![]() |
|
buonasera ragazzi..
premetto di essere ignorante in materia home cinema ma mi piacerebbe capirne qualcosa in più.. a breve acquisterò un televisore di 40" per il salotto, e vorrei abbinare un sistema audio che sia quanto meno decente. purtroppo non ho la possibilità di mettere i diffusori posteriori, così credo che dovrò optare x un 3.1 non ho la necessità di avere anche il lettore dvd in quanto alla tv verrà collegata anche la ps3 (che vorrei poter usare anche con l'ht). inoltre mi piacerebbe poterlo usare anche attaccando un ipod. il budget a disposizione non è infinito.. diciamo 300€... avete qualche modello o comunque qualche consiglio da darmi? grazie in anticipo! |
Quote:
Il tk2050 non dovrebbe avere difficoltà con nessuno di quei diffusori data la discreta riserva di potenza. |
Quote:
|
Salve a tutti ragazzi e ragazze del forum!!!! Io sono Mircea o Marco ( come preferite) un nuovo iscritto su questo forum perchè mi sembra un ottimo modo per scambiarci e condividere delle idee anche se ancora nn so come funziona :D in ogni caso mi sembrava giusto fare un piccola presentazione :) kissà se qualkuno mi risponderà.. O.o :D
|
Quote:
Per quanto riguarda i diffusori prendi intanto spunto da whathifi, guardati tutti i vari "five stars". Io ti consiglio le Cambridge S30 e le Tannoy Mercury V1 :) |
Quote:
|
Quote:
Dall'altra parte occorre anche tener conto della potenza massima in uscita dall'ampli e la potenza massima sopportata dal diffusore per evitare danneggiamenti allo stesso in caso di uso a volume molto elevato. |
Quote:
|
Salve a tutti.
Volevo un piccolo chiarimento. Ho intenzione di acquistare delle cuffie da utilizzare sopratutto per giochi e film con il surround 5.1. Possiedo uno Yamaha RX-V767 a cui è collegato il PC (in firma), il lettore BR e l'XBOX 360. Avevo pensato a delle cuffie 5.1 ma, purtroppo, non possono essere collegate all'ampli sia perché richiedono una porta usb sia perché le uscite analogiche sono occupate. Invece, ho letto in giro che un buon risultato si può ottenere con delle normali cuffie stereo sfruttando la funzione Silent Cinema dello Yamaha. Volevo sapere se era effettivamente vero, qualcuno ha avuto modo di provare tale funzione? Grazie in anticipo per l'aiuto e la pazienza. |
Per le cuffie c'è l'altra discussione ufficiale...
|
Quote:
|
Quote:
xo nn capisco a che mi serve quel convertitore se tanto ( almeno credo ) le casse analogike funzionano bene dappertutto.. ?? Grazie in anticipo :) |
Non sono le casse ad essere digitali o analogiche, parlando di cose per pc, diciamo che le casse oltre che avere al loro interno un amplificatore hanno anche un convertitore che fa si di poter far a meno di una scheda audio interna al pc.
|
Quote:
Grazie per l'aiuto :) |
Quote:
Esempio. Le casse che ho in firma della empire hanno sia l'ingresso analogico che l'ingresso digitale. Le potresti collegare in digitale se tu avessi ana scheda audio schifosa (es. una integrata nella scheda madre) in modo che alla conversione del segnale da digitale ad analogico ci pensino loro e non la scheda audio del pc, in quanto si presume facciano meglio la conversione. Nel mio caso invece ho una scheda audio dedicata di un certo livello, per cui da me ad esempio colleagte in digitale suonano peggio che non colleagte alla scheda audio in analogico e far fare la conversione alla scheda dentro il pc. Gli Ipod non hanno una uscita digitale vera e propria per permetterti di collegarci un convertitore che vuoia piacimento, in quanto chi lo fa atttraverso il connettore apple proprietario deve pagare delle licenze alla apple. Ma comunque se lo vuoi fare c'è chi fa basi dove metti dentro l'ipod e da questa poi pui prelevare il segnale digitale o analogico e poi collegarci quello che vuoi. |
Quote:
scusa ma sono un po di coccio :D grazie della pazienza comunque :) |
Quote:
|
Amplificatore: Fiio A1 (classe D)
Cosa ne pensate in relazione ad analoghi amplificatori in classe T? DAC: Fiio D3 Ho letto recensioni lusinghiere, si dice che non sfiguri neanche di fronte ad un SuperPro (che però costa 4 volte di più ...), anche se perde qualcosina. Ha proposito, come starebbe a compatibilità Linux? |
Quote:
Chiamo subito Amazon spiegando l'accaduto e la signorina del call center mi dice: mi spiace ma si sono accorti dell'errore e ne hanno spedita solo 1. Non mi volevo incazzare con lei perchè non c'entrava niente, per cui sono rimasto calmo e le ho chiesto che opzioni avessi: mi ha detto il rimborso rimandando indietro il diffusore. Siccome ho già aspettato troppo le ho detto che avrei ordinato anche l'altro; ha quindi emesse un rimborso di 20€ e ho fatto subito l'ordine. Mi tocca aspettare ancora venerdì (sempre che non ci siano altre magagne) :cry: |
È arrivato anche l'altro diffusore. L'abbinata Denon + Heco è perfetta, era proprio quello che cercavo. Sono rimasto a bocca aperta quando ho fatto una prova con Bruce Springsteen. Tutta un'altra musica, alti e medi cristallini e bassi non troppo invadenti. Non oso immaginare con il rodaggio come migliorano. A chi cerca una soluzione come la mia non posso fare altro che consigliarvela. Con le empire certi dettagli delle canzoni mi sono sfuggiti.
:stordita: |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:50. |
|