Quote:
Si li ho visti a Monaco di Baviera, ma voglio riandare anche qui nell’AS di zona |
Quote:
|
Non so se è prerogativa dei “nuovi” iPhone (io vengo dall 8) ma ho notato una voce curiosa in Localizzazione -> Servizi di sistema.... ossia Personalizzazione del sistema 😬
Che diavolo è? Non trovò nulla nemmeno su internet! |
Ho, uno di fianco l'altro, iPhone 11 Pro ed iPhone 7 Plus.
Possibile che il 7 Plus sia più luminoso impostando la luminosità al massimo? Possibile anche che il bianco sull'11 Pro sia più tendente al giallino rispetto al 7? (Ho già disattivato il True Tone). |
Quote:
è quindi possibilissimo che l'11 pro, che ha schermo oled, sia più conservativo quando non serve, mentre il 7 (che è lcd) si può permettere maggior luminosità sostenuta...sotto al sole diretto con luminosità automatica però è molto probabile che 11 pro sia più luminoso (stando alle caratteristiche il picco massimo è più alto). per il bianco: sono pochissimi gli oled accurati in tutto lo spettro ed è possibile che per certi aspetti un lcd faccia meglio (d'altronde i reference monitor sono tutti lcd, specie perchè mantenere un'accuratezza estrema a livelli di luminosità elevata è MOLTO difficile ed oltre certi limiti gli oled non ne possono proprio nulla). non l'ho ancora potuto vedere dal vivo e tanto meno confrontarlo, quindi le mie sono solo spiegazioni "tecniche" circa le differenti tecnologia |
Quote:
Effettivamente, per quanto riguarda la luminosità, ho disattivato la luminosità automatica dalle impostazioni accessibilità e l'11 Pro adesso è molto più luminoso del 7. Resta la questione del bianco, così come anche la definizione dei font nel menu impostazioni: sembra che i font del 7 plus siano leggermente più "cicciottelli" e trasmettono una sensazione di maggiore definizione. Questione proprio della tecnologia OLED vs LCD? |
Quote:
apple ha sempre usato alcuni tra i migliori lcd disponibili in commercio (e non solo in ambito telefoni) quindi per certi aspetti eguagliarli con un oled è molto arduo e non è una cosa immediata. poi vabbè io tendenzialmente su un cellulare preferirei oled per vari motivi anche se in alcune situazioni potrebbero avere imperfezioni più o meno visibili |
Quote:
Quote:
Domanda: forse mi sono perso qualcosa ma cos'è la ricarica wireless inversa che alcuni criticano in quanto manca all'11 pro ? Grazie |
Quote:
https://www.iphoneitalia.com/705252/...-beta-6-novita Serve ad impostarti automaticamente le tue settature del telefono geolocalizzate a seconda della posizione. Esempio: in ufficio vai su schermo chiaro e ricarica con cavo, a casa stai sul Dark più riposante e ricarica Wireless. Ho postato spesso nei Thread le settature dei Servizi di Sistema perché sono importanti per non farsi distruggere la batteria. Ti semplifico indicandoti cosa tengo su OFF. Apple AD da posizione Avvisi da posizione HomeKit Impostazione fuso orario Personalizzazione del sistema Suggerimenti da posizione Posizioni rilevanti NO Analisi iPhone Itinerari e traffico Popolari vicino a me Qui alcuni consigli da cui ho tratto spunto per le mie settature Mattone Style che addirittura risalgono a iOS 7 https://www.iphoneitalia.com/424544/...on-ios-7-guida https://www.ispazio.net/437027/batte...-durare-di-piu Se attivi questi pulsanti vedrai la frecciolina grigia o fuxia che indica che c'è stata localizzazione e quindi gu glu una bevuta dalla batteria. Analizza attentamente quali di questi Servizi ti servono reamente e possono essere sostituiti da APP che geolocalizzazono solo durante l'uso. (non attive sempre!) Faccio un esempio: il fuso orario. Grandioso! Quando torni in Brasile e scendi dall'aereo zot il tuo telefono si imposta automaticamente il fuso orario. Peccato che mentre sei a Trieste e poi vivi in Brasile il Sistema brinda ogni giorno con la tua batteria. Mettitelo manualmente il fuso orario. O sei un Pilota d'Aereo, mattina a Londra, mezzogiorno a Roma e notte a Bucarest. oppure il fuso automatico non serve. Quote:
Ovviamente con i due Oled la Luminosità e sul massimo e l'Automatico e il True Tone sono disattivati. Gli amiconi del Forum mi criticano da sempre perché riduco gli iPhonnne a dei Nokia 3310 senza notifiche e altre panzanate perennemente geolocalizzate, ma sullo schermo non transigo: voglio essere abbacinato alla faccia della batteria. |
@cuoresportivo: non lo so, però o usano solo una parte del sensore oppure hanno sensore con un rapporto diverso (quindi più “rettangolare”) oppure un insieme delle cose...
Non saprei con certezza perché gli altri telefoni non sono di mio interesse e non ne conosco bene le specifiche. Comunque la cosa migliore è sfruttare tutto il sensore e non solo una parte, quindi se il sensore è in 4:3 meglio scattare foto in 4:3...se è in 16:9 (di solito no) meglio scattare in 16:9...e così via. Ad esempio quale telefono in particolare fa le foto come ti piacciono (come rapporto dico, non come qualità)? Si guarda che sensore ha e si capisce tutto |
Che due palle. Ho disattivato Personalizzazione del Sistema ma continua ad apparire a random l’icons della localizzazione. Vado a vedere nelle Impostazioni e non risulta nulla.... qualche app o servizio dovrebbe avere l’icona viola e invece nulla!!!!!!
|
Quote:
la freccina grigia indica quale servizio di localizzazione è stato attivo nelle 24 ore precedenti, fuxia recentissimamente o nel momento in cui osservi. Quindi domani sera la tua Personalizzazione di Sistema sparirà. Ciao |
Quote:
No negli iPhone con faceid una volta che si apre il catenaccio rimane nella schermata di blocco,non ci va automaticamente alla home come succedeva con il TouchID.Quindi non è un bug software ma è così sin dal iPhone X. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Io vado nelle Impostazioni immediatamente e dovrei trovare qualche app o servizio con la freccia viola accanto, giusto? Ecco, io non la trovo |
Si accende circa una volta al minuto
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ogni minuto circa la freccia della localizzazione si accende per 2-3 secondi Anche tu non trovo traccia di questa attività nelle impostazioni?? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:39. |