Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


MrBrillio 15-05-2020 11:10

Quote:

Originariamente inviato da Amorph (Messaggio 46781628)
la versione da 128gb vale i 100€ in più secondo voi? 64gb possono star stretti :confused:

Secondo me il top è quello dei 64 gb, i 100€ in più non li vedo sensati..anche perchè in casa puoi usare virtual desktop e quindi sfrutti il PC, e i giochi nativi quest son pochi giga.

Amorph 15-05-2020 11:18

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 46781661)
Secondo me il top è quello dei 64 gb, i 100€ in più non li vedo sensati..anche perchè in casa puoi usare virtual desktop e quindi sfrutti il PC, e i giochi nativi quest son pochi giga.

il mio dubbio è che ci fossero giochi da mettere sulla memoria interna magari da 40-50gb l'uno, ma se mi dici che sono pochi giga allora mi farei bastare il 64gb in meno

altra cosa che non ho capito bene, il virtual desktop è un programma che si deve installare sia sul pc che sul quest giusto? e poi farli comunicare come fosse un monitor secondario?

Fabryce 15-05-2020 11:24

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 46781612)
Sull'hand tracking ho ancora dei dubbi. Nel senso che in alcuni casi deve essere una figata, in altri più un fastidio. Se sto impugnando un'arma ad esempio mi piace avere qualcosa di solido e percepire un grilletto per sparare piuttosto che fare il gesto con la mano.

Comunque se non sbaglio era in beta e non so se sia utilizzabile nei vari titoli.

quoto

anch'io la ritengo una cosa figa da provare, ma utile in pochissimi giochi
alla fine nella maggior parte dei giochi vr si impugna un'arma.. il futuro sarà tracciamento delle mani con il controller, come si vede nella tech demo del presunto prossimo controller psvr 2

MrBrillio 15-05-2020 11:41

Quote:

Originariamente inviato da Amorph (Messaggio 46781682)
altra cosa che non ho capito bene, il virtual desktop è un programma che si deve installare sia sul pc che sul quest giusto? e poi farli comunicare come fosse un monitor secondario?

Fondamentalmente acquisti virtual desktop dallo store per oculus quest, da PC scarichi dal loro sito la versione per streammare il gioco, e poi scarichi sidequest da scaricare su PC dal quale devi tirare giù il plugin di virtual desktop per il quest.
Colleghi il quest tramite usb e dai il permesso di poter accedere alla memoria del visore...farai lo stesso quando vorrai scaricare qualcosa da Sidequest (in realtà funziona anche in wifi ma è in beta e non ho ancora provato).
Da quel momento hai tutto il necessario per goderti i giochi oculus e steamvr dal quest attraverso Virtual Desktop (da quale puoi lanciare direttamente i titoli senza accedere a steam o oculus).

NighTGhosT 15-05-2020 12:04

Io ho preso il 64, come già hanno detto i giochi sono da pochi gb, di media da 1 a 3 a gioco...quindi 64 gb bastano e avanzano...puoi sempre disinstallare quelli che hai completato e a cui non giochi più...tanto rimangono in libreria come “non installati” 😉


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Eddie666 15-05-2020 12:05

una domanda per i possessori di quest. ma utilizzando virtual desktop per giochi come Alyx (nativi VR) il gioco gira effettivamente sul cuore in VR, oppure si vede come se venisse proiettato su uno schermo?

NighTGhosT 15-05-2020 12:10

Quote:

Originariamente inviato da Fabryce (Messaggio 46781701)
quoto

anch'io la ritengo una cosa figa da provare, ma utile in pochissimi giochi
alla fine nella maggior parte dei giochi vr si impugna un'arma.. il futuro sarà tracciamento delle mani con il controller, come si vede nella tech demo del presunto prossimo controller psvr 2


Bhe, in star trek visto che si è nella plancia della nave e si premono bottoni, non sarebbe male farlo in hand tracking :)

Poi concordo nel fatto che negli shooters è meglio impugnare il controller coi grilletti :)

Ma in giochi come Star Trek...The Room...etc etc l’hand tracking lo vedo molto bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

NighTGhosT 15-05-2020 12:13

Quote:

Originariamente inviato da Eddie666 (Messaggio 46781822)
una domanda per i possessori di quest. ma utilizzando virtual desktop per giochi come Alyx (nativi VR) il gioco gira effettivamente sul cuore in VR, oppure si vede come se venisse proiettato su uno schermo?


Quando connetti il Quest al PC via Link o virtual desktop, diventa a tutti gli effetti come un visore VR PC. I giochi girano su PC ma li usufruisci in VR tramite visore e controllers :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Aut0maN 15-05-2020 12:17

Quote:

Originariamente inviato da Eddie666 (Messaggio 46781822)
una domanda per i possessori di quest. ma utilizzando virtual desktop per giochi come Alyx (nativi VR) il gioco gira effettivamente sul cuore in VR, oppure si vede come se venisse proiettato su uno schermo?

virtual desktop e steamVR permettono al quest di funzionare come se fosse collegato al pc, quindi il gioco ti abilita al 100% le funzioni VR

in sintesi, sei dentro al gioco in tutto il suo splendore

Eddie666 15-05-2020 12:22

Quote:

Originariamente inviato da Aut0maN (Messaggio 46781849)
virtual desktop e steamVR permettono al quest di funzionare come se fosse collegato al pc, quindi il gioco ti abilita al 100% le funzioni VR

in sintesi, sei dentro al gioco in tutto il suo splendore

perfetto, chiaro. quindi, se io ho dei titoli Steam per il Rift s, con un Oculus quest collegato al PC posso giocare a quelli stessi titoli come se stessi utilizzando il Rift (tutto questo per evitare, chessò, di comprare Vader Immortal anche per quest, dato che l'ho già per il Rift)

NighTGhosT 15-05-2020 12:27

Oculus Rift
 
Esatto.

Poi ci sono titoli cross buy...se li comperi sullo store Oculus x Rift, puoi scaricarli anche sul Quest x giocare standalone o viceversa. Ad esempio, Pistol Whip è crossbuy. ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Eddie666 15-05-2020 12:29

Quote:

Originariamente inviato da NighTGhosT (Messaggio 46781883)
Esatto.

Poi ci sono titoli cross buy...se li comperi sullo store Oculus x Rift, puoi scaricarli anche sul Quest x giocare standalone. ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

perfetto. il fatto è che io ho il Rift, mentre la mia ragazza non ha un PC potente e le piacciono giochi come beat saber, per cui lei potrebbe giocare con quelli a casa sua, e poi portarlo da me ed avere accesso ai giochi della mia libreria Steam, corretto?

NighTGhosT 15-05-2020 12:34

Corretto.

E giocare col Quest in standalone è anche meglio di quanto uno possa mai aspettarsi da uno snapdragon 835...provare per credere.

Oltretutto Beat Saber x Quest ha accesso ai livelli 360, cosa che le altre versioni non hanno per ovvie questioni di cavi :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Amorph 15-05-2020 12:43

grazie a tutti ragazzi per i preziosi chiarimenti, a questo punto credo che il quest da 64 entrerà presto in casa mia:sofico:

NighTGhosT 15-05-2020 12:46

Quote:

Originariamente inviato da Amorph (Messaggio 46781926)
grazie a tutti ragazzi per i preziosi chiarimenti, a questo punto credo che il quest da 64 entrerà presto in casa mia:sofico:


Credo sia il migliore acquisto videoludico che ho fatto nel 2020 :) ...e me lo porto anche in vacanza al mare :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

D4N!3L3 15-05-2020 12:51

Quote:

Originariamente inviato da NighTGhosT (Messaggio 46781833)
Bhe, in star trek visto che si è nella plancia della nave e si premono bottoni, non sarebbe male farlo in hand tracking :)

Poi concordo nel fatto che negli shooters è meglio impugnare il controller coi grilletti :)

Ma in giochi come Star Trek...The Room...etc etc l’hand tracking lo vedo molto bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Beh in tal caso fanno comodo i laccetti, uno potrebbe disattivare i controller, passare alle mani e riprendere i controller quando gli servono, rimangono però attaccati ai polsi. Imho il giusto compromesso sono i controller visti qualche post fa, lasciano libere le mani ma danno qualcosa di solido da impugnare, anche se mancano i grilletti meccanici.

Eddie666 15-05-2020 14:02

possessori di quest, confermate?

https://www.google.com/amp/s/www.and...us-quest%3famp

NighTGhosT 15-05-2020 14:46

Oculus Rift
 
Si è di ieri la notizia. Ora con l’ultimo aggiornamento Link funziona anche col cavo in dotazione nella scatola. E dicono che prossimamente l’obiettivo sia il wireless totale. ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Kaio2 16-05-2020 11:12

Minchia ma Lone Echo costa ancora 40 euro?? :muro:

Fabryce 16-05-2020 11:24

Quote:

Originariamente inviato da Kaio2 (Messaggio 46783790)
Minchia ma Lone Echo costa ancora 40 euro?? :muro:

auguri e porta pazienza :asd:

da settembre 2019 che ho il rifts.. solo una volta ho visto scontato Lone Echo a 24,99

ancora sto aspettando Robo Recall in sconto :fagiano:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.