Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale - GP102] Nvidia TITAN X Pascal - GTX 1080ti (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2780308)


TigerTank 03-08-2017 07:32

Bella cosa....peccato solo che questo dimostra che finora chi ha sganciato 1300€ di titan per scopi anche lavorativi, si è ritrovato con una scheda cappata di brutto nelle sue reali potenzialità...
Questi non sono miglioramenti....sono semplicemente sblocchi. :mc:

FroZen 03-08-2017 08:31

Quote:

Originariamente inviato da Growan (Messaggio 44927566)
Esatto...

Tutti pensano che AMD stia mettendo pressione ad Nvidia che invece ha aspettato le mosse della controparte per poi muoversi, ma aveva già tutto pronto...

Ha sempre preso per il ciapet i suoi clienti e lo sappiamo benissimo, e questa è l'ennesima prova...

Adesso vedremo con Volta...

lol

con volta diventeranno etici e no global, sicuro! :asd:

Juthos 03-08-2017 09:35


fabietto27 03-08-2017 11:49

Quote:

Originariamente inviato da Juthos (Messaggio 44927829)

Bencha come se non ci fosse un domani!

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

lostsf 03-08-2017 11:56

che nvidia ci prende x il:ciapet: lo si sapeva quello che interessa hai possessori di queste schede e che ora, possono esprimere il potenziale vero,grazie al pepe al :ciapet: di amd, e questa è una magra consolazione di chi ha speso 1300 euro di scheda

gaevulk 03-08-2017 12:44

Quote:

Originariamente inviato da Juthos (Messaggio 44927829)

Quando ti scoccia mandami un pm che te la prendo io pure questa :D

fabietto27 03-08-2017 13:54

Quote:

Originariamente inviato da Growan (Messaggio 44928286)

Domani sveleranno che con una semplice saldatura la 1080ti diventerà Volta ti :D

Nel dubbio ho sempre un saldatore a portata di mano

Quote:

Originariamente inviato da Growan (Messaggio 44928361)
Per scoprire che andrà come la tua che costa molto meno :D

Vero...potrebbe essere ma trovo che la Kpe col suo rame abbia sempre il suo fascino...alla fine uno sfizio ci può stare.

TigerTank 04-08-2017 08:00

Ma infatti la kingpin è una bellissima scheda e quel rame la rende anche meno ingombrante. Il punto è che mancando i margini da overvolt viene meno il divertimento in oc tirando di voltaggio esclusivo, tipico di queste schede.
Per cui a fronte di una spesa più alta(1100€ :mc: ), di un pcb superiore e di un'alimentazione avanzata, va comunque come le altre schede.
Imho le soluzioni migliori come resa restano schede inferiori + AIO o fullcover, seguite in primis dalla Strix liscia, meglio se se beccata verso le 750€(visto il plus sproporzionato della versione occata), come quella che stava su amazon.

magic carpet 04-08-2017 08:55

Sono d'accordo con Tiger, anche se prima di prendere la Strix a un ottimo prezzo, mi intrigava molto la MSI con AIO.
L'unica pecca delle Strix sono le memorie che non salgono molto: le mie non c'è verso di tirarle oltre 200-300, pena artefatti.

fabietto27 04-08-2017 09:10

Quote:

Originariamente inviato da magic carpet (Messaggio 44930006)
Sono d'accordo con Tiger, anche se prima di prendere la Strix a un ottimo prezzo, mi intrigava molto la MSI con AIO.
L'unica pecca delle Strix sono le memorie che non salgono molto: le mie non c'è verso di tirarle oltre 200-300, pena artefatti.

Va sempre a ciapet....finora sono arrivato a 12150...per andare oltre aspetto torni il freddo.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Kingdemon 04-08-2017 10:33

Cavolo Amazon ha problemi con il fornitore e dopo avermi inizialmente anticipato la consegna della strix adesso me l'ha posticipata al 14-16 agosto.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Giovamas 04-08-2017 10:40

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 44929880)
Ma infatti la kingpin è una bellissima scheda e quel rame la rende anche meno ingombrante. Il punto è che mancando i margini da overvolt viene meno il divertimento in oc tirando di voltaggio esclusivo, tipico di queste schede.
Per cui a fronte di una spesa più alta(1100€ :mc: ), di un pcb superiore e di un'alimentazione avanzata, va comunque come le altre schede.
Imho le soluzioni migliori come resa restano schede inferiori + AIO o fullcover, seguite in primis dalla Strix liscia, meglio se se beccata verso le 750€(visto il plus sproporzionato della versione occata), come quella che stava su amazon.

Quoto. Comunque è vero Tiger è proprio bella. Ed uno sfizio ci sta anche se i limiti sono quelli. Questa e la Lighting sono stupende:)

TigerTank 04-08-2017 11:37

Quote:

Originariamente inviato da Giovamas (Messaggio 44930298)
Quoto. Comunque è vero Tiger è proprio bella. Ed uno sfizio ci sta anche se i limiti sono quelli. Questa e la Lighting sono stupende:)

Dipende tutto da quanto ognuno quantifica il termine "sfizio" anche quando mancano i vantaggi scritti sopra.
Per me 1100€ sono un pò eccessivi rispetto ad altre soluzioni, meglio lo sfizio di un bel fullcover/AIO :D

fabietto27 04-08-2017 11:44

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 44930438)
Dipende tutto da quanto ognuno quantifica il termine "sfizio".
Per me 1100€ sono un pò eccessivi rispetto ad altre soluzioni, meglio lo sfizio di un bel fullcover :D

A me che ha frenato è il ritardo con cui esce...agosto come la 980ti Kpe.. .vuol dire per me usarla da settembre in avanti e se a febbraio/ marzo esce volta hai la gpu top per solo 6 mesi . Troppo poco a fronte della spesa . Almeno con la Strix mi ci sono già divertito.E poi come già detto anche la troppo poca differenza prestazionale fra questa ed una abbastanza fortunata come la mia.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

M4to 04-08-2017 11:49

il punto è che appena escono le serie nuove queste ti che costano di più vanno a posizionarsi tanto quanto una qualsiasi usata delle 1080ti, 10/20 euro in più.
Io di classified e le kingpin ne ho avute parecchie dalle 680 in giu, e si sono belle e tutto, pero costano e già dalla 980ti erano non dico inutili ma quasi a meno che non si disponga dell'azoto per benchare, e scaldano un botto in più delle controparti reference/custom normali.
La 980ti classified comparata ad una reference sembrava un forno ingestibile d'estate ad aria senza impianto di climatizzazione.
Certo che andava come un treno veramente poco ma poco poco distante la 1080 amp extreme ma tra calore e consumi eravamo su un'altro pianeta..
Restano comunque bellissime e si ha sempre la copertura evga.

djmatrix619 04-08-2017 13:03

Raga, prima di farvi la mia domanda principale, voglio chiedervi una cosa.

Ho dato un occhio veloce al web, ed ho visto che la 1080TI (senza scendere nel particolare delle custom) é soltanto il 13% piú performante della mia ASUS STRIX 970 GTX. (risultati a pari cpu, in full hd).

A me sembra mooolto strano. Che ne pensate? Dite che non mi conviene cambiare?

Ali3n77 04-08-2017 13:10

Quote:

Originariamente inviato da djmatrix619 (Messaggio 44930645)
Raga, prima di farvi la mia domanda principale, voglio chiedervi una cosa.

Ho dato un occhio veloce al web, ed ho visto che la 1080TI (senza scendere nel particolare delle custom) é soltanto il 13% piú performante della mia ASUS STRIX 970 GTX. (risultati a pari cpu, in full hd).

A me sembra mooolto strano. Che ne pensate? Dite che non mi conviene cambiare?

Mi sa che hai letto molto ma molto male :asd:

Giovamas 04-08-2017 13:23

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 44930438)
Dipende tutto da quanto ognuno quantifica il termine "sfizio" anche quando mancano i vantaggi scritti sopra.
Per me 1100€ sono un pò eccessivi rispetto ad altre soluzioni, meglio lo sfizio di un bel fullcover/AIO :D

beh si. vero. prima o poi mi ci dovrò cimentare aull'AIO. Forse con la mia futura scheda la 2080Ti:)

djmatrix619 04-08-2017 13:29

Quote:

Originariamente inviato da Ali3n77 (Messaggio 44930662)
Mi sa che hai letto molto ma molto male :asd:

Ho letto molto molto male, ma non hai argomentato. :asd:

Video : https://www.youtube.com/watch?v=VsyDEGjfQl0

fabietto27 04-08-2017 13:42

Quote:

Originariamente inviato da djmatrix619 (Messaggio 44930694)
Ho letto molto molto male, ma non hai argomentato. :asd:

Video : https://www.youtube.com/watch?v=VsyDEGjfQl0

Se leggi sotto il menù a tendina o il thread su Reddit vedrai che il video da te postato è stato fatto per dimostrare che quel bench specifico richiede una cpu coi controcaxxi altrimenti sei cpu limited ed una 1080ti ti va poco più di una 970.
Io con la 1080ti ho sostituito uno sli di 980ti senza rimpianti.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:52.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.