![]() |
|
Ragazzi domanda secca sto andando in campeggio e un amico mi ha chiesto se posso portare le mie wharfedale Diamond 10.1 e collegarle a questo ampli portatile Teli YT-326A cinese ovviamente
Caratteristiche tecniche: Potenza: 180W x 2 Alimentazione: 220V o 12V tramite alimentatore (non incluso) Pulsante ON / OFF 3 manopole per: Bassi, alti, radio e volume generale Ingresso USB - SD card Frequenza di risposta: 40Hz-20KHz Impedenza in ingresso: 47K Distorsione armonica: ?3% Controllo degli alti: ±10dB Controllo dei bassi: ±10dB Dimensioni: 16 x 13 x 6.5 cm la domanda è : rischio che esplodano le casse? o cmq di danneggiarle? Avremo cmq alimentazione 220 da casa stabile Inviato dal mio Zenfone 2 |
Quote:
Non sono casse Pro, patiscono un po' tutto e in primis l'umidità. |
Quote:
uno che prenderei comunque sarebbe il breeze...un cosetto dalla cina da 20 €...cioè 20 €, la curiosità di vedere come suona ti viene (se hai un alimentatore da usarci soprattutto senno non sono più 20 €). comunque confermo che il jack cuffie della TV è una bruttissima idea (non che non mi fidassi)...cioè non dico che si sente tutto da schifo e senza DAC non è fattibile attaccarci le casse, ma per dire: alzo il volume della TV a 100, parte da volume più alto, ho pochissimo gioco con l'amplificatore e arriva a distorcere presto. metto il volume della TV molto più basso, ho più gioco e il volume arriva molto più in alto senza assolutamente distorcere (momentaneamente così mi arrangio) col PC ovviamente questi giochetti non esistono...a sto punto pure un DAC da 15 € sarebbe una soluzione preferibile al jack cuffie, che poi il FiiO D03K che avevo occhiato lo pago 15 € in meno, ho fatto la faccia triste ad amazon per il fatto che le scythe oggi stavano a soli 47€ :fagiano: |
Quote:
Tra l'altro è una giocattolino che puoi alimentarlo direttamente dalla tv con il micro USB (mi pare). |
grazie leggo solo ora che siamo tornati perchè eravamo totalmente isolati, zero copertura di qualsiasi operatore. Montagna in mezzo alla natura ma con un tetto sulla testa, hanno fatto il loro porco dovere e anche l'ampli.... che mi sa domani me ne ordino uno, troppo comodo da portare in giro e discretamente potente. in pratica sarebbe l'equivalente del kama bay giusto? solo che costa un terzo...
|
Quote:
|
scusate se ritorno sulla domanda, giusto per capire la differenza tecnica tra l'ampli cinese da 20€ e lo Scythe SDAR-2100, il primo dichiara 180W in uscita che non saranno 180 ma reali molti meno.. facciamo 50?
lo scythe dichiara 10w e costa 70€ . cambia solo la qualità dei materiali & saldature ecc? dov'è l'inghippo? vale la pena spendere 70€ o per volumi normali basta anche lo YT 326? |
Quote:
- che musica ascolti; - hai uno Yamaha multicanale e hai trovato buono un Rotel... tutti ampli giapponesi cmq... che generalmente tendono al freddo... hai mai ascoltato un Nad o un Arcam (ad esempio). Ti mando un PM. |
Quote:
Ascolto principalmente Rock (Led Zeppelin, Metallica, Muse,Verdena, Placebo, ecc...) e un po' di cantautori italiani (De Andrè, Branduardi,ecc...). Vorrei trovare un ampli che sia molto dinamico e dettagliato nei medio-alti (caratteristica in cui le DIVA sembrano brillare). Tra gli amplificatori che mi hai segnalato ho avuto modo di ascoltare il NAD (non so che modello) insieme alle Indiana Line Diva 552 e sinceramente mi ha impressionato poiché i pezzi che il negoziante ha messo (non li conoscevo) esaltavano molto la dinamica delle casse. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Però mi piacerebbe capire se questi ampli si sposano bene con le mie IL e che caratteristiche sonore dovrei attendermi. Chiaramente si accettano consigli... :-) |
Quote:
che spinga più dello scythe non c'è dubbio, poi dipende pure dall'abbinamento, dalle esigenze e dai gusti personali, non mancano pareri discordanti su come suoni rispetto ad altri t amp... per 20 € si potrebbe provare sicuramente...la scocciatura è che si prende dalla cina, quindi 1 mese di attesa e se si rompe...mi sa che fai prima a buttarlo comunque ce ne sono svariati tra 20 e 100 €, ma a parte leggere pareri (a volte discordanti) di chi li ha provati c'è poco da fare. |
Quote:
|
Quote:
http://ecx.images-amazon.com/images/...QL._SY450_.jpg |
Consigli/delucidazioni su impianto 7.1
Salve,
vorrei farmi un bel sistema audio principalmente per gaming ma non disdegno nemmeno musica/film. Premetto che sono abbastanza ignorante in materia audio. Attualmente sono stato indirizzato verso un Yamaha rx-579 e NS-C700 (o NS-C444) per il centrale e NS-B700 (o NS-333) per i satelliti, sub NS-SW700 (o NS-SW300) - sempre Yamaha. Sono un pozzo di soldi quindi volevo qualche consiglio/delucidazione in merito. Attualmente possiedo una X-Fi Titanium Fatal1ty Professional Series e ho due garvan a soffitto per i canali dx e sx (per rispondere anticipatamente a quella che mi aspetto possa essere una delle prime domande - ovvero perché 7.1) Vorrei capire se e come posso collegare efficientemente il sinto alla mia sound blaster - e se effettivamente me ne serve uno. Da dire che non disdegno nessuna delle feature aggiuntive offerte quali ad esempio la possibilità di metterlo in rete con dlna e tutto il resto, il microfono per la calibrazione automatica etc etc. |
Quote:
|
Quote:
per sentire musica dal pc tu usi programmi come foobar (con driver ASIO mi raccomando), giusto? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:07. |
|