Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Thread ufficiale degli Antivirus A PAGAMENTO (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1003156)


madforthenet 20-10-2005 23:21

alcune opzioni interessanti ad es. la scanner delle risorse di rete, oltre all'aspetto economico di cui ho già detto
comunque meglio leggere qua
personal http://www.kasperskyitalia.it/home/personal.html
personal pro http://www.kasperskyitalia.it/home/pro.html

business optimal workstation windows
http://www.kasperskyitalia.it/smb/winwks.html
la versione workstation ad es scarica sempre i database estesi che si possono abilitare con un click
ciao

FOXYLADY 20-10-2005 23:28

Quote:

Originariamente inviato da mexico77
F-PROT
semplice e leggero, non troverà tutti i virus possibili e inimaginabili e non rilascierà le firme ogni 5 minuti come come KASPERSKY, cose ihmo esagerate , ma fa il suo sporco lavoro, rubando pochissime risorse al contrario di KASPERSKY

:)
Nonostante non lo stia utilizzando attualmente, F-prot è uno dei miei antivirus preferiti.

Ciao

Stereogab 20-10-2005 23:31

Quote:

Originariamente inviato da FOXYLADY
:)
Nonostante non lo stia utilizzando attualmente, F-prot è uno dei miei antivirus preferiti.

Ciao

cosa usi foxy?

FOXYLADY 20-10-2005 23:38

Quote:

Originariamente inviato da Stereogab
cosa usi foxy?

Attualmente sto usando il poco gettonato :D drweb 4.32b col quale mi sono trovato molto bene, ma la nuova versione di questo AV, la 4.33 che è ancora in fase di beta credo, non mi soddisfa molto, è diventato più pesante e ci impiega un tempo infinito a fare la scansione totale dell'hardisk, per cui a dicembre quando mi scade la licenza penso che cambierò, ma non ho ancora deciso se optare per uno a pagamento (Nod o F-prot) oppure puntare su uno free.

Ciao

Stereogab 20-10-2005 23:55

Quote:

Originariamente inviato da FOXYLADY
Attualmente sto usando il poco gettonato :D drweb

quel che si dice una scelta controcorrente :D

FOXYLADY 21-10-2005 00:03

Quote:

Originariamente inviato da Stereogab
quel che si dice una scelta controcorrente :D

Mi piacciono le cose ..alternative... :D

riaw 21-10-2005 05:24

ora sto testando un po di antivirus.
fin'ora i risultati sono questi:

kav online: 4 trojan rilevati
avg free: nulla di nulla
norton2005: nulla di nulla
kav personal: nulla di nulla


come mai il kav online rileva 4 trojan mentre il personal non rileva nulla ?

riccardosl45 21-10-2005 16:49

Quote:

Originariamente inviato da Jaguar64bit
usa anche la nuova tecnologia anti rootkit e anche un controllo anti Phishing.

Come funziona questo controllo Anti-Phishing? :confused:

Secondo me esiste solo l'intelligenza della gente per evitare il Phishing :D

riccardosl45 21-10-2005 16:59

Quote:

Originariamente inviato da nickdc
Ragazzi che differenza c'è tra la versione Personal e quella Professional?

La versione PERSONAL PRO è più leggera della versione PERSONAL, il che non è male. :D

riccardosl45 21-10-2005 17:15

Ho votato KASPERSKY come è facile intuire dal mio avatar :D

La scorsa settimana ho sistemato il pc in un ufficio, bene cèra XP + NORTON..
Quando ho visto ciò ho detto "Orrore!", cancellato subito Norton, installato AVAST FREE, risultato: una botta di virus mai vista :doh:

Utilizzo da qualche tempo Kaspersky Personal Pro, sinceramente prima avevo ANTIVIR e non ho notato grossi rallentamenti del PC, e ho un processore molto lento ( 1300 Mhz ). :read:

In azienda ho visto che hanno tutti Kaspersky Personal e funziona benissimo anche su PC non molto recenti. :D

Nod32 mi pare un ottima alternativa, ma ho sentito troppa gente che ha scoperto dopo che non riconosceva molti trojan e simili. :mbe:

FOXYLADY 21-10-2005 18:23

Ho trovato questo test di prodotti antivirus un pò particolare e da prendere con le pinze, comunque interessante secondo me.
http://www.megalab.it/articoli.php?id=717

Ciao

Sawato Onizuka 21-10-2005 21:43

ditemi perchè installando kav come utente amministratore non posso avviarlo usando un account limitato ... ci devo riuscire ... è un x utente impedito di questo pc :stordita: :fagiano:

madforthenet 21-10-2005 22:21

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka
ditemi perchè installando kav come utente amministratore non posso avviarlo usando un account limitato ... ci devo riuscire ... è un x utente impedito di questo pc :stordita: :fagiano:

questione di permessi direi ,rivedi privilegi e limitazioni utenti, magari mettilo come power user
ciao

madforthenet 21-10-2005 22:25

x riccardosl45
 
quoto in pieno
se ti rifai ai miei post precedenti vedrai che partendo dalla personal , passando x la pro sono arrivato alla versione worstation che come dicevo mi pare anche un po' + leggera e il mio pc sì che non è veloce AMD TB 850 MHz con bus 100 e ram a 133 !!!
d'accordo anche come buona alternativa x Nod32 con qualche riserva però.
pollice verso x mcafee e norton .
ciao

FOXYLADY 22-10-2005 19:04

Quote:

Originariamente inviato da FOXYLADY
Ho trovato questo test di prodotti antivirus un pò particolare e da prendere con le pinze, comunque interessante secondo me.
http://www.megalab.it/articoli.php?id=717

Ciao

Bene, vedo che il mio link ha suscitato molto interesse :D
Vorrei comunque spiegare le modalità del test :)
Gli AV testati sono stati installati su un Pc già pesantemente infetto, lo scopo evidentemente era capire quali AV si sarebbero comportato meglio in queste condizioni estreme. Sappiamo infatti che una cosa è il comportamento in real time dell'AV, una cosa è la sua efficenza quando il PC è già stato infettato pesantemente, in questi casi, spesso l'AV non riesce ad agire perchè evidentemente la sua azione viene contrastata dalle infezioni già presenti, a volte addirittura non si riesce nemmeno ad installarlo o ad aggiornarlo.
Immagino che anche a qualcuno di voi sarà capitato di ricevere la richiesta di aiuto di un amico col PC infettato e scoprire che questi non aveva un AV oppure era scaduto da mesi e non sapere quale soluzione trovare oltre al format C :mc:
I risultati del test sono abbastanza sorprendenti ed in controtendeza rispetto ad altri test.
A parte Kaspersky che evidentemente è veramente il miglior AV attualmente in circolazione, altri AV a pagamento blasonati fanno clamorosamente cilecca, mentre si comporta ottimamente il gratuito Avast e tutto sommato anche AVG.
Io, dopo aver letto questo test ho un pò rivalutato Avast e AVg, mentre mi hanno deluso alcuni dei miei beniamini come Nod, Antivir e F-prot.

Ciao

Stereogab 22-10-2005 19:26

Quote:

Originariamente inviato da FOXYLADY
Bene, vedo che il mio link ha suscitato molto interesse

su su non te la prendere, io l'ho guardato :D :friend:

Quote:

Originariamente inviato da FOXYLADY
Io, dopo aver letto questo test ho un pò rivalutato Avast e AVg, mentre mi hanno deluso alcuni dei miei beniamini come Nod, Antivir e F-prot.

:(
vabbè sti test lo sai anche te che non vanno proprio presi per oro colato
interessante comunque. :)

FOXYLADY 22-10-2005 19:31

Quote:

Originariamente inviato da Stereogab
su su non te la prendere, io l'ho guardato :D :friend:

:D ;)


Quote:

Originariamente inviato da Stereogab
:(
vabbè sti test lo sai anche te che non vanno proprio presi per oro colato
interessante comunque. :)

Si, alla fine quello che conta è l'esperienza personale ;)

madforthenet 22-10-2005 19:46

" chi non ha mai cercato dei test prima di comprare qualcosa scagli la prima pietra "
sherzi a parte i test si leggono , ma poi è appunto l'esperienza personale che conta
ad es come io x ragioni mie sono passato a kav versione workstation x problemi con mcafee c'è qualcuno che ne è contento
I difetti che io imputo sia a mcafee che a Norton , altri non li rilevano
cosa volete che vi dica , il mondo è bello perchè è vario
certo quando 2 opinioni dicono una l'opposto dell'altra....beh dal punto di vista tecnico la voglia di fare la prova io mi viene , cosa volete deformazione porfessionale, dove ci sono certezze, ma dove non bisogna mai daare niente x scontato.
ciao

alex6882 23-10-2005 12:12

qualcuno sa quando dovrà uscire l'antivirus onecare?

BravoGT83 23-10-2005 18:10

Quote:

Originariamente inviato da FOXYLADY
:D ;)




Si, alla fine quello che conta è l'esperienza personale ;)

esatto ed è imporatante che è il pc sia pulito


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:31.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.