Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 11 Pro / iPhone 11 Pro Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2892366)


Max(IT) 30-12-2019 15:34

Quote:

Originariamente inviato da axelv (Messaggio 46554418)
Si si, resta modificata. Prova però a mandarla via whatsapp, mail, imessage o altro. Vedrai che appena premi il tasto condividi l’immagine cambia con quella originale e invia l’originale non la modificata.

:confused: :confused: :confused:

Ho appena provato, via WA ed email e mi invia la foto modificata :mbe:
Ho provato sia ad allegarla da dentro l’app, che a condividerla dalla galleria :boh:

axelv 30-12-2019 20:52

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46554464)
:confused: :confused: :confused:



Ho appena provato, via WA ed email e mi invia la foto modificata :mbe:

Ho provato sia ad allegarla da dentro l’app, che a condividerla dalla galleria :boh:



È vero. Ho provato con altre e funziona, con quella che ho fatto ieri incredibilmente e inspiegabilmente no. Boh!

sicofante 31-12-2019 03:15

Ecco la storia dell'Azienda che produce i colori degli iPhone, molto interessante da leggere. https://asia.nikkei.com/Business/Tec...-11-Pro-colors

Resta il mistero perché i PRO Green non si micro-rigano come gli altri; forse perché sono tanto ecologggici! :Prrr:

Max(IT) 31-12-2019 09:36

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 46555199)
Ecco la storia dell'Azienda che produce i colori degli iPhone, molto interessante da leggere. https://asia.nikkei.com/Business/Tec...-11-Pro-colors

Resta il mistero perché i PRO Green non si micro-rigano come gli altri; forse perché sono tanto ecologggici! :Prrr:

In che senso non si rigano come gli altri ? :mbe: :confused:

Wuillyc2 31-12-2019 13:37

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46555271)
In che senso non si rigano come gli altri ? :mbe: :confused:

Considera che è periodo di feste e ci sono i pranzi e le cene, è un tipo che beve parecchio a pasto, ci sta che alle 3:15 di notte, dopo il quarto ammazza caffè e l'amaro mentre si gioca a carte non sa neanche lui quello che dice.
Vedrai che dopo il 6 non ricorderà neanche quello che ha scritto.:D

Max(IT) 31-12-2019 13:52

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 46555618)
Considera che è periodo di feste e ci sono i pranzi e le cene, è un tipo che beve parecchio a pasto, ci sta che alle 3:15 di notte, dopo il quarto ammazza caffè e l'amaro mentre si gioca a carte non sa neanche lui quello che dice.
Vedrai che dopo il 6 non ricorderà neanche quello che ha scritto.:D

:doh: :doh: :doh:


:D :D :D :D :D

guant4namo 31-12-2019 15:28

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 46555618)
Considera che è periodo di feste e ci sono i pranzi e le cene, è un tipo che beve parecchio a pasto, ci sta che alle 3:15 di notte, dopo il quarto ammazza caffè e l'amaro mentre si gioca a carte non sa neanche lui quello che dice.

Vedrai che dopo il 6 non ricorderà neanche quello che ha scritto.:D


Povero Sico ahahahahahaha :D

sicofante 01-01-2020 15:51

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 46555618)
Considera che è periodo di feste e ci sono i pranzi e le cene, è un tipo che beve parecchio a pasto, ci sta che alle 3:15 di notte, dopo il quarto ammazza caffè e l'amaro mentre si gioca a carte non sa neanche lui quello che dice.
Vedrai che dopo il 6 non ricorderà neanche quello che ha scritto.:D

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46555646)
:doh: :doh: :doh:


:D :D :D :D :D

Quote:

Originariamente inviato da guant4namo (Messaggio 46555766)
Povero Sico ahahahahahaha :D

L'affetto e la stima che Wuillyc2 prova per me sono le motivazioni che mi incitano a frequentare il Forum anziché ritirarmi in un eremo non connesso a meditare sulla caducità dell'erezione; pensiero profondo, grande mistero esistenziale! :Prrr:

Wuillyc2 01-01-2020 17:34

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 46556496)
L'affetto e la stima che Wuillyc2 prova per me sono le motivazioni che mi incitano a frequentare il Forum anziché ritirarmi in un eremo non connesso a meditare sulla caducità dell'erezione; pensiero profondo, grande mistero esistenziale! :Prrr:



Lo sai che ti vogliamo bene 😄

sicofante 03-01-2020 04:37

La divisione Investimenti della mia Banca ha sede in centro a Torino nel seicentesco Palazzo Bricherasio noto perché nello studio al primo piano fu stilato ai primi del 900 l'atto di costituzione della FIAT.

Faccio una visita parenti all'anno e in attesa del Funzionario sono sgattaiolato nei saloni ed ho sparato di soppiatto alcune foto.

iPhone 11 PRO
APP Reflex Camera
Settaggio Auto

I file jpg dal peso tra i 2 ed i 4Mb sono stati compressi con FileMimizer Pictures 3.0 di oltre il 90% per non sformattare la pagina.








Quadro del Delleani con il Conte Cacherano di Bricherasio raffigurato in giacca chiara tra i Fondatori della FIAT.










Quando sono uscito ho risparato foto dell'esterno del Palazzo e del centro di Torino.
Mi dispiace di non aver settato le mie splendide APP fotografiche ma se faccio il clandestino non ho tempo e se sono per strada ho troppo freddo!
Ho puntato e messo a fuoco sui manufatti più che sui passanti che infatti sono sfocati.
Amo le foto senza presenza umana ma certo in centro in pieno kazzeggio era impossibile non avere gente che attraversava all'improvviso.

















Piazza San Carlo dove per l'incoscienza di un gruppo di teppisti i festeggiamenti per lo scudetto della Juventus furono funestati da 2 morti e da più di 1500 feriti. Pare impossibile che ciò sia avvenuto in spazi così vasti ma è successo, purtroppo.








Esaminando le foto nel formato non compresso, ed avendo ben presente i luoghi in cui le ho scattate, sono molto soddisfatto degli interni (l'albero di Natale sembra acceso tanto brillano le decorazioni rosse) e discretamente soddisfatto degli esterni; rimando quindi ogni valutazione del comparto fotografico del telefono nelle riprese esterne/notturne che adoro a più tiepidi momenti con buona settatura e salvataggio nel massimo formato ottenibile.

Max(IT) 03-01-2020 08:50

Difficile dare giudizi su file così compressi.
La resa sembra buona, ma per i dettagli non posso esprimermi.
L’uso di app di terze parti è sempre un rischio : se sai cosa fare puoi ottenere grandi risultati, ma il rischio di pasticciare evitando le ottimizzazioni automatiche del software Apple c’è.

A me non piace postare “i fatti miei”, ma in queste festività ho scattato molto in parallelo su S10 ed iPhone 11 Pro, soprattutto soggetti umani (figli e parenti), spesso in luce scarsa (qui in Olanda....).
Beh la differenza sugli scatti notturni è notevole a favore dell’ iPhone, mentre in buone condizioni si equivalgono.
S10 scatta ottime foto notturne, quindi questo la dice lunga sulla bontà di iPhone 11 Pro.
Quest’anno Apple ha lavorato molto bene, con risultati concreti senza arrivare alle foto di Huawei che mi sembrano sempre “finte” per l’esagerazione di post-processing applicato (l’illuminazione va aiutata, ma non creata da zero se non esiste, altrimenti si valica la sottile linea di confine tra la fotografia digitale e la CG, nella mia idea di fotografo).
Ho sempre apprezzato Samsung per questo. Apple è andata un filino oltre e sono felice (naturalmente mi aspetto che Samsung in un paio di mesi la superi, in un continuo gioco a migliorarsi).

perdegola 03-01-2020 18:38

Io ho sempre l'impressione che gli iPhone, tendano sempre a dare quell'effetto "bruciato" delle fonti luminose

Max(IT) 03-01-2020 18:59

Quote:

Originariamente inviato da perdegola (Messaggio 46559304)
Io ho sempre l'impressione che gli iPhone, tendano sempre a dare quell'effetto "bruciato" delle fonti luminose

Vero il contrario.
Ecco una foto (un grosso crop di uno scatto) effettuata in modalità notte con i due telefoni nello stesso momento.
La prima è l’ S10, la secondo l’ iPhone.





Basta guardare dentro le finestre e nel carretto per vedere come l’iPhone conservi più dettagli mentre il Galaxy, pur facendo un buon lavoro, bruci maggiormente.

Sia ben chiaro: a dimensioni “normali” anche su schermi grandi le due foto sono venute bene, considerando le condizioni proibitive (pioggia e freddo... e mano non fermissima).

samsamsam 03-01-2020 19:45

Contribuisco anche io con recenti foto in condizioni molto meno che facili (la notturna); a mio avviso i video notturni sono una spanna sopra rispetto alle foto notturne.
Nulla quaestio per ciò che riguarda gli interni: le foto in quel caso sono eccezionali.



sicofante 03-01-2020 19:47

Domandone per Max(IT) e per samsamsam.
Che programma avete usato per postare, che programma avete usato eventualmente per comprimere i file ed infine quindi che dimensioni hanno i file che avete postato?

Io per postare uso Imgur; il mio problema quando comprimo le foto è che FILEminimizer Pictures 3.0 non mi da molte opzioni e va giù deciso per cui un file jpg originale da 2/4Mb si riduce a 0.06 0.1 Mb con riduzioni del 94-98%.
Ovvio che Max(IT) scrive che è "difficile dare giudizi su file così complessi".

Inoltre ho uno stock di filmati di una miserabile Banda musicale ValSusina che seguo.
Non solo si nota immediatamente la stabilità delle immagini quando nell'arsenale ho aggiunto il Gimbal ma si vedono i progressi tra il 7 con cui ho iniziato a riprenderla passando per il 8 e l'XS.
Fremo quindi dal provare il PRO questa primavera (quando il freddo non ghiaccia gli strumenti :D) e confrontarlo con i predecessori.

samsamsam 03-01-2020 19:55

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 46559431)
Domandone per Max(IT) e per samsamsam.
Che programma avete usato per postare, che programma avete usato eventualmente per comprimere i file ed infine quindi che dimensioni hanno i file che avete postato?

Io per postare uso Imgur; il mio problema quando comprimo le foto è che FILEminimizer Pictures 3.0 non mi da molte opzioni e va giù deciso per cui un file jpg originale da 2/4Mb si riduce a

Uso questo

https://it.imgbb.com/

Direttamente da sito web senza settare alcunché!

Max(IT) 03-01-2020 19:59

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 46559431)
Domandone per Max(IT) e per samsamsam.
Che programma avete usato per postare, che programma avete usato eventualmente per comprimere i file ed infine quindi che dimensioni hanno i file che avete postato?

Io per postare uso Imgur; il mio problema quando comprimo le foto è che FILEminimizer Pictures 3.0 non mi da molte opzioni e va giù deciso per cui un file jpg originale da 2/4Mb si riduce a

La risposta è semplice :O
Il tuo iPhone devi tenerlo lontano dai cassoni Windows ed i loro programmi :D

Scherzi a parte io non uso null’altro che iOS / iPadOS per comprimere. Servizi come imgBB permettono di scegliere l’immagine dalla galleria e decidere, tramite un API di iOS, che dimensioni usare per il file (originale, grande, medio, piccolo).

In realtà nessuna di queste opzioni (oltre ad originale, che però è grande) va bene per fare una vera comparativa fotografica, per la quale servono file originali.

sicofante 03-01-2020 20:09

Uso il programma di samsamsam.



Qui invece Imgur più la devastante compressione di FileMinimizer.


Max(IT) 03-01-2020 20:17

Prima che tu ti estingua come i dinosauri, riusciremo a convincerti a comprare un Mac :D

Max(IT) 03-01-2020 20:21

Questa l’ho fatta all’interno di una capanna nel buio più totale...

E’ impressionante il livello a cui siamo arrivati con i moderni telefoni. Anni fa per tirare fuori uno scatto simile dalla mia DSLR penavo non poco.



Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.