Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Musica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=89)
-   -   HWUP Guitar Corner (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2434280)


BadMirror 11-01-2012 19:54

HWUP Guitar Corner
 
Continua da qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2347275

:)

DarthFeder 11-01-2012 20:23

Piccolo OT: quando si è caricata la pagina e mi è caduto l'occhio su "discussione chiusa" mi è venuto un infarto...BadMirror non puoi chiudere le discussioni così senza preavviso :asd:

dnarod 11-01-2012 20:36

si anche io ci sono rimasto un po male :)

IngMetallo 12-01-2012 23:08

Quote:

Originariamente inviato da dnarod (Messaggio 36712834)
si anche io ci sono rimasto un po male :)

poverino xD

we dnarod !!! qualche bella news dal namm ?! io non l'ho seguito per niente.. :)

comunque dovete assolutamente vedere questo tizio: http://www.youtube.com/watch?v=MouKt...eature=related

non ho idea di chi sia.. ma mi ha affascinato terribbilmente.. le sonorità classiche che tira fuori con quel 3 in 1 di strumento sono veramente belle.. suonare la chitarra classica in quel modo deve essere molto difficile !!!

PS: Notare quanto pizzica forte le corde basse sulle chitarre.. l'unica volta che ho visto corde vibrare così intensamente è nel video di 5 minutes alone dei Pantera :asd:

Kernel32 17-01-2012 12:04

Con la chitarra nuova mi hanno dato una borsa tipo questa:


Mi chiedevo se era meglio prendere a 50€ una custodia rigida (la userei per andare in sala prove) o se comunque non ci sono problemi a trasportare chitarre elettriche in queste custodie morbide...

Voi cosa pensate?

Dre@mwe@ver 17-01-2012 14:29

Io la uso spesso, la trovo più comoda della rigida perché si porta sulle spalle come uno zaino. Ovviamente devi fare più attenzione ;)

Ziosilvio 19-01-2012 16:38

Mi sta venendo voglia di una Telecaster...

DarthFeder 19-01-2012 17:28

Quote:

Originariamente inviato da Ziosilvio (Messaggio 36761265)
Mi sta venendo voglia di una Telecaster...

io non le sopporto, sono l'unica Fender che non prenderei mai...ne ho provate diverse ma niente, non sono proprio capace, con me non suonano :asd:

FunnyDwarf 19-01-2012 20:26

Quote:

Originariamente inviato da Ziosilvio (Messaggio 36761265)
Mi sta venendo voglia di una Telecaster...

ahi ahi, g.a.s. in atto :D

ma qualcosa sul genere reissue 52 o altro, chessò una custom?

Ziosilvio 20-01-2012 15:47

Quote:

Originariamente inviato da FunnyDwarf (Messaggio 36762849)
ahi ahi, g.a.s. in atto :D

ma qualcosa sul genere reissue 52 o altro, chessò una custom?

Se potessi cedere alla GAS, ne piglierei due: una Thinline per il blues e una Jim Root per il metal.
In pratica mi sa che mi cercherò una Fender American Standard; oppure una Squier Classic Vibe, che piango di meno se mi si strapazza...

FunnyDwarf 20-01-2012 16:44

Quote:

Originariamente inviato da Ziosilvio (Messaggio 36767931)
una Jim Root



Quote:

Originariamente inviato da Ziosilvio (Messaggio 36767931)
In pratica mi sa che mi cercherò una Fender American Standard; oppure una Squier Classic Vibe, che piango di meno se mi si strapazza...

se dev'essere da battaglia c'è anche l'alternativa Mexico, molte hanno un rapporto qualità/prezzo veramente interessante.

Ziosilvio 21-01-2012 22:10

Oggi al negozio ho provato tre Telecaster:
- una Highway One americana
- una messicana
- una Squier CV Thinline cinese
E devo dire che la messicana mi è piaciuta meno della cinese, con tutto che questa aveva una verniciatura lucida (pure sul manico) che mi sa un po' di coprente per legni mediocri...
Ovviamente l'americana era su un altro pianeta :cool: anche come prezzo :cry:

skadex 21-01-2012 23:25

Moderatore goloso....
scherzi a parte potresti anche buttarti sull'usato eventualmente se non è un problema, il prezzo si riesce a contenere (ovviamente con preferenza di possibilità di prova se possibile).

Ziosilvio 23-01-2012 15:09

Il problema con l'usato ovviamente è: dove la trovo la chitarra che dico io? ;)

skadex 25-01-2012 18:03

Se non avessi paura di essere bannato ti direi che ho visto che la Squier ha appena presentato la sua Jim Root al Namm oltra alla già citata classic vibe (annata 52) di cui parlano tutti bene , potrebbe essere un'ulteriore alternativa anche se da verificare il prezzo.

VeeJ 02-02-2012 13:11

Ragazzi , cosa sapete dirmi delle SoundSation SLP (modello Les Paul per intenderci) come chitarre entry level a basso prezzo?

skadex 02-02-2012 17:45

Mai provata o vista, anche se in giro si vedono ogni tanto. Diciamo che dipende dal prezzo oltre che dal provarla, ci son varie simil les paul a basso prezzo come alcune greg bennet o sopratutto le vintage V100 (di cui si dice davvero un gan bene) . Altrimenti la Epiphone les paul (ma almeno la standard), se arrivi a 600 euro ci sono direttamente le gibson studio che sono Les Paul vere a tutti gli effetti. Ovviamente se hai la possibilità di provarla e ti piace ed il prezzo è ok per te, vai senza esitazione.

crash96 22-02-2012 18:17

Amplificatore chitarra
 
Ragazzi devo comprarmi un amplificatore...quale tra questi 2 Behringer vt 30 fx o Mustang Fender I

skadex 24-02-2012 16:04

Da possessore di un Behringer (moderatamente soddisfatto) ti dico comunque meglio il fender, è vero che il behringer ha coni da 10" ed in teoria qualche watt in più ma sono abbstanza sicuro che la qualità del fender sia superiore oltre ad avere un'interessante uscita usb a quanto ho capito che potrebbe essere molto utile per registrazioni casalinghe. Ovviamente se potessi provare tu stesso con chitarra attaccata ai 2 sarebbe molto meglio.
Aspettando opinioni di eventuali possessori.

Ziosilvio 28-02-2012 19:11

Unito al thread ufficiale HWUP Guitar Corner 2012 ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:43.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.