Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=207)
-   -   [OFFICIAL THREAD] Surface pro 3 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2652408)


giovannibianco 01-04-2015 11:20

Quote:

Originariamente inviato da Sirdragon (Messaggio 42322746)
Senza contare che manca il connettore magnetico, processore atom, kickstand su 3 inclinazioni, penna e tastiera esclusi... Sui 450 sarebbe dovuto costare... Magari calerà di prezzo e soprattutto la versione LTE potrebbe diventare interessante

Non riesco a capire perchè Apple può far pagare un ipad air da 64 gb 600 euro (solo wifi, accessori a parte) e se lo fa microsoft tutti a criticare. Che differenze vedete tra un ipad e il surface? Io poche, anzi reputo il surface più versatile. Ovviamente poi questo è il prezzo di listino, sui siti di ecommerce e nei centri commerciali tra qualche mese verrà proposto in offerta a prezzi più bassi.
Credo che il rapporto tra il surface e il pro si manterrà costante, con una differenza di circa 200 euro e lo reputo giusto.

USBunny 01-04-2015 11:32

Il mio timore piuchealtro è che con quello a 6-800 euro non so se faranno più offerte strabilianti per il pro 3 altrimenti lo cannibalizzerebbero, è vero che sono due prodotti diversi, però magari molti potenziali acquirenti virano sul pro vista la poca differenza di prezzo e loro (MS) di certo non lo vorrebbero o non se lo potrebbero permettere

brancamenta 01-04-2015 11:50

Quote:

Originariamente inviato da giovannibianco (Messaggio 42322995)
Non riesco a capire perchè Apple può far pagare un ipad air da 64 gb 600 euro (solo wifi, accessori a parte) e se lo fa microsoft tutti a criticare. Che differenze vedete tra un ipad e il surface? Io poche, anzi reputo il surface più versatile. Ovviamente poi questo è il prezzo di listino, sui siti di ecommerce e nei centri commerciali tra qualche mese verrà proposto in offerta a prezzi più bassi.
Credo che il rapporto tra il surface e il pro si manterrà costante, con una differenza di circa 200 euro e lo reputo giusto.

Perché apple ha negozi ovunque ed un servizio clienti impeccabile, alla microsoft invece non sono nessuno.

@USBunny, guarda che la microsoft preferisce vendere un surface pro 3 a prezzo pieno piuttosto che questo qui appena presentato, sicuramente sul primo i margini sono più elevati, ma il surface 3 raggiungerebbe le masse. ed infatti è per le masse

Marko#88 01-04-2015 12:04

Quote:

Originariamente inviato da giovannibianco (Messaggio 42322995)
Non riesco a capire perchè Apple può far pagare un ipad air da 64 gb 600 euro (solo wifi, accessori a parte) e se lo fa microsoft tutti a criticare. Che differenze vedete tra un ipad e il surface? Io poche, anzi reputo il surface più versatile. Ovviamente poi questo è il prezzo di listino, sui siti di ecommerce e nei centri commerciali tra qualche mese verrà proposto in offerta a prezzi più bassi.
Credo che il rapporto tra il surface e il pro si manterrà costante, con una differenza di circa 200 euro e lo reputo giusto.

Infatti, l'ho scritto nel 3d ufficiale.
Il Surface 3 è un po' caro, indubbiamente..ma se guardiamo alla concorrenza c'è da ridere, in Apple fanno pagare la stessa cifra un cacchio di ipod grande :asd:
Questo è un vero PC. Però un centone in meno ci starebbe tutto, vediamo se lo street sarà più basso..

Sirdragon 01-04-2015 12:26

Quote:

Originariamente inviato da giovannibianco (Messaggio 42322995)
Non riesco a capire perchè Apple può far pagare un ipad air da 64 gb 600 euro (solo wifi, accessori a parte) e se lo fa microsoft tutti a criticare. Che differenze vedete tra un ipad e il surface? Io poche, anzi reputo il surface più versatile. Ovviamente poi questo è il prezzo di listino, sui siti di ecommerce e nei centri commerciali tra qualche mese verrà proposto in offerta a prezzi più bassi.
Credo che il rapporto tra il surface e il pro si manterrà costante, con una differenza di circa 200 euro e lo reputo giusto.

E pensi che Apple non sia criticata per questo? Non è che se lo fa Apple allora il prezzo di tutti gli altri prodotti è giustificato... Che poi la mia non è una critica, anzi, era più che altro un paragone rispetto all sp3 base, visto che ormai hanno lo stesso prezzo, poi ovvio che calerà pure il Surface 3.

USBunny 01-04-2015 12:27

Quote:

Originariamente inviato da brancamenta (Messaggio 42323142)
Perché apple ha negozi ovunque ed un servizio clienti impeccabile, alla microsoft invece non sono nessuno.

@USBunny, guarda che la microsoft preferisce vendere un surface pro 3 a prezzo pieno piuttosto che questo qui appena presentato, sicuramente sul primo i margini sono più elevati, ma il surface 3 raggiungerebbe le masse. ed infatti è per le masse

Ma si appunto, infatti mi riferivo alle offerte che sono uscite in questi mesi, non faranno più il 3 a 6** euro come è stato finora

Syk 01-04-2015 12:51

Quote:

Originariamente inviato da giovannibianco (Messaggio 42322995)
Non riesco a capire perchè Apple può far pagare un ipad air da 64 gb 600 euro (solo wifi, accessori a parte) e se lo fa microsoft tutti a criticare. Che differenze vedete tra un ipad e il surface? Io poche, anzi reputo il surface più versatile.

anch'io, pensa solo alla possibilità di avere windows completo con tanto di exe, mentre l'iPad è tale e quale a un tablet android castrato
se l'iPad costa 600€, il surface dovrebbe costarne almeno 1000 e un tablet android più di 600.

però poi esiste quella cosa chiamata marketing che fa sbarellare i consumatori.

brancamenta 01-04-2015 12:54

Quote:

Originariamente inviato da Syk (Messaggio 42323457)
anch'io, pensa solo alla possibilità di avere windows completo con tanto di exe, mentre l'iPad è tale e quale a un tablet android castrato
se l'iPad costa 600€, il surface dovrebbe costarne almeno 1000 e un tablet android più di 600.

però poi esiste quella cosa chiamata marketing che fa sbarellare i consumatori.

Il problema di fondo è che il surface pro 3 64gb dovrebbe costare sui 600-649€, mentre l'ipad dovrebbe costare al massimo 500€

TheFlash 01-04-2015 13:26

Ma come si fa a paragonare l'ipad al surface?!

Io li ho entrambi, e non c'è paragone. Uno è un tablet che usi per internet e poco altro, l'altro è un pc a tutti gli effetti! Semmai va paragonato al macbook air, che però costa il doppio e non ha tastiera removibile e display touch!
Secondo me non c'è paragone!

paotan 02-04-2015 08:40

qualcuno ha provato a installare os x maverick o Yosemite sul surface pro 3?

Marko#88 02-04-2015 09:22

Quote:

Originariamente inviato da paotan (Messaggio 42326222)
qualcuno ha provato a installare os x maverick o Yosemite sul surface pro 3?

Ma speriamo di no :asd:

paotan 02-04-2015 09:25

Quote:

Originariamente inviato da Marko#88 (Messaggio 42326359)
Ma speriamo di no :asd:

Perché speriamo di no? :D

Marko#88 02-04-2015 10:06

Quote:

Originariamente inviato da paotan (Messaggio 42326378)
Perché speriamo di no? :D

A) Perchè è un sistema assolutamente non pensato per il touch e renderebbe l'utilizzo in modalità tablet impossibile.

B) Io mi ci sono trovato molto male: tutta la mirabolante velocità, immediatezza, facilità che millantano gli appleiani è assolutamente una bufala.

C) Se vuoi OSX comprati un macbook air/pro o quello che è, almeno hai tutto il pacchetto hw/sw e tutto funziona come deve.

Ovviamente imho :)

paotan 02-04-2015 13:12

Quote:

Originariamente inviato da Marko#88 (Messaggio 42326496)
A) Perchè è un sistema assolutamente non pensato per il touch e renderebbe l'utilizzo in modalità tablet impossibile.

B) Io mi ci sono trovato molto male: tutta la mirabolante velocità, immediatezza, facilità che millantano gli appleiani è assolutamente una bufala.

C) Se vuoi OSX comprati un macbook air/pro o quello che è, almeno hai tutto il pacchetto hw/sw e tutto funziona come deve.

Ovviamente imho :)

la mia era curiosità :) perchè volevo provare questo sistema operativo.
Per il touch però pare che per le versioni precedenti del surface avevano risolto, e sta per uscire qualche aggiornamento per usare il touch anche sul 3. e dicono che la penna con os x vada alla grande. ovviamente poi bisogna vedere come. sulla velocità non mi esprimo xkè non l'ho mai provato.
ce li avessi i soldi per macbook... :D

giovannibianco 02-04-2015 17:35

Quote:

Originariamente inviato da paotan (Messaggio 42327324)
la mia era curiosità :) perchè volevo provare questo sistema operativo.
Per il touch però pare che per le versioni precedenti del surface avevano risolto, e sta per uscire qualche aggiornamento per usare il touch anche sul 3. e dicono che la penna con os x vada alla grande. ovviamente poi bisogna vedere come. sulla velocità non mi esprimo xkè non l'ho mai provato.
ce li avessi i soldi per macbook... :D

Secondo me non è molto sensato comprare un Surface pro 3 ed installare Mac Os X. Anche se teoricamente si può fare è un'operazione molto complessa.
Per quel che riguarda il costo, per farti un esempio, quando ho comprato il surface pro 3, nel centro commerciale allo stesso prezzo potevo prendere un macbook air 11 pollici. Ho scelto il surface perchè ultimamente ho sempre avuto Mac e volevo tornare ad utilizzare Microsoft e poi perchè la risoluzione e definizione dello schermo del Surface l'air se la sogna.

teod 02-04-2015 19:20

Qualcuno ha provato ad usare il servizio file offline in rete con il Surface? A me non si avvia in alcun modo il servizio... non so se è un limite di windows installato su surface o solo della mia macchina....
E non trovo nei meandri della rete una soluzione logica.... la risposta dell'assistenza MS è sempre la stessa: togli l'antivirus, avvia pulito e poche cose... niente di mirato, poi se non funziona, resetta... facile... peccato che sto schifo di windows 8.1 non abbia un sistema di backup intelligente e richiede di reinstallare tutto se si hanno problemi a livello di sistema.
Mai resettato una macchina così spesso da win 3.1 in avanti... ho formattato più volte il surface in 5 mesi che tutti i miei pc in 20 anni... wimdows 8.1 è un sistema intrinsecamente con evidenti problemi.
Ciao

paotan 02-04-2015 21:21

Quote:

Originariamente inviato da giovannibianco (Messaggio 42328610)
Secondo me non è molto sensato comprare un Surface pro 3 ed installare Mac Os X. Anche se teoricamente si può fare è un'operazione molto complessa.
Per quel che riguarda il costo, per farti un esempio, quando ho comprato il surface pro 3, nel centro commerciale allo stesso prezzo potevo prendere un macbook air 11 pollici. Ho scelto il surface perchè ultimamente ho sempre avuto Mac e volevo tornare ad utilizzare Microsoft e poi perchè la risoluzione e definizione dello schermo del Surface l'air se la sogna.

è solo per curiosità, nn compro certo il surface per usare sempre l'os x, ovvio. però la curiosità di provare quel sistema operativo su un tablet è tanta

deynon 03-04-2015 01:12

Quote:

Originariamente inviato da teod (Messaggio 42329043)
Qualcuno ha provato ad usare il servizio file offline in rete con il Surface? A me non si avvia in alcun modo il servizio... non so se è un limite di windows installato su surface o solo della mia macchina....

E non trovo nei meandri della rete una soluzione logica.... la risposta dell'assistenza MS è sempre la stessa: togli l'antivirus, avvia pulito e poche cose... niente di mirato, poi se non funziona, resetta... facile... peccato che sto schifo di windows 8.1 non abbia un sistema di backup intelligente e richiede di reinstallare tutto se si hanno problemi a livello di sistema.

Mai resettato una macchina così spesso da win 3.1 in avanti... ho formattato più volte il surface in 5 mesi che tutti i miei pc in 20 anni... wimdows 8.1 è un sistema intrinsecamente con evidenti problemi.

Ciao



Pensa che io invece di ripristini su tre dispositivo che possiedo non ho dovuto mai fare il ripristino

E anche nell'azienda in cui lavoravo su 6 macchine mai uno...

teod 03-04-2015 01:30

Quote:

Originariamente inviato da deynon (Messaggio 42330068)
Pensa che io invece di ripristini su tre dispositivo che possiedo non ho dovuto mai fare il ripristino

E anche nell'azienda in cui lavoravo su 6 macchine mai uno...

Io ho idea che dipenda dai software utilizzati... E anche dal tipo di utilizzo. Il mio viene utilizzato per circa 5/6 ore al giorno e con software vari, molto vari.
Ciao

carminuccio89 03-04-2015 11:56

Quote:

Originariamente inviato da deynon (Messaggio 42330068)
Pensa che io invece di ripristini su tre dispositivo che possiedo non ho dovuto mai fare il ripristino

E anche nell'azienda in cui lavoravo su 6 macchine mai uno...

Confermo! Io prima di win 8.1 ero costretto a formattare il tutto ogni 6 mesi, alcune volte anche meno perché mi si impallava tutto.

Da quando ho messo win 8.1 non ho mai fatto una formattazione.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:17.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.