Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


danielsaaan 21-12-2017 20:49

aggiungerei anche Pavlov alla lista.

chi di voi gioca ad Onward?

danielsaaan 22-12-2017 07:57

raga non lasciate sfuggirvi Pavlov VR a un buon prezzo: http://store.steampowered.com/app/555160/Pavlov_VR/ è veramente divertente, provatelo....

D.A.r.k. 22-12-2017 11:11

Quote:

Originariamente inviato da danielsaaan (Messaggio 45255990)
aggiunge5rei anche Pavlov alla lista.

chi di voi gioca ad Onward?

Io gioco a onward qualche volta per mancanza di tempo.
Ora con i saldi ho preso anche pavlov, non so neanche se mai ci giocherò ma l'ho preso per supportare progetti di questo tipo.

s4dert 22-12-2017 23:53

Alcuni giochi comunque sono veramente da provare, Sparc è bellissimo, nonostante l'estrema semplicità del gameplay.

H4lf87 23-12-2017 17:39

Ciao grandissimi, ho ordinato oculus rift e ups me lo consegna giovedì 28, che dire sono cosi curioso di provarlo, volevo sapere se la grafica è migliorata perché il psvr faceva un po' cagare e come piazzare la telecamera cioè ho una scrivania senza ripiani.

Therinai 23-12-2017 18:02

mi riepilogate le differenze tra le varie versioni di rift? DK2, CV1, CV2 :confused:
Se lo compro ora dallo store che versione mi arriva?

danielsaaan 23-12-2017 18:21

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 45259276)
mi riepilogate le differenze tra le varie versioni di rift? DK2, CV1, CV2 :confused:
Se lo compro ora dallo store che versione mi arriva?

DK sta per developement kit, ovvero kit di sviluppo. sono stati rilasciati quando Oculus era un prototipo.
CV sta per consumer version, sono stati rilasciati al pubblico solo nella versione 1, e rappresentano lo stato attuale della scena VR per oculus.
CV2 ovvero la prossima versione di oculus, verrà messa in commercio si suppone tra circa un anno e mezzo.
CV3, CV4 etc. etc... sarà come dire Iphone 3, Iphone 4, cioè saranno versioni sempre successive, ma non usciranno a cadenza annuale come per i telefoni. Si parla di un nuovo modello ogni circa 3 anni.

Therinai 23-12-2017 18:33

Quote:

Originariamente inviato da danielsaaan (Messaggio 45259323)
DK sta per developement kit, ovvero kit di sviluppo. sono stati rilasciati quando Oculus era un prototipo.
CV sta per consumer version, sono stati rilasciati al pubblico solo nella versione 1, e rappresentano lo stato attuale della scena VR per oculus.
CV2 ovvero la prossima versione di oculus, verrà messa in commercio si suppone tra circa un anno e mezzo.
CV3, CV4 etc. etc... sarà come dire Iphone 3, Iphone 4, cioè saranno versioni sempre successive, ma non usciranno a cadenza annuale come per i telefoni. Si parla di un nuovo modello ogni circa 3 anni.

A ok tutto chiaro ora, grazie.

Therinai 23-12-2017 19:23

Bona mi sono accaparrato il rift con touch e sensori sul mercatino, tra qualche giorno sarò nel club :D
Dai commenti precedenti leggo che c'è una mod di Alien isolation per il visore... mi sento male solo a pensarci! Ma in linea generale i "normali videogiochi" (non pensati per la VR) restituiscono una buona esperienza con il rift??

D.A.r.k. 24-12-2017 10:34

Quote:

Originariamente inviato da H4lf87 (Messaggio 45259235)
Ciao grandissimi, ho ordinato oculus rift e ups me lo consegna giovedì 28, che dire sono cosi curioso di provarlo, volevo sapere se la grafica è migliorata perché il psvr faceva un po' cagare e come piazzare la telecamera cioè ho una scrivania senza ripiani.

La grafica fa cagare più o meno uguale, de per grafica intendi la risoluzione.
Come effetto retinatura il psvr è quello che ne ha meno.

D.A.r.k. 24-12-2017 10:40

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 45259435)
Bona mi sono accaparrato il rift con touch e sensori sul mercatino, tra qualche giorno sarò nel club :D
Dai commenti precedenti leggo che c'è una mod di Alien isolation per il visore... mi sento male solo a pensarci! Ma in linea generale i "normali videogiochi" (non pensati per la VR) restituiscono una buona esperienza con il rift??

Alien isolation in vr non puoi neanche pensarci finchè non capisci se sei immune al motion sickness.
Io essendo uno che ne soffre parecchio ci ho messo mesi ad abituarmi.
Gli ultimi 20 minuti di gioco sono stati un vero problema.
Per essere una mod va più o meno bene se ti accontenti.
Per me è stato il gioco migliore in vr ma come implementazione è un 4/10

H4lf87 24-12-2017 14:02

Quindi la grafica dell'oculus rift è penosa? ma i due sensori che trovo all'interno come li posiziono?

Therinai 24-12-2017 14:21

Quote:

Originariamente inviato da H4lf87 (Messaggio 45260372)
Quindi la grafica dell'oculus rift è penosa? ma i due sensori che trovo all'interno come li posizione?

beh ma credo dipenda tanto anche dalla scheda grafica che deve renderizzare a una risoluzione totale elevata e comunque garantire un elevato framerate, da quello che ho capito a differenza del display con il visore vr è necessario il framerate elevato, tipo almeno 60 fps

H4lf87 24-12-2017 14:32

Ho un notebook hp omen 17 con una gtx 1070 e i7700 spero vada a 60fps, che giochi mi consigliate provare adrenalinici? Per i sensori li posiziono alti uno sul lato sinistro monitor e l'altro lato destro?

Therinai 24-12-2017 15:16

Quote:

Originariamente inviato da D.A.r.k. (Messaggio 45260004)
Alien isolation in vr non puoi neanche pensarci finchè non capisci se sei immune al motion sickness.
Io essendo uno che ne soffre parecchio ci ho messo mesi ad abituarmi.
Gli ultimi 20 minuti di gioco sono stati un vero problema.
Per essere una mod va più o meno bene se ti accontenti.
Per me è stato il gioco migliore in vr ma come implementazione è un 4/10

Lo scoprirò tra qualche giorno, fin'ora non ho mai avuto modo neanche di provare la vr. Ma il motion sickness non si risolve garantendo i 90 fps?

walter.caorle 24-12-2017 16:09

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 45260477)
Lo scoprirò tra qualche giorno, fin'ora non ho mai avuto modo neanche di provare la vr. Ma il motion sickness non si risolve garantendo i 90 fps?

alle fine lo hai preso:D
Se vuoi cominciare subito con alien isolation o hai lo stomaco d' acciaio o una scorta di plasil da fare invidia ad una farmacia:asd:
Ti consiglio di provare qualcosa di più tranquillo. Già la la suite di giochi in bundle coi touch ti fa capire un attimo la tua resistenza...perfino con lucky s tale, per me, l' inizio é stato problematico. Prova anche echo arena.
Io, francamente, al motion sickness non mi ci sono mai abituato ed è per quello che ho venduto tutto..

P.s: se vuoi i giochi touch deve essere il primo acquirente a dichiarare di avertelo venduto. Una volta registrato apri un ticket, poi sarà il supporto a girare la mail all interessato

ilbarabba 24-12-2017 17:01

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 45260477)
Lo scoprirò tra qualche giorno, fin'ora non ho mai avuto modo neanche di provare la vr. Ma il motion sickness non si risolve garantendo i 90 fps?

No!
Solo usandolo molto ti abitui.

Therinai 24-12-2017 17:29

Quote:

Originariamente inviato da walter.caorle (Messaggio 45260543)
alle fine lo hai preso:D
Se vuoi cominciare subito con alien isolation o hai lo stomaco d' acciaio o una scorta di plasil da fare invidia ad una farmacia:asd:
Ti consiglio di provare qualcosa di più tranquillo. Già la la suite di giochi in bundle coi touch ti fa capire un attimo la tua resistenza...perfino con lucky s tale, per me, l' inizio é stato problematico. Prova anche echo arena.
Io, francamente, al motion sickness non mi ci sono mai abituato ed è per quello che ho venduto tutto..

P.s: se vuoi i giochi touch deve essere il primo acquirente a dichiarare di avertelo venduto. Una volta registrato apri un ticket, poi sarà il supporto a girare la mail all interessato

Wela! Si è da tempo che ci pensavo e alla fine ho deciso di farmi un regalo di natale :D
Ho visto qualche recensione online e la fury se la cava decentemente in termini di performance, poi male che vada se proprio non mi prendo lo riveno tra uno o due mesi alla stessa cifra, tanto lo sto prendendo usato sul mercatino, non credo si svaluti a breve.

Therinai 24-12-2017 17:32

Quote:

Originariamente inviato da ilbarabba (Messaggio 45260623)
No!
Solo usandolo molto ti abitui.

Boh non ci sto capendo molto... ho letto varie discusisoni sul web di persone che spiegano che è necessario un framerate elevato (leggi: possibilmente 90 fps, ovvero il refreshrate dei pannelli di rift) per avere una buona esperienza, quindi evitare malessere tipo nausea eccetera.
Forse è una combinazione delle due cose, cioé framerate alto e costante + abitudine.

H4lf87 24-12-2017 23:15

Io invece spero di sentire un po di nausea magari durante un azione particolare o mentre corri all'interno dell auto se no che divertimento sta, l'adrenalina serve e cmq possiamo fare pause, non è che bisogna usarlo per ore. In una demo quando si sta sulla rampa di un palazzo e vedo di sotto devo sentire la sensazione di vuoto e ansia altrimenti che realta' virtuale è?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:58.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.