contenere l'ambito, poi chiudo anche io, perchè OT...:

1) Uso PLEX in modalità "nessuna conversione...ovvero direct stream" lasciando quindi al TV l'onere del decoding (se hai plex, sai di cosa parlo);
2) La quasi totalità dei televisori di gamma alta (quelli di gamma bassa e media nemmeno oggi hanno la gigabit) prima del 2020 non hanno la gigabit, scart o meno, questa è la realtà dei fatti; che il mercato venda la gamma media o bassa non c'entra nulla. Il mio Q9F (gamma molto alta) non l'ha!! Oggi l'avrebbe...
3) Il resto è pura retorica; intendo solo dire che il problema da riscontrato, qualunque causa abbia, ha trovato nella LAN100 il suo collo di bottiglia superato dalla WIFI che detto collo non ha!!! Cambiando solo questo elemento (wifi e non lan), fermo restando il pc e la tv, mi pare ovvio che sia la LAN a generare le problematiche con i video 4k... Ma se hai rimedi differenti, suggerisci pure... ben lieto di applicarli senza dover usare il wifi..

lattanzio 28-01-2021 13:35

Quote:

Originariamente inviato da joepesci (Messaggio 47250013)
Niente da fare... provato più volte e non funziona... forse con Firefox non va... il nonno consigliava di usare Chrome... (ma io lo odio) :-((

ps-- mi sta venendo un dubbio... non è per caso che con LTEItaly devo avere un profilo Premium ??


pesci ma almeno attentamente guardalo bene e tutto l'hack di miononno...funziona solo con chrome e non serve LTE Italy per settare le bande...quello è piu per capire a che BTS sei collegato ma puoi anche fregartene se gia conosci il numero delle bts

joepesci 28-01-2021 16:39

Quote:

Originariamente inviato da lattanzio (Messaggio 47250859)
pesci ma almeno attentamente guardalo bene e tutto l'hack di miononno...funziona solo con chrome e non serve LTE Italy per settare le bande...quello è piu per capire a che BTS sei collegato ma puoi anche fregartene se gia conosci il numero delle bts

scusa Lattanzio... ma guardando il video di miononno... dice che bisogna essere loggati in LTEItaly...:-()
inoltre certo conosco il numero della BTS più vicina a me ed ha 3 bande
B1 - B3 e B20... per questo volevo provare l'hack per vedere con quale andava meglio ...inoltre miononno ha consigliato chrome... ma non ha specificato che non funziona con FF.. :-)

lattanzio 28-01-2021 16:49

installa chrome altrimenti miononno non puoi usarlo...loggarsi su lte italy è facoltativo

Grezzo 28-01-2021 17:42

Quote:

Originariamente inviato da lmbora (Messaggio 47250849)
Allora, non per replica polemica ma solo per contenere l'ambito, poi chiudo anche io, perchè OT...:

1) Uso PLEX in modalità "nessuna conversione...ovvero direct stream" lasciando quindi al TV l'onere del decoding (se hai plex, sai di cosa parlo);
2) La quasi totalità dei televisori di gamma alta (quelli di gamma bassa e media nemmeno oggi hanno la gigabit) prima del 2020 non hanno la gigabit, scart o meno, questa è la realtà dei fatti; che il mercato venda la gamma media o bassa non c'entra nulla. Il mio Q9F (gamma molto alta) non l'ha!! Oggi l'avrebbe...
3) Il resto è pura retorica; intendo solo dire che il problema da riscontrato, qualunque causa abbia, ha trovato nella LAN100 il suo collo di bottiglia superato dalla WIFI che detto collo non ha!!! Cambiando solo questo elemento (wifi e non lan), fermo restando il pc e la tv, mi pare ovvio che sia la LAN a generare le problematiche con i video 4k... Ma se hai rimedi differenti, suggerisci pure... ben lieto di applicarli senza dover usare il wifi..

è un sistema un po aneddotico il tuo,decisamente più probabile che il tuo tv abbia una scadente gestione della porta lan, non è il primo e non sarà di certo l' ultimo, il mio gestisce male il wifi e mi scatta a differenza della lan (router nella stessa stanza), dovrei dedurre il contrario di quello che fai tu se facessi il tuo stesso ragionamento.

UtenteSospeso 28-01-2021 20:25

Quote:

Originariamente inviato da joepesci (Messaggio 47251268)
scusa Lattanzio... ma guardando il video di miononno... dice che bisogna essere loggati in LTEItaly...:-()
inoltre certo conosco il numero della BTS più vicina a me ed ha 3 bande
B1 - B3 e B20... per questo volevo provare l'hack per vedere con quale andava meglio ...inoltre miononno ha consigliato chrome... ma non ha specificato che non funziona con FF.. :-)

Forse dice che devi essere loggato nella pagina del router altrimenti non funziona, da errore.
Il login su LTE serve a vedere le bande delle BTS, le BTS le vedi comunque.

.

joepesci 29-01-2021 07:05

Quote:

Originariamente inviato da UtenteSospeso (Messaggio 47251642)
Forse dice che devi essere loggato nella pagina del router altrimenti non funziona, da errore.
Il login su LTE serve a vedere le bande delle BTS, le BTS le vedi comunque.

.

ti ringrazio... cmq ora provo a vedere se riesco con Edge in quanto già installato nel PC... grazie

il_cosmo 29-01-2021 08:11

Quote:

Originariamente inviato da dariox am2 (Messaggio 47249083)
...

Comunque ho provato quell'antenna di cui vi parlavo qualche giorno fa, la più economica su amazon:

https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1


Lasciate perdere...le ho provate tutte le posizioni,agganciandomi anche a bts diverse, le antenne interne del b535 vanno molto meglio...
Volevo solo usarla come "prolunga" ma neanche per quello è andata bene purtroppo.:(


Quoto anch'io il parere di dariox am2... provata anch'io su più router ed in più situazioni differenti, nel migliore dei casi, ha lo stesso comportamento delle antenne a corredo... ma sottolineo: nel migliore dei casi!
Io l'ho restituita immediatamente.

il_cosmo 29-01-2021 08:14

Quote:

Originariamente inviato da joepesci (Messaggio 47251979)
ti ringrazio... cmq ora provo a vedere se riesco con Edge in quanto già installato nel PC... grazie

Installa Chrome!!! :Prrr: :D

UtenteSospeso 29-01-2021 08:27

Quote:

Originariamente inviato da il_cosmo (Messaggio 47252047)
Quoto anch'io il parere di dariox am2... provata anch'io su più router ed in più situazioni differenti, nel migliore dei casi, ha lo stesso comportamento delle antenne a corredo... ma sottolineo: nel migliore dei casi!
Io l'ho restituita immediatamente.

Ma quel modello non lo usa nessuno, è una specie di truffa.
Nel mio caso non ha funzionato nemmeno un altro modello da 70euro, quella con LTE stampato in rilievo sul davanti.
Penso che per funzionare decentemente, l'antenna esterna, non devi avere nulla tra antenna e BTS e l'antenna della BTS deve più o meno sparare dritto verso la tua.
Vanno bene in campagna o piccoli centri con case più o meno basse dove puoi metterle sul tetto, o in un palazzo se sei all'ultimo piano e quindi puoi usare tetto o il tuo balcone.
Io in una cittadina, ho optato per mettere il modem all'esterno con ottimo risultato, anche estetico, BTS vicinissima ma dietro un palazzo e ricevo tutto segnale riflesso.

.

joepesci 30-01-2021 08:29

Quote:

Originariamente inviato da il_cosmo (Messaggio 47252059)
Installa Chrome!!! :Prrr: :D

MAI ... piuttosto mi ammazzo.. :-)

quando ho tempo provo con Edge... dato che è preinstallato ....

mh3g 30-01-2021 11:36

Testato personalmente su opera e chrome.
In alternativa, per settare le bande e vedere le info si puo usare huactrl, app per android. Senza dover smanettare con il pc e andare al manicomio.

:)

joepesci 30-01-2021 15:56

Quote:

Originariamente inviato da PaoPaolo (Messaggio 47250651)
Prova a usare un browser basato su chrome come Chrome (appunto), Opera o Edge
Sui primi due provato personalmente e funziona, sul terzo non vedo perchè non debba andare

ciao PaoPaolo... ho installato Edge (dato che con Firefox sembra non possibile)
non l'ho mai usato... ma non trovo la Gestione Preferiti...
sai come cavolo e dove si incolla lo script java di miononno ???
grazie

PaoPaolo 30-01-2021 16:41

Quote:

Originariamente inviato da joepesci (Messaggio 47254502)
ciao PaoPaolo... ho installato Edge (dato che con Firefox sembra non possibile)
non l'ho mai usato... ma non trovo la Gestione Preferiti...
sai come cavolo e dove si incolla lo script java di miononno ???
grazie

non saprei, mi spiace ma non lo uso...
Se installi chrome e lo usi solo per quello fai prima, così riesci a seguire le indicazioni del video

ghostrider2 30-01-2021 18:08

Come immaginavo... lo Zyxel NR7101 è andato a circa 800 euro 😅 meglio così....così non mi sale la scimmia di prenderlo ahah

gd350turbo 30-01-2021 18:09

Quote:

Originariamente inviato da ghostrider2 (Messaggio 47254699)
Come immaginavo... lo Zyxel NR7101 è andato a circa 800 euro 😅 meglio così....così non mi sale la scimmia di prenderlo ahah

tanto per qualche anno,non lo sfrutteresti

ghostrider2 30-01-2021 18:11

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 47254700)
tanto per qualche anno,non lo sfrutteresti

Ho già lo 7490 che non lo sfrutto... però lo NR7101 se avessi la sim di wind3 direi di sì visto che ho 7 BTS (4CA) nel raggio di 5/6 km di cui 2 con 5G (N78)

gd350turbo 30-01-2021 18:37

Quote:

Originariamente inviato da ghostrider2 (Messaggio 47254705)
Ho già lo 7490 che non lo sfrutto... però lo NR7101 se avessi la sim di wind3 direi di sì visto che ho 7 BTS (4CA) nel raggio di 5/6 km di cui 2 con 5G (N78)

Al massimo ci fai un paio di speedtest...
Se inizi a scaricare a velocità 5g, wind ti sega la banda !

ghostrider2 30-01-2021 18:49

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 47254727)
Al massimo ci fai un paio di speedtest...

Se inizi a scaricare a velocità 5g, wind ti sega la banda !

Ho appena sentito un ragazzo che è passato vicino alla BTS con 5G (una delle 2 nella mia zona) ed ha rilevato poco più di 700 mega (4G+5G banda N78)

UtenteSospeso 30-01-2021 20:32

Perché 4g+5g ?
N78 e 5g 3500mhz, 80mhz di banda.
Se c'è la N è 5g.

.

dariox am2 31-01-2021 00:03

Quote:

Originariamente inviato da UtenteSospeso (Messaggio 47252085)
Ma quel modello non lo usa nessuno, è una specie di truffa.
Nel mio caso non ha funzionato nemmeno un altro modello da 70euro, quella con LTE stampato in rilievo sul davanti.
Penso che per funzionare decentemente, l'antenna esterna, non devi avere nulla tra antenna e BTS e l'antenna della BTS deve più o meno sparare dritto verso la tua.
Vanno bene in campagna o piccoli centri con case più o meno basse dove puoi metterle sul tetto, o in un palazzo se sei all'ultimo piano e quindi puoi usare tetto o il tuo balcone.
Io in una cittadina, ho optato per mettere il modem all'esterno con ottimo risultato, anche estetico, BTS vicinissima ma dietro un palazzo e ricevo tutto segnale riflesso.

.

Si immaginavo fosse davvero scarsa, ma come detto io la volevo usare solo come prolunga non pretendevo niente in piu di quelle interne. Ma purtroppo peggiorava pure.

Ho capito quella che dici tu da 70 euro, ma allora da quel poco che ho capito forse il dicorso sono le posizionali?

O neglio molte di quelle da 70/130 euro famose qui sul 3d, sono "direzionali" e quindi servono molto se sei a distanze alte (km) dalle bts e se hai visuale libera. Forse nei nostri casi (Centri abitati bts vicine con al max qualche ostacolo) dovremmo provarne di omnidirezionali?

Perchè se cosi non fosse non capisco come sia possibile che 2 antennine interne vadano meglio di un antenna che da sola costa come il router..


Quote:

Originariamente inviato da il_cosmo (Messaggio 47252047)
Quoto anch'io il parere di dariox am2... provata anch'io su più router ed in più situazioni differenti, nel migliore dei casi, ha lo stesso comportamento delle antenne a corredo... ma sottolineo: nel migliore dei casi!
Io l'ho restituita immediatamente.

Esatto...che delusione..pazienza.

ghostrider2 31-01-2021 06:55

Quote:

Originariamente inviato da UtenteSospeso (Messaggio 47254877)
Perché 4g+5g ?
N78 e 5g 3500mhz, 80mhz di banda.
Se c'è la N è 5g.

.

Perché il 5G non è ancora SA... quindi lavora insieme al 4G

il_cosmo 31-01-2021 09:02

Quote:

Originariamente inviato da dariox am2 (Messaggio 47255054)

...

O neglio molte di quelle da 70/130 euro famose qui sul 3d, sono "direzionali" e quindi servono molto se sei a distanze alte (km) dalle bts e se hai visuale libera. Forse nei nostri casi (Centri abitati bts vicine con al max qualche ostacolo) dovremmo provarne di omnidirezionali?

Perchè se cosi non fosse non capisco come sia possibile che 2 antennine interne vadano meglio di un antenna che da sola costa come il router..

...


Lungi da me "salire in cattedra", sicuramente ci sono persone più titolate ed esperte di me nel forum, ma la spiegazione è abbastanza semplice... le comunicazioni alle frequenze che adoperiamo per i nostri amati telefonini/router, essendo frequenze molto elevate, avvengono per onda riflessa nel 99% dei casi e gli apparati sono dotati di un circuito che permette di stabilire quale delle antenne a disposizione ha il miglior funzionamento e di usare quella particolare antenna; per questo, in "campo libero" (leggasi lunghe distanze dalle bts) le antenne direzionali aiutano moltissimo, mentre nei centri abitati, dove pullulano i palazzi anche abbastanza alti, (forse) le antenne omnidirezionali vanno meglio.

Per altro, proprio per questo principio, volendo ottimizzare il gioco di riflessione, le antenne del router (in questo caso specifico per il 4G ma lo stesso discorso è applicabile anche nel caso di semplice router wifi), per ottenere il meglio, non vanno posizionate tutte nella stessa maniera; ad esempio: una in verticale e l'altra orizzontale o obliqua. ;)

Dopo tutto questo panegirico... c'è qualcuno che ha testato antenne omnidirezionali che vuole suggerircene l'uso o quanto meno il test?

il_cosmo 31-01-2021 09:15

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 42883080)
Software di gestione PC:
Sono programmi, di solito creati da appassionati, che permettono di avere una gestione del modem, che con gli strumenti inclusi nel firmware originale, non è possibile avere. https://www.lte-anbieter.info/ltewat...tei=ltewatch_h
LTE WATCH H - permette di verificare i valori di ricezione anche a tutto schermo utili se siete sul tetto ad orientare l'antenna, permette di fissare la frequenza da utilizzare, utile per trovare quella più prestazionale.
LTE INSPECTEUR - come sopra, ma dispone di più opzioni, anche per le bande aggregate. https://routeur4g.fr/discussions/dis...s-4g-huawei/p1
LTE H MONITOR - come sopra, ma permette di avere la gestione remota del router tramite SMS, però necessità di un pc sempre acceso, è l'unico che funziona con il 535. download.ltehmonitor.com
LTEVIEW - LteView

Perdonami gd350turbo... forse mi ripeterò e chiederò ripetizioni (avevo inserito, qualche giorno fa, un post ad hoc) ma volevo una conferma... questi software che tu citi funzionano solo ed esclusivamente con router Huawei? Non c'è qualcosa che funzioni con Tp-Link (io ho un Archer MR400 V3)?

il_cosmo 31-01-2021 09:19

Quote:

Originariamente inviato da joepesci (Messaggio 47254502)
ciao PaoPaolo... ho installato Edge (dato che con Firefox sembra non possibile)
non l'ho mai usato... ma non trovo la Gestione Preferiti...
sai come cavolo e dove si incolla lo script java di miononno ???
grazie

Fare clic sull'icona Hub per aprire la barra laterale in Edge. Seleziona Preferiti, quindi Impostazioni. Attiva o disattiva l'opzione "mostra la barra dei preferiti" nella pagina Impostazioni che si apre.
Dai uno sguardo qui: https://it.railstoolkit.com/lavorare...microsoft-edge

joepesci 31-01-2021 11:43

Quote:

Originariamente inviato da il_cosmo (Messaggio 47255255)
Fare clic sull'icona Hub per aprire la barra laterale in Edge. Seleziona Preferiti, quindi Impostazioni. Attiva o disattiva l'opzione "mostra la barra dei preferiti" nella pagina Impostazioni che si apre.
Dai uno sguardo qui: https://it.railstoolkit.com/lavorare...microsoft-edge

FATTO... ma ho scoperto l'arcano.... avevo Edge installato sul PC ma mai usato ed era una versione molto vecchia... ho installato la nuova versione ed ho risolto il tutto....in sostanza non visualizzavo alcuni menu...
RISOLTO...:-))

joepesci 31-01-2021 11:47

Parametri del mio Huawei... come sono ?
 
finalmente dopo tanto sbattimento... ed aver aggiornato Edge alla nuova versione sono riuscito ad utilizzare l'Hack di mio nonno ( ;) ....
secondo voi come sono i valori e come possibile migliorarli ??
Thanks...


nemozx 31-01-2021 11:49

Quote:

Originariamente inviato da joepesci (Messaggio 47255588)
finalmente dopo tanto sbattimento... ed aver aggiornato Edge alla nuova versione sono riuscito ad utilizzare l'Hack di mio nonno ( ;) ....
secondo voi come sono i valori e come possibile migliorarli ??
Thanks...


meglio di cosi? puoi cambiare antenna

gd350turbo 31-01-2021 11:52

Quote:

Originariamente inviato da il_cosmo (Messaggio 47255247)
Perdonami gd350turbo... forse mi ripeterò e chiederò ripetizioni (avevo inserito, qualche giorno fa, un post ad hoc) ma volevo una conferma... questi software che tu citi funzionano solo ed esclusivamente con router Huawei? Non c'è qualcosa che funzioni con Tp-Link (io ho un Archer MR400 V3)?

io ho provato solo un tp-link, che avevo acquistato sul mercatino a 10€ e andava per quel prezzo !

Non ho più quindi approfondito la cosa...

joepesci 01-02-2021 12:48

LTE Watch... perchè si chiude ?
 
ciao a tutti...stamane ho scaricato LteWatch... potreste spiegarmi perchè il programma si apre... riesco a mettere indirizzo IP e Pwd... e poco dopo si chiude da solo ??

marcowinter26 01-02-2021 20:42

Ciao a tutti, eccomi che torno dopo un bel pò di assenza con un nuovo problema...
Ho acquistato una scheda TIM da utilizzare sul mio router B525s-23a e subito dopo l'arrivo della scheda sono iniziati i misteri... una volta inserita all'interno del router, il sistema riconosce correttamente la scheda, trova automaticamente l'apn corretto ma non riesce a connettersi alla rete 4G!
Attualmente utilizzo lo stesso router con una scheda Vodafone e non ho riscontrato nessun problema di connessione.
Ho provato a forzare la connessione alla rete 3G e il router si connette tranquillamente.

Ho pensato che fosse un problema di scheda e per fugare ogni dubbio ho inserito la scheda TIM nel router di mio fratello (identico al mio anche nella versione software) al piano superiore e, sorpresa delle sorprese, la scheda si è subito agganciata al 4G con prestazioni più che ottime.

Premetto che sia io che mio fratello abbiamo due antenne esterne che puntano alla stessa BTS.

Avete qualche idea sul motivo per cui il mio router non riesce ad agganciare la rete TIM in 4G? Sto impazzendo da stamattina... grazie del supporto... :muro: :muro: :muro:

UtenteSospeso 01-02-2021 21:05

Prova il modem di tuo fratello da te con le tue antenne.
Le antenne sono installate allo stessa altezza ? O le tue sono ad piano più basso ?
Prova anche il tuo con le antenne di tuo fratello.

.

marcowinter26 01-02-2021 21:08

Quote:

Originariamente inviato da UtenteSospeso (Messaggio 47257875)
Prova il modem di tuo fratello da te con le tue antenne.
Le antenne sono installate allo stessa altezza ? O le tue sono ad piano più basso ?
Prova anche il tuo con le antenne di tuo fratello.

.

Provato anche questo senza risultati, è come se il mio router non riesca a connettersi per qualche motivo al 4G TIM (le antenne sono una di fianco l'altra).
Ho provato anche a utilizzare le antenne interne ma niente, non c'è verso di farlo connettere.
Come provo invece il 3G si connette in pochi secondi...

UtenteSospeso 01-02-2021 21:10

Se le impostazioni del setup sono identiche, può darsi sia difettoso.

.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.