Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 11 Pro / iPhone 11 Pro Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2892366)


Wikkle 16-01-2020 15:07

Quote:

Originariamente inviato da Sakurambo (Messaggio 46578827)
Visto che poteva interessarmi ho eseguito alcune prove ecco i risultati:

1- app di icloud per Win 10 si installa con problemi su outlook iclound :mbe: e a causa di questo non si applicano delle opzioni, non capisco perché ma non si installa correttamente. Comunque una volta entrato con l'app se premo "spazio" vicino alla barra colorata dello spazio utilizzato, accedo ad una finestra che mi permette di gestire lo spazio delle varie app che fanno i BK e posso solo eliminare tutti i file in un colpo solo. Insomma gestisco unicamente i file di BK.

2- se si usa il sistema suggerito da Max(IT) e si accede ad icloud da browser allora poi si può accedere i cloud drive e da lì alle cartelle dove hai preventivamente salvato le note o altri documenti.

Attenzione che aver flaggato note vocali dentro icloud nel telefono non ti permette di poter accedere alle singole note da icloud stesso ma il sistema si limita a farne il BK.
Per poter raggiungere la singola nota devi prima fisicamente salvarla in una cartella di icloud drive.

Ti ringrazio per le prove... conferma quindi che qualcosa che non quadra in effetti c'è.

Ma aspettiamo che rispondano quelli del "ci sono mille modi per farlo" ... vediamo se loro ci riescono, perchè io sono fesso e non ci riesco.

Gli strumenti a disposizione, ripeto, sono questi:

- iphone
- computer windows no wifi
- icloud
- browser

NighTGhosT 16-01-2020 15:45

E pensare che per me vale il contrario.....da quando ero ragazzino e studiavo informatica, sono SEMPRE stato sotto Windows....e x smartphones su Android.

Ora sono passato di botto a Apple.....anche perché lo reputo un sistema piu' sicuro. Fra il cloud di Google...e iCloud di Apple......Apple tutta la vita.

Google come Facebook e compagnia cantanti....non vede l'ora di vendere i vostri dati al miglior offerente....e lo fa anche su Windows.

Pensa che sto vendendo il mio Surface GO.....perche' ieri mi sono accattato ANCHE il Macbook Air 2019 :asd:....mio primo Mac in assoluto. :)

Ora ho setup completo.....iPhone....Watch....Airpods....e pure Macbook Air. :D

Manca solo l'iPad....ma non ho MAI usato tablets in vita mia....pure il Surface lo usavo come mini pc touchscreen con la sua type cover e mouse. :asd:

Preferisco di gran lunga Apple.....a Windows e Android.....proprio perché ho regalato dati a Google gia' da una vita.......adesso basta pero'. :)

megamitch 16-01-2020 16:19

Quote:

Originariamente inviato da NighTGhosT (Messaggio 46579013)
E pensare che per me vale il contrario.....da quando ero ragazzino e studiavo informatica, sono SEMPRE stato sotto Windows....e x smartphones su Android.

Ora sono passato di botto a Apple.....anche perché lo reputo un sistema piu' sicuro. Fra il cloud di Google...e iCloud di Apple......Apple tutta la vita.

Google come Facebook e compagnia cantanti....non vede l'ora di vendere i vostri dati al miglior offerente....e lo fa anche su Windows.

Pensa che sto vendendo il mio Surface GO.....perche' ieri mi sono accattato ANCHE il Macbook Air 2019 :asd:....mio primo Mac in assoluto. :)

Ora ho setup completo.....iPhone....Watch....Airpods....e pure Macbook Air. :D

Manca solo l'iPad....ma non ho MAI usato tablets in vita mia....pure il Surface lo usavo come mini pc touchscreen con la sua type cover e mouse. :asd:

Preferisco di gran lunga Apple.....a Windows e Android.....proprio perché ho regalato dati a Google gia' da una vita.......adesso basta pero'. :)

se hai paura del tracciamento devi smettere di usare internet e di usare metodi di pagamento elettronici, mappe, whatsapp, etc.

in ogni caso, conviene guardare la questione privacy da 360 gradi.

un articolo interessante https://www.theatlantic.com/technolo...rivacy/581680/

7ilmarco 16-01-2020 16:50

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46578932)
Si è abilitata da sola.. A settembre durante le configurazioni l'avevo disabilitata... ieri poi, con questa faccenda, ho controllato e con sorpresa ho visto che si era abilitata da sola. Anche qui sarebbe da capire il perchè :mbe:

Comunque sia, anche con quella abilitata, non cambia nulla... da icloud (browser) non c'è.

io se dalla nota faccio ... --> condividi -- > salva su file -- > scegli icloud drive poi da web vai su icloud e c'è

Max(IT) 16-01-2020 17:03

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46578702)
No, uso iCloud via browser...

Se sono in giro su alti computer mico posso installare iCloud :mbe:

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46578935)
Ti ringrazio per le prove... conferma quindi che qualcosa che non quadra in effetti c'è.

Ma aspettiamo che rispondano quelli del "ci sono mille modi per farlo" ... vediamo se loro ci riescono, perchè io sono fesso e non ci riesco.

Gli strumenti a disposizione, ripeto, sono questi:

- iphone
- computer windows no wifi
- icloud
- browser


Ascolta, non so se mi credi, e non ho voglia di farti lo screenshot di tutti i miei file con roba personale...
Questo e' il mio Alienware con Windows 10 ed ho fatto accesso ad iCloud da browser Chrome.
La mia nota e' li pronta da scaricare.



Quelli dei "mille modi" te lo stanno dicendo dall'ínizio come si fa: con il solo browser ed icloud.com
Come spesso succede, la colpa non e' del computer, ma di chi sta davanti allo schermo forse...
Non credo di avere un Windows diverso dal tuo, no ? :boh:

Max(IT) 16-01-2020 17:07

Quote:

Originariamente inviato da 7ilmarco (Messaggio 46579148)
io se dalla nota faccio ... --> condividi -- > salva su file -- > scegli icloud drive poi da web vai su icloud e c'è

confermo che la nota e' li presente e non capisco come mai lui non la riesca a vedere sul suo computer :wtf:

Wuillyc2 16-01-2020 17:51

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46578935)
Ti ringrazio per le prove... conferma quindi che qualcosa che non quadra in effetti c'è.

Ma aspettiamo che rispondano quelli del "ci sono mille modi per farlo" ... vediamo se loro ci riescono, perchè io sono fesso e non ci riesco.

Gli strumenti a disposizione, ripeto, sono questi:

- iphone
- computer windows no wifi
- icloud
- browser

Fai una schermata di come hai settato icloud.

teo180 16-01-2020 18:20

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46578935)
Ti ringrazio per le prove... conferma quindi che qualcosa che non quadra in effetti c'è.

Ma aspettiamo che rispondano quelli del "ci sono mille modi per farlo" ... vediamo se loro ci riescono, perchè io sono fesso e non ci riesco.

Gli strumenti a disposizione, ripeto, sono questi:

- iphone
- computer windows no wifi
- icloud
- browser

E' come voler condividere un file da windows a Mac, non funziona tramite il loro bluetooth (Airdrop).
Tra Airdrop su 2 Mac si può fare, tra 2 windows tramite bluetooth non si può fare ad esempio.
Come trasferisci i file tra 2 windows uno a fianco all'altro?
Quindi windows non permette il trasferimento file diretto tra 2 dispositivi vicini 10 centimetri, e pensare che sono lo stesso ecosistema... semplicemente perchè windows non ha, o non sa cosa sia un ecosistema.
E' un computer basilare, come lo era 10 anni fa, che per carità, per il 90% degli utenti è anche troppo.

Wikkle 16-01-2020 18:23

Sempre come scritto in precedenza, ho attivato solo iCloud e non iCloud Drive.

Allora è per quello. E sinceramente non capisco perchè devo attivare Drive per avere le note vocali.

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46579172)
la colpa non e' del computer, ma di chi sta davanti allo schermo forse...

Offendi? :mbe:
Mi sembra che ho scritto in almeno 3 post che a disposizione avevo questo:
- iphone
- computer windows no wifi
- icloud
- browser

Prima di usare quella frase che si usa con quelli che non capiscono niente, meglio leggere bene quello che si scrive nelle richieste.

Wikkle 16-01-2020 18:25

A questo punto sorge spontanea la domanda:

che differenza c'è tra iCloud e iCloud Drive??

Tempo fa lessi che iCloud Drive serviva unicamente per i backup di iCloud e tutto il suo contenuto.
Una sorat di backup del backup, in pratica.

Non è così?

teo180 16-01-2020 18:28

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46578935)
Ti ringrazio per le prove... conferma quindi che qualcosa che non quadra in effetti c'è.

Ma aspettiamo che rispondano quelli del "ci sono mille modi per farlo" ... vediamo se loro ci riescono, perchè io sono fesso e non ci riesco.

Gli strumenti a disposizione, ripeto, sono questi:

- iphone
- computer windows no wifi
- icloud
- browser

Ci siamo perdendo in un bicchier d'acqua... iCloud Drive è presente all'interno di iCloud web... :rolleyes:
iCloud è il complessivo servizi che comprende, tra le altre cose iCloud drive...
Questi sono tutti i servizi che comprende iCloud:
https://www.apple.com/it/support/systemstatus/

Wikkle 16-01-2020 18:28

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 46579291)
non sa cosa sia un ecosistema.

A me pare che sei tu quello che non sappia cosa sia un ecosistema, e ti aggiungi a tutti quelli che usano quel termine a vanvera.

ecosistema
/e·co·si·stè·ma/
sostantivo maschile
L'insieme degli organismi viventi ( fattori biotici ) e della materia non vivente ( fattori abiotici ) che interagiscono in un determinato ambiente costituendo un sistema autosufficiente e in equilibrio dinamico (lago, stagno, savana, ecc.).
estens.
Associazione di elementi in un complesso organico e funzionale.
"e. letterario"

Vi sembra che Apple sia un ecosistema? :doh:
Un po' come scrivere con le K :rolleyes:

teo180 16-01-2020 18:31

Non ti rispondo perchè mi degradi l'anima con queste risposte :D

Wuillyc2 16-01-2020 18:43

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46579296)
Sempre come scritto in precedenza, ho attivato solo iCloud e non iCloud Drive.

Allora è per quello. E sinceramente non capisco perchè devo attivare Drive per avere le note vocali.



Offendi? :mbe:
Mi sembra che ho scritto in almeno 3 post che a disposizione avevo questo:
- iphone
- computer windows no wifi
- icloud
- browser

Prima di usare quella frase che si usa con quelli che non capiscono niente, meglio leggere bene quello che si scrive nelle richieste.

sì, iCloud drive devi attivarlo

Wikkle 16-01-2020 18:55

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 46579324)
sì, iCloud drive devi attivarlo

Ma c'è modo di sapere, attivandolo, che cosa salva nello specifico?

Wikkle 16-01-2020 18:57

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 46579307)
Non ti rispondo perchè mi degradi l'anima con queste risposte :D

ecosistema :rotfl:

Ci sono anche "giornalisti" che lo usano nei loro articoli parlando di Apple... :fagiano:

Wuillyc2 16-01-2020 19:23

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46579358)
Ma c'è modo di sapere, attivandolo, che cosa salva nello specifico?

Salve qualsiasi cosa tu decidi di mettere all'interno della cartella file oppure se c'è qualche app ad esempio che sfrutta le caratteristiche di drive, tipo scanner Pro (esempio), ti ritrovi tutte le scansioni che fai dentro il drive di icloud.

teo180 16-01-2020 19:59

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46579359)
ecosistema :rotfl:

Ci sono anche "giornalisti" che lo usano nei loro articoli parlando di Apple... :fagiano:

Giornalisti o no, è un termine che si fa capire appunto perchè è largamente usato anche se non propriamente corretto, ma se ti da cosi fastidio, e secondo me lo fai notare più che altro per sviare dal fulcro della conversazione o per crederti superiore snobbando i termini che si usano in gergo, possiamo usare il termine "ambiente" che sarebbe in termine giusto.
In ogni caso non mi hai risposto come si fa a condividere file tra 2 computer windows...

Phoenix Fire 16-01-2020 21:21

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46578472)
Anche questa storia delle spese lascia il tempo che trova... se acquisti prodotti di qualità i soldi li spendi anche in ambito Windows / Android.

Esempi ? Il notebook che sta usando mio figlio due natali fa l’ho pagato 1200€, l’ S10e che uso come secondo telefono è uscito a 700€ e l’ Alienware che ho appena comprato (arriva oggi :sofico: ) con il monitor costa 2350€ ...

vabbè se inizi a dire che Apple costa uguale alla concorrenza, mi sa che non sai fare bene i paragoni, dai, sopratutto perché Apple non fa quasi mai grandi sconti (se non con gli iPhone nell'ultimo anno)

Wikkle 16-01-2020 21:49

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 46579397)
Salve qualsiasi cosa tu decidi di mettere all'interno della cartella file oppure se c'è qualche app ad esempio che sfrutta le caratteristiche di drive, tipo scanner Pro (esempio), ti ritrovi tutte le scansioni che fai dentro il drive di icloud.

Chiaro. Quindi si ha la completa gestione di Drive e non fà cose automatiche tipo backup a tradimento di impostazioni o qualsiasi altro tipo?

Con Apple c'è da chiedersi anche questo :D

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 46579451)
Giornalisti o no, è un termine che si fa capire appunto perchè è largamente usato anche se non propriamente corretto, ma se ti da cosi fastidio, e secondo me lo fai notare più che altro per sviare dal fulcro della conversazione o per crederti superiore snobbando i termini che si usano in gergo, possiamo usare il termine "ambiente" che sarebbe in termine giusto.
In ogni caso non mi hai risposto come si fa a condividere file tra 2 computer windows...

Non voglio snobbare i termini usati, sono abbastanza grammar-nazi (solo per la grammatica.. nulla per il resto) e quando leggo certi strafalcioni reagisco male.

Che "ecosistema" sia largamente usato non vuol dire che dobbiamo esser pecore e ripeterlo a pappagallo.
Ecosistema è un termine sbagliato, se poi vuoi usarlo nessuno lo vieta, non ti vengo a fare la predica... ma posso almeno farlo notare.

Per quanto riguarda la tua domanda fulcro... la risposta non c'è.
Windows è sicuramente inferiore a MacOS, di controparte ha moltissimi vincoli stupidi e antichi.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.