Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [HWVintage] Retrogaming avanti tutta (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=991407)


PhoEniX-VooDoo 14-08-2008 21:21

È arrivata finalmente la bimba che aspettavo! :p






> ASUS CUV4X-D [Dual Socket 370]
> 2x Intel Pentium III 933/133/256K
> 2048MB (!!) RAM [4x 512MB, PC133, Samsung 7.5ns]

(il prezzo non ve lo dico senno mi uccidete :D)


Presto ci proverò anche 2x Pentium III 800/100 @ 1066/133 :asd:


È arrivata anche una Hercules 3DProphet II Ti [GF2 TI] ma non è ancora "presentabile" :D


A presto con un po di tests ;)


bye!


P.S. Simon82 vogliamo sapere cosa stai combinando con l'aggeggio geode-munito :O :D

Max_R 14-08-2008 23:36

E che ci fai con tutta quella ram? :D

Crisp 15-08-2008 00:44

Quote:

Originariamente inviato da galaverna (Messaggio 23674480)
se fai un pò di ricerca trovi il modo di modificare un atx in at ;)

solo devi tagliare un pò di fili per recuperere gli attacchi at

se..così faccio saltare la casa..:p
troppo difficile per me ..

aspetto di trovare un ali at da qualche parte, magari recupero per intero un 486, tanto ormai ho il callo, ne ho trovati diversi ..

in questo periodo forse no..chissà settembre/ottobre, un po di fortuna :)

Murakami 15-08-2008 08:52

Quote:

Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo (Messaggio 23692636)
È arrivata finalmente la bimba che aspettavo! :p






> ASUS CUV4X-D [Dual Socket 370]
> 2x Intel Pentium III 933/133/256K
> 2048MB (!!) RAM [4x 512MB, PC133, Samsung 7.5ns]

(il prezzo non ve lo dico senno mi uccidete :D)


Presto ci proverò anche 2x Pentium III 800/100 @ 1066/133 :asd:


È arrivata anche una Hercules 3DProphet II Ti [GF2 TI] ma non è ancora "presentabile" :D


A presto con un po di tests ;)


bye!

Niente male davvero: peccato solo che la doppia CPU sia un pò inutile per test di retrogaming... potrebbe, invece, servire con i giochi odierni (considerando anche i 2 giga di ram), ma in questo caso il clock è troppo basso... :muro:
Quanto hai pagato? :D

PhoEniX-VooDoo 15-08-2008 09:57

Quote:

Originariamente inviato da Max_R (Messaggio 23693431)
E che ci fai con tutta quella ram? :D

a bho, era tutto compreso (mobo-cpu-ram), poi sono 4 moduli identici e visto il prezzo oramai bloccato delle SD-RAM valgono anche un bel po :D


Quote:

Originariamente inviato da Murakami (Messaggio 23694266)
Niente male davvero: peccato solo che la doppia CPU sia un pò inutile per test di retrogaming... potrebbe, invece, servire con i giochi odierni (considerando anche i 2 giga di ram), ma in questo caso il clock è troppo basso... :muro:
Quanto hai pagato? :D

Si è vero, per il (retro)gaming probabilmente non avrò grossi vantaggi, però sono curioso di vedere come gestisce XP una condizione in cui sei CPU limited con 2 CPU anche di fronte a un gioco non progettato per il multicore, sarà in grado di dare qualche vantaggio? Ne lascerà lo stesso una al pascolo?

Vediamo cosa ne viene fuori, peccato solo che nn ci vanno i Tualatin...


P.S. ventinoveeurspedita :D

Max_R 15-08-2008 10:08

Ancora una volta devo complimentarmi per la qualità delle foto comunque :O
La ram è di un brand specifico?

PhoEniX-VooDoo 15-08-2008 10:18

Quote:

Originariamente inviato da Max_R (Messaggio 23694776)
Ancora una volta devo complimentarmi per la qualità delle foto comunque :O
La ram è di un brand specifico?

Dietro c'e un etichettina con logo e scritta "ICE memory", l'unica cosa è che sono CL3 [K4S560832D-TC/L75 133MHz(CL=3)]. Pazienza :p

Max_R 15-08-2008 10:35

E vabbè! :D Con le SDR sono abituato a latenze standard

PhoEniX-VooDoo 15-08-2008 10:37

Quote:

Originariamente inviato da Max_R (Messaggio 23695019)
E vabbè! :D Con le SDR sono abituato a latenze standard

Io ho un banco da 6ns per le occasioni speciali e un paio da 7 ;)

galaverna 15-08-2008 10:49

Quote:

Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo (Messaggio 23694682)


P.S. ventinoveeurspedita :D

azz l'hai pagata niente si puè dire

galaverna 15-08-2008 10:54

...eh alo slot agp pro universale mi pare

chi ha soldi da spendere questa è carina

http://cgi.ebay.it/Dual-CPU-Board-AS...QQcmdZViewItem

biprocessore tualatin 1.4 3gb memoria cl2

PhoEniX-VooDoo 15-08-2008 11:07

Quote:

Originariamente inviato da galaverna (Messaggio 23695208)
...eh alo slot agp pro universale mi pare

chi ha soldi da spendere questa è carina

http://cgi.ebay.it/Dual-CPU-Board-AS...QQcmdZViewItem

biprocessore tualatin 1.4 3gb memoria cl2


Hai detto bene, chi ha soldi da spendere, anche se l'hw è molto alettante!

Cmq è già la seconda CUV4X-D o DLS che vedo in vendita con dei Tualatin, ma allora li supporta? Perchè io ne ho in giro 3-4 :p :p

galaverna 15-08-2008 11:24

Quote:

Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo (Messaggio 23695363)
Hai detto bene, chi ha soldi da spendere, anche se l'hw è molto alettante!

Cmq è già la seconda CUV4X-D o DLS che vedo in vendita con dei Tualatin, ma allora li supporta? Perchè io ne ho in giro 3-4 :p :p

anch'io ne ho 3 ma non ho la coppia 1.1, 1.2 e 1.3ghz

PhoEniX-VooDoo 15-08-2008 11:31

Quote:

Originariamente inviato da galaverna (Messaggio 23695509)
anch'io ne ho 3 ma non ho la coppia 1.1, 1.2 e 1.3ghz

mi sono accorto della stessa cosa, hahah

senti, mi dici la sigla del tuo 1.1? :p

galaverna 15-08-2008 11:32

Quote:

Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo (Messaggio 23695558)
mi sono accorto della stessa cosa, hahah

senti, mi dici la sigla del tuo 1.1? :p

sono dei celly i miei però

PhoEniX-VooDoo 15-08-2008 11:35

Quote:

Originariamente inviato da galaverna (Messaggio 23695578)
sono dei celly i miei però

si, anche i miei ;)

galaverna 15-08-2008 11:53

ok ti faccio sapere :)

Life bringer 15-08-2008 13:00

Tornando IT, ho finito i test con 3dmark99
Allego un paio di screen, quelli che mi sembrano più "significativi", gli altri li metto nel solito file rar.
Link download


Netta vincitrice la G450, con mia sorpresa devo ammettere, deludente la ati, ma essendo la versione castrata non mi stupisce, delude o stupisce (dipende dai punti di vista) il risultato della V3 comparato con quello della banshee, ma da un risultato sintetico non lo prenderei come verità assoluta. Viene ammazzata la g200 dai 32 bit, credo a causa dei soli 8mb di memoria video.


Risultato in fps del primo bench, non mi spiego come mai la voodoo 3 cosi vicina alla g450 poi venga surclassata nel risultato totale. Risultato deludente per la ati, sempre per il solito motivo, risultati abbastanza "simili" per le 2 voodoo, possibile che fra una banshee e una 3500 ci siano cosi poche differenze?


Risultato fuori dal mondo (in senso positivo) per la v3, qui però chiedo agli esperti, perchè sinceramente non capisco, non era la v3 quella in difficoltà con il multitexturing?

Ci sono altri risultati interessanti, ma non voglio appesantire troppo il topic, ergo, sono allegati nel rar d'inizio post.
Ad esempio nell'11 screen le voodoo crollano, come mai?
Nello screen 15 solo l'ati e la g450 hanno superato il test, a che si riferisce?
Nello screen 18, la banshee è la più veloce ad applicare il filtro rispetto al bilinear, mentre la v3 è la più lenta, come si spiega? Diversi algoritmi di applicazione per il filtro trilineare?

Lascio la parola agli esperti...

PhoEniX-VooDoo 15-08-2008 13:04

interessante, però io ho notato che con il 99MAX le Voodoo3 e altre schede di pari epoca non si esprimono al meglio e vengono raggiunte da soluzioni piu datate. Non saprei tecnicamente a cosa imputare questo fatto, a un limite del motore grafico o cosa...ad ogni modo con il 2000 le cose si rimettono a posto ed i risultati sono quell iche ci si aspetta di vedere.

Life bringer 15-08-2008 13:09

Proverò anche il 2k, ricordi se anche il 2k come il 99 fornisce screen per la qualità grafica? E' interessante contare anche quella...

PhoEniX-VooDoo 15-08-2008 13:11

Quote:

Originariamente inviato da Life bringer (Messaggio 23696202)
Proverò anche il 2k, ricordi se anche il 2k come il 99 fornisce screen per la qualità grafica? E' interessante contare anche quella...

il 2001 si, il 99 si, il 2000 mi hai fatto venire il dubbio, ma penso di si ;)

Life bringer 15-08-2008 13:12

Vado ad installarlo :asd: intanto vediamo se max_r e shodan hanno qualcosa da aggiungere su questi test, avrei incollato tutti gli screen ma mi pare esagerato :D

Il 2000 non ha il resultbroswer e ovviamente in rete non si trova...

galaverna 15-08-2008 14:22

bisogna tenere conto che schede come la ati rage e voodoo hanno ul bus delle memorie a 128bit contro i 64 bit della 450...ecco perchè alcuni risultati sballano...inoltre c'è aggiungere che schede come la matrox hanno maggiori supporti nel 2d che migliorano la grafica come il bump mappping e 3dmark aggiunge anche i test per questi supporti quindi i punteggi sfarfallano....inoltre c'è aggiunbere che schede come la 450 è piu giovane delle ati rage e voodoo

sarebbe piu sensato confrontare schede come voodoo5 , voodoo4, gefforce annialthor, tnt2 ultra e una delle prime radeon e infine una matrox 400 max

la fury max la escluderei perchè il supporto dei driver è veramente penoso

Max_R 15-08-2008 15:00

Quella Cuv supporta i Tul e costa così tanto perchè è stata modificata IMHO.
Riguardo ai test prima devo leggermeli bene ma sicuramente non ho le conoscenze che hanno gli altri per aprire bocca.

shodan 15-08-2008 17:34

Quote:

Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo (Messaggio 23696168)
interessante, però io ho notato che con il 99MAX le Voodoo3 e altre schede di pari epoca non si esprimono al meglio e vengono raggiunte da soluzioni piu datate. Non saprei tecnicamente a cosa imputare questo fatto, a un limite del motore grafico o cosa...ad ogni modo con il 2000 le cose si rimettono a posto ed i risultati sono quell iche ci si aspetta di vedere.

Premetto che non ho ancora avuto il tempo di leggere i risultati dei bench di Life Bringer, però la differenza tra il 3DMark 99MAX e il 2000 è probabilmente dovuta al fatto che il primo _non_ usa il multi-texturing per entrambi i test, ma solo per il secondo. Il 2000, invece, fa esteso uso di multi-texturing.

Di conseguenza, nel 99MAX un'architettura 1x2 come quella della Voodoo3 non si può esprimere al meglio.

Ciao. :)

Life bringer 15-08-2008 17:35

Ah ecco era il v3 1x2! Per quello in multitext. spacca tutto!
Ora si spiega...
E il tnt2 è 2x1? :mbe:

shodan 15-08-2008 17:35

Quote:

Originariamente inviato da galaverna (Messaggio 23696720)
bisogna tenere conto che schede come la ati rage e voodoo hanno ul bus delle memorie a 128bit contro i 64 bit della 450...ecco perchè alcuni risultati sballano...inoltre c'è aggiungere che schede come la matrox hanno maggiori supporti nel 2d che migliorano la grafica come il bump mappping e 3dmark aggiunge anche i test per questi supporti quindi i punteggi sfarfallano....inoltre c'è aggiunbere che schede come la 450 è piu giovane delle ati rage e voodoo

sarebbe piu sensato confrontare schede come voodoo5 , voodoo4, gefforce annialthor, tnt2 ultra e una delle prime radeon e infine una matrox 400 max

la fury max la escluderei perchè il supporto dei driver è veramente penoso

Attenzione: la G450 ha si bus a 64 bit, ma di tipo DDR. A pari frequenza, quindi, non è molto lontana dalle prestazioni di un bus @ 128 bit SDR (un 10-20% in meno circa, dato che la modalità DDR non è così efficiente come raddoppiare il bus, ma un po' meno).

Ciao. :)

shodan 15-08-2008 17:36

Quote:

Originariamente inviato da Life bringer (Messaggio 23698209)
Ah ecco era il v3 1x2! Per quello in multitext. spacca tutto!
Ora si spiega...
E il tnt2 è 2x1? :mbe:

Yes.

Comunque domani guardo bene i tuoi test... ;)

Ciao. :)

Life bringer 15-08-2008 17:39

Brau!
Ci tengo eh!
E grazie :)

Simon82 15-08-2008 19:47

Quote:

Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo (Messaggio 23692636)
È arrivata finalmente la bimba che aspettavo! :p






> ASUS CUV4X-D [Dual Socket 370]
> 2x Intel Pentium III 933/133/256K
> 2048MB (!!) RAM [4x 512MB, PC133, Samsung 7.5ns]

(il prezzo non ve lo dico senno mi uccidete :D)


Presto ci proverò anche 2x Pentium III 800/100 @ 1066/133 :asd:


È arrivata anche una Hercules 3DProphet II Ti [GF2 TI] ma non è ancora "presentabile" :D


A presto con un po di tests ;)


bye!


P.S. Simon82 vogliamo sapere cosa stai combinando con l'aggeggio geode-munito :O :D

Complimenti intanto per la motherboard... ;)

Circa il Geode.. beh... e' davvero un sogno per uno che ha sempre cercato di avere un portatile psp style con un pad e basato su x86.. tra qualche minuto vedrete la primissima preview d'assaggio.. :D

PhoEniX-VooDoo 15-08-2008 19:56

Quote:

Originariamente inviato da Simon82 (Messaggio 23699236)
Complimenti intanto per la motherboard... ;)

Circa il Geode.. beh... e' davvero un sogno per uno che ha sempre cercato di avere un portatile psp style con un pad e basato su x86.. tra qualche minuto vedrete la primissima preview d'assaggio.. :D

Ottimo, aspetto con impazienza!! ;)

Space Marine 16-08-2008 04:02

Quote:

Originariamente inviato da Crisp (Messaggio 23693677)
se..così faccio saltare la casa..:p
troppo difficile per me ..

aspetto di trovare un ali at da qualche parte, magari recupero per intero un 486, tanto ormai ho il callo, ne ho trovati diversi ..

in questo periodo forse no..chissà settembre/ottobre, un po di fortuna :)

Cerca su ebay "atx to at", ci sono degli adattatori comprendenti il power switch (lo switch d'accensione, CHE E' FONDAMENTALE) che ti permettono di usare un ali atx con schede madri at.
Giusto le spese di spedizione sono un pò altine, ma se ti interessa veramente non dovrebbero spaventarti.

Anche io in questi giorni ho lottato con ali atx ed at:

sto rimettendo su un pc da retrogaming così composto :D

- case AT
- DFI P5BV3+ rev B5
- K6-2 400
- 256mb sdram pc100 (128x2)
- Hercules Thriller 3d (Rendition Verite v2200) AGP 4mega (purtroppo non ho mai trovato quella da 8 :/ )
- Diamond monster 2 (3Dfx Voodoo2) 12 mega
Ne ho 2, ma la scheda è troppo lunga per entrare nel secondo slot pci, batte per 2cm col dissi della CPU! :cry:
Ci vorrebbe una V2 con layout non standard, più corta anche di pochissimi cm per poterla mettere in SLI con la prima
- Matrox M3D (PowerVR PCX2)
- Sound Blaster 64 Gold ISA PnP
- 3Com Etherlink III
- Masterizzatore LG H10N e Floppy scrauso da 3.25
- Alimentatore ATX da 450 watt (era l'unico che avevo che ci potesse andare, ne avevo un altro da 300 ma praticamente faceva 250, e già quello vecchio AT con 200 non bastava, 50 in più era uno scarto troppo piccolo).
- Hd Maxtor da 1.2 gb (presto lo cambierò con un Seagate Barracuda da 20gb che ho in un altro pc)

La DFI supporta sia l'alimentazione ATX che quella AT, ma il case è AT quindi non è predisposto "ufficialmente" per controllarla quando impostata in modalità ATX.

Ho scoperto (fino a ieri non lo sapevo) che gli Ali AT avevano il pulsante di accensione (power switch) collegato direttamente all'ali, ed in questo cavo (generalmente schermato), passava proprio la corrente a 220 (quindi attenti a trafficare con gli ali AT).

Il problema del mio case è che appunto il pulsante di accensione era progettato per spingere questo switch, non per far fare contatto ai pin "sp-sw" delle schede atx.

Io ho risolto utilizzando il tasto reset come accensione (usa praticamente gli stessi contatti di un power switch atx) ed il tasto turbo come reset (ha 3 contatti, ma premendolo 2 volte riesce a resettare).

Ho provato anche direttamente il tasto turbo come accensione, ma teneva 3 secondi e poi spegneva la scheda.

Cmq in rete si trovano dei power switch ATX montabili in case AT, hanno forma identica a quelli degli ali AT.


Purtroppo, usando il computer per qualche ora mi sono accorto che la temperatura si era alzata in modo abnorme:
La cpu ha toccato i 66 gradi ed ho rischiato quasi di ustionarmi toccando la copertura metallica esterna del case (era chiuso eh).

Mi sono accorto dopo poco che la ventola dell'ali non girava. Dovrò aprirlo e cambiarla, sperando che fosse quella a causare il surriscaldamento, cosi da non esser costretto ad aprire il case col trapano (che dovrei procurarmi, ed a ferragosto non so proprio dove andarlo a prendere :p )

P.S:
Al muletto di qui sopra mancano ancora una Aureal Vortex 2 ed un KVM switch decente =)

P.P.S: non ditemi che verite+voodoo+powervr non funziona, me l'han detto su ogni forum dove ho postato questa configurazione ma queste 3 schede, insieme, hanno già funzionato su un'altra scheda madre con win95a senza nessun problema, quindi funzionano, è accertato :D (ci ho dovuto trafficare un mese però o_O)
Le tengo tutte e 3 per poter usare glide, glidedos, rredline, speedy3d e powerSGL, anche se una partitella a quake con le minigl schifo non mi fa :D

Life bringer 16-08-2008 04:13

Cavolo i verite, io li cerco da mesi e magari c'è qualcuno che li ha in casa e non sa nemmeno che ha sottomano, mi vien da :cry:

Space Marine 16-08-2008 04:27

Quote:

Originariamente inviato da Life bringer (Messaggio 23701242)
Cavolo i verite, io li cerco da mesi e magari c'è qualcuno che li ha in casa e non sa nemmeno che ha sottomano, mi vien da :cry:

Io oltre alla Thriller 3d ho anche una Diamond Stealth PCI con il v2100 (sempre 4mb :mad: ), una elsa col v2200 presa per caso insieme ad un'altra scheda (pure questa solo 4 mega :cry: ) ed una Creative 3D Blaster PCI (v1000, e purtroppo esiste solo da 4 mega :D ).

Per la diamond stealth esiste un bios UFFICIALE che la overclocka alle frequenze della v2200, perchè negli ultimi mesi di produzione della scheda la rendition non produceva più v2100 e destinava alcuni v2200 alla conversione.
Io però non l'ho flashato sulla scheda perchè non so esattamente quando è stata prodotta, e con 66 gradi l'overclock non mi ispira :p

Ad ogni modo, di tutte le verite, quella che mi è sembrata migliore come pulizia dell'immagine è la v1000, le immagini sembrano più "pulite".
Anche nei giochi inoltre la differenza tra il 1000 ed il 2x00 è minima, perchè molti dei giochi sviluppati per la 1000 non sono poi stati ottimizzati per utilizzare appieno le caratteristiche della 2x00. Solo in quelli più recenti si nota la differenza. (GPL, quake2 col minigl, forse anche con vquake2 ma non l'ho provato, ho usato solo il primo).

Life bringer 16-08-2008 04:44

:sbav:
Sono un amante del verite, non è che avendone dei doppioni me ne vendi 1?

Space Marine 16-08-2008 04:57

Quote:

Originariamente inviato da Life bringer (Messaggio 23701250)
:sbav:
Sono un amante del verite, non è che avendone dei doppioni me ne vendi 1?

Guarda, venderla per 10 o 20 euro non è che mi alletti tanto, ma neanche chiedere cifre spropositate per delle schede così vecchie perchè so bene quanto siano difficili da trovare ma anche quanto in realtà valgano poco al giorno d'oggi e quanto i prezzi spropositati che si trovano in giro siano frutto di mere speculazioni.

Tuttavia la scambierei alla pari con qualcosa di interessante, tipo una aureal vortex 2 decente (tipo quelle della diamond o quelle ufficiali aureal, come la superquad), o una 3dfx voodoo1 con più di 4 mega, o 1 o 2 3dfx voodoo2 con 12 mega più corte del layout standard (esiste qualche modello, sul sito di falconfly c'è ne sono un paio). Magari anche con una 3D Blaster per slot VLB o una Nvidia NV1 :p
Ti direi anche una v2200 con 8mega, ma se non hai la 4 figuriamoci la 8 :D

Di per se le verite fino al 2006 si trovavano abbastanza facilmente su ebay (non proprio come le 3dfx, ma con un pò di pazienza saltavano fuori).
Evidentemente quelle sane sono proprio finite :/

Cmq se non hai nulla da scambiare ti posso dare le chiavi di ricerca con cui le ho cercate io a suo tempo. Ci son parecchi modelli che conoscono in pochi ma che son saltati fuori su ebay tempo fà.


P.S: Ma in che senso sei un amante del verite?
Io lo uso perchè molti sim di guida della seconda metà degli anni 90 supportavano l'accelerazione hardware del verite. Non tanto per la scheda in se quindi, quanto per quello che ci gira sopra.

Life bringer 16-08-2008 05:04

Nel senso che "ammiro" molto l'architettura che sta dietro al verite e non sai cosa darei per poterne testare 1, hai per caso msn? Eventualmente continuiamo li...

Space Marine 16-08-2008 05:10

Hai un PM :p

Crisp 16-08-2008 09:11

Quote:

Originariamente inviato da Space Marine (Messaggio 23701240)
Cerca su ebay

faccio prima a cercare in giro, qualche vecchio 486 si troverà ancora :)

shodan 16-08-2008 09:47

Quote:

Originariamente inviato da Life bringer (Messaggio 23696133)
Tornando IT, ho finito i test con 3dmark99
Allego un paio di screen, quelli che mi sembrano più "significativi", gli altri li metto nel solito file rar.
Link download

Ciao,
sinceramente i risultati della tua Voodoo3 mi sembrano strani... che hardware aveva il sistema nel quale hai fatto il bench? I risultati mi sembrano anormali perchè nel game1 il Voodoo3 è solo marginalmente più veloce del Banshee e nel game2 è addirittura più lento.
Non capisco neanche perchè il Voodoo3 è in grado di eseguire i test sull'emboss a 3 e 2 passaggi e non in quello a 1 passaggio. Stessa cosa per la Banshee: esegue quello a 3 passaggi (cosa che in teoria non potrebbe fare se non con prestazioni bassissime, dato che non ha hardware di multitexturing) ma non riesce in quelli a 2 e 1 passaggi/o.
Inconsueti anche i risultati del test 18, dove pare che la Banshee esegua il filtro trilineare più velocemente di una Voodoo3: questo è, ovviamente, impossibile. Tale risultati probabilmente dipende dal fatto che la Banshee non supporta il trilineare e, quando questo filtro viene richiesto, applica un bilinear + mipmap dithering, con minima perdità di velocità rispetto al trilineare puro. Rimane il fatto che per giustificare il risultato molto basso della Voodoo3 bisognerebbe che il test di applicazione del filtro trilineare sia fatto su una scena che già di suo, con filtraggio bilineare, utilizzi 2 texture (così da impegnare anche la seconda TMU e non lasciarla libera per l'applicazione del trilineare). Puoi fare uno screenshot del test di velocità dei filtri bi/trilineare?

Riguardo ai test 11 e 12, è normalissimo che le Voodoo crollino: non supportando l'AGP texturing, quando una texture è più grande della memoria video libera, devono eseguire continuamento il caricamento / scaricamento di parte della texture nella VRAM, cosa che con il bus PCI è molto lenta (il fenomeno è chiamato "PCI trashing").

Ciao. :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.